cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

mettere i bimbi a nanna

clock-img

04.12.2008, 09:19

clock-img

primavera

pencil-img

473

fino a che anno bisogna far addormentare i figli e quando vanno a letto da soli?

clock-img

05.12.2008, 08:13

clock-img

casso

pencil-img

43

il figlio piu grande incominiciava ad un anno e mezzo, la figlia invece che cia addesso due e mezzo dorme da sola da un mese....i due si sono decisi da soli di fare guesto passo.

clock-img

19.12.2008, 16:13

clock-img

Sunny

pencil-img

79

Purtroppo fino a quando li lasci. A me fa comodo stendermi vicino, ma poi mi adormento prima iouser posted image

clock-img

19.12.2008, 18:02

clock-img

marenero82

pencil-img

77

user posted image user posted image il mio vuole che gli leggessi cento libri di fiabe è sempre le stesse!santo cielo


ho addirittura comperato un nuovo libro ma non gli piacee!!!!che noiaaaaaaaaa



adesso neanche piu' le leggo ma le 'recito'user posted image

clock-img

18.01.2009, 16:59

clock-img

lallafirenze

pencil-img

41

il mio non vuole addormentarsi mai!avete qualche consiglio da darmi per come farlo addormentare prima???

clock-img

18.01.2009, 17:10

clock-img

eviii

pencil-img

1303

mi aggiungo sulla lista delle mamme con problemi di sonno. il mio dejan non vuole addormentarsi da solo. io o mio marito dobbiamo essergli vicino prima di addormentarsi.

_____________________________

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

clock-img

18.01.2009, 17:48

clock-img

luce78

pencil-img

2695

purtroppo abituarli quando sono gia grandicelli è dura... mio figlio fa 3 anni a marzo ed ha sempre dormito da solo in camera... questo lo ha reso sicuramente più sicuro di se ed infatti la sera va a letto senza problemi... facciamo un giochino come tutte le sere insieme e poi va a ninna...

clock-img

26.01.2009, 13:06

clock-img

bimbba9

pencil-img

12

anche mio figlio ha dormito sempre da solo.

clock-img

20.04.2009, 09:38

clock-img

archina999

pencil-img

8

prova a fargli fare ascoltare qualche cd di fiabe!

clock-img

07.07.2009, 23:17

clock-img

pao_77

pencil-img

43

 anch'io, mamma di una bimba di due anni e mezzo l'ho abituata a dormire leggendole un libro!! All'inizio voleva sentire sempre quello fino a quando sfinita si addormentava, adesso gliene leggo uno e le dico "ok, adesso e ora di fare la nanna, ti faccio un po' di carezzine!!" lei si mette di schiena e dopo un poco si addormenta!! Ogni tanto faccio finta di dormirle accanto per convincerla ma ogni volta che ci provo mi addormento anch'io!!! user posted image   Avevo provato pure il cd di fiabe ma nn e' servito, nn le piaceva! Adesso che sono incinta di un'altra bimba ho deciso di abituarla subito a dormire da sola cosi' forse riusciro' a godermi mio marito almeno la sera!! Certe volte capita che mi dilungo talmente tanto per addormentarla che quando esco dalla camera trovo mio marito che dorme sul divano!! user posted image   Avevo pensato anche di farle saltare il pisolino pomeridiano  in modo che la sera sia piu' stanca ma ho paura di innervosirla!! Voi che ne dite??  Comunque non mi lamento, tutto sommato e' brava ma voglio stare di piu' con mio marito, ormai solo ceniamo insieme!! in tutto penso che ci vediamo due ore al giorno!!!

clock-img

10.07.2009, 12:47

clock-img

lenny MB

pencil-img

1267

pao, la tua storia e' uguale alla miauser posted image user posted image user posted image e pensa che ho due figlie da mettere a nanna! E quando vedo mio marito che dorme come un ghiro sul divano, mi arrabio pure e vado dormire pure iouser posted image user posted image user posted image !
Adesso abbiamo cambiato sistema e la piccola va a nanna con lui...anche se spesso si addormenta lui prima di leiuser posted image !

clock-img

10.07.2009, 16:19

clock-img

pao_77

pencil-img

43

mi consola sapere che qualcuno e' nella mia stessa rituazione!!! Le tue bambine quanto hanno? Hai provato a fare qualcosa per sbloccare la situazione ed impararle a dormire magari da sole?? 

clock-img

10.07.2009, 16:34

clock-img

lenny MB

pencil-img

1267

La piu' grande avra' 5 anni a settembre e si addormenta da sola solo se e' veramente stanca (sul divano nella sua stanza solamente se mi siedo sul letto).La piccola ha compiuto 1 anno e si addomenta se mi sdraio con lei sul lettone. Se la metto nel lettino canta, mormora....e poi comincia a piangere...A 6 mesi si addormentavano da sole....poi le cose sono cambiate!

