cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

prima ecografia 5^ sett

clock-img

23.10.2008, 13:33

clock-img

giadagervasi

pencil-img

1162

Ciao a tutte neomammine,
volevo aprire un nuovo tema da condividere con voi, visto che a partorire in giugno ho visto che siamo un bel pò!
Ho avuto le ultime mestruazioni il 19/09/2008, quindi sono alla 5^ settimana circa......
1° punto.......come tutte noi sappiamo, l'epoca gestazionale, avendo concepito 13/14 giorni dopo dalla data dell U.M.,  non è 5 settimane ma in realtà dovremmo essere di 3 settimane..... e quindi se per curiosità navigando su internet ci imbattiamo in qualche immagine di ecografia alla 5^ settimana...... non riscontriamo la stessa grandezza di ciò che abbiamo visto nel monitor del nostro ginecologo......e la cosa ci impaurisce non poco.....
Ma parliamo delle nostre esperienze......inizio con la mia e mi aspetto che rispondiate in tante.......care "colleghe"
1° test 20/10/2008 ore 12.00 negativo (dopo 1 ora una lieve linea rosa)
2° test 21/10/2008 ore 06.00 positivo (ma la linea non era decisissima)
3° test 23/10/2008 ore 08.00 (solo per scrupolo, avevo un test in più nel cassetto) positivissimo (evidentemente HCG sta aumentando considerevolmente)user posted image
Oggi sono andata dal mio gine, per la prima eco.....l'ultima l'ho fatta 4 anni fà quando è nato il mio cucciolotto Stefano(non fate come me......almeno una volta l'anno bisogna controllarsi),
e per farmi prescrivere l'acido folico, il ferro, il multicentrum, e i vari esami del sangue da fare.
L'eco è stata un pò deludente......c'era visibile l'endometrio e una minuscola pallina nera.....ma davvero piccola, che dovrebbe essere la camera gestazionale......per questo ci sono rimasta un pò male perchè su internet avevo visto alcune eco della 5^ sett, dove la camera era molto più grande e addirittura si vedeva il fagiolino!!!!user posted image
La prox visita intorno a giovedì prossimo......
e voi???????????? dai raccontatemi, avete fatto la prima eco? e il test era positivo già dal primo giorno di ritardo?sono tutta orecchie.........
ciao mammineuser posted image user posted image user posted image

clock-img

23.10.2008, 14:04

clock-img

eviii

pencil-img

1303

ciao, giada.

e' normale che alla 5a settimana non si veda niente. io avevo la prima visita dal gine durante la mia gravidanza nella 9a settimana. e non si sentiva ancora battere il cuoricino. pero' il gine mi ha rassicurata che cio' e' normale. che probabilmente ero rimasta incinta un po' piu' tardi. il risultato: ho partorito con 6 giorni di ritardo.
per quanto riguarda il test. io l'ho fatto dopo quasi 2 settimane di ritardo. non mi passava per l'anticamera del cervello di farlo. io ne ero convinta e basta. l'ho fatto solamente perche' quando ho telefonato al gine per prendere l'appuntamento l'infermiera mi ha detto che devo fare prima il test. allora sono corsa in farmacia a comprare il test. e dopo 3 secondi era inevitabilmente positivo.

_____________________________

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

clock-img

23.10.2008, 14:05

clock-img

giadagervasi

pencil-img

1162

grazie eviii
sto già meglio..........il bello è che sono alla 2^gravidanza, e mi rendo conto che è come se fossi alla prima!!!!!!!!!

< Il messaggio è stato modificato da giadagervasi -- 23.10.2008 14:14:32 >

clock-img

23.10.2008, 14:08

clock-img

eviii

pencil-img

1303

giada, comunque puoi chiacchierare di tutto e di piu' sul tema di giugno 2009. adesso sposto il tuo post sul tema garvidanza e parto.

_____________________________

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

clock-img

23.10.2008, 14:28

clock-img

giadagervasi

pencil-img

1162

cara eviii,
sai che c'è.......io non so aspettare.......
è il mio più grande difetto!
per esempio.......1° giorno di ritardo......già mi ero fiondata in farmacia per comprare il test user posted image .......mi ero promessa di farlo l'indomani mattina con le prime urine (sapevo della massima concentrazione di HCG)......macchè.....appena sono salita a casa, non ho fatto in tempo neanche a posare la borsa!!!!user posted image user posted image user posted image
per non parlare della visita dal gine.....potevo aspettare 2 sett..........anche in questo caso.........non ce l'ho fatta!!!!!!!!! 70€ per avere la conferma che già sapevo! AIUTOOOOOOOOOOO! mi sa che mi serve un pò di camomilla!user posted image

