writing-img

RE: inseminazione fai da te

  
clock-img

31.03.2010, 13:28

clock-img

Unacoppia

pencil-img

1374

Ciao ragazze (Sara ti ho risposto). Visto che alcune ragazze mi hanno scritto in privato chiedendomi spiegazioni, ho pensato di spiegare bene il metodo anche qui, non è un segreto, ed è bellissimo per me poter aiutare a concepire dei bambini user posted image user posted image
Allora, il signor marito o compagno deve masturbarsi (ovviamente lo potete fare voi) e eiaculare direttamente nel contenitore sterile per le urine. Poi si prende la siringa da 10 ml senza ago (le vendono senza, oppure toglietelo) e si aspira subito il liquido. Stendetevi sul letto con un cuscino sotto il sederino e infilate la siringa in vagina. Premete lo stantuffo (scuste se dico cose ovvie ma voglio essere chiarissima user posted image ) e dopo restatevene una mezz'ora sdraiate. Se quando vi alzate esce un pò di liquido non vi preoccupate, è normale e non pregiudica nulla. Io dopo aspettavo un'ora prima di fare pipì e lavarmi, ma non credo sia molto importante. Si può usare anche la siringa piccola da 5 ml, ma la profondità è importante.
Ecco tutto, spero di essere stata chiara. Datemi delle belle notizie ragazzeuser posted image
Buona Pasqua

clock-img

31.03.2010, 14:09

clock-img

Sky

pencil-img

242

Sembra una metodo abbastanza "agricolo" user posted image ma basta che funzioni !

clock-img

31.03.2010, 15:29

clock-img

Unacoppia

pencil-img

1374

Ciao Sky, hai ragioneuser posted image ma se ci pensi...noi persone apparteniamo al regno animale, perciò non è così stranouser posted image

clock-img

02.04.2010, 10:29

clock-img

ginevra26

pencil-img

24

Ciao a tutte,
non scrivo da molto tempo in questo forum. Anche io provo (per gli stessi problemi) l'inseminazione fai da te, ma fin'ora non è riuscitauser posted image . Mi son decisa ad andare da un nuovo gine, il quale facendomi un'isteroscopia mi ha trovato un polipetto all'inizio della tuba sinistra e tutto l'utero infiammato. Ho fatto un mese di cure con antibiotici e ovuli, anche per debellare spore di candida che non erano andate via completamente e si è risolto tutto. La mia situazione era abbastanza disastrosa e secondo il gine era anche per questo che nonostante i miei ripetuti tentativi non ero riuscita a rimanere incinta. L'ultimo ciclo è stato il due di marzo e quindi dall'11 fino al 22 abbiamo tentato. Sono una tipa molto ansiosa che non riesce a stare tranquilla, nonostante il gine sia stato molto ottimista dicendomi che se non fosse successo nulla ci saremmo rivisti a giugno per tentare un intracervicale. Ora ho dei dolori anche se non forti ma le rosse ancora devono arrivare. La cosa strana è che dopo la cura non ho avuto più la sindrome premestruale con dolori e tensione al seno fino a due gg prima del ciclo. Il 29 c.m. ho fatto il test predictor ovviamente con esito negativo e ieri ho fatto le beta anche loro negative. Può essere che l'isteroscopia di controllo mi abbia sfasata? Non ci capisco più nulla! Però grazie a unacoppia ho più fiducia visto che questo metodo ha funzionato nonostante tutto. Cambierò la siringa e userò quella da 10ml. Mi sembra che i farmacisti ormai ci guardino come due elementi strani che comprano sempre contenitori per l'urina! Non so più in quale farmacia andare! Un saluto a tutte e Buona Pasqua!

clock-img

02.04.2010, 12:55

clock-img

Unacoppia

pencil-img

1374

Cara Ginevra, prima di tutto buona Pasqua e buona fortuna, dai insisti che sono sicura che avrai presto belle notizie!
Sei stata coraggiosa a fare l'isteroscopia, ma eri sotto anestesia? che brava che sei stata, io per fortuna ancora non ne ho avuto bisogno. La gravidanza si è fatta attendere molto perchè ha problemi mio marito...poi è andata male, ma sapere di poter concepire per noi è già tanto! Comunque ti volevo dire che i contenitori per urine si possono comprare anche in negozi di igiene casa e persona, così non li devi per forza chiedere a voce. Per le siringhe da 10 ml invece, credo che quelle si trovino solo in farmacia (io nei negozi ci compravo i pacchi di quelle da 5) e fai bene ad usare quelle, più il seme va in profondità meglio è (gli spermini devono fare meno strada e possono sopravvivere meglio).
Io non credo che l'isteroscopia ti abbia sfasata, ma non sono medico, questo te lo può dire solo il ginecologo, ma penso che se hai fatto delle cure, forse ci vorrà qualche mese prima che tutto torni perfetto.
Auguriuser posted image

clock-img

02.04.2010, 13:10

clock-img

ALEXY

pencil-img

1965


MESSAGGIO ORIGINALE: ginevra26
Mi sembra che i farmacisti ormai ci guardino come due elementi strani che comprano sempre contenitori per l'urina! Non so più in quale farmacia andare! Un saluto a tutte e Buona Pasqua!