clock-img

10.07.2009, 19:26

clock-img

pao_77

pencil-img

43

beh, peccato che le cose siano cambiate!!! Devo dire che per quanto riguarda la nanna elisa ne ha cambiate di abitudini da quando e' nata, tutte comunque da perderci un'oretta per farla dormire!!!! Adesso e' abbastanza brava, mi chiedo solo se evitando il pisolino si addormenterebbe prima oppere sarebbe solo piu' nervosa! Tu che dici?? La tua grande fino a quando ha fatto il pisolino?? Per la mia prossima bambina che nasce in settembre ho deciso che il lettone e' PROIBITO, costi quel che costi!!! user posted image  Qualche volta bisogna essere un po' "crudeli" se si vuole ottenere qualcosa!! Dicono infatti che addormentare i bimbi sul lettone per poi spostarli li spiazza se si svegliano!!! Chissa' se avro' il carattere cosi' fermo oppure cedero' per dormire anch'io notti tranquille!!! user posted image  Te lo sapro' dire fra qualche mese!!!!!  

clock-img

11.07.2009, 19:22

clock-img

lenny MB

pencil-img

1267

MESSAGGIO ORIGINALE: pao_77

Per la mia prossima bambina che nasce in settembre ho deciso che il lettone e' PROIBITO, costi quel che costi!!! user posted image  



Lo detto anche iouser posted image ...ma poi' sono arrivati i dentini e si calmava solamente  sul seno...ero troppo stanca e allattavo sdraiata...cosi ci adormentavamo tutte due...sul Lettoneuser posted image !
La piu' grande ha saltato il pisolino quando aveva 3 anni...ma a volte se e' davero stanca si addormenta anche dopo pranzo. Devi provare...se la sera ti sembra nervosa, meglio farla dormire di pomeriggio...

clock-img

11.07.2009, 19:34

clock-img

luce78

pencil-img

2695

mio figlio ha sempre dormito nel suo letto dal primo giorno che è arrivato a casa dall'ospedale... era dura i primi tempi allattarlo sulla sedia x poi tornare a letto sarebbe sicuramente stato più facile farlo nel lettone ma non ho voluto correre il rischio di abituarlo... adesso ha 3 anni e va a dormire da solo...  ha i suoi riti tipo il sorso d'acqua il bacetto e la buona notte xò poi chiudo la porta e spengo la luce e lui in 10 minuti si addormenta... il pomeriggio ancora fa il sonnellino pomeridiano dalle 2 alle tre ore e la sera va a dormire tra le 21:00 e le 21:30... la mattina si sveglia tra le 08:00 e le 09:00... credo che dipenda tutto dall'abitudine... speriamo che la mia sofia segua le orme del fratello xchè x far si che vada a dormire da sola abbiamo demolito un bagno per creare la sua stanza in modo che nessuno in casa nemmeno il fratello cambi abitudini...

clock-img

12.07.2009, 11:46

clock-img

lenny MB

pencil-img

1267

Alcuni bambini dormono tutta la notte gia' quando tornano dal ospedale...altri no! Le mie bimbe dopo i 6 mesi non hanno mai dormito la notte...si svegliano e piangono! La mattina andare al lavoro e all' asilo e' un' impresa...almeno cosi dormiamo un po' di piu'. La piu' grande spesso sognga e' nottambula e corre x la casa! Non ho mai mandato mia figlia a dormire in camera sua durante la notte se era spaventata o piangeva...io la capisco, perche da piccola anche io avevo gli incubi.
Io non mi lamento...anche nel mondo animale le mamme dormono con i loro piccoli... e tanto fa' prima o poi vanno nel letto grande...

clock-img

12.07.2009, 15:26

clock-img

pao_77

pencil-img

43

    Come dicevo io le "brutte" abitudini alla fine gliele diamo noi per semplificarci la vita ma poi per toglierle si fa piu' fatica!! Ovvio che nn dormiranno tutta la vita con noi, ci mancherebbe, ma se si comincia subito si ha piu' possibilita' con il tempo di avere un bimbo bravo come quello di LUCE e quindi di avere noi una vita tranquilla. Come dicevo, io ho una brava bimba ma se bastasse un bacetto per farla dormire con l'arrivo della sorellina sarebbe tutto piu' facile!! E comunque sono pure del parere che l'intimita' della coppia debba essere salvaguardata!! Per  rendere i nostri bimbi felici faremmo qualsiasi cosa ma anche la vita di coppia dev'essere felice e i genitori devono avere i propri spazi!!

