RE: Problemi col datore di lavoro (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Gravidanza e parto

Messaggio

Lucy_vanPelt -> RE: Problemi col datore di lavoro (4.5.2010 13:41:38)

Questa mattina ci ho riflettuto bene e dopo una bella chiacchierata con il mio angelo custode (mio fratello) ero giunta alla conclusione di riprovare a trovare un accordo.

Dico riprovare perchè non vi ho raccontato che dopo essere andata dal dottore venerdì pomeriggio ed aver passato il week end tra pianti e agitazioni, ieri mattina mi sono presentata al lavoro per portare il certificato e per sistemare delle cosucce che avevo lasciato in sospeso in ufficio. Arrivata ho iniziato a lavorare e poi quando tutti e due sono arrivati in ufficio gli ho presentato il certificato medico e spiegato che il dottore mi aveva dato 6 giorni di assoluto riposo. La risposta è stata che mia suocera ha tirato fuori a sua volta un certificato medico, facendomi capire che lei, contro le indicazioni del suo medico, avrebbe lavorato comunque. Ed io? Avrei dovuto lavorare anch'io? Penso proprio di si, perchè tra una richiesta e l'altra di fatto, mi hanno fatto uscire verso le 15,45 (uscita ufficiale alle 18), dicendomi di andarmi a riposare e di tenermi le energie per i prossimi giorni.

Questa mattina, d'accordo con mio marito, sono rimasta a casa, mentre mi stavo riposando ho trovato sul telefonino 12 chiamate di mia suocera e sms in cui mi diceva che doveva assolutamente parlarmi! Aveva bisogno di scrivere una lettera! Sto andando fuori di testa!

E' possibile che non capiscono che se il dottore mi ha detto di stare a casa in assoluto riposo e tranquillità perchè lo stress al lavoro mi sta facendo alzare troppo la pressione, non posso andare a lavoro? Sicuramente la mia colpa è stata quella di presentarmi in ufficio lunedì mattina, ma mi sembrava veramente fuori luogo mandargli il certificato per fax!

La cosa che più mi fa soffrire è che sono i nonni!!!

sitka69 -> RE: Problemi col datore di lavoro (5.5.2010 10:30:14)

Lucy e' veramente complicata la tua faccenda.
Hai provato a parlarne con tuo marito e far si' che sia lui a discutere con i suoi genitori?
Una curiosita': e' il primo nipotino per loro?
Un consiglio,se puoi dopo la gravidanza cambia datore di lavoro,evitando di lavorare con parenti,sicuramente se non fossero tuoi suoceri ti sentiresti "meno in colpa" a rimanere a casa,cosi' non e' affatto semplice!
In bocca al lupo.

Lucy_vanPelt -> RE: Problemi col datore di lavoro (5.5.2010 10:45:10)

grazie cara, lo so che la cosa è molto complicata e con il passare del tempo purtroppo non sta nemmeno migliorando.
Questa mattina ho parlato con l'assistente sociale del consultorio e mi ha detto che l'unica tutela che ho è l'astensione anticipate e che quindi l'unica persona competente è il mio ginecologo.
Sto provando a parlare con lui, ma per il momento non ci sono ancora riuscita.
Mio marito mi aiuta ed è solidale con me, ma si trova tra due fuochi di cui uno che non ha intenzione di ascoltare.
Speriamo bene
Grazie molte

schubert -> RE: Problemi col datore di lavoro (22.5.2010 0:37:09)

Ciao LUCY, è da tanto tempo che non scrivo per problemi con il modem. Pensavo di trovare degli aggiornamenti positivi sulla tua situazione ma niente...!!!
Mi fai sapere se è cambiato qcs?
Come stai tu?
Aspetto news!!

BACI

Qendres -> RE: Problemi col datore di lavoro (22.5.2010 4:08:18)

Ciao Lucy!
Ho vissuto una situazione simile lo scorso anno: non avevo i suoceri, ma il direttore e il suo vice mi hanno psicologicamente torturata tanto con insinuazioni varie sin dall'anno prima, che alla decima settimana di grav. ho cominciato a DOVER stare a riposo, che avevo contrazioni continue. Invece di smettere d lavorare, peró, ho cercato di tirare almeno fino alle vacanze estive, con il risultato che non appena sentvo anche solo nomenare queste due persone cominciavo a vomitare. Alla fine sono finita in ospedale per 10 gg e il ginecologo in germania mi ha dato il congedo anticipato.
Per il bene del tuo bimbo, che é la cosa + importante: fregatene del lavoro e dei suoceri!
Non so di che lavoro si tratti, ma hai pensato di raggiungere un compromesso, facendo qualcosa da casa??

adry73 -> RE: Problemi col datore di lavoro (22.5.2010 14:57:53)

