writing-img

MOXA: chi l'ha praticata??

clock-img

26.11.2009, 11:24

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

ciao a tutte pancine e mammine.....
o aperto qst tema x sapere se qualcuna ha praticato il metodo della moxibustione x far girare il proprio o podalico....
io sono a 33+2 ed inizio domani la prima seduta....
ha funzionato con qualcuna???
ciao

clock-img

26.11.2009, 12:07

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Ciao Maryl85, io sono a 29 settimane e nell'eco che ho fatto martedì anche il mio bambino risulta podalico, l'ostetrica e la ginecologa mi hanno detto che c'è ancora tutto il tempo perchè il pupo si giri da solo, ma mi hanno fissato cmq l'eco di controllo il 22/12 per allora sarò quasi alla 33 come te ora e in quel caso se fosse ancora podalico anche a me hanno consigliato questo metodo. La madrina di mia figlia si è sottoposta alla Moxa 3 anni fa, ma per lei purtroppo non ha funzionato (e ha fatto il cesareo), quello che mi rende perplessa però e che a lei hanno fatto vedere una volta come si faceva e poi l'ha dovuta fare da sola a casa, e mi chiedo se magari non l'abbia applicata in modo sbagliato, cmq io mi auguro davvero che per te funzioni, e nel caso in cui il mio piccolo non si giri da solo cercherò di fare in modo di fare tutte le sedute con l'ostetrica...mi hanno detto cmq che questo metodo è praticamente un surrogato dell'agopuntura, che ho idea sia un po' più efficace, ma oltre sicuramente ad essere un po' costosa qui in zona da me non mi risulta nessuno studio che pratica medicina orientale, perciò spero proprio sia efficace, tienimi aggiornata per favore e in bocca al lupo!!!
A presto

clock-img

26.11.2009, 12:37

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

ciao giuppy...
il mio è sempre stato podalico....
ieri la gin mi ha suito illusa perchè visitandomi ha sentito qlc di duro e pensava fosse la testa....poi dall'eco invece si è scoperto che era il culetto....
lui se ne sta comodo seduto ed appoggiato su di un fianco.....
se nn si gira entro la prossima vista (il16) mi programma il cesareo....lei nn vuole aspettare fino alla fine e lo programma alla 39 settimana!!!!!
se per caso si gira si fa sempre a tempo adannullare....
ti dirò che anche io preferirei il prto naturale...cosi' anche il papà puo' assistere ma mi sto pian piano abituando all'eventualità del cesareo....alla fine ha i suoi prouser posted image ....
cmq domani faccio la prima seduta....anche dame ti fanno vedere come si fa e poi ci si arrangia da soli a casa... x fortuna...l'ospedale è distante e andare 2 volte al gg x 2 settimane sarebbe un problema)...al termine d ogni settimana di trattamento si fa un eco x vedere se è successo qualcosa....
l'ostetrica mi ha detto che funziona spesso....vedremo....cmq ti tengo sicuramente aggiornata e ti auguro davvero che il tuo piccoo si giri da solo.....baci

clock-img

27.11.2009, 10:29

clock-img

mellyna

pencil-img

106

ciao a tutte
sono alla 33esima settimana... il 04/11 ero alla 30esima e dall'eco la mia piccola è risultata cefalica, peccato che la settimana dopo sono stata male per via della tosse forte così l'11 ho
fatto un altra eco e il mio gine mi ha detto la piccola era podalica, e di stare tranquilla che male
che va si faceva cesario che io assolutamente non voglio fare. ho parlato con l'ostetrica che mi
ha consigliato di sdraiarmi con la schiena in giù 10 minuti al giorno niente cuscini sotto la testa ma
di metterli solo sotto il bacino che deve essere più alto della testa, secondo lei questa posizione
può aiutare il piccolo a girarsi. il 04/12 ho un'altra eco e vediamo un attimino cosa è successo.
purtroppo questo esercizio l'ho fatto solo un giorno....
un abbraccio a tutte

clock-img

27.11.2009, 12:11

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Grazie del consiglio Mellina, io comincio da oggi!!!! Speriamo bene!!Ho intenzione di provarle tutte!!!

