schubert -> RE: Luglio 2010 (4.5.2010 11:59:23)
|
Ciao pance, oggi vi stupisco e mi collego di mattina!!!!! Sono andata a fare gli esami del sangue e urine e ora sono a casa, così ho detto:" Vediamo cosa fanno le colleghe-pance...??!![sm=bravo.gif] Comincio con il darvi il buongiorno in questa giornata piovosa. ARIETE, La pizza...??!! Ah...che libidine!!! Con la mia dieta posso mangiarla una volta alla settimana e quando ho letto (10 minuti fa) che ieri l'hai preparata ho udito un gorgoglio nel mio stomaco e un rivolo di bava mi è colato dalla bocca...che bella immagine...!!!!! [sm=zmeden.gif] Dimmi che il gusto era orrendo così mi tiro su il morale!! Per il pap-test hanno chiamato anche me un paio di mesi fa, ho chiesto al gine se fosse il caso di farlo e lui mi ha spiegato che in gravidanza l'esito dell'esame non sarebbe attendibile perchè i valori di riferimento cambiano, mi ha consigliato di effettuare l'esame dopo il primo vero ciclo post parto. LARIANNA, come stai bella? Fai l'ascensore in ufficio? Occhio perchè qualcuno potrebbe mal interpretare...!![sm=jezicek.gif] Mi fate morir dal ridere con sto ascensore, vi immagino tutte lì con l'espressione da concentrata a far andar su e giù l'ascensore...!!! MO03 stanotte installi il modem? Tanto, con i problemi d'insonnia che abbiamo un pò tutte...almeno passi il tempo vero??!! SITKA, l'I-Pod DEVE essere mio!!![sm=hudicek1.gif][sm=hudicek1.gif] Ti è piaciuta l'idea vero? Mi è venuta in mente ripensando alle vacanze estive passate al mare, vi ricordate che passava spesso un mono motore con attaccato uno striscione pubblicitario??!! Quindi, se devo essere onesta, l'idea non è proprio così originale ma sicuramente d'effetto!!! Ieri sera sul tardi non eri collegata eh??!! Ti aspettavo...!!![sm=smiley1.gif] TREDDY, capisco che ti possa svegliare alle 5, capisco che subentri anche un pò di noia, tutti dormono e tu sei lì a guardare il soffitto e a sentire il dolce russare del marito...ma che ti venga addirittura VOGLIA di stirare NOOOO!!!!! A me verrebbe fame, sete, voglia di accendere il pc, la tv, l'X-Box...ma stirare NOOOOO!!!! Vedrai che al corso pre-parto troverai delle pance simpatiche, o almeno per me è stato così!!!![sm=bravo.gif] SITKA, per l'inps: chi si occupa di paghe e contributi nella mia azienda, mi ha spiegato che all'INPS bisogna andare qualche giorno prima dell'inizio della maternità obbligatoria, io ho la dpp il 03/07, la mia mat.obbl. inizia il 03/05 (due mesi prima esatti), io sono andata il 22 di aprile ma sarei potuta andare già da meta aprile fino al giorno prima della mat. obbl. Ho deciso di andare un pò prima perchè spesso negli uffici pubblici non ti dicono con esattezza cosa portare e non sai mai quanta coda c'è, così ho pensato di mettere le mani avanti, in modo da poter avere qualche altro giorno a disposizione nel caso in cui mi fossero mancati dei documenti o ci fossero voluti alcuni giorni per l'accettazione della pratica. Adesso non ricordo quando sia la tua DPP ma tu fai il calcolo andando a ritroso di 2 mesi. I documenti richiesti sono: Fotocopia di C.I. e C.F. (non tutte le INPS li chiedono ma tu portali. Non si sa mai) Certificato/attestato di gravidanza rilasciato dal tuo gine con l'indicazione della DPP (originale NO fotocopia) in busta chiusa. Certificato rilasciato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, nel caso tu sia andata in maternità anticipata (sempre in originale). L'INPS, ti rilascerà una copia di accettazione di mat. obbl. che dovrai consegnare al datore di lavoro. Dopo la nascita avrai un mese di tempo per portare all'INPS il foglio che ti rilascia l'ospedale (foglio di nascita) e il C.F. del bambino. Gli stessi documenti li dovrai portare anche al datore di lavoro MA entro 2 settimane dalla nascita. Spero sia tutto chiaro, nel caso dovessi avere dubbi tu chiedi ed io rispondo.[sm=smiley1.gif] Dimenticavo: Per chi volesse lavorare un mese in più, so che bisogna portare anche il certificato rilasciato dal ginecologo della ASL di competenza in cui dichiara che la paziente è idonea a proseguire l'attività lavorativa per un altro mese ma chiedete bene se vi interessa, a me lo ha detto una ragazza che era in coda con me all'inps. KLAKLA, mi dai un passaggio sulla barca? Essendo della stessa città ti capisco. Oggi dovrei andare in centro per pranzo con degli amici, visto che sarai lì a lavorare ti mando un grosso saluto!!![sm=bravo.gif] YERKA, BRAVA!!!!! 26 è un bel voto!!!! Fregatene di quello che ti possono dire gli altri o di come ti guardano!!! Sii fiera di te e del tuo compagno!!! Per storia però gradirei un bel 30, che dici?[sm=smiley36.gif] Lì le slide non ci sono!!! Al momento altri giochini non ne ho ma prometto che appena l'ostetrica ce ne insegna qualcuno ve lo inoltro volentieri!! Anche il mio Ricky quando mi metto su un fianco "brontola" un pò ma...in un modo o nell'altro dovrò pur dormire no??!!??!! A pancia in su non riesco perchè mi sento una balenottera arenata sulla spiaggia e mi manca il respiro, a pancia in giù PEGGIO CHE ANDAR DI NOTTE!!! Come dovremmo dormire? In piedi come i cavalli??!![sm=zmeden.gif] Guarda che riusciamo a leggere cose ancora più lunghe!! E' solo un piacere!!! Ragazze, ho risposto a tutte!!! Provo a chiamare i miei commensali perchè non ho ancora notizie per il pranzo..si sono dimenticati della gestante??!![sm=smiley19.gif] BACIONISSIMI!!!! Schubert
|
|
|
|