cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: settembre 2009

clock-img

06.07.2009, 17:36

clock-img

Felix80

pencil-img

831

rana spero tanto che non si sono sbagliati quelli del laboratorio analisi, la tipa che era al ticket stava parlando dei cavoli suoi con il collega e non vorrei che ha scritto male, anche il tipo che mi ha fatto il prelievo non mi sembrava tanto brillante, mi ha fatto anche la mora dal braccio, non mi era venuta nemmeno con 7 giorni di flebo quando ero in ospedale user posted image

clock-img

07.07.2009, 10:11

clock-img

pao_77

pencil-img

43

ciao sono pao e sono alla 30 settimana! la mia dpp e' il 16 settembre! La mia gravidanza sta procedendo bene, ho solo nelle ultime settimane un piccolo problema di insonnia!! Ma c'e' qualcosa oltre alla camomilla e al latte caldo che posso prendere e che funzioni???? Tra l'altro ho una bimba di due anni e mezzo e quindi durante il giorno non riesco mai a recuperare le ore di sonno!!

< Il messaggio è stato modificato da pao_77 -- 7.7.2009 10:14:33 >

clock-img

07.07.2009, 10:38

clock-img

Naty77

pencil-img

47

Ciao a tutte!
Rana cercherò di cosa si tratta così ho un termine di paragone, Luce se non te ne parlano introduci tu l'argomento! L'ostetrica che ci segue è sempre pronta a rispondere alle nostre domande!
Ciao pao, in effetti non ti converrebbe recuperare di giorno perchè poi avresti ancora più problema di notte. In realtà sconigliano le tiane.... hai provato con un bagno rilasante o la lettura di un libro?

clock-img

07.07.2009, 11:03

clock-img

luce78

pencil-img

2695

pao anche io ho un bimbo di 3 anni quindi ti capisco che il giorno dormire è impossibile... x l'insonnia prima di andare a letto prova ad immergerti in una vasca calda con un po di sali minerali ed una candela della fragranza che più ti piace... rilassati con le luci spente e gli occhi chiusi cercando di non pensare a nulla... poi ti infili a letto senza accendere la tv o leggere libri... vai solo a letto... vedrai che ti aiuterà a dormire...

clock-img

07.07.2009, 12:52

clock-img

luce78

pencil-img

2695

ragazze che mattinata... sono stata 3 ore al telefono con mio figlio che approfittandosene ha fatto il diavolo a quattro... ho chiamato l'ospedale dove dovrei partorire x prenotare la visita anestesiologica ma non avevano posto... così ho chiamato il san filippo neri e niente allora il gemelli e niente anche li alla fine stanca delle interminabili attese x farmi dire che non c'era posto ho chiamato il cup della regione lazio e all'in9zio volevano darmi come data il 28 agosto... mi è presa un'ansia xchè avendo partorito ale di 35 settimane e finendo il tempo di sofia l'11 settembre avevo paura di non fare in tempo... alla fine dopo tante insistenze mi hanno trovato un posticino per il 5 agosto in un ospedale di ostia di cui non ho mai sentito parlare... mi dovrò fare una trentina di km x arrivarci ma almeno sono un po più tranquilla... del primo figlio ho prenotato la visita circa alla 28° settimana e ho fatto la visita una settimama dopo averla prenotata... in tre anni sono davvero cresciute le richieste dell'epidurale... voi avete faticato come me a roma oppure dalle vostre parti c'è meno richiesta?

clock-img

07.07.2009, 15:22

clock-img

nina83

pencil-img

108

Luce io avrei dovuto chiamare domani l'ospedale..... Provo direttamente col CUP allora...speriamo di trovarlo un posticino!!!! Io trovo solo persone contro l'epidurale,tutti mi dicono di non farla e invece a quanto pare molte la richiedono...non pensavo!
Domani ci provo,speriamo bene!!!!!
Se vado lì me la danno almeno la lista di quello che serve per me e la bambina? Ho paura di sbagliare,dicono che le richieste variano da ospedale a ospedale

PEr quanto riguarda le perdite anche io le ho dall'inizio della gravidanza...se sto molte ore fuori il salvaslip lo metto,sennò ho l'impressione di sentire l'odore e mi sento a disagio!!

Felix se il gine t'aveva prescritto la minicurva di sicuro ti toccherà andare di nuovo,al laboratorio t'hanno fatto solo la glicemia basale!!

