necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Visto, ho cambiato firma e avatar Quelli precedenti mi sembravano troppo tetri, adesso voglio gioia e serenità e bando alle tristezze!!!
_____________________________
Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...
25.07.2009, 08:27
annina
105
Anche a me capita spesso di vedere bambini con problemi...forse è perchèin questo periodo ci faccio più caso?...spero che agosto passi velocemente! Io ho preso tre camicie di cui 2 a maniche corte e una a canottiera con le spalline sottili tipo reggiseno, carinissima l'ho presain saldo da prenatal a 15 euro ha incorporato il reggiseno per allattare, praticamente sgancio la spallina la camicia si abbassa però rimango comunque coperta dal reggiseno in tinta che a sua volta ha un'apertura in verticale che spostando la stoffa fa uscire solo una minima parte di tetta, quella che serve per allattare del resto, bella mi è piaciuta subito se vi capita di andare da prenatal dateci un'occhiata, io l'ho presa lilla.
25.07.2009, 08:37
Felix80
831
eleo al corso pre parto c'hanno consigliato camicie da notte a maniche corte o addirittura con le spalline tipo canottiera, perchè in ospedale fa caldo e nel corso del travaglio ha detto che si suda tanto . da come l'ostetrica c'ha descritto il travaglio e il parto ha fatto prendere l'ansia alla maggior parte di noi! era meglio rimanere ignoranti su questo argomento luce che analisi ti ha prescritto? io dovrò fare quelle solite, ferritina, urine toxo... per fare i tamponi il gine mi fa andare in ospedale e me li fa lui lì il 13 agosto. anche io questi ultimi mesi sto spendendo una fortuna tra corredino, trio, cameretta speriamo almeno dopo di avere il latte!
25.07.2009, 09:10
luce78
2695
mi ha prescritto emocromo completo, antic. rosolia (io non l'ho avuta), glicemia, tap, ptt, fibrinogeno, colinesterasi, esame urine, at iii. ed in più l'ecocardiogramma. poi intorno alla 36° dovrò fare anche il tampone e l'esame x la salmonella.
io con ale avevo tanto di quel latte che piangevo dal dolore xchè lui stando in terapia intesiva non poteva attaccarsi... me lo tiravo e lo davano le infermiere con il biberon... ho pianto giorno e notte x il dolore e per la delusione di non attaccarlo... se penso al parto mi ricordo più quello di dolore che quello del parto... avevo i seni a fine giornata duri come rocce e quando lo tiravo vedevo le stelle anche se poi un po di sollievo lo avevo... ero arrivata ad un punto che volevo andare dal dottore x farmi fare quella puntura x toglierlo... quando ale è uscito dall'ospedale si era talmente impigrito con il biberon che non si è voluto attaccare... io avevo tanto di quel latte che mi ricordo che mi bagnavo la maglietta nonostante avessi le coppette... era proprio un macello... speriamo che sofia si attacchi e che io abbia ancora tanto latte...
25.07.2009, 14:27
eleo
121
Luce, ho letto sul forum di luglio quello che ti è successo e sono quì a incrociare le dita e pregare... Spero ci farai sapere qualcosa al più presto... Mi ricollegherò più tardi solo per avere tue notizie, che sicuramente saranno buone!
_____________________________
Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...
25.07.2009, 15:03
luce78
2695
ragazze sono appena tornata... la perdita di sangue pare sia stata forse causata da una rottura dei capillari ma non ne sono certa xchè quando sono arrivata in ospedale era gia finita... il collo dell'utero x fortuna era chiuso e la placenta era integra... per sicurezza mi hanno fatto un monitoraggio di 40 minuti x vedere se avevo contrazioni e da li è emerso che sofia si miìuoveva poco così mi hanno mandato al bar a prendere qualcosa di zuccherino e me ne hanno fatto un'altro di 1 ora e mezza... è andato un po meglio ma la bimba è sempre mezza addormentata e la causa è della mia pressione ultra bassa... mi hanno detto di stare al fresco al riposo e di evitare sex... sembrerebbe tutto a posto ma la dottoressa mi ha anticipato tutte le analisi che avrei dovuto fare sia adesso che alla 36° a lunedì... mi ha detto che molto probabilmente nascerà prima... grazie a tutte x il sostegno l'importante è che la mia piccola stia bene... se dovesse ricapitarmi la perdita devo tornare al pronto soccorso x ora devo solo stare serena al riposo e soprattutto al fresco!!!
adesso vi saluto xchè vado a farmi un pisolino...
25.07.2009, 17:32
eleo
121
Ciao, luce. Appunto, l'importante che la piccola stia bene, anche se poi nascerà un po' prima come il suo fratellino, che importa? Tu naturalmente segui i consigli dei medici, per farla stare dentro di te il più a lungo possibile. Dai, meno male che tutto è a posto!
