cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

i dentini come alleviargli il dolore?

clock-img

10.04.2010, 14:13

clock-img

luce78

pencil-img

2695

anche se sono al secondo figlio mi trovo totalmente impreparata ad affrontare questo problema... la mia piccolina ha 7 mesi ed è alle prese con i primi dentini... sono due giorni che piange e strilla... non trovo nulla che allevia le sue sofferenze... vuole stare solo in braccio e anche li piange e si lamenta... ha fatica ad addormentarsi e il classico dentinale fa effetto solo per pochi minuti... il mio primo figlio ha messo la dentizione senza mai un pianto e un lamento me ne accorgevo quando vedevo che gli era spuntato un nuovo dentino... aveva iniziato a 4 mesi e a 7 ne aveva gia 8... sofia invece sta iniziando solo ora ed è gia una tragedia! sapete consigliarmi qualcosa anche naturale da pèotergli dare... per ora sto andando avanti con il dentinale la tachipirina e i giochini che vanno nel freezer... qualcos'altro?

clock-img

10.04.2010, 16:47

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Ciao Luce
innanzi tutto come stai? era da un po' che non ti leggevo nel forum.. spero che la tua gravidanza proceda bene!!!
Allora per quanto riguarda la tua domanda ti premetto che per Nicolas i denti sono stati un vero tormento... tutte le volte che metteva un dentino smetteva di dormire e la notte si svegliava anche 5/6 volte, aveva diarrea, culetto viola e a volte anche la febbre... tanto che quando a 25 mesi è spuntato l'ultimo canino io e mio marito abbiamo acceso un cero in chiesa perchè eravamo veramente esausti!!! I rimedi che stai usando vanno bene anche se a Nicolas non facevano nulla... e la tachipirina io ogni tanto gliela davo ma non li si può imbottire di tachipirina per 2 anni... Nicolas aveva sollievo con le chiavi quelle di casa per intenderci ... le lavavo bene e poi gliele davo da masticare, so che non sono il max dell'igiene ma si consolava un pochino e anche dal ciuccio (non so se Sofia lo prende!!!). Poi l'omeopata da cui lo portavo mi aveva dato delle supposte da mettere quando il dente tagliava, sono un prodotto omeopatico quindi non aspettarti tanto si chiama VIBURCOL te lo danno in farmacia senza ricetta costa un pochino però a Nicolas un po' ha funzionato e poi armati di tanta pazienza.
un abbraccio e un bacione anche ai tuoi cuccioli!!!

clock-img

10.04.2010, 18:18

clock-img

luce78

pencil-img

2695

ciufi grazie mille!!! io tutto ok ho avuto qualche problema con la linea del telefono e poi con il pc x questo scrivevo poco... la gravidanza procede bene anche questa volta nessun disturbo... i piccoli tutto bene solo questa cosa dei dentini che mi stab mandando al manicomio... poverina soffre tanto... sofia purtroppo il ciuccio non lo prende però ho notato che quando prende il latte si ciuccia la tettarella anche quando ha finito... con le chiavi non ho provato bene a sapersi e provo anche con le supposte che mi hai consigliato... tu come stai? i bimbi? gelosia?

clock-img

10.04.2010, 21:23

clock-img

guanda

pencil-img

853

ciao luce sono contenta di sentire che stai bene...dunque sebbene al primo figlio io mi ritengo ormai un esperta di dentini visto che Mark ha cominciato a 40 giorni ed ora che ha cinque mesi ne ha gia' due completamente fuori...dunque con me il VIBURCOL ha funzionato abbastanza bene..almeno evitavo di dargli l'antidolorifico in continuazione...il dentinale lo mettevo ed approfittavo di quei 10 minuti in cui funziona per far mordere a Mark il massaggia gengive che altrimenti non voleva....cosi' alla fine e' riuscito a tagliare la gengiva...

baci

clock-img

11.04.2010, 19:32

clock-img

fioccorosa

pencil-img

139

ciao ragazze, voglio condividere con voi la tecnica della nonna che ho usato quando la mi apiccola metteva i dentini. occorre semplicemente una crosta di parmigliano, bisogna grattare bene via tutte le parti che si possono staccare e la si lascia in frigo. quando la davo alla mia pupa sembrava gradire perchè era qualcosa di fresco e rosicchiabile. forse non è il metodo consigliato dai migliori pediatri, ma io mi sono trovata bene e ho preferito che si facesse i denti sulpaprmigliano piuttosto che su altre cose ancora più strane.
il periodo dei dentini è un po' una palla, ci vuole pazienza

clock-img

11.04.2010, 21:30

clock-img

Sky

pencil-img

242

Luce mia madre ha sopravvissuto il periodo dei nostri dentini grazie al vino bianco!! Metteva il dito nel vino e poi ci facceva un piccolo massaggiono alle gengive e i dolori passavano miracolosamente! Non ti preocupare che le quantita' sono cosi piccole che non gli faranno niente- non si ubriachera'user posted image !

