necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Ieri ero al mare e verso le sette di sera mi sono alzata dal lettino e mi girava tutto! Ho pensato fosse uno sbalzo di pressione, ma l'ho misurata ed andava bene...ho fatto una doccia, mi sono sdraiata su letto, ma niente.... ....giramenti di testa, nausea, tremore....forse la glicemia? Mio marito mi ha dato acqua e zucchero e mi sono sentita menglio dopo 5 minuti... ...sono ala 20 settimana e mi sono molto spaventata perchè non mi era mai capitato...meno male che il bimbo ogni tanto mi dava qualche calcetto per farmi sentire che stava bene!! E' successo a qualcun'altra? Che cosa fate per evitare? Io è da ieri che mangiucchio a tutte le ore, ma so che così non va bene!!! Amelie75
11.08.2009, 13:41
lenny MB
1267
Ciao Amelie! Forse e' colpa della pressione bassa e del caldo. Ma per essere piu' sicura chiedi al tuo ginecologo di farti l'esame della curva glicemica. Il diabete in gravidanza puo' svanire dopo il parto. La futura mamma deve seguire una dieta speciale durante la gravidanza e credo che per il bimbo non ci sono rischi gravi.
Auguri!
13.08.2009, 08:00
amelie75
724
Grazie per gli auguri!!!! Non era la pressione, ma semplicemente un attacco di ipoglicemia che, mi ha spiegato la ginecologa, è molto frequente in gravidanza...ma a me non era mai successo e quindi mi sono spaventata un pò!!! Mi ha anche detto che potrebbe aver influito anche la disidratazione, perchè le donne in gravidanza non hanno termoregolazione per cui non avvertono la sete...un po' come gli anziani, e potrebbero andare incontro a svenimenti... ...insomma come al solito, bere molto e mangiare spesso!!! Ed io quel giorno non l'ho fatto!!!! A presto e buone vacanze a tutte!!! A