cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

genitori troppo protettivi

clock-img

23.04.2010, 13:14

clock-img

luce78

pencil-img

2695

la mia vicina di casa ha un figlio dell'età del mio (4 anni) ed è secondo me troppo oppressiva... quel poraccio non può fare nulla!!!! come si fa a pretendere che bambini così piccoli non si sporcano? certo non è che io il mio lo lascio sguazzare nelle pozzanghere ma se gioca in giardino do per scontato che una volta tornati a casa bisogna infilarlo in vasca!!!! al mcdonald non ci può andare xchè quella roba non si può mangiarequello  la coca cola non la può bere (certo non è che si possa mangiare tutti i giorni ma una volta ogni 2 mesi si può pure fare)... la bicicletta nemmeno xchè se cade si fa male... quando piove lo imbacucca talmente tanto che sembra l'omino della micheline... insomma sto poveraccio è di un'insicurezza assoluta infatti ai giardinetti gioca sempre da solo e non riesce ad inserirsi con gli altri bimbi... ma dico io che si mettono a fare al mondo i figli se poi si ha paura di tutto cio che li circonda? il nostro dovere è oltre di amare i nostri figli è di imparagli a vivere in questo mondo... creare degli uomini o delle donne in gamba capaci di affrontare le brutture e capaci di assaporare le bellezze che il mondo sa offrirci!!!!

clock-img

23.04.2010, 13:20

clock-img

ALEXY

pencil-img

1965

. ma dico io che si mettono a fare al mondo i figli se poi si ha paura di tutto cio che li circonda? i


Tanto per sentirsi importanti e avere qualcuno da proteggere... Ieri sera su SOS Tata parlava proprio di questo... BIMBO di 11 mesi sempre in braccio e attaccato al seno... la tata piano piano a convinto la mamma a lasciarlo esplorare in un posto sicuro e sorvegliato e TATAN il bimbo non frignava più per tutto


PS TANTI AUGURI LUCE

< Il messaggio è stato modificato da ALEXY -- 23.4.2010 13:21:14 >


_____________________________

Alexy

clock-img

23.04.2010, 13:39

clock-img

luce78

pencil-img

2695

grazie tesoro sto diventando vecchia!!!!!!!

clock-img

23.04.2010, 15:25

clock-img

fioccorosa

pencil-img

139

Luce, la tua vicina di casa mi fa venire l'ansia. se non si dà una regolata suo figlio o diventerà un rincoglionito o sarà tra quelli che a 12 anni si fanno le canne... povero ragazzo... solo su una cosa ha ragione: Mc Donald è davvero il peggio del peggio del peggio!

clock-img

23.04.2010, 18:40

clock-img

vivi86

pencil-img

450

Mamma mia ke stress!!!!Da strozzare una così...user posted image !mia figlia mangia al mc donald, beve coca cola,gli ho appena comprato la bici uova ed è cascata 2 volte ma kissenefrega!!!!!!certo nn sempre si mangiano e bevono skifezze ma una volta ogni tanto nn fa nulla!

clock-img

23.04.2010, 19:24

clock-img

Sky

pencil-img

242

Io sono sempre piu' sicura che anche per fare il genitore bisognerebbe avere, come insegna Pirandello, la "patente"!!!!

clock-img

23.04.2010, 19:28

clock-img

lenny MB

pencil-img

1267

Povero bimbouser posted image !!!

Alcuni genitori non capiscono che in questo modo fanno piu' male che bene al loro figlio.

clock-img

23.04.2010, 20:10

clock-img

giusy82

pencil-img

107

SKY, le tue sono parole sante!!!!!!!!!!! anche se sono di Pirandello vanno bene :)

clock-img

23.04.2010, 20:20

clock-img

luce78

pencil-img

2695

ragazze avete ragione!!!!!!! mi fa una pena... soffre pure d'asma... secondo me è psicosomatico... con una madre così ce lo avrei pure io l'asma!!!!

clock-img

25.04.2010, 00:12

clock-img

fioccorosa

pencil-img

139

di sicuro somatizza, povero piccolo: gli manca l'aria!!!

clock-img

03.05.2010, 09:39

clock-img

pazienza

pencil-img

42

Luce, prova a passargli di nascosto il numero di telefono azzurro :))
povero ragazzo, da grande diventerà un serial killer...

clock-img

28.02.2013, 12:33

clock-img

GiovannaG

pencil-img

15


MESSAGGIO ORIGINALE: Sky

Io sono sempre piu' sicura che anche per fare il genitore bisognerebbe avere, come insegna Pirandello, la "patente"!!!!




Sono perfettamente d'accordo user posted image

clock-img

27.10.2014, 17:27

clock-img

Pedagogistaonline

pencil-img

8


MESSAGGIO ORIGINALE: GiovannaG


MESSAGGIO ORIGINALE: Sky

Io sono sempre piu' sicura che anche per fare il genitore bisognerebbe avere, come insegna Pirandello, la "patente"!!!!




Sono perfettamente d'accordo user posted image



Quella del genitore è un'esperienza meravigliosa, ma anche un compito tanto complesso, va meditato molto bene: se non proprio la "patente", certamente servirebbe almeno un buon esame di coscienza prima di partire. E poi, una volta deciso, anche un chilo di pazienza, un chilo di altruismo, ecc. ecc.

Nuovi articoli

article-img