RE: i nati di febbraio/marzo (Versione completa)

Forum >> [Neonato] >> Neonato, lattante



Messaggio


ciufi76 -> RE: i nati di febbraio/marzo (23.4.2010 23:50:29)

Ciao a tutte le mammine
dopo aver "steso" tutti i cuccioli vi faccio un salutino e me ne vado a ninna anche io!!!!
Allora noi tutto bene, sempre di corsa ma non mi lamento..... Alessia è sempre più brava, ora dorme 6/7 ore la notte più tutta la mattina e nel pomeriggio si fa dei bei pisolini di un'oretta... solo la sera è un pochino da gestire fino a quando non la porto a letto, un po' per le colichine ma un po' credo che sia anche perchè è stanca... ma va benissimo anzi ancora di più del resto cosa posso chiedere a una bimba di appena 2 mesi??? Del resto sta prendendo ancora solo il mio latte e continua a crescere bene, ci stiamo avvicinando ai 4,5 Kg e si è allungata tantissimo.
Le crisi di gelosia del grande stanno migliorando, diciamo che non è più una lagna continua ma solo alla sera (anche lui) quando siamo tutti più stanchi e la sorella è più noiosa...speriamo cessino presto.

Lolotte, mi dispiace per Adam ma vedrai che andrà tutto bene il tuo cucciolo è un omino forte. Facci sapere appena puoi

Chri... il tuo Leo è in formissima e cresce in maniera spaventosa... e che musichina gli fai ascoltare [sm=smiley36.gif]

Raga vi saluto vado a nanna.... un bacione anche alle neo mammine che non si fanno sentire da un po'.... vi aspettiamo!!!

ciao ciao




mili -> RE: i nati di febbraio/marzo (24.4.2010 11:23:11)

chrissy anche Matteo sta bene...ogni giorno fa delle cose nuove ed è sempre un emozione forte! ha imparato a girarsi da solo, gioca con la palestra attività e poi non fa altro che gorgheggiare per tutto il giorno e vuole che io ripeto quello che dice e quando lo faccio lui si fa certe risate!!




amelie75 -> RE: i nati di febbraio/marzo (26.4.2010 8:10:00)

Lolotte, novità?
Appena ho letto il post su FB sono corsa per vedere cosa fosse successo! Ma che succede? Spero si risolva tutto per il meglio, dai che Adam è un ometto!!!
Chrissy come è bravo Leo...buongustaio!!! eheh!
Viola ancora nn ha capito bene che tipo di musica preferisce....per ora basta che è musica e si fa una risata! l'unico che la mette ko è bob dylan....te credo, in pratica parla....con rispetto parlando!
buon giornooooo!!!




tirry -> RE: i nati di febbraio/marzo (29.4.2010 13:05:05)

buongiorno a tutte scusate la latitanza ma con alice non è facile trovare ritagli di tempo per aggiornarvi su come procede.... in ogni caso va bene molto bene,forse avevi ragione tu cris troppi stimoli... adesso la notte mangia in camera da letto con luce soffusa e niente rumori così si riaddormenta subito e io riesco a farmi qualche oretta di sonno in più! " grazie del consiglio "!![sm=smiley36.gif][sm=bravo.gif] anche lei comunque è molto più tranquilla mi stampa dei bellissimi sorrisi e sembra quasi che ogni tanto mi voglia fare qualche discorsetto!! che tenera[sm=duda.gif][sm=duda.gif] adesso si è addormentata e ne ho approfittato per scrivervi e leggere le novita su di voi e i vostri cuccioli!! baciotti e a presto spero!![sm=smiley1.gif]
lotty ma novità di adam?! spero sia tutto ok un mega bacio al principe!!




chrissy -> RE: i nati di febbraio/marzo (29.4.2010 16:55:54)

