necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
anch'io sudo durante la notte Amelie, la mia cucciola mangia ogni 3 ore la notte... di giorno riesce a resistere anche 4 ore... di pannolini ne consumo 7/8 al giorno ma + che altro xla pipì... la cacca adesso la fa una volta al giorno max due mentre fino a una settimana fa la faceva spesso ( x questo non metteva peso) adesso fortunatamente sta mettendo peso... mangia e dorme... non mi da alcun fastidio... è come se non l'avessi.... piange solo quando ha fame... si fa lavare tranquillamente. non mi ricordo x quanto tempo ho avuto le perdite di sangue quando ho partorito Antonio... in quella occasione mi diedero le gocce x stringere l'utero, spray x i punti e un disinfettante da usare quando faccio il bidet... adesso invece non mi hanno dato nulla, solo delle lavande... io ho chiesto se dovevo prendere le gocce e il medico disse che non era necessario visto che allatto al seno sono 19 giorni e le perdite di sangue non sono ancora andate via... i punti non sono caduti tutti... sono caduti solo due... da quello che riesco a vedere ne ho ancora 5 che devono cadere... non mi hanno detto quanti me ne hanno messi e non capisco il xchè... mah! so solo che mi fanno ancora male... a volte devo stare attenta a come mi muovo xchè mi vengono delle fitte... a volte mi fanno male quando mi siedo. con le ragadi sto meglio... mi brucia solo dopo che ha ciucciato... specie quando ciuccia x molto tempo... e dopo tutto il tempo che ha passato a ciucciare... si prende 100 ml di aggiunta... e vi assicuro che di mio ne prende eh... sento che ingoia e in + il seno si sgonfia.... lunedì scorso pesava 2.790, in 5 giorni aveva preso solo 20 grammi oggi pesava 3.160... fortunatamente si sta riprendendo... ero così preoccupata.
12.01.2010, 22:29
zeze88
183
ciao neo mammine... nn vedo l ora di venire ank io a scrivere qua....!!! dai..su manka poko....!!!! leggo ke più o meno state tutte bene.... beh... alla fine penso ke solo a guardare i pargoletti passano tutti i dolori... no??? almeno cs dikono sul parto... qnd penso anke dopo!!!! ankora nn vi posso dire se è vera qst affermazione xò lo spero tnt...!!! io ho poke kontrazione e neanke si sentono tnt... qnd mi sà ke nn sn tnt vicino al fatitico giorno... xò ci spero...!!! l ansia del parto un pò stà salendo ... xò sn talmente indaffarata a litigare cn mia mamma e mia sorella ke tutto passa!!! sapete sto a casa di mamma e nn è molto facile la convivenza....!!! cmq ora vado a mettermi le cremine... e poi studikkio... ci sentiamo domani.... p.s. qlk1 ha notizie di mili??? ciaoooo baci ai vstri amori!!!
14.01.2010, 15:23
maryl85
1240
buongiorno ragazze..... è arrivato il momento di iniziare a scrivere in qst sezione..... riccardo è un bravo bambino......domani compie una settimana.....mamma cme è volata....mi sembra ieri....eppure mi sembra anche di averlo con me da sempre....mah.....credo che gli ormoni mi stiano giocando brutti scherzi.....piango e rido...rido e piango....hi hi..... i vostri mariti come si comportano???? il mio è bravissimo.....mi tiene la casa un gioiello....fa tutto lui...io nn devo muovere un dito.....adora il suo cucciolo....e di notte mi da una mano..... noi cerchiamo di coccolarci il piu possibile e nn modificare troppo le ns abitudini di coppia......vedremo come procede..... domani vado a togliere i punti......da ieri sto un po meglio dal cesareo....certo che alzarsi dal letto tante volte fa ancora male....io ho un letto basso e la prima notte a casa è stata tragica..... ma voi fate le doppie pesate ai vs piccoli??? a me l'hanno sconsigliata.....l'ho fatta una sola volta, il primo gg a casa e o visto che ha mangiato 80 grammi...ora lo peo una volta a settimana e vediamo...a me sembra che mangi bene e che stia bene......oggi abbiamo fatto la ns prima passeggiata beh...ora mi leggo un po del libro di tracy hogg...vediamo se riesco a trarne qlc di buono baci a voi e ai vs
