cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

Ricette da 6 a 12 mesi

clock-img

08.05.2010, 00:52

clock-img

Qendres

pencil-img

322

Visto che molte di noi cercano le ricette per i bimbi, potete postare alcune ricette che avete provato e a che mese?

Smoothie Avocado e pera
6 mesi

Mettete una pera e un avocado maturo nel frullatore, diluite con un po' d'acqua,qualche goccia di limone... fatta.
Allungato con latte e un po di zucchero é buonissimo per i bimbi grandi.

clock-img

08.05.2010, 18:07

clock-img

Sky

pencil-img

242

Quendres questa e' buonissima! Ma le ricette per i bambini devono essere disgustose cosi le mamme non se le mangiano user posted image . Io avrei bisogno di tante ricette buone per Noah perche' mi sa che si comincia ad annoiare con le solite pappe e vuole sempre piu' spesso mangiarsi le cose che ci mangiamo noi ma non credo siano adatte ad un bambino di 7 mesi.

clock-img

08.05.2010, 19:58

clock-img

fioccorosa

pencil-img

139

la mia nanerottola e io siamo ghiotte di questa composta di pere, facile da fare:

Vi serve mezzo chilo di pere a cui dovete aggiungerete 20-50 grammi di zucchero, secondo quanto gradite dolce la composta, una scorza di limone e della cannella grattugiata (opzionale). Sbucciate le pere e riducetele a pezzetti mettendole in un tegame e aggiungendo la scorza di limone, lo zucchero, la cannella e due cucchiai di acqua. Cuocete a fuoco dolce finché le pere non saranno ammorbidite e la composta sarà abbastanza densa. Schiacciate le pere con un cucchiaio o frullate, una volta fredde. fatto!

clock-img

09.05.2010, 00:27

clock-img

Qendres

pencil-img

322

Provate questa...

da 7 mesi

ZUPPA DI LENTICCHIE ROSSE
lenticchie rosse messe a bagno prima, fate cuocere con una patata ed una carota.
A parte fate cuocere la pastina.
Schiacciate bene un po' di patata e carota con le lenticchie e servite con la pasta e omogeneizzato alla carne.
Se aggiungete alla fine alla zuppa wurst(el- alla tedesca!) e la cipolla con sale e pepe, va benissimo per tutta la famiglia.

clock-img

10.05.2010, 12:18

clock-img

kleana

pencil-img

118

Ad Anrea piace moltissimo la minestra di verdure.

Ci metto: carote, patate, piselli, cavolfiore...(tutte le verdure che volete), le quocio sirca 20 minuti in acqua, e poi ci metto il riso o la pasta per il prodo, un pizzico si sale e alla fine un formaggino...

La mangio pure iouser posted image

clock-img

10.05.2010, 14:10

clock-img

Qendres

pencil-img

322

Crema di zucca gialla

Fate bollire la parte interna della zucca, passate, aggiungete pastina o crema di riso, condite, fatto... é buonissima!

clock-img

14.05.2010, 17:00

clock-img

Qendres

pencil-img

322

zuppa di pesce!user posted image user posted image

mettete a bollire carota e patata in brodo vegetale, aggiungete un po di prezzemolo e alla fine il merluzzo.
Togliete le verdure e il pesce dal brodo, passate.
Mettete tre cucchiai di semolino nel brodo, fate cuocere, affiungete il passato. Condite.user posted image user posted image user posted image

clock-img

18.02.2017, 00:18

clock-img

Unacoppia

pencil-img

1374

.

Nuovi articoli

article-img