|
Titti76 -> RE: non aspetto le rosse ad agosto 2010 (12.8.2010 18:32:07)
|
Ciao a tutte.. ragazze, ho proprio bisogno del vostro aiuto. Vi leggo ormai da un paio di mesi e mi sono molto affezionata a voi. Esattamente da due mesi (come per michita) io e il mio compagno stiamo tentando di avere un bambino. Fino ad ora non mi ero neanche registrata perche` pensavo che sarei rimasta incinta subito e non avrei voluto ferire le ragazze che ci provano da molto tempo. Non so perche` mi ero fatta l'idea che questa cosa sarebbe andata bene al primo colpo, generalmente non sono supponente... credo che fosse un misto tra ottimismo, desiderio... e poi fino ad ora avevo sempre avuto un ciclo molto regolare, con un'ovulazione chiarissima da individuare. Al primo ciclo di rosse dopo i tentativi sono rimasta male (avevo anche fatto un test addirittura qualche giorno prima), ma mi son detta che avevamo sbagliato i tempi: non avevamo fatto i compitini prima dell'ovulazione, ma solo dopo. Questo mese pero`, i compitini sono stati fatti assiduamente, eppure oggi ho tutti i sintomi da mestruazioni in arrivo con, in piu`, una perdita da spotting... ci sono rimasta malissimo! Ma non pensate che sia perche` non sono rimasta incinta al secondo tentativo (vabbe`, un pochino anche quello[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley9.gif[/image]) quanto perche` non capisco piu` i segnali che manda il mio corpo e mi si e` sballato tutto. Vorrei chiedervi aiuto per questo: mi aiutate a capire cosa sta succedendo al mio ciclo??? Dunque, fino a prima dei tentativi, ciclo regolare di 28 giorni, mestruazioni abbondanti e lunghe (negli ultimi 4-6 mesi con due o tre giorni di spotting), durante l'ovulazione produzione variabile (da moltissima a abbastanza) di muco, talvolta dolore ad un'ovaia e deciso aumento del desiderio sessuale, dopo l'ovulazione e fino al primo giorno del ciclo, seno gonfio e molto dolente. Il 24 Giugno ho avuto il primo giorno di ciclo dopo il quale ho iniziato ad avere rapporti non protetti (prima solo preservativo, niente pillola). Il 5 Luglio ho fatto una visita ginecologica, la dottoressa mi dice che sono sana come un pesce, che stavo ovulando (ma ha visto il muco ed il resto, non ha fatto un'ecografia), l'unica cosa e` che c'era un polipetto all'ingresso della cervice. Secondo lei potrebbe ostruire un pochino l'ingresso agli spermini, ma non del tutto: non e` mica un tappo ermetico! Mi consigliava di levarlo appena finito il ciclo successivo (sempre che non restassi incinta prima) con un semplice intervento nel suo ambulatorio. (Io ho deciso di aspettare Settembre per varie questioni... e sempre perche` pensavo, in realta`, di restare incinta) Il 6 Luglio ho cominciato a prendere l'acido folico. Il 18 Luglio ho fatto un test: negativo. Il 19 Luglio e` iniziato lo spotting; e` durato due giorni ed e` stato stranissimo: macchie marroni ed un grosso grumo non identificato. Il 21 Luglio e` iniziato il ciclo (in anticipo), a differenza delle altre volte scarso e breve. Il 1 Agosto ho avuto un paio d'ore di mal di testa, segno, per me, che stavo ovulando. I compitini erano stati fatti tutti i giorni precedenti (nei quali, tra l'altro, era comparso un po' di muco) ed il giorno successivo. Dal 2-3 Agosto classico seno gonfio e dolente. Oggi, 12 Agosto e` iniziato lo spotting. Mi sembra di essere molto/troppo in anticipo, anche contando 26 giorni come l'ultimo ciclo.. no? Non ci capisco piu` nulla. Sicuramente vi ho annoiate con tutto questo dettagliato resoconto, siete in vacanza ed avete sicuramente di meglio da fare... ma se poteste aiutarmi ne sarei felice, non saprei a chi altri chiedere aiuto. Grazie, Titti
|
|
|
|