Ciao mammine!!!
Che bello finalmente qualche news!!!! Ciufi, che brava Alessia, già 6/7 ore a notte!!!! e ti dorme anche al mattino..... beh, meno male, tu hai anche Nicolas da getire!!!! spero che crescendo riesca a godersi di + la sorellina, quando potranno giocare insieme, passerà!!!! ma a che ora la metti a nanna la sera???
Tirry, sono felice che il mio metodo ti sia utile!!!! noi sempre tanta nanna la notte, poppate tranquille x ora e si riaddormenta subito..... ho sempre il terrore che questa pacchia finisca!!!! noi cmq iniziamo a metterci a nanna presto la sera anche le 7/8 a volte, poi mi tira il primo girno intorno alle 5 ore dopo solo 3, ma va bene così!!!!!!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] e al mattino alle 8 si sveglia definitivamente..... poi bagnetto, che al mattino gradisce, ma nn lo stende affatto, infatto è una lotta x me fare colazione...... di giorno poi è bello sveglio, ancora nn riesco bene ad intrattenerlo, oggi ho stampato le card di Quendres, vediamo se funzionano!!!!!! il problema è smepre che dopo un po' di chiacchiere e cose da osservare, musica.... vuole mangiare, anche se nn ha davvero fame...... e il ciuccio ancora nada..... x le colichette ho eliminato il latte x me, mi pare vada meglio...... invece ho notato che il mio latte è + abbondante la notte, tanto da bagnare i vestiti spesso, lo allatto da un seno x poppata, mentre di giorno, forse xchè lui ne chiede + spesso, a volte ricorro ai 2 seni..... beh, l'importante è che ce ne sia, lun controllo il peso, speriamo di essere sui 4.5kg ormai!!!!!
I vostri hanno l'acne neonatale??? lui poverino ha le puntine sul musetto.....[sm=smiley19.gif] temo che abbia la pelle un po' delicata, i prodotti normali x bimbi lo irritano, anche le salviette sensitive se usate troppo spesso..... invece vado alla grande col mio metodo, acqua e un pochino di olio di mandorle, solo che fuori nn posso...... idem x il bagnetto, usoo solo acqua e dopo gli metto l'olietto di mandorle, una sola volta ho usato quello baby e gli sono uscite le puntine poverino...... voi cosa usate???
qui da noi ci sono dai 20 ai 28 gradi di giornoe lui poverino muore di caldo, sono sempre li a spogliarlo, spesso va in giro in canottiera, mi chedo come faremo quest'estate.......[sm=zmeden.gif] è bello passeggiare, ma ora a pranzo cerco di rientrare che a casa c'è bello fresco...... voi in auto mettete l'A/C? e i finestrini li aprite??? io ho il terrore dei colpi d'aria..... e x il sole che fate???? io nella navetta cerco di ripararlo, ma ho provato anche l'ovetto e li è molto esposto, anche se + comodo x me...... cosa ne pensate??? i cappellini nn sono proprio comodi, penso che prenderò delle bandanine.....
Vi abbraccio forte tutte e tanti bacini ai piccoli, spero di sentire presto notizie da tutte!!!!!
Pabli è a NA, e Lotty era in ospedale x controlli al piccolo, speriamo di sentirvi presto, nn ci abbandonate!!!!!!!!!!!!!![sm=smiley13.gif][sm=smiley13.gif]




chrissy -> RE: i nati di febbraio/marzo (29.4.2010 16:58:35)

Mili, che bello la palestra, io nn vedo l'ora che ci giochi anche Leo!!!! x ora ogni tanto ce lo metto a fare ginnastica a pancia sotto (i giochini sopra ancora nn gli interessano!!!!!!!!), si tira tutto su sulle braccine, e ieri anche lui s'è capottato, ma credo nn fosse voluto!!!!!!!!!! nn vedo l'ora di giocare con lui!!!!!! dai un bacino anche al tuo Matteo, mi raccomando!!!!




ciufi76 -> RE: i nati di febbraio/marzo (29.4.2010 23:21:09)

Ciao
scrivo di nuovo a quest'ora assurda dopo aver avuto la meglio (o quasi perchè la piccola sta ancora grugnendo nella carrozzina [sm=smiley36.gif]) sui miei tesori!!!
Ciao chri ciao tirry mi fa piacere che le cose procedano bene e che i vostri tesori crescano bene... avete superato il mese giusto?
Allora chrissy Alessia fa l'ultima poppata verso le 22:30 e poi sulle 23/23:15 max crolla... per due settimane mi ha dormito fino alle 6/7 del mattino ed era veramente una pacchia ma da qualche giorno ha ricominciato a svegliarsi alle 5 che va benissimo ugualmente però io mi era abituata benissimo ed ora mi devo riabituare al "bene"!!! quando si sveglia alle 5 si riaddormenta quasi subito o comunque la metto nella carrozzina e sborbotta un pochino ma poi cede anche se la maggior parte delle volte mi addormento prima io di lei. Dopo si sveglia sulle 10/10:30 e dopo la poppata e il cambio di solito crolla e dorme fino alle due quando mangia di nuovo e poi fa un pisolino dalle 16 alle 17 quando mangia. A questo punto se non ci sono riuscita alla mattina le faccio il bagno così si rilassa e si riaddormenta per un'altra oretta così io ho il tempo di far cenare Nicolas e anch'io se ce la faccio perchè alle 20 facciamo un'altra poppata.... è impressionante la puntualità con cui mangia e dorme, potrei quasi spaccare il secondo a metà... ovviamente se non ha le coliche che per fortuna sono diventate veramente sporadiche....
Per quanto riguarda l'acne Alessia l'ha avuto nella terza settimana di vita, era rossa in viso da far paura tanto che pensavo che qualcosa che avevo mangiato le avesse dato noia... piano piano è passata ed ora ha rimasto solo la crosta lattea sotto ai capelli.
Io uso tantissimo l'olio di mandorle, la ungo come un polletto quasi tutti i giorni e lo uso anche sul sederino quando la cambio perchè ho notato che non si arrossa per niente. Per quanto riguarda l'aria condizionata cerco di evitarla piuttosto apro un pelino il finestrino dalla mia parte o dietro (io tengo l'ovetto davanti nel posto del passeggero). A Nicolas avevo comprato una bandana meravigliosa... stava così bene penso anch'io che siano più comode rispetto ai cappellino fino a quando sono così piccoli.
Ieri sera ho provato a dare il biberon ad Alessia perchè domani ho una visita e, come avevo previsto, non lo ha voluto. Questa cosa mi preoccupa parecchio perchè mica ho intenzione di allattarla fino a 6 anni e poi penso se avessi bisogno di darle una giunta o se mi va via il latte come faccio??? Spero che alla prox visita la pediatra riesca a darmi qualche consiglio....
Bene, mi sembra di essermi dilungata abbastanza....ora vado a mettere a letto l'ultima bimba.... la mia cagnetta!!!!