clock-img

28.11.2009, 12:22

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

giuppy...nn ti ho piu scritto...ma l'ostetrica venerdi ha ben pensato di ammalarsi quindi mi è saltata la seduta.....che sfiga...lunedi chiamo e fisso un nuovo appuntamento....poi ti faccio sapere...ciao

clock-img

01.12.2009, 10:25

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Ciao Maryl, che yella che hai avuto, speriamo che ti fissino il nuovo appuntamento il prima possibile!!
Io ieri ho portato l'eco fatta il 24/11 al gine e quando ha visto che è podalico non ha detto nulla, allora io gliel'ho fatto notare, e lui mi ha detto, si l'ho visto, ma non ho voluto sottolineare la cosa per non allarmarla, mi dice il 22/12 ha l'altra eco, subito dopo averla fatta venga qui che vediamo se la situazione è cambiata, se no, le faccio le carte per prenotare il cesareo, e magari, vediamo di partorire a fine gennaio...io lo guardo a bocca aperta, pensavo che mi dicesse vediamo, proviamo...invece nulla, gli dico che all'ospedale dove ho fatto l'eco (e dove poi partorirò) mi hanno parlato della moxa, mi dice che se voglio perdere tempo e soldi per lui non c'è problema, ma che deve mettermi al corrente che questo non è un metodo scentifico, e che anche i rari casi in cui ha funzionato, non c'è nulla che provi che sia stato realmente per effetto del metodo che il feto ha recuperato la posizione cefalica...Volevo ammazzarlo...figurati che mi ero fatta un appunto per chiedergli cosa ne pensa dell'Apermus (spero si scriva così...) e ci ho rinunciato, ma io non mollo, sai che faccio, prendo un appuntamento con il mio medico di famiglia che è anche un rinomato omeopata e parlo con lui di tutto ciò che potrebbe aiutarmi...e poi il 22/12 quando andrò a fare l'altra eco in ospedale parlerò con l'ostetrica di lì che mi è sembrata molto disponibile! Nel frattempo parlo con il mio Andy e lo prego di girarsi per far contenta mammina, così che con un parto naturale io possa occuparmi di lui immediatamente e tornare in fretta in fretta a casa dalla sorellina...

clock-img

01.12.2009, 13:14

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

cavoli giuppy...simpatico il tuo dottore....
anche la mia nn ci crede molto...(sono medici nn x niente)...però è stata lei a dirmi che e volevo provare c'era un'ostetricanel mio opedale che la praticava e mi ha dato il numero.....
soldi nn ne butti via.....anche perchè a me la fa l'ostetrica la prima volta x farmi vedere come si fa e poi mi arrangio a casa....(un sigaro di artemisia costa1,55 euro) e x fare 2 settimane ne bastano 2....direi che con tutti i soldi che spendiamo nn sono certo 3euro a fare la differenza......
cmq appena guarisce e vao ti faccio sapere...purtroppo è ancora malata....nnmi resta che sperare che riccardo faccia il bravo e si decida da solo....anche se nn ho molta fiducia in questo....ma io le provero' tutte....poi andra' com deve....a presto

clock-img

10.12.2009, 12:18

clock-img

Requeen

pencil-img

245

Ragasse, io è una settimana che la faccio e dovrò farla per altri 7 giorni perchè non si è ancora girata.
Puzza terribilmente ma tanti me ne hanno parlato bene e per la mia tata faccio questo ed altro, ma spero che dopo questi 7 giorni si giri perchè inizio a sentirmi uno speck altoatesino.
Non mi arrendo fino alla fine...accetterò anche il cesareo se servirà, ma fino alla fine spererò nella buona volontà di nascere naturalmente della mia piccolina.
Caspita, con il cesareo non potrei nemmeno tenerla al mio petto e coccolarmela fino a quando non sarò in camera ed è la cosa che mi dà più fastidio, ma.....C'E' TEMPO!!!!
Ciao a tutte, buona giornata