clock-img

12.04.2010, 15:41

clock-img

fioccorosa

pencil-img

139

Sky, bella questa del vino! ma funziona anche con quello rosso?

clock-img

12.04.2010, 17:21

clock-img

luce78

pencil-img

2695

ragazze grazie a tutte veramente!!!! i vostri consigli sono superpreziosi... allora le supposte che mi ha consigliato ciufi qualcosina hanno fatto... le chiavi di casa sembra che le piacciono ma quando è in piena crisi di pianto non ne vuole sapere di nulla neanche di quelle... il parmigiano sembra un'idea carina ma con i miei 2 cagnolini che si aggirano sempre sotto al suo seggiolone nella speranza che la divina provvidenza gli regali qualcosa credo che alla  prima caduta sarebbe perso... il vino non lo avevo mai sentito ma tentar non nuoce arrivati a questo punto se potessi la farei pure ubriacare x non farla soffrire...

guanda ma cos'è il massaggia gengive? dove si compra? a che serve?

baci a tutte e grazie infinitamente x i consigli!!!!!

clock-img

13.04.2010, 14:45

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Ciao Luce
sono contenta che tu stia bene... sei proprio nata per fare dei figli, che meraviglia.... dai che poi metti in cantiere anche il quarto!!!!user posted image
sono anche contenta che i miei consigli abbiano alleviato un pochino le pene della tua cucciolina... purtroppo i dentini sono delle brutte bestie... ci vuole tanta pazienza.
Io tutto bene, Alessia ha un po' di colichine a pomeriggio soprattutto ma del resto è un angelo pensa che mi fa già tutta la notte e stamattina alle 7:30 (dalle 23 di ieri sera) l'ho svegliata perchè Nicolas voleva bere il latte insieme a lei prima di andare all'asilo!!!
Nicolas invece è in piena crisi ... me l'aspettavo ed infatti è arrivata da qualche giorno ha ricominciato a farsi la pipì a letto la notte e molto spesso anche a pomeriggio all'asilo, ogni tanto gli vengono delle crisi di pianto e spesso lamenta mal di pancia che sono convinta che in realtà non abbia, sono tutte tecniche per attirare l'attenzione. All'inizio mi faceva tenerezza e tendevo a coccolarlo ma ho capito che è peggio così ora semplicemente lo ignoro o la butto sul ridere e stamattina sembrava più sereno ...ci vuole pazienza!!! 
Visto che tu ci sei passata da poco, hai qualche consiglio da darmi anche se non siamo proprio in tema con questo forum???
Bacioni

clock-img

13.04.2010, 17:26

clock-img

luce78

pencil-img

2695

ciufi non so che dirti xchè x fortuna ale non è stato geloso... ogni tanto vuole anche lui le mollette x i capelli oppure i biscotti nel latte ma niente di più... io comunque tendo a non assecondarlo mai in queste richieste ma gli spiego che lui è più grande e che non avrà i plasmon nel latte ma può mangiare tante cose da grande che sofia non può come la nutella oppure le patatine fritte... l'importante credo è che tu o tuo marito dedicate a lui un po di tempo da soli... ad esempio mio marito la domenica pomeriggio lo porta su una pista ciclabile con la moto della pegperego solo loro due e quando tornano io gli dico "come è andata la vostra passeggiata da uomini grandi?"

clock-img

15.04.2010, 20:13

clock-img

guanda

pencil-img

853

Luce il massaggia gengive che ho preso io e' sempre della Dentinal...e fatto di plastica trasparente con dei piccoli bozzi ed e' riempito di acqua sterile...lo metti in frigo a raffreddare e poi glielo lasci mangiucchiare...la consistenza non e' proprio rigida rigida quindi fa un po' di effetto massaggio sulle gengive ed i bozzetti  della plastica dovrebbero aiutare a tagliare le gengive...con Mark ha funzionato...
in bocca al lupo

clock-img

21.02.2017, 21:03

clock-img

Unacoppia

pencil-img

1374

.

Nuovi articoli

article-img