_____________________________
Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...
26.07.2009, 09:37
annina
105
Luce non sapevo niente dei tuoi problemi...povera mi dispiace tanto chissà che paura ti sei presa...l'importante è che sia andato tutto bene, se poi dovesse nascere un pò prima ormai non avrebbero più problemi quindi rilassati e riposati, facci avere notizie e non mandarci in ansia! un bacio!
26.07.2009, 15:42
Felix80
831
luce, come stai? ho appena letto che hai avuto delle perdite, tutto ok ora? Non sapevo quello che ti era accaduto perchè il forum di luglio non sempre lo leggo. cerca di stare a riposo anche se penso che con ale sia molto difficile. aggiornaci quando ti è possibile. speriamo che sofia stia ancora per qualche settimana ancora nella pancia. stai tranquilla
26.07.2009, 16:03
lilium2
827
felix ho visto il link del bebè confort,ma sai in quale negozzi lo vendono? grazie ciao
26.07.2009, 18:14
santelian
116
Ciao a tutte e soprattutto ciao a LUCE78, passavo da queste parti e mi sono fermata a curiosare.
Mi spiace molto della tua disavventura LUCE, la cosa importante è che si sia risolta senza conseguenze, stai serena e vedrai che andrà tutto bene, del resto come hai detto anche tu settembre è alle porte ed in men che non si dica Sofia farà delle piccole pernacchiette al fratellino mentre la mamma la tiene in braccio.
Scusate se mi sono intrufolata così ma ho visto il post di LILIUM e volevo vedere come procedeva, poi ho letto di LUCE, lei è stata vicina a noi agostine.
Oh tutte le mie compagne del corso preparto sono settembrine.
Vi saluto tutte con affetto, alla prox
26.07.2009, 18:23
lilium2
827
luce oggi so ke è domenica e molto probabilmente stai riposando beatamente lontano dal pc, ma appena puoi facci sapere come stai,sai ke noi panciette siamo più sensibili del solito,e ogni cosa la ingigantiamo. Un bacio
26.07.2009, 19:52
luce78
2695
ragazze grazie a tutte x il sosotegno sono stata 2 giorni da mia suocera xchè da lei è sempre un po ventilato e si sta freschi... in più mi ha dato una mano con ale... ieri notte ho dormito da dio... c'era un'arietta che veniva dalla finestra fresca e lieve... peccato che stanotte tornerò nel mio solito forno... le perdite non ci sono state mi sono riposata addirittura ho dormito anche oggi pomeriggio cosa che a casa mia non sarei mai riuscita a fare con questo caldo... speriamo che la situazione rimanga così... x ora un bacio a tutte!!!!
26.07.2009, 21:04
lilium2
827
luce,sono contenta ke tutto procede bene. un abbraccio
26.07.2009, 21:17
lucreziolda81
47
Ciao a tutte!!!!!!!! Nn avevo + scritto ma sappiate ke seguo tt i gg le vostre vicissitudini e vorrei mandare un abbraccioin particolare a Luce vista la sua disavventura...! X fortuna si è sistemato tt dai! X quanto mi riguarda nn ho grandi novità a parte ke ho FINALMENTE deciso una volta x tutte ke andrò a partorire su a Merano!!!!! Più ke altro xkè almeno una volta tornata qui in Sardegna (dopo un paio di settimane dalla nascita di Crystal) entrerei direttamnete nella casa nuova visto ke nel frattempo il trasloco lo faranno il mio ragazzo e mio papà! Almeno io rimango su tranquilla cn mia mamma e la bimba e torno qui cn lei quando avranno consegnato almeno cucina, letto e divani. X il resto giovedì ho appuntamento dal dott x controllare la crescita della bimba e x farmi prescrivere le ultime analisi visto ke ad agosto lui sarà in ferie! Tra l'altro penso ke gli chiederò di farmi già l'impegnativa anke x un monitoraggio, dal momento ke quando partirò i primi di settembre sarò alla 37esima settim e x viaggiare in nave serve un certificato medico. Speriamo niente scherzi e ke la mia amorina scalciona mi dià il tempo di attraversare l'Italia!!!!!!!! Sarebbe il colmo se dopo tt sto casino x decidere dove patorire nascesse in mezzo al mare!!!!!!!! Intanto lunedì prossimo me ne vado a Palau e sto lì tt il mese coi miei, mia sorella e mio fratello! Nn vedo l'ora, mi disp solo ke il mio amore invece resterà qui a SS a lavorare anke se verrà a trovarmi una volta a settimana. Vabè ke poi a settembre naturalmente viene via cn me e quindi avremo tt il tempo di starcene insieme tranquilli aspettando la nascita della nostra pulcina!!!!!!!! Buona settimana a tutte e vi faccio sapere giovedì dopo l'ecografia sperando tt ok!
