cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

non vuole andare all'asilo

clock-img

11.12.2008, 14:25

clock-img

marenero82

pencil-img

77

 
ciao a tutte!!

ho un problema:mio figlio si ostina con tutte le sue forze ad andare all'asilo.che cosa devo fare?user posted image user posted image

clock-img

11.12.2008, 14:37

clock-img

luce78

pencil-img

2695

non so che dirti il mio ci andrà l'anno prossimo e ieri mi stavo chiedendo la stessa cosa... mica posso portarcelo a forza? mio marito dice che deve stare anche con altri bambini e su questo a ragione xo sarà un'atrocità sentirlo piangere e fare finta di niente... come si fa? io l'anno scorso ho provato a portarlo alla materna ed è stato esasperante... alla fine non ce l'ho portato piu e mi sono licenziata... è vero pure che all'epoca aveva solo un anno e mezzo e l'anno prossimo ne avrà 3 e mezzo quindi magari sarà più facile xo spero proprio di non dovermi trovare nella tua stessa situazione... io da piccola all'asilo non ci sono mai andata eppure sono una xsona socievole e non ho avuto traumi alle elementari quindi anche sta cosa che l'asilo serve x forza ai bambini è un po un'esagerazione forse serve più a noi mamme xche dobbiamo o lavorare o staccare la spina... ti faccio un in bocca al lupo x l'asilo...

clock-img

11.12.2008, 15:08

clock-img

marenero82

pencil-img

77

Luce grazie della risposta.


Io il pianto lo ascolto ogni mattina!Terribile,fa veramente male al mio cuore di mamma.Io purtroppo il lavoro non posso lasciarlo,non siamo agiati abbastanza...Secondo voi dovrei andare da un psicologo oppure magari semplicemente promettergli qualche 'premio' se ci andra?



Non riesco a capire proprio perche tanta ostilita verso l'asilo

clock-img

11.12.2008, 15:13

clock-img

luce78

pencil-img

2695

ho trovato questo articolo molto interessante... spero possa aiutarti!

http://www.pianetamamma.it/il-bambino/nido-asilo-e-scuola/il-bambino-non-vuole-andare-all-asilo-che-fare.html

clock-img

11.12.2008, 16:26

clock-img

marenero82

pencil-img

77

Grazie mille.Luce,posso chiederti una domanda-quali furono le ragioni (secondo te)per cui tuo figlio odiava l'asilo?perche credo che il mio non abbia una ragione precisa,dice solo che non vuole andarci.Se uno conosce la radice del problema e' meno difficile rissolverlo

clock-img

11.12.2008, 17:26

clock-img

luce78

pencil-img

2695

non so che dirti... mio figlio non è mammone x niente... se lo lascio dai nonni o dagli zii non mi cerca nemmeno una volta xo con gli estranei non ci vuole proprio stare... considera che in quel nido c'era anche la sua cuginetta che ha 5 giorni in meno e a cui è legatissimo ma neanche questo l' ha fatto tranquillizzare... ho provato anche a rimanere con lui al nido per quasi un mese ma niente non mi si staccava di dosso... spero che fosse solo un problema di età e che l'anno prossimo non accada... altrimenti saranno dolori!

< Il messaggio è stato modificato da luce78 -- 11.12.2008 17:27:02 >

clock-img

11.12.2008, 19:47

clock-img

marenero82

pencil-img

77

E se gli comprassi un giocattolo speciale cosi avrebbe una maggiore stima di se stesso magari prestandolo ad altribambini?Oppure dovrei prendere una baby sitter?Conoscete qualche altra soluzione,magari tipo asilo privato con gruppi di meno bambini?





O cosa darei io a potere restare a casa.

clock-img

19.12.2008, 15:59

clock-img

Sunny

pencil-img

79

Penso che non e' una buona idea di comprargli giocattoli. Che fai, ne compri uno tutti i giorni?
Mio figlio e' andato al asilo quando aveva 3 anni e mezzo e non voleva mai andarci per due anni. Ma non aveva mai un argomento perche' no. Due anni di lacrime di cocodrillo, mi metteva le mani intorno a tutto che trovava,... Era traumatico per tutti e due. La maestra diceva che dopo un paio di minuti si calma e che si diverte. Adesso ci va senza problemi.

clock-img

19.12.2008, 16:48

clock-img

marenero82

pencil-img

77

grazie mille dei consigli!!



la scorsa settimana tutto era ok addirittura non piangeva ogni giorno.Ma potrebbe essere che non abbia amii giusti in quet'asilo?dovrei cambiare asilo forse?

clock-img

23.12.2008, 10:47

clock-img

Sunny

pencil-img

79

Penso che gli serve solo piu' tempo. Se cambi asilo lo sconvolgi.
Come ti comporti tu quando lo lasci?

clock-img

13.01.2009, 12:42

clock-img

rimmell7x

pencil-img

6

mai hai provato a spiegarli perche deve andarci?

clock-img

18.01.2009, 16:54

clock-img

lallafirenze

pencil-img

41

secondo me dovresti fare un discorso serio con lui per trovare la radice del problema

clock-img

23.02.2017, 00:36

clock-img

Unacoppia

pencil-img

1374

.

Nuovi articoli

article-img