cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

maschio o femmina?

clock-img

28.04.2010, 10:46

clock-img

klakla

pencil-img

278

Buongiorno ragazze,
ho una curiosità..... ho letto qualche tempo fa che è possibile "aiutare" un pochino la scelta del sesso del nascituro.... vi spiego....
secondo uno studio scientifico, sembra che gli spermini che portano i cromosomi XY del maschietto siano più veloci ma meno resistenti, mentre gli spermini con gli XX delle femminucce sono molto più lenti ma anche molto più resistenti.... quindi, in altre parole, se il rapporto intimo che porta al concepimento viene consumato proprio durante l'ovulazione, i velocisti dovrebbero tagliare il traguardo per primi.... e tac, ecco un bel maschietto.... se invece il rapporto avviene qualche tempo prima  dell'ovulazione, gli spermini maschietti crollano sulla lunghezza.... e via con tante femminucce....

Voi cosa ne pensate? Ma soprattutto,confermate? Per quanto mi riguarda, io potrei confermare lo studio... sono quasi certa che il rapporto che ha portato al concepimento sia avvenuto il primo giorno dell'ovoluzione.... e ora siamo felicemente in attesa del piccolo LUCA!!!!!!user posted image user posted image

clock-img

28.04.2010, 10:52

clock-img

luce78

pencil-img

2695

io sofia sono quasi certa di averla concepita il primo giorno di muco quindi all'inizio dell'ovulazione... il concepimento è un meccanismo talmente complesso che secondo me è quasi impossibile stabilire il sesso in base ai rapporti... in linea di massima quello che dici è vero xò non prende in considerazione tutte le variabili... tipo se una donna ha il muco più acido gli spermatozoi più delicati non sopravvivono mentre quelli più robusti si... poi tanto dipende anche dallo sperma... non tutti hanno una buona motilità al di la se siano xx o xy... poi aggiungiamoci il fatto che lo scoppio del follicolo è quasi impossibile da capire quando avviene di preciso (a meno che non si eseguono dei monitoraggi in quel periodo)... quindi credo che è quasi impossibile!!!!

clock-img

28.04.2010, 11:01

clock-img

vales_85

pencil-img

234

Cara Klakla, premetto che sono molto diffidente su queste teorie della determinazione del sesso, l'unica che ritengo attendibile è quella che il sesso del nascituro è determinato dal papà.

Leggendo quello che hai scritto potrei anche ripensarci dato che anche noi abbiamo concepito il 1°-2° secondo di ovulazione (rilevato dal test ClearBlue) ed ora aspettiamo il nostro Davide.

Tempo fa avevo anche letto una teoria sul sesso del futuro nascituro riguardante però il fumo, se non ricordo male stabiliva che se fumano entrambi i genitori si avrà una femminuccia e se fuma solo uno dei due un maschietto. Una cosa del genere.

Secondo me non c'è niente che possa fare "decidere" se avere una bimba o un bimbo.
Il bello dell'attesa è anche questo....

Alcune teorie potrebbero avere delle basi, dei presupposti validi ma molte altre sono solo dicerie che vengono messe in circolo in mancanza d'altro.

E' tutto affidato al destino.

clock-img

28.04.2010, 11:25

clock-img

lenny MB

pencil-img

1267

Io ci credo...dicono anche che il cibo puo' aiutare a definire la scelta del sesso...credo che ci sia un' articolo su questo anche qui...

clock-img

28.04.2010, 11:43

clock-img

larianna

pencil-img

347

Ciao Klakla,

io credo a questa teoria, anche se non so dirti se con me ha funzionato: stavamo cercando questa gravidanza da un pò, e usavo i test persona per monitorare l'ovulazione...
e devo dire che nei giorni fertili ho sottoposto il maritino agli straordinari.... user posted image ...almeno un rapporto al giorno, per cui non so proprio quando possa essere avvenuta la fecondazione!
anch'io ho sentito che, oltre ai giorni in cui avere rapporti, si può influenzare il sesso del nascituro con l'alimentazione, un mio collega, aiutato dal ginecologo della moglie, è riuscito a "scegliere" il sesso di tutti i suoi 3 figli!
la prossima volta magari ci provo anch'io! user posted image
un abbraccio a tutte

clock-img

28.04.2010, 12:46

clock-img

vales_85

pencil-img

234

Adesso avremo un maschio e se devo essere sincera fra un paio dìanni vorrei avere la femminuccia ma questi metodi, seppur funzionanti, per scegliere il sesso del nascituro non mi piacciono. E' giusto che si lasci il decorso alla natura senza tattiche nè teorie.
Se i nostri genitori avessero voluto un maschio ed avessero adoperato queste teorie, non saremmo qui a discuterne adesso.... io sono totalmente contro! user posted image

clock-img

28.04.2010, 14:55

clock-img

yerka

pencil-img

447

ho letto anch'io un articolo su una rivista e diceva che se all'inizio della gravidanza si fanno colazioni abbondanti si avrà un maschietto! user posted image ma se a decidere il sesso è il cromosoma Y che ha solo il padre, come è possibile che la mia colazione, dopo che il pupo è stato concepito, e quindi ha già un suo DNA, influisca sul suo sesso??????????

clock-img

28.04.2010, 15:17

clock-img

ALEXY

pencil-img

1965

Il sesso è stabilito dallo spermatozoo .... alcune teorie dicono che il il tipo di muco vaginale, puo' favorire il passaggio di uno spermatozoo Y piuttosto che X, ma sono solo teorie e non c'è nulla di provato. Una volta concepito il sesso rimane quello.
L'unico metodo è la selezione dell'embrione che è consentita sono in caso di gravi malattie genetiche, e non si puo' comunque scegliere il sesso ma solo di impiantare, l'embrione o gli embrioni che non sono malati.

_____________________________

Alexy

clock-img

28.04.2010, 15:21

clock-img

babymio

pencil-img

123

per quanto mi riguarda confermo, con questa gravidanza avevo comprato uno di quei test per l'ovulazione, e quindi so che Alessandro è stato concepito proprio all'inizio dell'ovulazione

clock-img

28.04.2010, 15:43

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

Concordo con ALEXY,non c'e' nulla di provato,pero' non fa nemmeno male crederci,per carita'.
dopo 12 anni di attesa,che sia stato maschio o femmina non mi importava granche'

clock-img

28.04.2010, 15:45

clock-img

vales_85

pencil-img

234

Quando desideri un figlio, frutto dell'amore, che cesce dentro te, non ti importa se sarà maschio o femmina. Anche perchè finchè non lo scopri sono già passati 4-5 mesi e già lo senti parte di te, lo ami, vivi per lui....lo rinnegheresti?
Penso di no....

clock-img

28.04.2010, 15:48

clock-img

klakla

pencil-img

278

Sì, in effetti è talmente difficile rimanere incinte e devono avvenire una serie di eventi concatenati,  che aggiungerci ulteriori tempistiche, proprio sarebbe da pazzi....  bhe, però sarebbe fortissimo.... io fra un paio di anni vorrei proprio una bella femminuccia.....user posted image user posted image user posted image user posted image  

clock-img

23.02.2017, 10:16

clock-img

Unacoppia

pencil-img

1374

user posted image

Nuovi articoli

article-img