RE: giugno 2010 (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Chiacchiere in dolce attesa

Messaggio

maiella -> RE: giugno 2010 (6.2.2010 20:26:33)

Ciao belle pancelle,[sm=nosecka.gif]
Brava Paurina, hai preso pochissimi grammi...Ti capisco vorresti sentire di + la tua piccola, ma vedrai che tra poco non ti mollerà un'attimo, credimi io ti invidio lo voglio io il tuo utero!!!![sm=jezicek.gif]
Ciufi tantissimi auguri manca poco poco
Vivi é normale, soprattutto se 6 molto attiva durante il giorno, appena ti rilassi si divertono loro! Per quello che io essendo a riposo io la sento 24h su 24h[sm=smiley1.gif].
Vale e Vivi che bella emozione per i vostri piccoli /grandi sentire la pancia di mamma, anche io lo faccio spesso con Lillo e lui dice di sentire ma chissà se é vero, lui é un furbetto[sm=smiley36.gif].
Sax allora 6 la prima della lista...evviva il mese di giugno!

Scusate ragazze se sono stata latitante, é che ho avuto dei giorni un pô così, un sacco di contrazioni e dolori alla pancia tipo ciclo, che ho tuttora.
Oramai sono due mesi che sto immobile ed é arrivato il primo crollo, soprattutto psicologico. Ho sempre pensato di farcela e che avrei fatto questo ed altro per la mia creaturina, eppure in questi giorni faccio una fatica smisurata a sopportare l'ansia che mi viene ad ogni contrazione, é come avere una bomba ad orologeria dentro di me. In questi momenti mi libero con una cascata di lacrime, che mio marito é pronto ad asciugare...mi sta vicinissimo. La cosa che mi fa stare peggio é pensare che questo dovrebbe essere il periodo più bello per una donna, e a volte lo é veramente, ma ogni tanto é il momento + difficile della mia vita.[sm=smiley19.gif][sm=smiley19.gif][sm=smiley19.gif].

Grazie ragazze per lo sfogo
baci Maiella

vivi86 -> RE: giugno 2010 (7.2.2010 9:33:46)

Paurina ank'io nn posso usare grankè...anzi niente!La mia bimba nacque a marzo quindi sn roba invernale..uff...Vabbè il lato positivo:rifare compereeeeee!!![sm=smiley36.gif]e io nn vedo l'ora......baciiiii

vivi86 -> RE: giugno 2010 (7.2.2010 9:38:21)

Maiella mi dispiace tantissimo.....[sm=smiley13.gif]le ho avute ank'io ogni tanto delle contrazioni fortissime ke nn riuscivo a stare in piedi ma capisco ke averle sempre dev'essere diverso....Però tirati su dai!!Sn momenti difficili ma passeranno e sarai la donna + felice del mondo,ti siamo tutte vicine a sostenerti sempre!!

Paurina -> RE: giugno 2010 (7.2.2010 11:31:34)

Buon giorno!!!!!Maiella!!!non arrenderti e tieni duro anche se mi rendo conto che è difficile!!!Immagino quel che stai passando eposso immaginare anche ciò che pensi,ma devi farcela per la tua piccola e per te!!Noi siamo sempre qui e puoi sempre contare sul nostro appoggio.Sei davvero fortunata ad avere un marito che ti è sempre vicino...non è da tutti...il mio si innervosiva solo quando sono stata a riposo.FORZA FORZA!!!!tirati su e vai avanti!!!Ti abbbraccio fortemente!!!!!!

vale81 -> RE: giugno 2010 (7.2.2010 12:00:12)

Buona domenica a tutte le panciotte e a tutti i bimbi... Forza Maiella noi siamo con te!!!!! Da ieri sera non mi sento un granchè nemmeno io... ho una gran debolezza e mi sento le gambe, le braccia e anche la panvia pesanti... non capisco... per il resto tutto ok...la mia piccola Anita ora cammina benissimo...cresce a vista d'occhio... un bacione a tutte!!!!

maiella -> RE: giugno 2010 (7.2.2010 12:32:53)

Buon giorno!
Gazie a tutte per il sostegno, mi siete proprio di conforto. Oggi va meglio, credo che a volte faccia bene piangere e sfogarsi, così ci si libera, me lo diceva anche la levatrice che non era normale che fossi sempre così pimpante...
Vale anche io come te sono un paio di giorni che mi sento floscia e pesante, oggi meglio sarà la stagione. Dai primavera muoviti!!!!
Paurina hai ragione ho un uomo fantastico, beh ha un sacco di difetti pure lui, ma per le cose importanti é sempre in prima linea a combattere per noi![sm=smiley1.gif] lo adoro! magari anche tuo marito avrebbe affrontato meglio la situazione con il tempo, gli uomini a volte si spaventano + di noi e reagiscono male, poi pian piano prendono coraggio e ce la fanno anche loro.
Baciotto

