|
larianna -> RE: Problemi col datore di lavoro (4.5.2010 9:49:55)
|
cara Lucy, ho letto con attenzione i tuoi post e ti dico come la penso io: i tuoi suoceri, come farebbero tutti i parenti, da quando lavori per loro si stanno approfittando di te, non per cattiveria ma perchè è questa la loro mentalità. capisco la tua rabbia e che questa situazione ti stia portando a caricare un momento bellissimo come la gravidanza di uno stress che non dovresti avere. io non ti consiglierei, però, di metterti in maternità anticipata, o quantomeno di lasciare quest'ipotesi come ultima possibilità, anche per evitare casini familiari. cerca, aiutata da tuo marito, di importi con i tuoi suoceri in modo da fare le 6 ore di contratto (o le 8, se serve, ma non restare lì fino alle 11!!), lavorando bene quelle 6 ore ma rilassandoti il resto della giornata. io i primi 4 mesi ho dovuto lavorare 12, 13 anche 14 ore al giorno, perchè ero in emergenza con il lavoro, ed è vero che il lavoro d'ufficio non è fisicamente stancante, ma mentalmente sicuramente si (soprattutto se si ha a che fare con documenti importanti che non si possono sbagliare), ed è stato pesante. Ora, che sono a 27 settimane, non ce la farei a lavorare così tante ore, dopo le mie 8 o 9 francamente sono cotta e ho bisogno di andare a casa. Prova a parlare con i tuoi suoceri, non andare dai sindacati (non vorrai mica che ti avvelenino con il prossimo pranzo in famiglia??? [sm=smiley36.gif]) se proprio non dovessi riuscire a trovare un accordo, allora la maternità anticipata potrebbe essere l'unica soluzione. e poi, quando nasce il bimbo/la bimba..... fossi in te inizierei a pensare di cambiare lavoro! queste situazioni fanno proprio ribollire il sangue nelle vene... ma tu ora devi avere come priorità il tuo bimbo, e fare un bel respiro e cercare di non farti condizionare troppo dalla rabbia! un grande [sm=smiley31.gif] e in un bocca al lupo per la tua gravidanza [sm=pikapoka1.gif]
|
|
|
|