clock-img

23.10.2008, 14:32

clock-img

luce78

pencil-img

2695

Cara giada innanzitutto congratulazioni! anche io come te ho avuto l'ultimo ciclo il 19 settembre e considerando che di solito il mio ciclo è di 30 giorni non le aspettavo x il 19 di questo mese... ho fatto il test oggi dopo 4 giorni di ritardo e purtroppo è risultato negativo... delle mestruazioni ancora nessuna traccia xo ho continui dolori ovarici e il seno è gonfio e dolente... staranno x arrivare? Della prima gravidanza ho fatto il test dopo 10 giorni di ritardo ed era positivo... x quanto riguarda le eco non mi ricordo proprio come era ma non preoccuparti se il gin. ha detto che è tutto ok sarà cosi sii felice xche ci sono tante che vorrebbero stare al posto tuo me compresa!!!

TANTI AUGURI!

clock-img

23.10.2008, 14:51

clock-img

Cellula

pencil-img

195

Ecco la mia esperienza...un pò datata ma ancora viva in meuser posted image

UM 4/01/2003
UNICO RAPPORTO 17/01/2003
UNICO TEST (positivo) 10/02/2003
PRIMA ECO (fatta senza prescrizione...non eravamo nella pelle per aspettare!!!user posted image ) 12/02/2003: Presenza di camera gestazionale, trofoblasto diffuso, polo embrionale di circa 1,2mm, assenza di battito cardiaco. Quest'ultimo particolare fu deludente per noi!!!
Capisci che nel mio caso era veramente piccolina........e tu rientri nella media!!

AUGURONIuser posted image

< Il messaggio è stato modificato da Cellula -- 23.10.2008 14:52:28 >

clock-img

23.10.2008, 15:06

clock-img

giadagervasi

pencil-img

1162

Cara luce78,
anche io ho il ciclo di 30 gg, tuttavia questa estate, forse per il troppo caldo, è sceso a 26/28 giorni.
ho aspettato il 31esimo giorno di ciclo (quindi non ti so dire se fosse il 1° o il 3° giorno di ritardo) e il primo test, come ho già detto era negativo, quindi so come ci si sente, tra l'altro abbiamo iniziato a provarci a luglio, e mi venivano sempre in anticipo (neanche un giorno per sperare) e forse è stato meglio!!!!

Come ti dicevo, primo test negativo....evidentemente hcg bassa (i test in commercio rilevano da 25uml in su), vado a prendere il piccolo in asilo e al mio rientro, riguardo il test e c'era qualcosina ma erano passati già trenta minuti e dopo 5 minuti dicono che il test non è più valido perchè a causa dei vapori, potrebbe comparire la linea test....
intanto il seno gonfio, doloretti, e io che sono un orologio svizzero...ma delle rosse nessuna traccia anzi, abbondanti perdite bianche, come il latte! (per la prima gravidanza mi ricordo che mettevo i salvaslip ogni giorno per 4 mesi buoni.
QUINDI NON DEMORDERE e rifai il test fra un paio di giorni.....dai che partoriamo insieme!!!!! farò una preghiera per te!
p.s. che test hai fatto? il "pic" per caso?

clock-img

23.10.2008, 15:17

clock-img

giadagervasi

pencil-img

1162

MESSAGGIO ORIGINALE: Cellula

Ecco la mia esperienza...un pò datata ma ancora viva in meuser posted image

UM 4/01/2003
UNICO RAPPORTO 17/01/2003
UNICO TEST (positivo) 10/02/2003
PRIMA ECO (fatta senza prescrizione...non eravamo nella pelle per aspettare!!!user posted image ) 12/02/2003: Presenza di camera gestazionale, trofoblasto diffuso, polo embrionale di circa 1,2mm, assenza di battito cardiaco. Quest'ultimo particolare fu deludente per noi!!!
Capisci che nel mio caso era veramente piccolina........e tu rientri nella media!!