26.07.2009, 21:36
lilium2
827
ciao lucreziolda sono contenta ke tutto procede bene,così oltre alla bimba,andrai a casa nuova?
27.07.2009, 09:01
Felix80
831
lilium per vedere in quali negozi vendono la bebè confort dovresti vederlo sul sito http://www.bebeconfort.com/collection-2009/IT/carte.htm, io sono delle marche e non so quale negozio dalla tua zona è rivenditore. luce come va oggi? ieri ti ho pensato tanto....
27.07.2009, 10:06
Eve
440
Luce ho letto solo ora cosa ti é successo. ora come stai?Spero tutto bene! e le altre?ormai non manca tantissimo all'arrivo dei vostri piccoli pargoli
27.07.2009, 11:25
santelian
116
Ciao LUCE, sono contenta che questo week tu sia riuscita a riposare e soprattutto godere di un pò di fresco, ti faccio i migliori auguri aspettando notizie.
baci a tutte.
27.07.2009, 12:16
lilium2
827
grazie felix cè u rivenditore vicino vicino,ci farò un salto,anke se mio marito è stra convinto sul tri S3 black Ho visto quello della bebè,cmq sono quasi uguali bacio
27.07.2009, 13:51
luce78
2695
buon giorno ragazze... stanotte ha fatto meno caldo del solito e sono riuscita a dormire... oggi però il caldo non da tregua... domani analisi del sangue e pomeriggio elettrocardiogramma... venerdì invece tampone vaginale e esame x salmonella... lunedì visita anestesiologica... che stress... sto anticipando tutto come mi ha consigliato la dottoressa del prontosoccorso... nel frattempo perdite non ne ho più avute e la pressione è sempre bassa... speriamo bene,...
nina ma tu la visita anestesiologica in quale ospedale l'avevi prenotata alla fine? perchè la dottoressa che mi ha visitato sabato mi ha dato una notizia bomba... se facciamo la visita anestesiologica in un'altro ospedale quel nulla osta non è valido x il villa san pietro... mi ha detto di provare a vedere se me la fanno da loro a pagamento xchè altrimenti niente anestesia... stamattina ho chiamato e mi hanno detto che fino a qualche giorno fa erano chiuse le prenotazioni di questa visita x il mese di agosto ed era x quello che non mi avevano dato appuntamento ma che adesso le avevano riaperte e quindi sono riuscita a fissare l'appuntamento per lunedì prossimo li da loro e gratuitamente... che fortuna! quindi se la visita l'hai prenotata in un'altro ospedale ti conviene annullarla e chiamare subito il villa san pietro... fammi sapere che ti do il numero diretto che ho utilizzato io.... considera che mi hanno chiesto una sfilza di analisi da portare e anche l'elettrocardiogramma quindi premunisciti prima di queste cose...
27.07.2009, 14:53
Felix80
831
luce sono molto contenta che va meglio e non hai più perdite, ora sofia la senti che si muove di più? lilium se hai modo vallo a vedere il passeggino, poi alla fine decidi, cmq credo che più o meno uno vale l'altro, per l'uso che ne dobbiamo fare e come verrà ridotto alla fine.
27.07.2009, 14:58
luce78
2695
sofia la sento una decina di volte al giorno... prima la sentivo effettivamente di più... il mio gine dice che è normale che si muova meno xchè più andiamo avanti più ha meno spazio x muoversi... in più la pressione bassa fa addormentare anche lei... bo chissà... dice che è normale ma io dopo quello che è successo sabato sono un po più preoccupata...
27.07.2009, 15:14
Felix80
831
per i movimenti del bimbo l'hanno detto anche al corso che gli ultimi periodi il bimbo si muove di meno perchè più grande, cmq stai tranquilla altrimenti anche sofia ne risente se ti fai prendere dall'ansia anche se penso che vedere il sangue sia sempre una cosa poco piacevole
27.07.2009, 16:20
Felix80
831
non ricordo se ve lo avevo detto, finalmente abbiamo ordinato la cameretta è della pali http://www.pali.it/prodotti.php?act=sez&cat=1&sez=43 molto probabilmente per quando naserà il bimbo non sarà ancora arrivata, la commessa del negozio ci ha detto che ci siamo mossi un pò tardi! ne avevamo scelta un'altra all'inizio, solo che non ce l'avrebbe ordinata ma data qualla che aveva in esposizione, ce la metteva lo stesso prezzo senza un minimo sconto, allora ne abbiamo ordinata un'altra. l'altra era http://www.erbesi.it/prodotti.php?p=53