cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

ecocardiogramma fetale

clock-img

08.05.2010, 14:31

clock-img

tattiscia

pencil-img

7

salve,siccome la mia gine mi ha prescritto un ecocardiogramma fetale vorrei sapere se e un esame di routine ovvero che viene prescritto sempre nelle gravidanze oppure no?premetto che sono alla 22settimana.user posted image

clock-img

08.05.2010, 14:42

clock-img

yerka

pencil-img

447

ciao tattiscia io sono alla 31 ma la gine non mi ha mai parlato di ecocardiogramma fetale. hai qualche caso di patologia in famiglia? o magari il tuo gine è solo un po' precisino

clock-img

08.05.2010, 14:43

clock-img

tattiscia

pencil-img

7

no non ho casi in famiglia......spero sia solo un controllo che fa fare lei senza che ci sia un motivo preciso.user posted image

clock-img

08.05.2010, 14:49

clock-img

yerka

pencil-img

447

allora non ti preoccupare, è solo un controllo in più user posted image

clock-img

08.05.2010, 15:16

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

A me l'hanno fatto fare semplicemente perche' nella precedente eco non c'era verso che Ines si girasse bene per vederle il cuore.
non ho ereditarieta' in famiglia,ma stai tranquilla e' un'eco piu' approfondita che riguarda il cuore,non necessariamente devono esserci problemi.
stai tranquilla.

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

clock-img

08.05.2010, 15:18

clock-img

lenny MB

pencil-img

1267

Ciao!

Ma il gine non ti ha detto niente del esame? Hai forse il diabete qualche malattia autoimune, infezioni?

Mi sembra strano che non ti ha detto il perche dell'''' esameuser posted image ...
Ma sicuramente non e'' niente di particolare perche'''' te lo avrebbe detto se c''era qualche cosa che non andava...

< Il messaggio è stato modificato da lenny RR -- 8.5.2010 15:19:33 >

clock-img

08.05.2010, 15:41

clock-img

tattiscia

pencil-img

7

grazie a tutte per avermi risposto...comunque non mi ha detto nulla a riguardo.io non ho problemi di niente,magari e spero sia così,che sia una sua prassi e basta.

clock-img

08.05.2010, 17:53

clock-img

luce78

pencil-img

2695

tattiscia non preoccuparti il mio gine me lo ha prescritto per tutte e tre le gravidanze ma non ho nessuna patologia... essendo adesso in attesa di farlo gli ho chiesto come mai visto che le mie amiche non lo facevano e mi ha detto che era solo un'indagine in più... mi ha detto che anni fa gli era morto un neonato 5 minuti dopo il parto a causa di un problemino al cuore da allora x scrupolo lo fa fare sempre... quindi sarà solo il tuo gine che è un tipo scrupoloso... meglio abbondare che deficere no?

clock-img

08.05.2010, 18:12

clock-img

Sky

pencil-img

242

Ciao Tattiscia,

Anch'io l'ho fatto semplicemente perche' c'era sulla lista degli esami da fare che mi avevano dato in ospedale. Io credo sia un esame normale perche' ho notato che anche giu' lo fanno tutte le mamme. Se il gine non ti ha detto nulla allora non ti preoccupare. A volte queste cose te le fanno fare anche perche' si pagano...

clock-img

10.05.2010, 13:05

clock-img

rox82

pencil-img

485

anche a me me lo ha fatto fare il ginecologo,ma lo consiglia a tutte come controllo ulteriore,senza che ci sia il sospetto di qualche problema,..infatti già con la morfologica hanno controllato il cuore,ma lo stesso dot della morfo ha detto che alcuni problemi potrebbero insorgere a gravidanza più avanzata,perciò ho fatto l'ecocardiografia fetale alla 30 settimana...

Nuovi articoli

article-img