Lotty spero che vada tutto bene, facci sapere appena puoi e lo stesso vale per Pablita che è da molto che non si fa sentire! bacioni a tutte mamme e cucciolini e buona notte.




ciufi76 -> RE: i nati di febbraio/marzo (29.4.2010 23:26:58)

Scusate, il post era partito due volte.... è proprio ora di andare a letto!!!!!!!!!!




chrissy -> RE: i nati di febbraio/marzo (30.4.2010 10:48:37)

Ciao Ciufi!!!! mamma mia, ma come hai fatto a rendere Alessia un orologio svizzero??? Leo è ancora molto irregolare, io nn gli ho mai imposto orari, sempre estremamente "a richiesta" cercando al max di avvicinarmi il + possibile alle 3 ore...... ora voglio cercare di trovare una regola anche x noi, anche se nn mi posso proprio lamentare!!!! l'unica cosa è che nn si addormenta da solo, sempre dopo la pappa o in braccio o cmq almeno in giro in macchina o passeggio....... voglio provare se funziona il metodo EASY...... + che altro x il giorno, la notte andiamo alla grande, anche si leggermente sfalsati perchè si va a nanna molto presto!!!! oggi cerchiamo anche di introdurre il ciuccio.......
Eccolo che chiama, queste news x il momento provocano solo stress x come la vedo io!!!!!!!!!!!!!!
Bacini bacetti!!!!!




chrissy -> RE: i nati di febbraio/marzo (30.4.2010 16:15:50)

Easy nn è poi tanto easy.............. il fatto è che il mio Leo dopo la pappa fa le ninne, e così salta l'activity....... tranne quando lo decide lui....... ma ci prendiamo un po' di tempo x ingranare........ sull'addormentarsi da solo ci lavoreremo una volta preso bene il giro, ora va già bene se nn mi dorme addosso!!!!!!!!!!!!!!!! però è un amore, e io nn ho ancora patito il sonno, diciamo che ci capiamo bene nella nostra irregolarità...........[sm=jezicek.gif][sm=jezicek.gif]
Ciufi, anche io inizio ad usare di + l'ovetto, anche se è ancora un po' piccino e ci sprofonda, ma è così comodo e nn dispiace neanche a lui........ x le puntine mi pare migliorino con l'olio vea, e crosta lattea x ora niente...... peccato solo che le puntine gli rovinino il bel musino......
Ora mi preparo visto che sta ancora dormendo, alle 18 gine x me!!!!!!!!!!!!! chissà che mi dirà, e che triste sarà vedere la panza "vuota"....... voi come state col recupero chili???? io ho da togliermi quelli che avevo prima della gravidanza, ma quelli "di Leo" se ne sono andati e mi hanno lasciato quasi meglio di prima, a parte la panza un po' diversa (il punto vita nn è come prima....[sm=smiley19.gif]) e le anche ancora un po' allargate (i jeans stringono in modo diverso..... ma meno di tante altre volte!!!!!!!![sm=smiley36.gif][sm=bravo.gif])............ però mi sto imponendo pasti sostanziosi, ho paura che il latte diventi + scarso, qualche sett fa ho avuto un paio di giorni difficile, ma nn so se sono io o se ha aumentato lui la richiesta visto come cresce!!!!!!!!!!!!!!




chrissy -> RE: i nati di febbraio/marzo (3.5.2010 8:39:56)