Benvenuta Pao!!!

sei tu.......il regalo mio più grande!!!

clock-img

07.07.2009, 15:33

clock-img

luce78

pencil-img

2695

nina xò devi munirti dell'impegnativa del medico curante altrimenti il cup non ti prende la prenotazione... ti chiedono il numero sotto il codice a barre dell'impegnativa rossa...

se vai all'ospedale ti danno la lista di cosa portare in ospedale... anche io devo andarci xchè così capisco se devo portare cotone o ciniglia...

< Il messaggio è stato modificato da luce78 -- 7.7.2009 15:35:03 >

clock-img

07.07.2009, 15:53

clock-img

nina83

pencil-img

108

Si domani vado dalla mia dottoressa e poi chiamo.... Grazie Luce hai sempre la risposta per tutto!  user posted image  

Cotone,ciniglia,pagliaccetti,due pezzi...non sò proprio da dove iniziare!! 
Però non ho resistito ai saldi della Benetton e le ho comprato un golfino (ino ino proprio) e....un paio di jeans!!!! user posted image  Sono un'amore!!! Già me la immagino!!!

sei tu.......il regalo mio più grande!!!

clock-img

07.07.2009, 16:17

clock-img

Felix80

pencil-img

831

luce ma dopo potrai partorire ugualmente nell'ospedale dove avevi deciso di andare?
per i vestitini io ho comprato solo una tutina a due pezzi di ciniglia però non pesante, ho pensato alla comodità mia per cambiarlo/a, visto che sono tanto imbranata e mi fa impressione toccare i bimbi piccoli piccoli. il 15 mattina inizia il corso preparto, mi chiedo ma quelli della asl non pensano che magari qualcuna lavora fino all'ottavo mese e fare il corso dalle 10 alle 12 è un pò un problema? anche in piscina fanno i corsi il martedì e il giovedì mattina, così si è costretti a rinuciare e iniziare dopo l'ottavo mese, prima lo facevano anche il sabato ora l'hanno tolto user posted image .
mio marito ha iniziato a preparare la cameretta per imbiancarla, per ora ha messo il nastro di carta sui batti scopa e sulle finestre, forse per agosto inizierà i lavori user posted image .
nina che dire di quell'esame, questa sera prendo le risposte poi il 16 ho la visita con il gine e sento cosa mi dice.
pao anche io la notte non dormo in più il bimbo/a si agita tanto e mi sveglia anche quel poco che prima dormivo. ho visto che andando a letto qualche ora dopo che ho mangiato un pò la cosa migliora.

clock-img

07.07.2009, 16:54

clock-img

luce78

pencil-img

2695

felix la visita anestesiologica si può fare in qualsiasi ospedale l'importante è che il giorno del parto si porti il foglio che rilascia l'anestesista dove c'è scritto che si è fatta la visita... per quanto riguarda il toccare i neonati vedrai che ti stupirai della naturalezza con cui lo farai... sono meno fragili di quanto si pensa...

io dormo bene e con il doppio cuscino sul fianco o in mezzo alle gambe sto anche comoda... l'unico problema è che mi sveglio ogni 2 o 3 ore x andare in bagno... quella si che è una scocciatura...

clock-img

07.07.2009, 22:59

clock-img

pao_77

pencil-img

43

Per fortuna io il problema del bagno nn ce l'ho, dopo tanta fatica per addormentarmi ci mancherebbe solo questa....  Dopo cena metto a letto l'altra bambina e poi guardo un po' la tv, quando sento che gli occhi mi si chiudono vado a letto e gli occhi mi diventano come fanali!!!! Allora mi giro, mi rigiro, riguardo un po' la tv.... L'altro giorno mi sono addormentata che fuori era gia' chiaro!!!! Nn vi dico che caratteraccio che avevo il giorno dopo!! user posted image  Per fortuna nn e' proprio ogni notte cosi'!! In cambio oggi ho avuto una bella notizia, e' arrivata la camera delle bambine!!!!! Adesso basta solo che il mio ometto finisca di tinteggiare e potro' cominciare l'addestramento di Elisa al letto grande e quindi riapropriarmi del mio letto!!!!  user posted image  user posted image  

clock-img

07.07.2009, 23:30

clock-img

luce78

pencil-img

2695

pao ma che tua figlia dorme ancora nel letto con te? quanti anni ha?

