cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

mettere le cose a posto

clock-img

12.12.2008, 18:58

clock-img

marenero82

pencil-img

77

Mio figlio di 3 anni mette regolarmente in disordine i giocatolli e quando gli dico di rimetterli a posto fa finta di non sentirmi!!!!Come fare???





p.s. veramente uno stuoendo forum!!

clock-img

13.12.2008, 18:43

clock-img

eviii

pencil-img

1303

anche dejan ha quasi tre anni. con lui non ho avuto mai certi problemi. lui mi aiuta sempre con le pulizie e mette piu' o meno i giocattoli a posto. io lo carico ad aiutarmi dicedogli che poi possiamo giocare con altri giocattoli, ma prima dobbiamo mettere i giocattolo sparsi per stanza in ordine. e funziona.

_____________________________

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

clock-img

13.12.2008, 19:10

clock-img

luce78

pencil-img

2695

mio figlio fa 3 anni a marzo ed anche lui rimette i giochi a posto... quando era più piccolo una o due volte l'ho minacciato di buttare i giocattoli nel secchio... non mi ha ascoltato ho preso il gioco in questione e gli ho detto di averlo gettato (nella realtà l'ho regalato ad un'altro bimbo)... da quel giorno quando gli dico di riordinare i giochi lo fa... l'importante è fargli capire che si fa sul serio... non commettere lo sbaglio di dirgli che lo getti e poi magicamente il giorno dopo ricompare altrimenti il bimbo non ci crede più e tu perdi autorevolezza!

clock-img

16.12.2008, 12:14

clock-img

marenero82

pencil-img

77

ma è giusto fare il trucco del 'giocattolo che sparira'' anche se quello strilla come un pazzo e si butta per terra?




Io ho un cuore tenero non so che fare in situazioni del genereuser posted image user posted image

clock-img

19.12.2008, 15:32

clock-img

Sunny

pencil-img

79

Invitalo ad aiutarti a fare piccoli lavori domestici. E poi ti offri di dargli una mano per mettere a posto le sue cose. Se per esempio dovete uscire per andare al parco giochi, gli dici che se non mette le cose a posto non si esce.

clock-img

19.12.2008, 18:11

clock-img

marenero82

pencil-img

77

quale lavoro sarebbe pu' raccomandabile?

clock-img

23.12.2008, 10:50

clock-img

Sunny

pencil-img

79

Al mio piace ''togliere'' la polvere, passare l'aspirapolvere (che e' due volte piu' frande di lui), mettere a posto le stoviglie, apparechiare il tavolo.


clock-img

18.01.2009, 17:06

clock-img

lallafirenze

pencil-img

41

è difficile pero secondo me bisogna far imparare ai propri figli a mettere le cose a posto perche in questo modo diventeranno persone disciplinate.forse da piccoli gli sembrera' una frustrazione pero un giorno capiranno che vivere in un ambiente ordinato fa bene all'anima

clock-img

23.02.2017, 00:37

clock-img

Unacoppia

pencil-img

1374

.

Nuovi articoli

article-img