MEtodo Easy già archiviato!!!!!!!!! nn so se sia stata solo una coincidenza ma lui è andato in palla, nn mi ha + dormito x niente di giorno e neanche la tiratona da 6/7 ore la sera...... magari è solo in un periodo di crescita, ieri ha mangiato ogni 2 ore, ma ho l'impressione che anche solo il lieve cambiamento lo abbia reso meno sicuro, e voleva sempre starein braccio, nn dormiva x controllare se ero li....... e quindi da ieri me lo sontenuto tutto il tempo addosso!!!!!!!!!! continua a mangiare + spesso, ma staattina s'è svegliato con dei sorrisoni ed è stato mezz'ora sul letto da solo a guardarsi attorno e osservare le cards che gli piacciono un sacco!!!!!!!!!!!!! ora bagnetto!!!! ottimi preogressi anche qui, temevo lo odiasse invece ora se lo gode proprio!!!!!!!!!! e dopo visita dal pediatra!!!!!
bacibaci




ciufi76 -> RE: i nati di febbraio/marzo (4.5.2010 12:33:09)

Eccola qua
mi concedo 10 minuti prima di andare a preparare il pranzo.
Ciao Chri ma ci siamo solo noi su questo forum? Hai notizie di pablita e di lolotte? Spero che i loro bimbi stiano bene e che Adam sia tornato a casa dall'ospedale.
Alessia è estremamente regolare di giorno ma la notte ha cominciato a fare un po' di capricci.... veniamo da due notti un po' pesanti, non capisco se ha qualche dolorino alla pancia o se sta attraversando un picco di crescita e quindi vuole mangiare più spesso. Stanotte per es ha voluto mangiare anche alle 2, era da un mese che non succedeva ho cercato di calmarla ma non c'è stato verso fino a quando non le ho dato la tetta ha pianto come una disperata!
Spero che torni alla sua tranquillità presto, per la buona pace di tutta la famiglia....
Io con il metodo Easy mi sono trovata subito bene ma ti dico che ci ho messo quasi 2 settimane per impostarlo... e poi me lo sono un pochino costruito addosso per es... la Hogg dici di dare poppate ravvicinate alla sera (18/20/22:30) ma per Alessia secondo me non funziona perchè alle 22.30 lei non ha ancora fame ma è già molto stanca così si attacca, ciuccia poco e poi si addormenta e non la svegliano nemmeno le cannonate così dopo non riesce a fare tutta la notte quindi ho deciso che da stasera le do' da mangiare alle 18.30 e poi alle 22 e poi vediamo come va la nottata!!!
La cosa importante secondo me e visto anche la mia esperienza con Nicolas e che non si abituino ad addormentarsi con la tetta. Nicolas aveva preso questa abitudine e non ti dico per toglierla... abbiamo passato un mese si vera passione perchè tutte le volte che si svegliava alla notte (e capitava anche 5/6 volte) ci toccava farlo piangere come un disperato e poi per fortuna lui prendeva il ciuccio e un po' si consolava .... ma è stato lo stesso durissimo!!!
Anche Alessia si appisola con la tetta ma poi io per svegliarla la cambio così gioca un pochino e poi la metto nella carrozzina quando comincia a sbadigliare e lei si addormenta da sola!!!
Come è andata dal pediatra? Immagino che Leo sia cresciuto ancora.... io Alessia la peso domani poi ho il controllo dalla pediatra merc. 19 e il giorno dopo i vaccini (aiuto.... mi fanno stare in ansia un casino)...
E' arrivato il momento di preparare il pranzo...

Bacioni e abbracci a tutte!!!




lolotte -> RE: i nati di febbraio/marzo (4.5.2010 13:36:18)

Ciao mammine..... chiedo scusa.... effettivamente è da moltissimo tempo che nn ho scritto.... Adam a casa.. sta bene solo che da 3 gg tossisce.... hem forse è il latte che rimonta o forse (spero di no) del catarrino nei bronchi!!!!! dopodomani ho la visita in ospedale ne parlero con loro.... x vedere se puo prendere qualcosa x espettorare... io gli aspiro sempre "le schifezze" dentro al naso pero a quanto pare qualcosa è sceso lo stesso!!!!

vorrei chiedere un consiglio.... voi ai piccini date delle tisane???? io ho chiesto se adam puo bene acqua oltre al latte e mi han detto di si (con il caldo che ha fatto sti ultimi giorni preferisco idratarlo al max) pero mi han detto che x le tisane è prestino!!!! non so... una camomilla o finocchio bio nn credo che gli possano far male no???




chrissy -> RE: i nati di febbraio/marzo (4.5.2010 15:37:28)