clock-img

07.07.2009, 23:53

clock-img

pao_77

pencil-img

43

Nn farmelo pensare, in settembre compie 3 anni!! Dorme con me per il semplice fatto che ci siamo trasferiti a casa con i suoceri e intanto che finivamo i lavori per dividere la casa e renderla bifamigliare abbiamo vissuto tutti insieme!!! user posted image  Adesso per fortuna, con la scusa che in settembre avro' un'altra bambina i lavori si sono accelerati e sto guadagnando la mia autonomia!! Manca poco, la casa e' divisa e manca solo di tinteggiare la cameretta!! So che nn puoi capire ma per me e' una gioia immensa!!! I miei suoceri avevano questa grande casa e hanno deciso di dare un pezzetto a noi! Poi i mesi passavano e nessuno faceva niente,  ho detto che volevo un' altro bambino e sono rimasta incinta e loro ancora niente.... Io non dicevo nulla per "educazione" , dopo DUE ANNI, incinta e con gli ormoni a mille mi sono fatta sentire e fra un paio di settimane avro' il mio "nido" finito!!!!!!!! CHE GIOIA!!!!

clock-img

08.07.2009, 08:25

clock-img

luce78

pencil-img

2695

pao è un bel problema ma con la pancia non stai scomoda? ti conviene sbrigarti ad abituarla alla sua cameretta prima dell'arrivo del secondo figlio altrimenti potrebbe ingelosirsi e pensare che la cacci dalla stanza xchè è arrivato il nuovo bimbo...

clock-img

08.07.2009, 09:49

clock-img

annina

pencil-img

105

ragazze vi racconto l'ultima che ho combinato...ieri mattina ho iniziato ad avere mal di pancia come se dovessi andare in bagno, per evitare che aumentassero come al solito mi sono mangiata due vasetti di activia e mezzo dado di fibre, il mal di pancia intanto aumentava fino a quando sono iniziate le visite al bagno (praticamente tutto il pomeriggio) in serata il mal di pancia aumenta mi diventa dura come il marmo mi faceva così male che non riuscivo neanche a toccarla, ad un certo punto ho pensato anche di andare in ospedale tanto sono stata male...dopo cena ancora nessun miglioramento fatto sta che mi misuro la febbre ed era a 37.8 a questo punto decido di chiamare il ginecologo qundo scopro di aver mangiato il lunedì sera durante un raptus famelico uno yogurt scaduto da ben 8 giorni!!! praticamente mi sono intossicata, ho dovuto prendere la tachipirina per la febbre, il buscopan per i dolori alla pancia e l'imodium per le scariche! Il risultato è che comunque sto ancora male e fra digiuno e scariche ho perso un chiletto...stasera ho la visita dal dottore chissà cosa mi dirà...povera me sono proprio un danno...questa bambina mi odierà!

clock-img

08.07.2009, 09:55

clock-img

luce78

pencil-img

2695

annina ma mentre mangiavi lo yogurt non ti sei accorta che era avariato? non avrà avuto un buon sapore... comunque l'importante è che sia solo una stupida intossicazione alimentare... x il kiletto perso beata te... magari lo perdessi io... che dici devo mangiarmi qualcosa di avariato?! scherzi a parte il mio controllo alimentare sta funzionando... sono due settimane che il mio peso è rimasto invariato a +9,5kg... mangio pasta solo 2 volte a settimana e il pane l'ho proprio abolito... dolci zero per il resto mangio tutto... l'unioca cosa che non ho modificato è la mia santa colazione... cappuccino e cornetto quando sono al bar e latte e biscotti a casa...

dimenticavo ho prenotato il week end di fine luglio all'isola d'elba in un hotel carinissimo... almeno mi rilasso un po!

< Il messaggio è stato modificato da luce78 -- 8.7.2009 9:56:21 >

clock-img

08.07.2009, 10:38

clock-img

Naty77

pencil-img

47

Ciao a tutte!
Rana ho trovato di cosa si tratta e ti dirò che rimango per l'altra fascia che sarà pure più difficile da mettere, però non ti massacra la schiena, con la premax è come avere 15 Kg a tracolla!
Io non sono per l'epidurale, ma farò comunque gli esami perchè nel caso ce ne fosse necessità (l'anestesista ha spiegato che talvolta è così) ho tutti gli esami fatti.

clock-img

08.07.2009, 11:37

clock-img

RANA73

pencil-img

43

Ciao settembrine !!! Naty forse hai letto male la scheda tecnica..... Kg.15 è il peso massimo consentito per portare un bambino..... Sfido chiunque a tenersi appeso un bambino di quel peso..... Di per sè la fascia non arriva a 3 etti..... A meno che il tuo bimbo non pesi 14.7 Kg. alla nascita è improbabile che tu abbia quel peso sulla schiena......
Felix ci fai sapere della tua "curvetta"?

clock-img

08.07.2009, 11:44

clock-img

Felix80

pencil-img

831

rana ieri come dicevo ho ritirato le analisi. la glicemia ho 77 il minimo è 65 e il massimo 105. non ho potuto farle vedere al gine perchè ieri non c'era, oramai aspetto la prossima settimana quando faccio la visita. cmq non mi hanno fatto la minicurva ma il prelievo classico del sangue.
ho dei valori un pò sballati,  dopo pranzo guardo le analisi  pranzo vi dico quali sono.
ho visto la tua fascia, è carina e credo comoda, soprattutto visto che noi dovremmo affrontare l'inverno con i pargli piccoli credo che per andare in giro sia l'ideale.