Paurina -> RE: giugno 2010 (8.2.2010 10:08:39)

Buon giorno pancine lievitanti!!!come va stamattina?A me tutto ok,ma ho una voglia incredibile di cominciare a fare compere per Chiara e dovrei comprare anche qualcosina ad Arianna che le sta tutto stretto..!!!Oggi c'è un sole bellissimo,ma spero che non si alzi il vento altrimenti non posso passeggiare.
Voi avete già iniziato a fare compere?io ho fatto una listona delle cose da comprare...confido nei regali!
Brava Maiella!!!leggo che ti senti già meglio dopo lo sfogo...Come vedi fa davvero bene!!!!!
una domenda:ma i movimenti che sentite dei vostri piccoli come sono?io sento solo ogni tanto dei colpetti che sollevano un po' la pancia,ma somigliano a bolle d'acqua che si rompono in superficie.
un baciotto a tutte...le pulizie mi attendono!!!!|

maiella -> RE: giugno 2010 (8.2.2010 10:42:26)

Ciao anguriette!
Sono proprio come li descrivi Paurina, i movimenti, quando sono delicati. A volte sono dei veri e propri colpi forti e a volte degli spostamenti... vedi che la senti anche tu!!![sm=bravo.gif]
Io dormito malissimo bruciori di stomaco e nausea, ma possibile che la nausea torni?! .azz....[sm=smiley13.gif][sm=hudicek1.gif]!
Baci

Paurina -> RE: giugno 2010 (8.2.2010 11:01:07)

Maiella purtroppo è possibile che ritornino disturbi allo stomaco..anch'io ne ho sofferto due giorni la settimana scorso ed ora sento ancora un lieve disturbo allo stomaco.Chissà che combinano nella pancia queste monelle,eh!?un bacione grande e buona giornata!

vale81 -> RE: giugno 2010 (8.2.2010 11:02:32)

Ciao a tutte... Brrr..che freddo che fa!!! I movimenti che sento io sono dei colpetti abbastanza forti in questi 2 giorni... Non sta ferma un momento la piccoletta... Io ancora per le compere aspetto.. Anche se ne ho una gran voglia ma ancora è un pò prestino!!!! Per ora mi limito a dare un'occhiata alla roba di Anita!!! Un bacioneee.. ciaooo

mariangela -> RE: giugno 2010 (8.2.2010 12:09:44)

Buon giorno panciotte...., finalmente oggi c'e' il sole!!!!!!!!!
approposito dei colpetti, ieri sera ero stesa a letto ed il mio[sm=duda.gif] si muoveva tanto, cosi' mio marito ha appoggiato la mano sulla pancia e in quel momento ho avuto un colpetto molto piu' forte degli altri..... lui e' rimasto proprio sorpreso [sm=smiley1.gif] anke xke' e' la prima volta ke lo sente muovere!! devo dire ke e' un' emozione unica!!!!!!!
Per quanto riguarda il corredino x il momento ho in caricato la mia mamma, ma nn vedo l'ora di cimentarmi anke io!!!!!!! purtroppo ha dovuto prendere anke le lenzuola x la culla, xke' quando nacque Arianna compravo tutto rigorosamente rosa, mi sembreva un confettino [sm=smiley36.gif]! MAIELLA credo ke tutte noi accumuliamo e poi sbottiamo l'importante e' avere un sostegno su cui sfogarsi, e noi siamo qui' anke x questo!! un forte kiss a tutte amike panciotte [sm=smiley36.gif]

vivi86 -> RE: giugno 2010 (8.2.2010 12:18:47)

Buongiorno [sm=nosecka.gif]!!!!!Anke qui oggi è una stupenda giornata di sole e nn fa neanke tanto freddo...si sta proprio bene!Stamattina portando mia figlia all'asilo avevo delle vampate di calore allucinanti!Stanotte x colpa del mio compagno ho anke dormito male uffa!Dice ke io mi lamento mentre dormo e infatti è vero(nn so xkè) e lo sento sbuffare....così resto sveglia finkè lui nn si riaddormenta e dormo ank'io.....[sm=smiley13.gif]Mi ha anke detto detto ke gli ho tirato un pugno nella skiena...ahahahahahhahaha[sm=smiley36.gif] gli sta proprio bene!!!!
Paurina anke io li sento cm me i colpetti è solo ke alcune sere è veramente agitata e li sento molto + forti...ma l'importante è ke qualke volta si facciano sentire!Ah a proposito:io a parte vestiti nn so cosa prendere...mi è venuta un po'di amnesìa.....cosa serve?????

vale81 -> RE: giugno 2010 (8.2.2010 16:17:55)

Che bello fare shopping per i pupetti!!! Io aspetterò ancora però... Cmq a parte i vestiti servono lenzuola, copertine, asciugami, prodotti per l'igiene, ciuccio... Poi non saprei... Io per Anita ho comprato il cuscino per l'allattamento che ragazze consiglio vivamente specialmente per la notte è comodissimo.... Io non lo avevo poi all'ospedale l'ho usato tantissimo e ho mandato mio marito di corsa a prenderlo... Tutt'ora lo uso per la piccola o anche da mettere sotto le gambe quando le sento pesanti.. Comodissimo!!! Bacio a tutte!!!