14.01.2010, 16:00
lunamia
1683
Maryl leggendoti mi e' sembrato di tornare a due mesi fa quando ad una settimana dal parto pensavo esattamente le stesse cose. io ti sconsiglio la doppia pesata, non fare come ho fatto io che fino ad una settimana fa la facevo sempre. Se il bimbo si addormenta dopo la poppata vuol dire che e' sazio, tanto se ha ancora fame te ne accorgi perche' piange altrimenti gli basta il tuo latte, quindi non serve a niente sapere quanto ha bevuto, ti mette solo agitazione. Poi considera che il tuo latte non e' sempre uguale, puo' ciucciare 50 gr ed essere sazio perche' e' sostanzioso oppure berne 100 molto acquoso. Oggi la pediatra mi ha detto categoricamente di nascondere la bilancia, di pesarla al massimo una volta a settimana per vedere se cresce minimo 150 gr. IL tuo Riccardo sicuramente all'inizio crescera' di piu', con l'allattamento al seno capita cosi', vedrai in una settimana quanto crescera'
14.01.2010, 16:59
maryl85
1240
grazie lunamia..... la doppia pesata l ho fatta perche lo voleva mio compagno.... io sinceramente vedo che mangia e sta bene....quindi come dici te ed il mio pediatra, lo pesero' una volta a settimana.....io x fortuna al momento ho molto latte....quindi nn sono preoccupata......pero' ti ringrszio di ogni consiglio...qst giorni sono un po difficili e verrò spesso a farvivisita......grzieeeeeeee
17.01.2010, 21:17
mili
4214
MESSAGGIO ORIGINALE: Giekina_83
Cris490 - Aurora 24/12 - h 13:30 - 2.910 kg - 49 cm Mellyna - Giulia 25/12 - h 16:15 - 3.570 KG - 49.3 cm Amelie75 - Viola 31/12 - h 21:30 - 3.580 kg - 51 cm Maryl85 - Riccardo 8/01 - h 12:28 - 3.340 kg - 49 cm Gik78 - Miriam 12/01 - h 13:20 - 2.550 kg - 48 cm Requeen - Saphira 13/01 - h 13:05 - 3.430 kg - 50 cm zeze88 - Christian 14/01 - h14:52 - 3.580 kg - 56 cm hope69 - Fabio - 14/01 - h 19:16 - 3.300 kg - 51 cm
18.01.2010, 11:29
amelie75
724
Mamma mia Cris quanto magna!!! Ma prende 100cc ad ogni poppata? e quante ne fa al giorno?
Una settimana fa è caduto il cordone a Viola e sono 2 o3 giorni che le esce un po' di sangue...ci metto betadine mattina e sera e sembra che vada meglio...a voi è successo? Domani vado dalla pediatra e le chiedo...
Maryl, per quanto riguarda mio marito devo dire che si comporta abbastanza bene, purtroppo siamo capitati in un periodo di lavoro che dire intenso è poco, arriva a casa così stanco che mi dispiace chiedergli le cose, anche se lui è molto disponibile...poi penso che io sono a casa, Viola alla fine è buona...allora mi sto sacrificando un pochino di più io...ma appena il lavoro si allenta un po'...lo metto sotto!!! Anche io sto leggendo il libro della Hoggs...in realtà lo leggo alla bimba mentre allatto...poveraccia...però mi aiuta a tenerla sveglia! Io la bilancia non l'ho voluta a posta... ogni settimana vado dalla pediatra, ho deciso che vado una volta dalla mia e una volta a quella del consultorio e la faccio pesare da loro, almeno i primi 2 mesi, poi vediamo! zeze ti aspettiamo!
