cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

Animali domestici

clock-img

16.10.2008, 10:11

clock-img

lenny MB

pencil-img

1267

Mi piacciono tanto e credo che fanno anche bene X i bambini. Lo vorrei avere a casa, ma non so che cosa potrei prendere...Un cane no, anche se lo vorrei tanto, ma non abbiamo spazio. Avevamo anche un criceto, ma vivono solamente 2 anni. Il gatto graffia...Che cosa suggerite??? Vorrei un animaletto con il quale le bimbe possono  avere un contatto fisico, carezze (niente pesci o ucellini)...

Idee???

clock-img

16.10.2008, 13:29

clock-img

Cellula

pencil-img

195

Io alla mia piccolina ho appena regalato un porcellino d'india (conosciuto anche come Guinea Pig) e devo dire, che avendo problemi come te di spazio, questa mi è sembrata la soluzione ideale. Considera che per la loro docilità vengono impiegati nella Terapia con i bambini (al finco dei cani e dei gatti) in particolare modo per la loro caratteristica di non essere aggressivi e non facili al morso (praticamente impossibile a meno che non venga maltrattato). Sono soddisfatta poichè a differenza dei criceti, quest piccoli animaletti vivono 5-6 anni ma sopratutto sono animali diurni ...quindi puoi interagire con loro perchè hanno i tuoi stessi orari!

Hanno un però...sono dei gran fifoni, e quindi tendono a stare nascosti in tane (interne alla gabbia) oppure , quando li lasci liberi per casa, si nascondono sotto i mobili...
Inoltre è preferibile prenderlo piccino poichè puoi educarlo (per quanto sia possibile) ma sopratutto abituarlo ai componenti della famiglia
Mia figlia è una predatrice...ma lui comincia a fidarsi un pò di più.....

Qualsiasi informazione sono a dispozione...avrai notato che ho mangiato la biblioteca delle cavie

PS Nota importantissima...non sono trasmettitori di malattie anzi...rischiamo noi di farli ammalare, e questo non sarebbe positivo poichè sono allergici alla maggior parte degli antibiotici!!user posted image

clock-img

16.10.2008, 13:35

clock-img

luce78

pencil-img

2695

Io ti consiglio un cane magari di piccola taglia visto che non hai spazio... come si dice "il cane è il miglior amico dell'uomo"! Io ho avuto cani gatti conigli tartarughe furetti e criceti... la compagnia che fanno i cani non la fa nessun altro animale... sono come dei bambini...

clock-img

16.10.2008, 14:00

clock-img

Cellula

pencil-img

195

E' vero luce che il cane è il miglior amico dell'uomo, ma anche se di piccola tagllia, ha bisogno di spazi aperti...che non possono essere di certo un sostituiti con un balcone!!E comunque i suoi bisogni deve necessariamente farli fuori, e non come ho sentito da molti che li hanno educati a farli nella lettiera tipo quella per il gatto!! E' umiliante per loro...e pesante per noi!! Anch'io ho lasciato dai miei un cane di piccola taglia....ma dispone di 120mq di terrazzo in più esce almeno 2 volte al giorno!!

clock-img

16.10.2008, 21:12

clock-img

lenny MB

pencil-img

1267

Cellula grazie! L`idea del porcellino mi piace...Mio fratello ha comprato un degu pochi giorni fa. Conoscete la spece?

Il cane propio non potrei averlo in casa, faccio appena in tempo a preparare le mie due bimbe al mattino per portare la piu`grande al asilo, figuriamoci se riuscirei a portare a spasso anche il cane...forse tra qualche anno, quando potranno farlo le bimbe.

E i coniglietti? Alla piu` grande piacciono tanto, ma o sentito che spesso si ammalano?

clock-img

17.10.2008, 13:22

clock-img

dipsi

pencil-img

74

Domenica siamo stati in una festa, dove avevano questo coniglietto con i occhi rossi.........ma era bello!!! Magari prova a informarti!!! Io non so niente!user posted image

user posted image  

a me e piacciuto molto, ma sono alergica!!! pecato!!user posted image

clock-img

19.10.2008, 15:18

clock-img

Cellula

pencil-img

195




E i coniglietti? Alla piu` grande piacciono tanto, ma o sentito che spesso si ammalano?



Anch'io ho sentito questa voce.....ma in realtà devi solo essere fortunata su quello che compri...rispetto al porcellino sono più amanti dei mobili (li rosicchiano alla grande)e meno "fifoni", questo permette loro di andarsene più liberamente in giro per la stanza e/o casa..a far danni!!

E' cmq questione di fortuna...devi fidardi di chi te lo vende!!user posted image e sono anche molto teneri!!!

clock-img

23.02.2017, 00:34

clock-img

Unacoppia

pencil-img

1374

.

Nuovi articoli

article-img