clock-img

10.12.2009, 16:21

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Ciao a tutte user posted image ,
Requeen, mi raccomando tienimi aggiornata sull'andamento delle sedute!!!
Io per portarmi un po' avanti con il lavoro mi sto informando anche per l'agopuntura, ho saputo che all'ospedale ginecologico di Torino la praticano, so anche purtroppo che c'è una lista d'attesa lunga un Kilometro!!! Cmq spero ancora di avere una bella sorpresa con la prossima eco e di scoprire magari che Andy se n'è andato al suo posticino da solo!!!
Cmq volevo anche dirti che quando ho partorito la mia prima figlia la mia compagna di camera ha fatto un cesareo programmato con l'epidurale e quando è tornata in camera, mi ha detto che appena il suo bimbo è venuto alla luce l'hanno avvolto nella copertina termica glie l'hanno avvicinato fatto abbracciare e baciare, poi l'hanno portato a lavare e a visitare al nido, ma almeno lei è tornata in camera con l'immagine del suo bambino negli occhi, e dopo qualche ora glie l'hanno portato perchè provasse ad ataccarlo al seno...Certo, non è come un parto naturale, l'altra mia compagna di stanza dopo mezz'ora dal parto era seduta a gambe incrociate sul letto che cambiava il proprio bambino, ma almeno il primo abbraccio che avrà ricevuto è cmq quello della mamma ...
Perciò dico, se proprio deve essere cesareo, che almeno sia un intervento preparato psicologicamente e fisicamente, per farlo diventare nella sua artificialità il più naturale possibile!!!

Maryl, e tu che ci dici? La tua ostetrica che fine ha fatto???Non è che poi è troppo tardi?? 

Fatemi sapere!!

clock-img

11.12.2009, 13:38

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

giuppy......
io sono nella 36 settmana....sto facendo la moxa...che schifo.....un odore pazzesco....al momento senza risultatati...finisco qst settimana e se nn succede niente mi sa che smetto.....ormai lo spazio è poco e serve un miracolo perchè si giri.....cmq mi sta bene anche il cesareo...pazienza....si vede che doveva andare cosi.....
lo faro' con la spinale cosi anche io potro vedere subito il mio nanetto!!!!!!
cmq vi tengo aggiornate....te giuppy hai ancora tempo....facci sapere....baci

clock-img

15.12.2009, 18:27

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

giuppy...ieri eco di controllo e il piccolo è ancora podalico....smetto di farela moxa perchè nn ne posso piu'......troppa puzza...per niente.....
venerdi prenoto il cesareo...e va bene cosi'.....almeno so chela prima settimana di gennaio avro' il mio piccolino con me!!!!user posted image  te novità?????

clock-img

16.12.2009, 10:57

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Ciao Maryl, mi dispiace che la terapia non habbia dato i suoi frutti, però ti sento serena ed è questo l'importante... io ho l'eco fissata per martedì mattina (22/12) e poi ti saprò dire, domani finisco la 32 e sento i movimenti del bambino molto diversi rispetto a un paio di settimane fa...più forti e meno frullosi per intenderci,penso che sia cresciuto abbastanza da poter escludere che si giri ancora molto sovente... ieri sera lo sentivo singhiozzare, e mi sembrava una sensazione molto bassa, proprio in zona pube, però sai, forse mi illudo e basta, martedì vedremo... fammi sapere per quando ti prenotato il taglio...ieri il dottore mi ha detto che se si conferma la posizione podalica anche martedì lui mi farebbe già prenotare il cesareo per l'ultima decina di giorni di gennaio e io ho la dpp per il 10/02...la tua dpp qual'era che non ricordo??
A presto
Giusy

clock-img

16.12.2009, 11:52

clock-img

Requeen

pencil-img

245

Ciao Giuppy, io sono alla 35esima oggi e la bimba è ancora podalica. La moxa la continuo comunque, tanto male non fa, a parte per il fumo e l'odore. Tantissime donne mi hanno raccontato dei loro piccoli dicendomi che si sono girati il giorno prima dei controlli per il cesareo, quindi......non molliamo!!
Ora scappo, alla prossima.