Pippi80 -> RE: giugno 2010 (8.2.2010 16:47:54)

Buon pomeriggio a tutte!!! La mia piccola gigante è molto maldestra [sm=smiley36.gif], ha iniziato alla 18a settimana e da lì sempre più forte, non oso immaginare nel tempo cosa combinerà... ora riesco a capire in che posizione è, se mi da un calcio o un pugno, quando ha il singhiozzo è carinissima.... sono emozioni fantastiche! Ed anche quando l'ha sentita mio marito x la prima volta, circa 10 giorni dopo di me... è diventato tutto rosso con gli occhi pieni di lacrime, sembrava un bimbo!!! Ieri mattina mi sono arrotolata a lui nel lettone, la pancia era appoggiata ma non schiacciata al suo sedere e Sara gli ha tirato un sacco di calcetti... allora gli ho detto "certo, inizia presto tua figlia a prenderti a calci nel sedere...!" immaginatevi la sua faccia [sm=jezicek.gif]... che risate!!! è un momento davvero splendido!!!

maiella -> RE: giugno 2010 (8.2.2010 19:10:22)

Che bella esperienza famigliare PIPPI!!![sm=bravo.gif]
Grazie cara Mariangela per le tue parole di conforto![sm=smiley1.gif]
Sapete ragazze mi é successa una cosa incredibile: SONO CRESCIUTA!!!!![sm=jezicek.gif][sm=jezicek.gif][sm=jezicek.gif]
Oggi mia madre mi guarda in una delle rare volte che stavo in piedi per mettermi a tavola, e mi fa: "ma sei + grnde del solito?!" E io "ho quasi 30 anni suonati, non é possibile!" e lei "allora se non mi credi ti misuro!"...
Aveva ragione: ho preso (oltre ai kg) 3 cm!!! Sarà la posizione allungata che mi ha disteso le verebre??!![sm=jezicek.gif]! Che figata, sono smpre stata una tappina (1,59), non che adesso io sia un gigante, ma già pochi cm donano...HIHIHI
Buona serata balenottere

Paurina -> RE: giugno 2010 (9.2.2010 10:17:33)

bella questa Maiella!!!crescere a trent'anni è da pochi!
uffa!!!qui sentite tutti i vostri piccoli ed io per sentirla devo stendermi e rilassarmi...sentirla poi...mi fa solo un po' di solledico e se mi muovo neanche la sento.Dall'eco tutto è tranne che delicata...si muove senpre tantissimo...e dire che oggi sono 23 set.I calci io non so cosa siano.
Lasciamo stare dai!!un bacione e buona giornata a tutte panciotte!!!!

Pippi80 -> RE: giugno 2010 (9.2.2010 11:06:32)

MAIELLA questa non l'avevo mai sentita.... bellissimo... così pure se prendi qualche kg in più si possono distribuire in 3 cm in più... si notano di meno!!![sm=smiley36.gif]
PAURINA vedrai che all'improvviso, quando meno ci pensi e te lo aspetti ti arriva un bel calcetto, a me è successo così... mi sono quasi spaventata x la sorpresa!!! Si vede che è elegante e delicata nei movimenti... [sm=smiley1.gif] una principessina!!!
Buona giornata ragazze belle!!!

SAX79 -> RE: giugno 2010 (9.2.2010 11:08:10)

Buongiorno a tutte quante, ed un abbraccio particolare a Maiella!!!! Non ho mai avuto le contrazioni, fino ad adesso la mia gravidanza è stata splendida, solo un pò di nausea all'inizio, quindi non posso capire quel che si prova a dover stare immobile, ma ti sono ugualmente vicina!!!!!! Per quanto riguarda la crescita, ben per te[sm=smiley36.gif]: io sono un tappo ed un tappo rimango, con la sola differenza che prima ero abbastanza proporzionata, adesso sto' lievitando inesorabilmente!!!!!!!
Per Paurina: non preoccuparti per i movimenti della bimba, vedrai che tra qualche tempo non ti darà tregua!! Il mio si muove di più a seconda dei giorni: per esempio ieri mi sono dedicata alle pulizie di casa e lui è stato tranquillo tutto il giorno, solo la sera, quando mi sono messa a sedere non mi ha dato tregua!!!!!! Quindi dipende anche da quanto ti muovi....
Un bacione ancora a tutte le pancette......