Ciao mammine!!!! Ciufi, speriamo che presto anche le altre tornino da noi!!! PAblita tra poco torna da NA e speriamo si faccia leggere!!!!!
Ciao Lotty, io nn gli do altro, finchè nn sarà necessario, ma x l'estate mi sa che hai ragione ad idratarlo di +, poi forse il latte artificiale è + nutriente ma anche meno liquido, e poi gliene devi dare una certa quanità, x quel che ho capito.... mentre alseno se hanno setecredo si facciano sentire..... tisane credo che ogni pediatra abbia la sua idea, x quel che so io si può dar il finocchio che molte usano anche x le coliche, e le nostre mamme a noi le davano, inoltre nn allattando al seno nn rischi di interferire, quindi secondo me vai tranquilla.....
Si ieri visita dal pediatra, siamo a 4360g x 54.5cm, ha un pochino rallentato il ritmo, ma ormai ha recuperato, quindi penso sia normale, anche se mi pare che da un paio di giorni mangi + spesso e pensavo fosse in un periodo di crescita...... ma forse davvero voleva solo stare + a contatto!!!! oggi che lo tengo nella fascia mi sta tirando + di 4 ore alla volta!!!! qui si che dorme alla grande!!!
Ciufi, ma quanto è brava Alessia!!!!!! a sentirti mi sa che ho già viziato Leo x benino!!!!! + che altro la nanna da solo, quella ce la siamo decisamente giocata!!!! e anche addormentarlo quando sbadiglia nn è facile..... anche cullandolo pare che nn voglia, contrasta il sonno..... sulla ninna post tetta se si abbiocca lo lascio (sempre che abbia benm fatto il ruttino, e cmq di notte, che va alla grande, si sveglia, mangia e dormiamo, e questo dalla ninna serale delle 6/7, a volte alnche prima!!! fino al mattino alle 7 almeno....) ma spesso di girono è bello sveglio quindi facciamo esercizi con le cards, ginnastica, bagnetto, chiacchiere.... e poi dramma x dormire, spero che con la fascia col tempo diventi + sicuro e poi dorma anche da solo..... speranza vana????? stiamo lavorando sul ciuccio, ma ancora nn lo capisce, temo che farlo bere dal bibe sarebbe un dramma!!!!!!!! se nn altro la notte la passiamo bene, e al mattino riesco a lavarmi mentre lui si guarda attorno..... nel resto del giorno pian paino ci gestiremo, poi quando giocherà coi giochini dovrebbe essere meglio, ora si intrattiene solo con le persone......




chrissy -> RE: i nati di febbraio/marzo (4.5.2010 15:45:33)

Ciufi quando ci fai vedere qualche foto di Alessia????




Giuppy81 -> RE: i nati di febbraio/marzo (5.5.2010 10:24:45)

Ciao a tutte ragazze, sono sparita, ma questo non vuol dire che io non vi pensi!!!
mi mancano le nostre chiaccherate, ma il lavoro si è svegliato alla grande, e come potete capire ogni altro momento libero è per i miei bimbi...
in più ci si è messa anche l'ADSL di casa che funziona a quarti d'ora e mi fa solo innervosire a farmi rinunciare a connettermi.

Ovviamente anche ora non ho molto tempo, ma ci tenevo a salutarvi, anche su FB non riesco più a trovare il gruppo del forum, non so se è un problema solo mio o generale, cmq
il mio piccolo cresce bene, domani fa 3 mesi ha superato i 5 Kg di peso e fa 5 pasti al giorno, 7.30 - 13.00 - 17.00 - 20.00 - 23.00 dorme tutta la notte e sta parecchio sveglio di notte, ma è un bimbo che non richiede attenzioni continue, anzi, è abbastanza solitario, non bisogna rompergli troppo le scatoline, le colichette purtroppo sono l'unico vero fattore di disturbo per lui, ma con un bel massaggino e tanta tanta ginnastica riusciamo quasi sempre a risolvere il problema, il ciuccetto non piace un granchè, ma nei momenti di nervosismo pur di ciucciare prende anche quello e il più delle volte dopo due o tre ciuciate ti fa inequivocabilmente capire il motivo delle rugne facendo della bella, sonora e rumorosa arietta...
ragazze, vi ho letto un po', e mi sono di nuovo sentita meno sola, nei miei problemini di tutti i giorni, spero di riuscire a scrivervi e leggervi di nuovo presto...un bacio a tutti i vostri bimbini, e un abbraccio a tutte voi...




chrissy -> RE: i nati di febbraio/marzo (5.5.2010 13:28:30)

Ciao Giuppy!!! bentornata, che bello rileggerti!!!! mmmmm che invidia!!!!! che angelo il tuo Andy, davvero uno spettacolo!!!!! mi sa che sono proprio io che "rovino" il mio pupino...... ma come faccio se da solo nn dorme proprio??? nn posso lasciarlo ad urlare x ore, e ne sarebbe capace!!!![sm=smiley19.gif] anche quando lo consolo strilla alla grande se ha sonno...... vabbè x lo meno la notte la passiamo benissimo, anche se ciuccia ancora spesso..... noi colichette abbiamo abbastanza risolto smettendo di bere io il latte, ora provo a reintrodurre quello senza lattosio, giusto x nn andare in riserva di calcio.... nn riscordo se allatti al seno, nel caso hai provato?
Un bacione