clock-img

16.12.2009, 15:47

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

beh ragazze...l'ostetrica a me ha detto che spesso le donne vanno là la mattina del cesareo programmato e nell'eco che fanno il bimbo è cefalico e vengono rimandate a casa.....quindi mai dire mai fino alla fine....
cmq sento tanti racconti che mi fanno sentire quasi fortunata a nn dover partorire naturalmente......
la sorella della mia amica si è cuccata tutto il travaglio fino a dilatazione completaaaa.poi il cordone era troppo corto e tratteneve la bimba.....quindi dopo ore cesareo d'emergenza in anestesia totale...........terribile...le hanno fatto vedere la bimba il gg dopo......
un'altra ragazza che ha partorito qlc gg fa invece ha fatto troppo presto e le spinte sono iniziate prima che la dilatazione fosse completa....nn sono riusciti a fare episiotomia e si è lacerata tutta la vagina fino all'ano.....le hanno dato un milione di punti.......
se a noi pogrammano il cesareoalmeno siamo sicure di risparmiarci tante sofferenze.....quindi un lato positivo c'è o no???!!!!! sarà che mi sto convincendo sempre piu che nn farò un parto naturale....ma l'idea comincia a nn farmi piu cosi paura e tristezzauser posted image ....venerdi avro' il verdetto...vi tengo aggiornate....

clock-img

22.12.2009, 19:17

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Ciao Maryl, oggi eco a 32+5 il bimbo ha messo "la testa a posto"!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image

Comunque continuo a pregare!!

Hanno stimato il peso in 2 Kg e la dottoressa mi ha detto che se dovesse girarsi adesso non potrei fare a meno di accorgermene perchè sarebbe proprio un bello scossone...
La testina non è ancora nel canale, perchè ovviamente è presto ma mi dice che è ben appoggiato e di essere fiduciosa...la prossima settimana comincio a prendere l'Apermus per la preparazione al parto naturale, e che Dio me la mandi buona!!!

mi raccomando fammi sapere alla fine come sarà il tuo parto!!!

A presto

clock-img

23.12.2009, 13:33

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

ciao giuppy....sono davvero felice x te....
io sono di 37 settmane e il mio cucciolo è ancora messo comodamente seduto nel mio pancino.....
ho il cesareo programmato il 7 gennaio...la mia gine mi ha detto che lo spazio è poco e il liquido pure.....ha detto che ormai nn si gira nmmeno se pregouser posted image
cmq io ormai mi sono abituata all'idea....tra 2 settimane a avro' il miouser posted image ...e se si girasse nn so se sarei piu prnta....ormai ho in testa che nascerà ql giorno e in quel modo.....nn vedo l'ora....
vedrai che il tuo piccolo farà il bravo......il mio piccolo user posted image ci ha gi fatto capire che caratterino hauser posted image .....in bocca a lupo...e auguriuser posted image

clock-img

23.12.2009, 23:39

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Maryl ci pensi, 15 giorni appena è conoscerai la gioia più grande che sia dato di provare al mondo!!! Poi se li vedi dalla prospettiva feste, voleranno e neanche te ne accorgerai...Sono assolutamente convinta che partendo preparate il cesareo non è poi così terribile, è quando è eseguito per urgenza che non  è psicologicamente il massimo, nel tuo caso sarà una passeggiata, oltretutto la mia vicina di casa ha partorito con il cesareo 2 settimane fà e l'hanno rimandata a casa dopo 3 giorni esatti, come un parto naturale, io 5 anni fa' dopo il TC restai in ospedale per 8 infiniti giorni... le cose sono certo cambiate!
Pare poi che in Italia da nord a sud il 70% dei parti avvenga tramite TC, dunque saranno sicuramente preparati i nostri medici (a patto di partorire di giorno e non d'urgenza alle 5 del mattino...)!!!
Per ora ti faccio tantissimi auguri di buon Natale, ripasserò poi ad augurarti gli in bocca al lupo prima della data!!
A Presto

Nuovi articoli

article-img