AUGURONIuser posted image



cara cellula,
grazie per la tua risposta!
ogni vostra testimonianza è una piccola perla che serve ad impreziosire il bagaglio delle esperienze, di cui tutte noi abbiamo bisogno, nei momenti di sconforto e nei momenti felici da condividere insieme.....
grazieeeeeeuser posted image

clock-img

23.10.2008, 18:28

clock-img

luce78

pencil-img

2695

Cara Giada innanzitutto grazie x l'incoraggiamento e x la preghiera ma questo mese penso di averlo gia stressato tanto Dio x la salute della mia mamma che non so se vorra occuparsi ulteriormente di me... xo magari se glielo chiedi tu ti ascolta... il test era uno comprato on-line quindi di marca sconosciuta con valori riscontrabili 25uml... ci spero poco anche il mese scorso ho avuto un ritardo di 10 giorni e test negativi xche ovviamente non ero user posted image ... questo è il settimo mese che aspetto e la cosa comincia ad essere snervante... e pensare che la prima volta sono rimasta incinta al primo tentativo...

clock-img

23.10.2008, 20:19

clock-img

giadagervasi

pencil-img

1162

MESSAGGIO ORIGINALE: luce78

Cara Giada innanzitutto grazie x l'incoraggiamento e x la preghiera ma questo mese penso di averlo gia stressato tanto Dio x la salute della mia mamma che non so se vorra occuparsi ulteriormente di me... xo magari se glielo chiedi tu ti ascolta... il test era uno comprato on-line quindi di marca sconosciuta con valori riscontrabili 25uml... ci spero poco anche il mese scorso ho avuto un ritardo di 10 giorni e test negativi xche ovviamente non ero user posted image ... questo è il settimo mese che aspetto e la cosa comincia ad essere snervante... e pensare che la prima volta sono rimasta incinta al primo tentativo...



In questo caso farò due preghiere, una per te, ed una per la mamma!
E' anche vero che visto che hai passato un periodo stressante, la psicologia fa davvero tanto, ed il ciclo ne risente.....dai dobbiamo essere positiveuser posted image user posted image user posted image , così la cicogna fà una capatina anche da te, e percorriamo insieme questo meraviglioso momento, e se questo mese non è quello giusto......il prossimo lo sarà sicuramente!
anche io questa estate mi sono stressata parecchio, mio marito per una partita di calcetto si è rotto il tendine di achille, operato, e 60 gg di gesso... abbiamo comunque provato quasi tutti i giorni, due settimane fa, ha tolto il gesso ed ora è arrivata anche questa bella notizia!!!!NON DEMORDERE!!!!!! sono con te!

clock-img

23.10.2008, 21:26

clock-img

Cellula

pencil-img

195

Luce ...sarò ripetitiva, ma non scoraggiarti...7 mesi sono tanti, sopratutto per chi ha già un figlio, tuttavia sei estremamente giovane....se il numero che compare accanto al tuo nick corrisponde all'anno di nascita hai ancora anni davante a te..nella speranza che non diventino anni di tentativi...Io sono diventata madre a 31 anni (proverò per ulteriori 2 anni e poi stop, per te vedrai non sarà così!!! Magari in questo periodo ci sono tanti pensieri ad affliggertiuser posted image e quindi dovresti un pò rasserenarti ma sopratutto traquillizzarti per gli eventi che stanno capitando nella tua vita!!
Spero tanto si risolva per il tuo piccolo e per tua madre!!user posted image

clock-img

24.10.2008, 00:20

clock-img

luce78

pencil-img

2695

Grazie mille cellula come vedi questa notte non riesco a dormire xche domani operano la mia mamma... in più queste maledette user posted image  non vogliono proprio arrivare... lo so che 30 anni non sono tanti xo vorrei dare a mio figlio un compagno di giochi e se continuo di questo passo non ce la farò... ha gia 2 anni e mezzo... forse avrei dovuto cominciare a provare un anno e mezzo fa ed invece ho dato priorità al lavoro... aveva ragione mio marito quando mi diceva che averli subito tutti e due sarebbe stato meglio! Se potessi tornare indietro cambierei tutto...

clock-img

24.10.2008, 07:39

clock-img

Cellula

pencil-img

195

Luce..in bocca al lupo per la giornata di oggiuser posted image

clock-img

24.10.2008, 10:39

clock-img

giadagervasi

pencil-img

1162

MESSAGGIO ORIGINALE: luce78

Grazie mille cellula come vedi questa notte non riesco a dormire xche domani operano la mia mamma... in più queste maledette user posted image  non vogliono proprio arrivare... lo so che 30 anni non sono tanti xo vorrei dare a mio figlio un compagno di giochi e se continuo di questo passo non ce la farò... ha gia 2 anni e mezzo... forse avrei dovuto cominciare a provare un anno e mezzo fa ed invece ho dato priorità al lavoro... aveva ragione mio marito quando mi diceva che averli subito tutti e due sarebbe stato meglio! Se potessi tornare indietro cambierei tutto...



Cara luce,
intanto in bocca a lupo per oggi.......spero che la tua mamma affronti serenamente l'intervento........ha la priorità assoluta adessouser posted image .