Qendres -> RE: i nati di febbraio/marzo (5.5.2010 13:59:03)

Chris...anche io ho eliminato latte e latticini per le coliche, é andata bene.
Per la notte: Priamo a sette mesi (oggi!!) ancora lo attacco alle due e alle 5 e ... dorme con me.
Se metti che poi di giorno non allatta quasi piú!




chrissy -> RE: i nati di febbraio/marzo (6.5.2010 15:14:52)

Ciao!!!
Quendres, che sollievo sentire che anche tu dai qualche vizietto a Priamo!!!! così tu sembri + umana (nel senso buono!!! tu fai sempre tutto così perfetto!!!![sm=smiley36.gif]) e io meno incapace!!!!!!!!!!!! come state??? trovata una buona sistemazione???
Oggi è arrivata MAcchia a casina!!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] peccato che me l'ero immaginata in tutt'altro modo, mia mamma ha fatto un'erita stro***ata..... a volte si comporta da perfetta egoista, ancora ancora con noi sta bene, ormai siamo grandi e pure noi nn siamo dei santi (i soliti figli ingrati!!!!), ma x lui pretendo rispetto!!!! continua a comportarsi comese fosse un giocattolo da mostrare in giro e nn rispetta mai le sue esigenze.... PACE innanzitutto!!!! lasciamo stare che se no mi riparte l'incazzatura!!!!!!!!!!! + che altro mi dispiace x Macchia che meritava un'ottima accoglienza, visto anche il rischio di gelosia...... invece si ritrova catapultata qui in pieno delirio (mio!!!!!!!!), speriamo che la notte ci resetti tutti, e domani di partire bene e iniziare la nostra vita a 3!!!!!!!!!!!!!!!!
vi farò sapere...............




ciufi76 -> RE: i nati di febbraio/marzo (6.5.2010 16:53:20)

[sm=smiley7.gif][sm=smiley7.gif]Avevo scritto un post lunghissimo e mi è andato in errore... già che il tempo è poco... comunque riassumendo ...

Bentornata Giuppy, mi dispiace tanto che tu non riesca a stare di più con noi ma con due bimbi piccoli e il lavoro immagino sia dura... sono felice che tutto proceda bene ... Andy è bravissimo anzi direi spettacolare... si è già impostato per lo svezzamento e cresce davvero bene! se non ricordo male gli dai il tuo latte quindi direi che è ancora più bravo!!

Lolotte sono felice che Adam è a casa e che sta bene. Per la tosse non ti preoccupare, vedrai che non è niente... puoi fargli un pochino di aereosol con la fisiologica che pulisce le vie respiratorie e vedrai che gli passerà... per le tisane so che possono bene camomilla e finocchio ma non so da quale mese perchè avendo allattato entrambi i miei figli al seno non gliele ho mai date.

Chri non è detto che Leo prenda i vizi che aveva preso Nicolas e comunque ora è troppo piccolo quindi goditelo!!! E' dai tre mesi che cominciano ad imparare e ricordare quindi hai tempo per pensarci. Quindi Macchia era in trasferta dalla "nonna"? mi chiedevo come facevi infatti a gestirla con il piccolo... la mia cagnetta, Laika, non è per niente gelosa, ne dei miei figli, ne delle mie nipoti... anzi devo stare attenta perchè quando Nicolas è in giardino per fargli le feste a volte lo travolge...
Non sapevo che i latticini aumentassero il rischio di coliche nei bimbi... io praticamente vivo di latticini... vedrò di ridurli se questo fa star meglio la mia pulcina!!!!!!!!!

ragazze devo scappare, la piccola mi reclama....

bacioni




amelie75 -> RE: i nati di febbraio/marzo (7.5.2010 12:57:17)

Auguri Chrissy!!!!!!