Che bello ritrovarci tutte qui!!! Bacioni
18.01.2010, 14:13
Requeen
245
Ciao ex-panciotte Devo ancora abituarmi che ora cominceremo a scrivere qui.Comunque ora sono tornata e come ho scritto anche nell'altro forum la mia tata per ora è bravissima. Ora vado a riposare un po' bacioni a tutte voi e soprattutto ai vostri Se vi interessa sul mio profilo di fb ho messo le foto della mia principessa
18.01.2010, 19:32
maryl85
1240
CIAO PANCINE E MAMMINE.... VI LEGGO SEMPRE MENTRE ALLATTO MA FACCIO FATICA A RISPONDERE...... REQUEEN....CHE BELLA LA TUA CUCCIOLA....SONO FELICE CHE VADA TUTTO BENE.....E CHE LA TUA PICCOLA SIA BUONA......PORTA PAZIENZA X I PUNTI...VEDRAI CHE POI QUANDO TE LI TOLGONO VA VIA VIA MEGLIO.....ALL'INIZIO è UN PO DURA...... OGGI IO NN SONO STATA MOLTO BENE.....CALI DI PRESSIONE E QUASI SVENIMENTI......ALLORA HO DORMITO UN PO....E BEVUTO UNA BUONA SPREMUTA D'ARANCIA E ORA VA MEGLIO.....MIA MAMMA DICE CHE POTREBBE ESSERE L'ALLATTAMENTO CHE MI PORTA VIA TANTE ENERGIE...... INFATTI DIMAGRISCO 1-2 KG AL GIORNO...LA PANCIA è PRATICAMENTE SPARITA....OVVIAMENTE I BEI ADDOMINALI DI PRIMA NN CI SONO PIU.....MA HO GIA PERSO 10 KG....ME NE MANCANO ANCORA PERò.....ALMENO 6 X TORNARE AL PESO FORMA....... IERI HO LASCIATO UN PAIO D'ORE IL PICCOLO AI MIEI GENITORI E SONO ANDATA A FARE UN GIRO IN CENTRO COL PAPY...è STATO RIENERANTE.....UN PO CM AI VECCH TEMPI... INVECE VEMERDI QUANDO SONO ANDATA A TOGLIERE I PUNTI SIAMO ANDATI A MANGIARE UNA PIZZA A PRANZO.......E RICCARDO è STATO UN ANGELO DAVVERO...HA DORMITO DA QUANDO SIAMO PARTITI DA CASA A QUANDO SIAMO TORNATI....4 OR ININTERROTTE SBALLOTTATO QUA E LA.....POI STIAMO ANDANDO A MANGIARE SPESSO DA PARENTI VARI E LUI SI COMPORTA DAVVERO BEN...E LA MACCHINALO FA DORMIRE....PECCATO X IL FREDDO..... MELLYNA HO CAPITO...CI HANNO RICUCITE DIVERSAMENTE.....IO NN HO PUNTI ESTERNI....INTATTI LA PARTE CENTRALE DELLA FERITA STA GIA SCOMPARENDO.....SEMBRA IMPOSSIBILE.....ASPETTO ANCORA QLC GIORNO E POI MI FACCIO UNA SUPER VASCA DA BAGNO....NN VEDO L'ORA....... AMELIE.....SEI BRVISSIMA...IO NN SO CM FAREI SE IL MIO COMPAGNO FOSSE GIA AL LAVORO.....COMPLIMENTI.....LUI FA TUTTO E ANCHE DI PIU...NN è MAI STATO COSI BRAVO....MAH...SPERIAMO DURI,...... MILI...MAMYPAPY...MANCATE SOLO VOI...DAI DAI...CHE POI ABBANDONIAMO LE CHIACCHERE IN DOLCE ATTESA........CHE BELLO....TENETE DURO E IN BOCCA AL LUPO......BACI A TUTTE
18.01.2010, 20:42
guanda
853
Ciao Mammine di gennaio,
Maryl se mi posso permettere un consiglio io eviterei il bagno...a me hanno fatto lo stesso tipo di cucitura che hanno fatto a te e addirittura mi hanno lasciato fare la doccia in ospedale quando ancora avevo i due punticini di fissaggio...ma mi hanno anche detto di aspettare il controllo ginecologico prima di fare il bagno...non per la ferita del cesareo ma perche' la zona genitale e' piu' a rischio infezioni in questo periodo e il bagno potrebbe favorire un infezione....poi ovvio nel 99% dei casi probabilmente non succede ma non si sa mai...magari chiedi al tuo gine prima di lanciarti in un bagno..
baci a tutte voi
19.01.2010, 10:44
Cris490
498
buondì a tutte,
Amelie... quando le do l'aggiunta... ne preparo 100ml... se la prende tutta, e dopo fatto il ruttino vuole anche il mio seno... a volte ciuccia tanto e altre volte meno... quando invece le do il seno... dopo una lunga ciucciata entrambi i seni... prende circa 50/60 di aggiunta dopo... quindi credo che in tutto prenda 150/60 ogni poppata... di poppate ne fa 6/7 al giorno se non dorme a lungo.
quando le è caduto il cordone non le è uscito il sangue... x farlo seccare il pediatra mi diede uno spray... Katoxyn... è ghiacciato quando viene spruzzato... che vitamine le stai dando? io le Proton... x le colichette Reuterin.
19.01.2010, 10:45
maryl85
1240
GRAZIE GUANDA...MAGARI DO UN COLPO DI TELEFONO ALLA MIA GINE......X ORA DOCCIA.....IL CHE MI BASTA A DIRE IL VERO......GIA TANTO CHE FACCIO IN TEMPO A FARE QUELLA.....PAZZESCO QUANTO QUESTI ESSERINI TI RISUCCHIANO TUTTO IL TEMPO.....