clock-img

12.07.2009, 19:08

clock-img

luce78

pencil-img

2695

pao sono pienamente daccordo con te... la vita matrimoniale va salvaguardata... le brutte abitudini ai bambini le facciamo venire noi così come le paure... ad esempio quando spengevo la luce a mio figlio mia sorella mi diceva "ma sei pazza guarda che poi avrà paura" e io gli rispondevo guarda che viene dall'utero che è il posto più buio che conoscono quindi siamo noi che da neonati gli lasciamo la luce accesa pensando che le nostre paure siano anche le loro poi crescendo gli rimangono... anche io dovevo andare a lavorare però ho preferito dormire meno i primi mesi per godermi le nottate degli anni futuri... x quanto riguarda gli animali dormono con i propri cuccioli x un'istinto di difesa dagli altri animali un po come facciamo noi chiudendo a chiave la porta di casa prima di andare a dormire non paragoniamoci a loro xchè nella crescita dei loro piccoli sono molto più evoluti di noi... li tengono sotto  sorveglianza finchè è strettamente necessario lasciandoli liberi di affrontare il mondo per poi lasciarli andare alla loro vita quando sono oramai in grado di farlo no come la maggior parte di noi mamme che teniamo e coccoliamo i nostri figli anche a 40 anni... e di sicuro gli animali non hanno una vita coniugale a cui rendere conto...

< Il messaggio è stato modificato da luce78 -- 12.7.2009 19:19:38 >

clock-img

13.07.2009, 13:39

clock-img

Vita

pencil-img

35

Io ho due figlie e una dorme da sola sin da piccola...non ci sono stati mai problemi! La piccola invece si addormenta nel lettino ma poi si sveglia e piange durante la notte, mi cerca e quando vado da lei si agrappa a me e non vuole piu' mollarmi...non succede tutte le notti, ma 2 o 3 volte a settimana.
Ho fatto con lei le stesse cose che con la grande! I bambini sono differenti tra loro e non e' solo fatto di abitudini, ma anche di carattere...

clock-img

13.07.2009, 14:22

clock-img

dolce73

pencil-img

1145

Vita sono pienamente d'accordo con te...secondo me noi possiamo dargli tutte le abitudini che vogliamo, però è una questione di carattere del bambino: io ho sempre addormentato il mio piccolino di due anni e mezzo su una poltrona a dondolo fino a quasi 2 anni...alcune volte volevo che venisse a dormire con me nel lettone così ne avrei approfittato anche io...ma quando lo portavo sul lettone dopo un pò lui voleva andarsene....non gli andava proprio di addormentarsi con me sul lettone....da poco dopo i due anni invece io vado a letto prima di lui (voglio abituarlo alla mia assenza per quando arriverà la sorellina o il fratellino...) e lui stà sul divano con il papà per dieci minuti e si addormenta da solo, senza di me...invece per quanto riguarda la luce devo dire che ho sbagliato io fin dall'inizio: l'ho sempre lasciata accesa, ma solo per mia comodità per vederci bene quando di notte mi alzavo se mi chiamava...adesso lui si sveglia (come sempre) e se c'è buio piange fino a quando accendo la luce....quindi ormai devo lasciarla accesa...ma credo che anche questo sarà superato quando sarà più grande...non mi faccio tanti problemi....mio figlio è un bimbo sereno, allegro, si vede proprio che è tranquillo...a parte quando va dalla dottoressa!!!! user posted image user posted image  user posted image  user posted image  user posted image  passerà anche questa????

clock-img

01.03.2016, 10:06

clock-img

MMartii

pencil-img

4

sono convinta che prima cominciano ad addormentarsi da soli, meglio è.. le mie bimbe non volevano dormire da sole perché erano convinte che durante la notte vengono vampiri da loro (la più grande ha sentito qualcuno in scuola materna parlare di vampiri e da lì è venuta la sua paura incredibile) user posted image ma io lo ho risolto così che ho scaricato un'app su cellulare che si chiama Annie Baby Monitor e permette di vedere video e sentire tutti rumori di stanza dove sono bambini e le ho detto che anche se non sono in camera con loro, che sto sempre controllando su mio cell che non ci sono venuti vampiri user posted image così loro sono più tranquille e si addormentano da sole

clock-img

23.03.2016, 15:08

clock-img

Federica 12

pencil-img

2

il mio ha cominciato a dormire in camera da solo dai 4 mesi. Però c'è sempre bisogno di qualcuno che lo addormenti

_____________________________

Scrivo su http://auguribuoncompleanno.net vienimi a trovare ;)

clock-img

23.02.2017, 00:38

clock-img

Unacoppia

pencil-img

1374

.

Nuovi articoli

article-img