cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

vasetto

clock-img

24.11.2008, 21:23

clock-img

primavera

pencil-img

473

come e quando avete abituato i vostri figli a non usare piu' il vasetto???e' difficile?

clock-img

25.11.2008, 22:59

clock-img

jaja

pencil-img

2

ciao,
mio bimbo fa tre anni a febbraio ed è da circa tre mesi che ci sto dietro! è difficile non vuole saperne del wc ne ilvasino! non so quando è il momento giusto user posted image ! mi fa disperare! nega l'evidenza! lo vedo muoversi tutto perche gli sta scappando ma ha il corraggio di dirmi che non deve fare pipi! vorrei un consiglio anche io! il tuo quanti anni ha?

clock-img

27.11.2008, 10:07

clock-img

primavera

pencil-img

473

beh io lo sto chiedendo in nome di una conosciente...io non ho figli ..ancora :P

anche lei non sa che fare,pero il suo ha 2 anni...ma nemmeno al vasetto vuole andare il tuo?

clock-img

28.11.2008, 23:11

clock-img

jaja

pencil-img

2

se glielo metti sotto il sedere e lo convinci si siede! l'abbiamo preso anche che suona ma non aiuta! Altro ieri mio marito gli ha chiesto se vuole andare in bagno e a risposto di no! due secondi dopo l'ha fatta in soggiorno ( cacca e pipi')! sai io gli chiedo se vuole il pannolino visto che non vuole andare su wc ma lui rifiuta! da ieri gli ho rimesso il pannolino ( mi hanno consigliato) ma lui i pannolini non gli sporca! non so come andra' avanti! vediamo magari tra due mesi comincia a dirmelo!

clock-img

01.12.2008, 10:30

clock-img

Sunny

pencil-img

79

Non e' difficile - pero' devi aspettare il momento giusto.user posted image
Il primo ha smesso di usare il pannolino a 2 anni e 3/4, il vasetto non lo voleva usare, solo il WC - come i grandi.
Il secondo invece aveva 2 anni e 3 mesi.

clock-img

01.12.2008, 11:24

clock-img

primavera

pencil-img

473

MESSAGGIO ORIGINALE: Sunny

Non e' difficile - pero' devi aspettare il momento giusto.user posted image




qualche raccomandazione o idea?user posted image user posted image user posted image intendi l'eta giusta oppure un evento preciso tipo quando ti dice che deve fare pipi'??

clock-img

23.12.2008, 10:45

clock-img

Sunny

pencil-img

79

lo ho aspettato il momento giusto. Il bimbo deve mostrare interesse. Noi ci siamo riusciti in un paio di giorni - pero' nel secondo tentativo. La prima volta era ancora troppo presto e abbiamo lasciato stare per qualche settimana. L'ho lasciato senza pannolini, con le mutandine, un paio do volte gli e' scappato, ma poi ha cominciato a chiederci di andare al bagno. L'estate e' sicuramente il periodo ideale per questo.

clock-img

23.12.2008, 11:00

clock-img

marenero82

pencil-img

77

io al mio ho detto solo che gli adulti fanno la pipi' al bagno e poi miracolosamente ha cominciato ad andarci da solo...ma non subito

clock-img

23.02.2017, 00:37

clock-img

Unacoppia

pencil-img

1374

.

Nuovi articoli

article-img