19.01.2010, 10:53
maryl85
1240
CRIS ANCHE IO GLI METTO LO STESSO SPRAY....SI STA STACCANDO IL MONCONE MA MI PARE CHE SOTTO LA FERITA SIA ANCORA UN PO FRESCA E NN SO COSA FARE....INTANTO GLI CONTINUO A METTERE LO SPRAY FINCHE NN SI STACCA DEL TUTTO......QUANDO SIè STACCATO ALLA TUA COM'ERA SOTTO?????TUTTO BEN CICATRIZZATO E C'è ANCORA UN PO DI FERITA????? anche io do quelle vitamine a riccardo....6 gocce al giorno x tre mesi.... amelie che ti ha detto il pediatra x il sangue dal moncone????che bisogna fare...baci
19.01.2010, 11:18
Cris490
498
quando le è caduto il cordone, sotto era ancora fresco e quindi ho usato ancora x un paio di giorni lo spray... poi si è seccato del tutto e adesso sta benissimo... deve solo entrare l'ombelico dentro... un pò è entrato. il pediatra mi ha detto che le proton glie le devo dare 8 gocce al giorno x un anno... le reuterin invece 5 al giorno x 6 mesi.
19.01.2010, 11:34
lunamia
1683
Mamma mia Cris quanto mangia...e' una mangiona ma meglio cosi' alla fine
Ragazze a me per medicare il cordone hanno fatto usare solo e unicamente l'acqua ossigenata e senza coprirlo assolutamente. Quando e' caduto ogni tanto vedevo un po' di sangue secco all'interno e lo pulivo con l'acqua ossigenata. E' cAduto dopo 6 giorni e sotto era secco un po' ancora all'esterno e con qualche residuo di cicatrice che piano piano pulendolo e' venuto via.
19.01.2010, 11:46
Cris490
498
ma ai vostri cuccioli il cordone com'è stato chiuso? ad antonio fecero un nodo e la garzina sopra con mercurio... ogni volta che gli cambiavo il pannolino gli cambiavo la garzina e mettevo il mercurio sul cordone ( così mi dissero di fare)... aurora invece aveva come una pinzetta di plastica attaccata al cordone... x seccarlo usare lo spray ad ogni cambio pannolino.
19.01.2010, 11:53
lunamia
1683
a Mariella hanno messo una mollettina di plastica e solo i primi due giorni mi hanno fatto usare la garza da arrotolare intorno, al terzo giorno mi hanno detto di non usare piu' la garza e di non coprirlo, solo di disinfettarlo con acqua ossigenata.
19.01.2010, 12:16
Cris490
498
la mia Aurora da quando le sto dando l'aggiunta ha problemi a fare la cacchina....da quando la faceva 4/5 volte al giorno, ora la fa una volta al giorno sudando... ieri ad esempio non l'ha fatta... stamani presto ne ha fatta pochissima... speriamo che non mi diventi stitica... domani devo portarla a fare il suo primo bilancio e chiedo alla pediatra... so bene cosa significa essere stitica... lo sono dalla nascita ed è una cosa bruttissima... mio marito mi dice : eh! sei contenta che ti dicano che assomiglia a te ... vero? se ha preso anche la stitichezza da te, ti voglio! caxxarola! mi fa sentire in colpa 'sta cosa
19.01.2010, 14:28
guanda
853
Ciao mammine di gennaio,
vedo che anche voi cominciate con tutti i problemini tipici...se date un occhiata nelle mamme di novembre troverete un sacco di informazioni relative alla "stitichezza" visto che molte di noi ci sono passate (io e mark per fortuna no). Qui in Austria per il cordone fanno mettere una polverina...che somiglia un sacco al bicarbonato di sodio..al terzo giorno di ospedale a Mark era gia' caduto il moncone (fissato con la mollettina come per Lunamia). Il giorno dopo ho notato che era fuoriuscito un pochino di sangue che pero' si era seccato e aveva fatto la crosticina...la crosta e' rimasta per piu' di una settimana (io la disinfettavo con il disinfettante) quando si e' staccata spontaneamente tutto era a posto. Purtroppo non ricordo il nome della polverina. Comunque un po' di fuoriuscita di sangue e' normale.