mariangela -> RE: giugno 2010 (9.2.2010 11:42:32)

Buon giorno pancette....oggi ho finito i 5 mesi [sm=bravo.gif] ke bello!!!!
- 4 e il mio ometto sara' tra le mie braccia, nn vedo l'ora!!!
ieri sera nn c'era verso di far andare ARIANNA nel suo letto. le avevo detto ke il papa' la sera prima aveva sentito muovere il fratellino, e lei era decisa ke finke' nn lo sentiva anke lei nn si muoveva dal lettone, ma il bimbo nn e' ha voluto sapere [sm=smiley36.gif] mi sa' ke gia' si fanno i dispetti [sm=smiley36.gif]..... un kiss a tutte

vale81 -> RE: giugno 2010 (9.2.2010 12:49:03)

Ciao a tutte ragazzuole... Oggi qua da me è un gran freddo e le previsioni hanno dasto neve per domani sera... Spero che si sbaglino... Qua la neve non la fa quasi mai e quest'anno invece non si decide a riprendersi questo tempo... va bè che è febbraio ma di solito noi non abbiamo un invernoi così lungo e rigido... Uff.... La mia piccola dentro la panciotta per me fa lezione di boxe non sta ferma un attimo e 2/3 giorni che balla la breackdance!!!!!! Non vedo l'ora di fare la prossima eco ma manca un sacco... Uffi.... Beata te Maiella che ti sei alzata dopo provo anch'io a misurarmi non si sa mai.... ££ cm in più mi fanno comodo!!!!! Un bacione a tutte e buona giornata!!!!

maiella -> RE: giugno 2010 (9.2.2010 18:12:11)

Ciao ragazze!
Ora do i numeri...: sono stata dalla gine a fare la morfologica definitiva, allora sono a 23+2, la piccola[sm=rozacrtici.gif] pesa 622gr, ma la cosa migliore di tutte é che oltre ai kg presi (1 in due sett[sm=smiley13.gif]), e ai già nominati 3cm d'altezza, alche il mio collo uterino non si é accorciato, ma addirittura ha preso qualche mm...!!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]
Sono felicissima![sm=bravo.gif]. La situazione richiede sempre il riposo e i tocolitici, ma a livello morale va mooooooolto meglio! Mi ha detto addirittura di uscire per una pizzetta....

Grazie SAX![sm=smiley1.gif]
Paurina ti capisco, prestissimo sentirai anche troppo la tua monellina bella!
Vale nevica pure qua, che 2 mar...
Evviva il sesto mese Mariangela!
CiaoPippi! Provate a misurarvi anche voi, chissà mai che qualche magico ormone ci faccia lievitare in tutte le direzioni....[sm=smiley36.gif]
Buona serata pancelle.

Pippi80 -> RE: giugno 2010 (9.2.2010 18:47:27)

E brava Maiella.... il tuo corpo sta subendo dei miracoli[sm=jezicek.gif]!!!
Complimenti x i 622gr della "piccolina"... tutta la mamma!!! Te la meriti proprio una buona pizzetta, dopo tanta pazienza, sopportazione e preoccupazione!

maiella -> RE: giugno 2010 (9.2.2010 18:54:31)

Grazie Pippi, e grazie amiche del forum, é bello essere capite! La strada é ancora lunga ma sono in ottima compagnia!

Paurina -> RE: giugno 2010 (9.2.2010 19:10:40)

brava Maiella!!!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]Hai visto...sei stata premiata per i sacrifici che stai facendo!!!Bella vitellina la tua piccola...la mia era la metà a21+2.Dai...adesso devi scegliere il nome!
Pippi,ma già sei di 24 settimane?auguriiii...pensavo una in meno.Messi così dovrei essere la quarta a partorire...chissà poi chi sarà veramente la prima...dalla 37 tutto è possibile!!!e si...perchè si è a termine dalla 37,ma una mia amica ha partorito a 35+5.
Vado che mia figlia come al solito si ostina a non voler cenare.Ora prendo una bella mazza...scherzo...baci baci!!!

vivi86 -> RE: giugno 2010 (9.2.2010 19:41:16)

Buonasera [sm=nosecka.gif]!!Stasera ho prenotato la morfologica 3d in un centro privato x lunedì prossimo.....nn vedo l'ora!!!!La visita dura un'ora e rilasciano foto e video.....Almeno ho la sicurezza ke sia davero una [sm=rozacrtici.gif]!Ora scappo ah complimenti MAIELLA!!!!!

Pagina: <<   < Pagina precedente  15 16 [17] 18 19   Pagina seguente >   >>