Giuppy81 -> RE: i nati di febbraio/marzo (7.5.2010 16:32:48)

Ciao ragazze,
Ciufi ricordi bene, solo latte materno per ora, anche se sto meditando di inserire anche un pasto con il biberon, magari tirandomi il latte, visto che a settembre dovrò inserirlo al nido non vorrei che poi fosse troppo difficile per lui abituarsi alla tettarella, per Celeste avendola allattata al seno per un anno intero siamo passati direttamente dalla tetta alla tazza...voi cosa mi consigliate??
qui a torino ci prepariamo ad un altro week end di pioggia, che barba...in oltre mi ha chiamato mio marito adesso dicendomi che sta andando a prendere la bambina a scuola perchè l'hanno chiamato che ha qualche linea di febbre... [sm=smiley19.gif] piccina, eppure stava bene stamattina [sm=zmeden.gif] vedremo...
Crissy non te la prendere con tua mamma, anche io non sopporto certi atteggiamenti della mia, anzi, detto fra noi a volte la strozzerei proprio, ma cosa ci vuoi fare... ce le dobbiamo prendere così come sono, per di più se quando ricomincerai a lavorare avrai bisogno di una mano, scusa il cinismo, ma bisognerà fare un po' di buon viso a cattivo gioco, non ti dico io quando è nata celeste mi sono permessa di fargli un appunto sul suo comportamento e ancora adesso me lo rinfaccia, lei...che c'era solo quando non aveva nulla da fare, e che se aveva i fatti suoi organizzati mi ha sempre lasciato in mezzo alla cacchina senza farsi troppi scrupoli...cmq vuoi o non vuoi sono ancora io a dover ringraziare per il poco di disponibilità che mi concede...ci vuole pazienza, tanta pazienza...raccontaci un po come ha reagito macchia al ritorno dalle "ferie"!!
A presto
Baci a tutte




ciufi76 -> RE: i nati di febbraio/marzo (8.5.2010 16:17:12)

Forse se i miei bimbi mi lasciano due minuti di tregua riesco a scrivere due righe...
Giuppy... parole sante ... hai proprio ragione bisogna fare buon viso a cattivo gioco... io dico sempre che se non avessi avuto mia mamma non avrei avuto i miei figli... mio marito lavora dalla mattina alla sera e nel fine settimana spesso è via per dedicarsi alla sua grande passione che purtroppo per me è la pesca... io sono praticamente sempre sola e il fatto che mia mamma abita sotto casa mia è una grandissima fortuna.. mi aiuta veramente tanto però a volte è difficile perchè io cerco di tollerare ma certe cose non posso accettarle solo che quando provo a dirgliele, con tutte le dovute cautele e con i modi più gentili che conosco nove volte su dieci si offende ed è stata anche parecchi giorni senza rivolgermi la parola quindi... visto che ho bisogno... mi tocca ingoiare parecchi rospi!!!
per quanto riguarda il biberon... fai sicuramente bene a farglielo provare così lo abitui già anche se poi a settembre Andy sarà svezzato quindi non penso che sarà un problema dargli la poppata (se non ricordo male a 7 mesi bevono il latte solo alla mattina e alla sera) però fai bene, ripeto. Alessia il biberon non lo vuole quindi quando smetterò di allattarla non so come farò... ma tu Giuppy sei passata direttamente alla tazza??? già a un anno??? dimmi un po' come hai fatto che mi sa tanto che mi toccherà fare così anche a me...

Per quanto mi riguarda direi tutto bene a parte che da 15 giorni Alessia continua a svegliarsi dalle 4 alle 5 di mattina... va benissimo per carità ma non capisco proprio perchè siamo ritornati indietro... che fregatura mi ha fatto 15 giorni di tiratona ed ora [sm=zmeden.gif] non capisco... di fatto non è cambiato nulla io faccio sempre le stesse cose... a volte mi viene il dubbio che non sia fame ma solo voglia di coccole ma non riesco a capirlo... mah vedremo.
Del resto le giornate trascorrono piuttosto uguali e il buongiorno si vede dal mattino nel senso che se partiamo bene la giornata trascorre serena ma se per caso il ciclo pappa-cacca-nanna non si ingrana... tutta la giornata è un disastro...cioè se Alessia fa la pupu mentre mangia poi la cambio e riesce a riposare ma se questo non succede... apriti cielo!!! A voi succede??

Bene i due minuti di autonomia sono finiti.... bacioni a tutte e BUONA FESTA DELLA MAMMA!!!!!




chrissy -> RE: i nati di febbraio/marzo (8.5.2010 16:36:38)

