|
Brezza77 -> RE: Problemi col datore di lavoro (8.6.2010 22:07:04)
|
Cara Lucy, come ti capisco... Io faccio la commessa a tempo indeterminato per una catena di prodotti informatici, e da un anno sono in mobbing...è prassi nella mia azienda assumere a tempo indeterminato, poi quando ci si stanca, come di un giocattolo usato, fare mobbing fino allo sfinimento per obbligare il dipendente a licenziarsi. QUando ho scoperto di essere incinta, complice un principio di esaurimento dovuto alla situazione ed il mio sovrappeso, la mia ginecologa mi ha messo in maternità anticipata, dopo essersi consultata con la psicologa che mi segue per il mobbing...da allora, a metà marzo, è l'inferno..minacce di licenziamento, chiamate continue a tutte le ore per stupidaggini e con pretesti assurdi, spesso offensivi...mi sono trovata ieri a dover avviare una pratica per stalking, su consiglio del sindacalista che mi segue, con telefono sotto controllo per tracciare le chiamate....so che al ritorno al lavoro mi aspetterebbe l'inferno, e col mio cmpagno abbiamo deciso che mi licenzierò. La mia datrice di lavoro è donna, le mie responsabili pure...assolutamente contrarie a rapporti sentimentali e gravidanze, perdite di tempo, secondo loro...io le chiamo le senza utero in carriera.... Per chi dice che mettersi in gravidanza anticipata spesso è "una truffa" ai danni del datore di lavoro, voglio dire che certo c'è, come in tutti i casi, chi se ne approfitta, ma che c'è anche molta brava gente che davvero non può fare diversamente. Non è necessario avere perdite per avere l'assoluta necessità di stare a casa e pensare al proprio bambino. Perchè se c'è chi se ne approfitta dalla parte dei lavoratori, con la crisi attuale sono anche molti i datori di lavoro che pensano di poter ricattare i lavoratori con minacce di licenziamento, dal momento che ad oggi il mercato del lavoro è in grossa crisi....ed alla fine forse è peggio questo, almeno per me che sto passando l'inferno da un anno.... In bocca al lupo per la tua gravidanza Lucy, pensa solo al tuo bambino, e sappi che dei nonni che si comportano così non saranno poi dei gran nonni....non credo tu ti perda niente a tagliare certi ponti!!! Un abbraccio forte!!
|
|
|
|