< Il messaggio è stato modificato da Felix80 -- 8.7.2009 11:45:11 >

clock-img

08.07.2009, 12:57

clock-img

annina

pencil-img

105

luce il mio problema è che da quando sono rimasta incinta ho perso sensibilità sia per gli odori che per i gusti infatti spesso faccio assaggiare il cibo a mio marito prima di metterlo nel piatto solo che questa volta l'ho mangiato direttamente, vuol dire che doveva capitare, comunque la febbre mi è passata ho ancora il mal di pancia ma credo che sia normale, stasera ho la visita dal ginecologo on vedo l'ora di vedere la piccina come cresce e come sta!..l'ultima visita l'ho fatta a fine maggio ed era solo 650 gr, ora sarà "grandissima"!

clock-img

08.07.2009, 14:31

clock-img

Felix80

pencil-img

831

annina dai vedrai che piano piano passa, la prossima volta "usa" tuo marito prima di mangiare user posted image . anche io però mangio tutto, poi magari dopo che ho iniziato mi vengono i dubbi e chiedo a mia mamma o a mio marito di assaggiare.
dalle analisi i leucociti e neutrofili alti, eritrociti, emoglobina, ematocrito e linfociti bassi e nelle urine i leucociti alti, qulcuno di voi ci capisce qualcosa con questi valori? saranno forse tutte le cure che mi hanno fatto quando sono stata ricoverata?

clock-img

08.07.2009, 15:01

clock-img

luce78

pencil-img

2695

felix anche le mie analisi erano un po sballate ma il gine mi ha rassicurata dicendomi che era solo un po di anemia e che in gravidanza è normale avere un po i parametri fuori posto... l'unica cosa che ha voluto verificare come gia sai è la glicemia xchè la mia curva glicemica era un po alta anche se di poco... comunque felix vedrai che l'esame della glicemia che hai fatto era sbagliato e te lo farà rifare... anche la mia glicemia prima del glucosio era perfetta è sul secondo prelievo che era alta...

clock-img

08.07.2009, 15:18

clock-img

Felix80

pencil-img

831

luce grazie per la risposta, mi hai un pò  tranquillizzata. per la glicemia staremo a vedere cosa dice giovedì prossimo, cmq ho sentito anche le mie amiche che hanno partorito da poco e nemmeno loro l'hanno mai fatta la minicurva, forse i dottori qua da noi sono un pò troppo superficiali user posted image , speriamo di no.
oggi si rifanno sentire le contrazioni, speriamo che non siano come l'altra volta user posted image
per mamme che hanno iniziato il corso, cosa vi hanno consigliato di portare in ospedale per il bimbo? cose leggere o pesanti? io muoio dalla voglia di comprare le tutine, non riesco ad aspettare la prossima settinama quando anche io inizierò il corso user posted image

clock-img

08.07.2009, 16:02

clock-img

Eve

pencil-img

440

Ciao ragazze,
come va?
anche i miei esami sono un pö sballati ma credo sia normale in gravidanza, comunque domani chiederó alla gine visto che ho la visita.
Per l'ospedale, al corso hanno detto di portare body di cotone, oppure magliettinadi cotone e mutandina, e una tutina di cotone, se é a gamba corta portare le calzine. In piú per noi di ottobre han detto di portare una tutinadi ciniglia, anche se in realtá han detto che in reparto la temperatura é sempre un pö alta. Poi mi han detto di portare una copertina da tenere in camera...in questo caso una copertina di cotone.

clock-img

08.07.2009, 16:08

clock-img

pao_77

pencil-img

43

Luce lo so che lo vivrebbe come uno sfratto ma purtroppo nn era una cosa che dipendeva da me, ho dovuto aspettare che i miei suoceri si spostassero definitivamente! Ma la mia Elisa, almeno a parole sembra entusiasta della cameretta e spero in poco piu' di un mese di abituarla al suo letto!! Che dici ce la faccio??? Comunque si' che ovviamente stiamo scomodi anche perche' nel sonno vuole starmi appiccicata!!  Intanto che tu sarai a rilassarti all'isola d'elba io lottero' con Elisa.... user posted image

Nuovi articoli

article-img