Ciao a tutte!!!
Giuppy, io farei qualche prova con il biberon, vedi come lo prende, se è ben disposto, nn sbatterti inutilmente, tienisolo d'occhio la situazione, proponiglielo ogni tanto x vedere se continua a prenderlo, se invece nn lo prende, fai bene a iniziare x tempo ad introdurlo!!!! io sono alle prese col ciuccio da settimane ormai, ora lo mastica e se glielo tengo dopo un po' ci prende gusto anche se fa un gran casino!!!!!!!!!!! ma almeno si abitua alla sensazione e speriamo che presto sia in grado di tenerselo in bocca da solo!!!!!
Macchia è già tornata dai nonni, ieri ha vomitato 5 volte, solo bile, ogni volta che lui piangeva lei si nascondeva, poverina, io lo sapevo che nn era il modo di catapultarla in qusta situazione!!!!! povera piccola, lei nn è proprio "normale", la ho trovata, era stata maltrattata, ha paura delle persone, ed è particolarmente bisognosa di affetto e contatto, soprattutto con me, che sono la sua mammina!!!!! il primo incontro col piccolo era andato benone, con un cane così c'era il rischio che reagisse molto male, invece in un paio di giorni era incuriosita dal piccolo e lo stava prendendo bene....... ma così tutto d'un colpo, noi 3 soli, con me che cmq devo tenerlo in braccio e seguirlo molto, lei si è trovata sopraffatta....... avrebbe dovuto essere accolta come una regina, coperta di coccole, intrattenuta...... bisognava fare le cose con calma, magari io esagero, ma è molto importante che inizino con "la zampa giusta"!!!!! così l'ho fatta tornare dai miei, spero si resetti e stavolta faremolecose a modo mio!!!!!!!!!!! nn deve pensare che le è stata rubata la mamma e che questo nuovo "cane" può venire sempre con me e lei invece restare a casa....... la considero troppo umana?!?![sm=zmeden.gif] vabbè speriamo vada tutto bene, in ogni caso la gestione pratica nn è troppo un casino, contando che entriamo nella bella stagione, e che dovrebbe esser caldo e bello quasi sempre, le passeggiate le faccio anche volentieri!!!!!!!!!! insomma dal lato pratico ce la possiamo fare (Macchia è brava e la notte regge anche + di 12 ore, perchè la devo portare all'ora di cena, nn tardi x nn sfasare Leo e la mattina quando siamo tutti pronti, mangiati e lavati!!!) e ne approfitto x addormentare Leonardo, sperando di nn beccare troppi gatti........[sm=smiley19.gif][sm=smiley19.gif] il problema è solo render tutti felici ed appagati, nessuno deve soffrire la situazione, LEo ha bisogno della sua mamma, ma anche Macchia deve avere i suoi spazi....... sarà lunga ma ce la faremo.... intanto sto pensando di cercare una casetta col giardino, saremmo tutti + liberi e me li vedo già che giocano la prox estate!!!!! e basta affitto, inutile regalare soldi...... grandi progetti in corso!!!!!!!!!!!!!!![sm=bravo.gif][sm=smiley1.gif]
Ah Ciufi, x i latticini: nn devi rinunciare a tutti, mi pare di aver capito che è il lattosio che potrebbe nn esser digerito, tu prova ad eliminare principalmente il latte, lo yogurt nn crea problemi e anche molti formaggi, io avevo trovato una lista in internet...... e da oggi sto provando ad usare il altte "Accadì", anche perchè ho notato che da quando nn bevo latte, il mio fa un po' le bizze, ci sono giorni che sembro miss maglietta bagnata e poi andiamo in penuria........




chrissy -> RE: i nati di febbraio/marzo (8.5.2010 16:46:47)

Ciao Ciufi, ci ho messo un sacco a scrivere così nn ho visto che nel mentre hai postato!!!!! forse la tua Alessia è in un periodo di crescita e ha bisogno di un pasto extra, magari solo x qualche giorno..... se no proprio ieri ero nella sezione delle Hogg che diceva che se la poppata notturna è ormai solo un vizio e nn un'esigenza, di provare a dare il ciuccio invece del bibe e nel giro di qualche giorno la dovrebbero eliminare....... a me piace molto quel libro, e ha un sacco di consigli utili e spiegazioni logiche....... x noi la nanna post attività rimane un problema, e addormentarsi da solo nn se ne parla....... ma abbiamo una nostra regolarità, devo solo impostare io meglio i ritmi, e anche Macchia e le sue passeggiate possono essere una buona routine, ovviamente con orari flessibili!!!!! cmq si ingrana tutto sommato e pian piano proverò le poppate ravvicinate della sera a vedere se mi allunga la prima tirata della notte, inogni caso sonno nn ne ho mai perso tanto!!!!!
Il discorso pappa-cacca-nanna nn saprei, lui nn è cosi regolare, la fa un po' quando gli pare...... certo che se la devono fare e nn riescono si irritano abbastanza, io cerco di star bene attenta al ruttino, e dopo la pappa lo tengo un pochino su, o se lo vedo che si spreme senza risultati lo aiuto con la ginnastichina, poi beh, se èp cronica (lui se è intasato nn riesce a mangiare, ci prova ma quando deglutisce strilla.... povero....[sm=smiley19.gif]) lo libero col sondino o lo aiuto con il microclisma........ ma di solito è + una cosa serale, a te lo fa la mattina?




Pagina: <<   < Pagina precedente  3 4 [5] 6 7   Pagina seguente >   >>