baci
19.01.2010, 15:00
maryl85
1240
ciao a tutte.... a me in ospedale hanno detto di pulirlo con fisiologica e garzina sterile e poi mettere lo spray...... insomma......ogni ospedale ha le sue idee mi pare..... a riccardo si sta x staccare......sotto mi sembra un po fresca la ferita quindi mi sa che continuerò con lo spray.....e x il bagnetto aspetto......anche a lui cmq l'avevano chiuso con una pinza di plastica che hanno tolto prima della dimissione..... x fortuna il mio nanetto nn è stitico.....anzi......la fa durante ogni poppata....e quanta ne fa .... cris nn è che magari è il latte che le dai???magari prova chiedere al pediatra che ti faccia provare altro..... guanda io pian piano mi sto leggendo i vostri post iniziali....li leggevo gia a novembre ma nn essendoci dentro nn prestavo troppa attenzione ora invece mi sono molto utili..... cavoli...nn vedo l'ora che arrivi primavera x poter uscire un po di casa.....qua tra nebbia e brutto tempo preferisco stare a casa....x fortuna vado spesso dai miei cosi gli lascio il piccolo e vado a farmi 2 passi in centro...altrimenti tutto il gg in casa si impazzisce!!!!!!!!!!!
19.01.2010, 17:16
Cris490
498
da me fortunatamente stanno facendo belle giornate anche se fa un pò freddino... all'ora di uscita da scuola di mio figlio... metto cappellino alla cucciola, la avvolgo nella copertina e la metto nella carrozzina con lenzuolino e coperta-piumone... "blindo" la carrozzina di Aurora ed esco... Aurora si "ciaciea" (tradotto : si sta bella rilassata) quando la porto in giro con la carrozzina... dorme come un ghiro... le mie amiche mi dicono sempre : ma non ce la porti mai sveglia? come se comandassi io! la vicina rompipalline è venuta con la scusa che la nuora aveva finito lo svelto x i piatti e me ne ha chiesto un bicchierino... si è messa a guardare Aurora mentre dormiva... ma xchè... se mi dice : mi fai vedere la bimba... non glie la faccio vedere? mah!
20.01.2010, 10:34
maryl85
1240
buongiorno mammine...... alla fine ieri sera si è staccato qst benedetto moncone e oggi si è gia ben seccato tutto....x fortuna..... anche stanotte riccardo è stato bravissimo......ha mangiato alle 7.30...alle 00.30 e alle5.....poi nanne fino alle 9.....devo ammettere che la mattina mi sveglio riposata......penso di essere fortunata.... ieri l'ho lasciato un paio d'ore con i nonni......e sono andata a fare un po di shopping con gli ultimi saldi......ci voleva proprio......alla fine i nonni sono felici di godersi il nipotino(che dorme tutto il tempo) e io prendo un po d'aria visto che tra nebbia freddo e neve con lui nn posso uscire.... la prima volta mi sono sentita un pòo in colpa a lasciarlo di gia....ma poi ho pensato che anche x lui è meglio avere una mamma serena e rilassata piuttosto che una isterica chiusa sempre in casa ora ci stiamo facendo le coccole nel lettone.....che angioletto!!!!voi state bene???i vs cuccioli?????baci
20.01.2010, 10:35
maryl85
1240
cris che tipa la tua vicina....sempre peggio è??!!! ah ah ah
20.01.2010, 11:06
chrissy
1353
Ciao Mammine!!!!! ormai ci siete quasi tutte!!!! Mili e Mamypapy latitano da un pochino, chissà che nn sbarchino direttamente su questa spiaggia!!!! Maryl, ti cerco qui che ogni volta che mi scrivi in chat mi si impalla FB!!!! ma che gli fai?!?! Cmq è vero, oggi la desolazione, almeno nella sezione gravidanza... il che x gennaio è decisamente buon segno!!!!! Il tuo angioletto è davvero bravissimo!!!! ma che gli metti il valium nel latte??? sono contenta che proceda tutto alla grande, e che tu abbia tanto latte!!!! spero vada altrettanto bene alle altre mammine, ma mi pare che anche quando si presentano quei piccoli inconvenienti normali nei primi periodi, siete tutte serene ed affrontate gli imprevisti come mamme esperte!!!! e poi mi sa che davvero nulla potrebbe rovinare questa felicità, basta guardare i piccoli e tutto passa!!!!! Bacinibacetti ai nanetti!!!!
20.01.2010, 12:15
Cris490
498
buongiorno a tutte,
ho portato Aurora a fare il suo primo bilancio... è stata bravissima... è stato forte quando la pediatra ha voluto vedere se reagiva al cadere sul lettino con le spalle... vedere se apriva le braccine.... lì si è messa a piangere.. ha avuto paura la mia cucciolotta la pediatra ha detto che si è ripresa bene dal calo che aveva avuto all'inizio e da quei giorni che non metteva peso... da 2790 dell'ultima volta (4/01/2010) adesso pesa 3.350...in 16 giorni ha messo 540gr. è cresciuta 3 cm... da 49, adesso è 52 e la circonferenza cranio .. da 32cm, adesso è 34.9cm.... che sollievo! ero così preoccupata