Se ne prendi uno di vetro e lo sterilizzi in forno???basta che scadi il forno a 100 e poi lo spegni, la maggior parte dei batteri muore a 40/45°

In bocca al lupo e se no va'così, dai retta al gine e fai IUI (intra uterine insemination), è la stessa cosa che fai tu ma il catetere entra direttamente in utero.


_____________________________

Alexy

clock-img

02.04.2010, 13:27

clock-img

Unacoppia

pencil-img

1374

Ciao Alexy, buona idea, io veramente sapevo che per uccidere i batteri ci vogliono temperature molto elevate, ma non sono esperta di queste cose, comunque poi bisogna far raffreddare i contenitori, o il seme potrebbe essere danneggiato dal calore, sai com'è...sempre meglio specificare;)
Ciao e Buon Pasquauser posted image

clock-img

02.04.2010, 13:30

clock-img

ALEXY

pencil-img

1965

Corretto...
LAVATO STERILIZZATO E A TEMPERATURA AMBIENTE

_____________________________

Alexy

clock-img

02.04.2010, 15:05

clock-img

ginevra26

pencil-img

24

Rosse arrivate! Si riprenderanno i lavori il più presto possibile. cara unacoppia l'istero l'ho fatto senza anestesia perchè il gine mi ha introdotto l'isteroscopio che ha una specie di tubo molto molto sottile senza l'uso dello speculum. Cmq il gine dice che devo solo stare tranquilla perchè lui riesce ad infilare 2 dita in vagina (lo so è crudo da dire così, ma è la realtà) e mi ha anche messo lo speculum di dimensioni normali anche se sono riuscita a tenerlo per poco. secondo lui ho solo paura del dolore e non soffro veramente di vaginismo, altrimenti sarebbe impossibile qualsiasi tipo di penetrazione. Mah! Sono molto complicata! Cmq vedrò di cercare le confezioni sterili nei negozi da te indicati. Spero di rimettermi in sesto il prima possibile e raggiungere l'obiettivo, per evitare di fare una inseminazione all'ospedale che richiede l'esame per vedere se le tube sono aperte! Quello si che fa male ed ho tanta paura! Ciao a tutte!

clock-img

02.04.2010, 17:31

clock-img

ALEXY

pencil-img

1965

per evitare di fare una inseminazione all'ospedale che richiede l'esame per vedere se le tube sono aperte! Quello si che fa male ed ho tanta paura! Ciao a tutte!



Come hai fatto l'istero con la sonda interna è ti preoccupi di un po' di liquido di contrasto???
Cmq fa male solo se le tube sono chiuse.


_____________________________

Alexy

clock-img

02.04.2010, 18:34

clock-img

ginevra26

pencil-img

24

Il fatto è che devono inserire lo speculum per fare quest'esame ed è quello il problema! Il liquido è la paura minore! Cmq si vedrà....buona serata

clock-img

03.04.2010, 10:58

clock-img

Unacoppia

pencil-img

1374

Ginevra tranquilla, secondo me presto avrai una bella notiziauser posted image e non avrai bisogno di fare altri esami

clock-img

03.04.2010, 14:27

clock-img

ginevra26

pencil-img

24

Speriamo! Voi quanto tempo ci avete messo? Buon pomeriggio

clock-img

06.04.2010, 16:39

clock-img

Unacoppia

pencil-img

1374

Cara Ginevra, non ti demoralizzare! Io ci ho messo molti mesi, ma noi abbiamo un problema di seme abbastanza grave. Comunque ora che ci penso, per i primi 7 o 8 mesi usavamo sempre e solo siringhe da 5 ml, quindi andavo di almeno 3 o 4 cm meno in profondità...chissàuser posted image
Se calcolo da quando abbiamo iniziato con quelle da 10, ci sono voluti 5 o 6 mesi, nel mio caso penso sia ancora più importante andare a fondo (stare sempre attentissime a non ferirsi internamente, inserire la siringa dolcemente e avere sempre mani pulitissime!!!)
Che avete fatto di bello a Pasquetta?? Io a casina col maritinouser posted image

clock-img

06.04.2010, 17:18

clock-img

ginevra26

pencil-img

24

Noi non abbiamo problemi di seme per fortuna! A pasquetta siamo andati insieme ad altri amici a mangiare del buon pesce e poi a fare una bella passeggiata all'aria aperta...peccato per il vento che dava un pò di fastidio! il mio ciclo è arrivato solo ieri dopo 4 gg di spotting leggerissimo, quindi sarebbe il 34 giorno dall'ultimo ciclo. Ma tu controlli l'ovulazione con gli stick?