Anche io sono del '78, solo che ho aspettato 4 anni per dare la compagnia al mio bimbo..... credimi è meglio, adesso il mio piccolo è autosufficiente, questa estate ho smesso di allattarlo (3 anni e 1/2 lunghissimi, poveri capezzoli user posted image ) , ha tolto il pannolino, e se ha bisogno di qualcosa o la chiede o se la prende da solo.....posso tranquillamente dire che avrò anche il suo aiuto nella gestione del nuovo arrivato, ed io mi sento più pronta, cosa che con due bimbi piccoli credo sia più difficile...... 
Aspetto tue notizie.....in bocca al lupo per tutto!!!!!

clock-img

06.11.2008, 14:30

clock-img

baby35

pencil-img

3

Ciao collega!
Sono felice di aver letto che anche un'altra futura mammina ha avuto la mia stessa perplessità..
Io ho avuto l'u.m   il 30/9 e dalla prima visita fatta ieri mattina ho avuto la conferma di essere incinta.
L'ecografia però evidenziava soltanto la camera gestazionale, a differenza di altre che avevo visto su internet: sono rimasta malissimo!
La mia ginecologa dice che è tutto ok ma io sono ansiosa, visto che un anno e mezzo fa ho perso un bimbo alla fine del terzo mese a causa della tiroide che non sapevo non funzionasse bene.
Domattina farò tutti gli esami del caso e.....Fammi un grosso in bocca al lupo!!!!
Ovviamente in bocca al lupo anche a te, anzi, a voi!!!
baci Barbarauser posted image user posted image user posted image user posted image

clock-img

06.11.2008, 16:05

clock-img

giadagervasi

pencil-img

1162

MESSAGGIO ORIGINALE: baby35

Ciao collega!
Sono felice di aver letto che anche un'altra futura mammina ha avuto la mia stessa perplessità..
Io ho avuto l'u.m   il 30/9 e dalla prima visita fatta ieri mattina ho avuto la conferma di essere incinta.
L'ecografia però evidenziava soltanto la camera gestazionale, a differenza di altre che avevo visto su internet: sono rimasta malissimo!
La mia ginecologa dice che è tutto ok ma io sono ansiosa, visto che un anno e mezzo fa ho perso un bimbo alla fine del terzo mese a causa della tiroide che non sapevo non funzionasse bene.
Domattina farò tutti gli esami del caso e.....Fammi un grosso in bocca al lupo!!!!
Ovviamente in bocca al lupo anche a te, anzi, a voi!!!
baci Barbarauser posted image user posted image user posted image user posted image



Barbara benvenuta tra noi cacciatrici di pennute..........
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
non preoccuparti se domani ti tolgono un siringone da cavallo di sangue......è terribile ma ne vale assolutamente la pena!!!! anzi la penna!!!!!!!user posted image user posted image user posted image
ho vissuto un periodo di ansia terribile, ma oggi sto un pò meglio (il giorno dell'ecografia e i successivi 2/3 sono tranquilla e poi altra ansia fino alla successiva)
la prima eco mi faceva vedere solo l'endometrio pronto...non ti dico che malcontento....
nella seconda la camera gestazionale, ma ho avuto paura che fosse vuota( e questo perchè guardiamo troppo internet e altre ecografie datate come la nostra, mostrano qualcosa in più che da noi magari non si vede)
oggi la terza eco, e il mio gine mi ha confermato che per quello che si vede è sicuro che ho concepito con 7 giorni di ritardo..... (spiegato il mistero)
U.M. 19/09 avrei dovuto concepire il 2/3 ottobre invece lui lo data intorno al 10 ottobre, infatti si sono visti la camera gestazionale, il sacco vitellino e un puntino minuscolo che pulsava.....(un accenno di battito), e non me lo ha fatto sentire perchè le onde ultrasuoni per ascoltarlo se fatti troppo presto danno un alto rischio di aborto.... meglio non rischiare.... adesso vuole vedermi tra 15gg per datare con certezza le settimane di gravidanza, non lo ha potuto fare oggi perchè per farlo deve misurare il feto e ad oggi è davvero troppo piccolo! ora posto la foto della eco, così vedi la differenza con quella della scorsa settimana.
fammi sapere le tue novità e crepi il lupo malefico!!!!!

user posted image

clock-img

21.02.2017, 20:35

clock-img

Unacoppia

pencil-img

1374

ciao lettriciuser posted image vi fate sentire???

< Il messaggio è stato modificato da Unacoppia -- 21.2.2017 20:36:12 >

Nuovi articoli

article-img