Lucy, guarda fossi in te io lavorerei le ore da contratto fino al settimo mese se non fino all'ottavo (prendendomi i dovuti permessi, o addirittura giorni di riposo quando ne senti la necessità), dopodichè tornerei al lavoro all'anno di età del bambino. In questo modo gli faresti capire che continui a lavorare sopra le tue forze perchè "costretta" dal loro atteggiamento assurdo, ma quando poi avrai la responsabilità di accudire il tuo bambino non ci saranno storie che tengano, anche perchè ti garantisco che dal momento in cui te lo metteranno fra le braccia veramente ti mancherà il tempo anche solo di pensare[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image]

schubert -> RE: Problemi col datore di lavoro (26.5.2010 11:45:55)

LUCY, che fine hai fatto? Tutto bene? L'ultimo tuo post risale al 5 maggio, poi + nulla!!!
Comincio a preoccuparmi!!!
Appena puoi ci fai avere notizie?

BACI

fragolina84 -> RE: Problemi col datore di lavoro (26.5.2010 16:45:12)

Inanzitutto tanti auguroni LUCY_vanPelt per la gravidanza ora anche tu sei del club.....Stai attenta perchè i primi mesi sono i più terribili come stanchezza e nausee io fino alla fine del 4°mese sono stata a letto....................................................Non prendere questa gravidanza alla leggerà......e sopratutto riposo lavorare si ma con moderazione, scusa se ti faccio questa domanda........MA CON TUO MARITO Né HAI PARLATO????????????????????E SE SI COSA NE PENSA??????????????????

Ciao Lucy

schubert -> RE: Problemi col datore di lavoro (31.5.2010 0:53:37)

Ciao a tutte, qualcuna ha notizie di LUCY??!!
Aspetto tue news!! Spero vada tutto bene!!!

SCRIVI!!!!!

fragolina84 -> RE: Problemi col datore di lavoro (8.6.2010 16:49:58)

Lucy l'unico consiglio che ti posso dare prima di tutto devi stare molto tranquilla.....se no rischi di fare male al feto, e poi continua a parlare con il tuo gine di questi problemi perchè i primi mesi sono pesanti da fare a lavoro io per esempio dormivo in piedi.......e sopratutto ero sempre stanca, alla fine non riuscivo neanche a stare a lavorare o parlato con la mia gine che mi ha mandato da un'associazione che si chiama Spisal (In veneto) ho fatto richiesta di maternità anticipata.....15 giorni dopo il Ministero del lavoro mi ha spedito la lettera di accetazione della mia maternità......quindi continua a lottare con tutte le tue forze, non scoraggiarti fallo per il bambino o bambina che hai nel grembo....................

Fammi sapere qualcosa

Ciao

Brezza77 -> RE: Problemi col datore di lavoro (8.6.2010 22:07:04)

Cara Lucy,
come ti capisco...
Io faccio la commessa a tempo indeterminato per una catena di prodotti informatici, e da un anno sono in mobbing...è prassi nella mia azienda assumere a tempo indeterminato, poi quando ci si stanca, come di un giocattolo usato, fare mobbing fino allo sfinimento per obbligare il dipendente a licenziarsi. QUando ho scoperto di essere incinta, complice un principio di esaurimento dovuto alla situazione ed il mio sovrappeso, la mia ginecologa mi ha messo in maternità anticipata, dopo essersi consultata con la psicologa che mi segue per il mobbing...da allora, a metà marzo, è l'inferno..minacce di licenziamento, chiamate continue a tutte le ore per stupidaggini e con pretesti assurdi, spesso offensivi...mi sono trovata  ieri a dover avviare una pratica per stalking, su consiglio del sindacalista che mi segue, con telefono sotto controllo per tracciare le chiamate....so che al ritorno al lavoro  mi aspetterebbe l'inferno, e col mio cmpagno abbiamo deciso che mi licenzierò.
La mia datrice di lavoro è donna, le mie responsabili pure...assolutamente contrarie a rapporti sentimentali e gravidanze, perdite di tempo, secondo loro...io le chiamo le senza utero in carriera.... 
Per chi dice che mettersi in gravidanza anticipata spesso è "una truffa" ai danni del datore di lavoro, voglio dire che certo c'è, come in tutti i casi, chi se ne approfitta, ma che c'è anche molta brava gente che davvero non può fare diversamente. Non è necessario avere perdite per avere l'assoluta necessità di stare a casa e pensare al proprio bambino. Perchè se c'è chi se ne approfitta dalla parte dei lavoratori, con la crisi attuale sono anche molti i datori di lavoro che pensano di poter ricattare i lavoratori con minacce di licenziamento, dal momento che ad oggi il mercato del lavoro è in grossa crisi....ed alla fine forse è peggio questo, almeno per me che sto passando l'inferno da un anno....
In bocca al lupo per la tua gravidanza Lucy, pensa solo al tuo bambino, e sappi che dei nonni che si comportano così non saranno poi dei gran nonni....non credo tu ti perda niente a tagliare certi ponti!!!
Un abbraccio forte!!

Pagina: <<   < Pagina precedente  1 [2]