clock-img

06.04.2010, 17:34

clock-img

Unacoppia

pencil-img

1374

Anche qui molto vento per Pasquetta;)
Io gli stick ovulatori li ho usati solo per un ciclo, e ho verificato che quando ho il muco a chiara d'uovo si vede la linea che segnala l'ovulazione. Poi ho sempre e solo controllato il muco cervicale, concentrando i tentativi in quei giorni in cui fila, ed è andata a segno;)

clock-img

06.04.2010, 17:49

clock-img

ginevra26

pencil-img

24

Farò anche io così e cercherò di stare più tranquilla. ciao e grazie per le risposte, mi tranquillizzano e mi fanno sperare!

clock-img

07.04.2010, 00:13

clock-img

fioccorosa

pencil-img

139

ciao a tutte. ho trovato molto interessante la risposta di hope69 sulla vaginite e sulle possibili cause psicologiche. Unacoppia, anche io credo che guarire questo problema non potrebbe che giovarvi e unirvi ancora di più.
credo infatti che non possiamo amare qualcun altro se prima non amiamo noi stessi.
e il modo migliore per cominciare ad amare se stessi è prendersi cura del proprio corpo e della propria psiche.
solo dopo puoi pensare di prenderti cura di qualcun altro, come ad esempio di un figlio.

clock-img

08.04.2010, 16:25

clock-img

Unacoppia

pencil-img

1374

Ciao Fioccorosa, io ti ringrazio per la sincerità e so che sono parole che provengono dal tuo cuore, dette a fin di bene. Non so se hai letto l'intera discussione...comunque noi siamo unitissimi e ci sentiamo pronti da tempo per avere figli. Su questo posso tranquillizzartiuser posted image  come coppia non abbiamo assolutamente problemi e siamo felici insieme da 7 anni, di cui 3 di matrimonio.
Comunque il problema non è la vaginite, ma il vaginismo, meglio specificare (qualche lettrice potrebbe confondersi) che sono cose diverse. Io ne sto uscendo (ho fatto ben 6 ecografie transvaginali).
Ancora grazie
Ciao

clock-img

08.04.2010, 19:43

clock-img

fioccorosa

pencil-img

139

ciao Unacoppia, hai ragione, ho parlato a fine di bene, ma scusa se mi sono espressa in modo un po' arrogante..
ho fatto confusione tra vaginismo e vaginite, hai assolutamente ragione. c'è però da dire che spesso anche le vaginiti hanno un origine psicosomatica (così come un po' tutte le malattie.. secondo me...)
non metto in dubbio il vostro rapporto, sono certa che sarete due genitori stupendi.
quello che voglio dire è che approfondendo le cause reali del tuo disagio potrai conoscere meglio te stessa e, di conseguenza, avere un rapporto più autentico col tuo compagno e con il figlio che verrà. sarai libera dalle paure che ti condizionano più o meno consciamente.
questo era quello che ho tentato di esprimere maldestramente col mio primo post..
in bocca al lupo
un abbraccio

clock-img

09.04.2010, 13:54

clock-img

Giovi

pencil-img

42

ciao a tutte.
fioccorosa, quando parli di approfondire le cause del vaginismo ti riferisci a una terapia psicologica, vero?
alcuni ginecologi consigliano che venga fatta addirittura in coppia.
non so se tutte le malattie hanno un'origine psicosomatica, ma per quanto mi riguarda nel 99% dei casi se mi ammalo è perchè o sono stanca, o c'è qualcosa nella mia vita che mi disturba o che non riesco ad accettare. forse potrebbe aiutare anche una guida spirituale, più che uno psicologo.
ciao ciao. buona giornata

clock-img

09.04.2010, 20:58

clock-img

Unacoppia

pencil-img

1374

Ciao ragazzeuser posted image
Io vi ringrazio, siete molto carine a darmi dei consigli, ma...permettetemi di chiarire alcuni punti fondamentali:
non fraintendetemi ve ne prego, voi siete premurose con me, ma sinceramente adesso mi sembra che il mio "problema" (notate lo scrivo tra virgolette) venga un pò ingigantito. A parte il fatto che dal vaginismo ne sto uscendo (per la gravidanza andata male ho dovuto fare ben 6 ecografie interne), vi assicuro che non mi condiziona la vita in nessun modo, nè come singola persona, nè come coppia. Con mio marito abbiamo raggiunto da tempo il nostro equilibrio, ci mancano solo i figli, perchè sia io che lui abbiamo sempre desiderato (da molto prima di conoscerci) una famigliauser posted image
Inoltre, Giovi, ti volevo dire che hai detto una cosa molto importante ed interessante, ma penso che sarebbe meglio parlarne in un'altra discussione appositamente dedicata, che ne pensi?

clock-img

10.04.2010, 13:34

clock-img

ginevra26

pencil-img

24

sono perfettamente d'accordo con te unacoppia!

clock-img

13.04.2010, 11:28

clock-img

Unacoppia

pencil-img

1374

grazie Ginevrauser posted image

clock-img

14.04.2010, 15:25

clock-img

ginevra26

pencil-img

24

Ho iniziato ad usare le siringhe da 10ml, ma ho notato che sono solo leggermente più lunghe di quelle da 5ml. Più grosse si ma pensavo fossero più lungheuser posted image ! Speriamo bene!

Nuovi articoli

article-img