writing-img

RE: Aprile 2011

clock-img

18.03.2011, 07:44

clock-img

spes

pencil-img

128

Buongiorno a tutte... spero che almeno per voi lo sia!!
ho dormito cinque ore scarse, a causa del bruciore di stomaco che da ieri mattina non mi dà tregua... ieri non sono riuscita a mangiare quasi niente, e stamattina mi ci sono svegliata...alle 5.30user posted image
In compenso mio m. quando ha visto che giravo per casa come uno zombie mi ha preparato la colazione... user posted image
Riguardo alla cervice, Cla,io non ho le misure, ma a tutti i  controlli mi hanno detto che era tutto ok, quindi non saprei aiutarti...
Pruedence, ma che birbante la tua bimba.... in compenso però è bellissima, anche di profilo!!!
Gnappa, com'è andato il pranzo?
Minnie, anch'io ho iniziato ad avere i dolori molto presto... in realtà io mi sono fatta tutta la gravidanza con i dolori, sono spariti un po' solo al settimo mese... ma ogni tanto tornavano per ricordarmi di non essere troppo felice della loro assenza!!user posted image  e adesso... vabbè, meglio che non ci penso!
Vanietta, ancora tanti user posted image user posted image , facci sapere come stai se puoi...

Oggi chiamo il gine per fissare i monitoraggi... me ne ha prescritti 8!! poi quando ha visto la mia espressione mi ha detto: "non si preoccupi, ma se ne prenota uno o ne prenota otto paga lo stesso ticket..allora tanto vale!!"...vabbè, io mi sceglierò un bel librone da leggere....

Ora vi saluto...approfitto della levataccia per una bella doccia con annesso restauro...poi vado a fare la spesa, prima che arrivino i miei...AIUTOOOOO oggi sono in punizione con lorouser posted image

baci a tutte, care pancione.... buona giornata, ripasso più tardi!!

clock-img

18.03.2011, 08:23

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Buongiorno sorelline pancione!!!

Prue ho visto il filmato su facebook... è troppo carina la tua patatina, e come ti ho scritto di la anche Aurora ha sempre le manine davanti la faccia, e anche lei muove in continuazione il sederino user posted image ste bimbe... mi sa che ce ne faranno vedere delle belle user posted image
Le misure della cervice sono quelle del collo dell'utero, che andando avanti con il tempo si accorcia per preparasi al parto, soltanto che confrontandoci tra di noi abbiamo capito che ogni dottore la vede a modo suo.

Spes il pranzo è andato bene... il posto è un pò particolare, è un'osteria sulle colline tra le marche e la romagna abbiamo mangiato molto bene, ma per arrivarci c'è una strada da far paura!!! Buche ovunque, il moroso della mia amica non sapeva più dove passare, ogni buca che prendeva io e lei pronte a dirgli... guarda che ti lascio Aurora qui! user posted image Però abbiamo passato una splendida giornata.

Mary... a casa stai proprio bene user posted image non ti abbiamo più letta (io nemmeno su FB) un bacione a te e a Giada

Stamattina vado dal dentista a fare la pulizia.... almeno per dopo il parto sono a posto... domani tampone.... poi dovrei aver finito con le visite user posted image . Un bacio a tutte ci sentiamo più tardi che nel frattempo faccio partire anche la macchina del pane e porto i panni da stirare e mia suocera... ne approfitto user posted image

clock-img

18.03.2011, 12:18

clock-img

spes

pencil-img

128

Ragazze sono uscita con la macchina, dovevo fare due commissioni, in tutto sono stata fuori 40 minuti...avrò guidato per un quarto d'ora in tutto...mi sembra di aver spinto un camion sull'autostrada!!!!user posted image  

clock-img

18.03.2011, 14:03

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Spes ma sulla macchina dovevi salirci mica spingerla user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

Io adesso vado a fare un riposino prima che ritorni Andrea dal lavoro almeno mi riposo. Stanotte non ho dormito benissimo e sono tutta rintronata!

clock-img

18.03.2011, 15:49

clock-img

spes

pencil-img

128

user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image  Gnappa hai ragione!!!! mi sono fatta prendere la mano.....user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
pensa che dopo pranzo (si fa per dire) sono 'svenuta' sul divano, e ho dormito dalle due fino alle tre e mezza... non mi succedeva da anni!!!!!!

clock-img

18.03.2011, 17:46

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Io ho dormito dalle 15.30 alle 16.30... e scommetto che se provo a rimettermi giù... un'altra pennichella la faccio user posted image
Però sarà meglio che cucini qualcosa per stasera..

clock-img

18.03.2011, 19:07

clock-img

spes

pencil-img

128

ragazze io ho il primo monitoraggio mercoledi, alla 36+4.... voi? Mi sembra tanto presto!!! solo io ho il gine  più ansioso di me???? ahahahahuser posted image

clock-img

19.03.2011, 07:41

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Buongiorno pancione... qui son sparite tutte???

Spes io ho venerdì l'ultima visita dalla gine, e sarò di 37+2... poi mi dirà che fare, ma mi sa che i monitoraggi me li farà iniziare alla 40 settimana.

Mi preparo e vado a fare sto benedetto tampone!! Se non ci risentiamo BUONISSIMO WEEK END A TUTTE, finalmente è uscito anche il sole!!! user posted image

clock-img

19.03.2011, 09:01

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Ragazze stamattina mi sono sentita via sms con Vanietta... non è riuscita a collegarsi questi giorni, vi saluta tutte, e dice che da lei ancora tutto tace!

Buon week end di nuovo a tutte, vado in agriturismo da mia cugina adesso passo mezza giornata da lei.

clock-img

19.03.2011, 10:33

clock-img

vivi86

pencil-img

450

Ciao belle pancione!!!!Manca poco x voi,e pensare ke io alla 38 sett avevo la mia polpettina tra le braccia!!user posted image ,leggo ke siete delle gran dormiglione,godetevi queste ore di sonno..io le rimpiango,ma vi auguro ke i vostri cuccioli siano bravi!!bacioni e passate sul gruppo di fb mi raccomando!!!!!

clock-img

19.03.2011, 12:47

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Vivi... io, spes e Marylello ci siamo già :)!!

clock-img

19.03.2011, 14:09

clock-img

anny80

pencil-img

175

buongiorno sorelle pancione
come state? io cosi' cosi'... stamattina ero proprio in forma e sono andata a fare la spesa con mio marito... e non contenta tornata a casa ho pulito i bagni..ora invece sono ko sul divano...ho male ai reni e sono ritornate le fitte all'utero quando sono in piedi....
giovedi ho la visita : faro' i tamponi e mi daranno il calendario dei monitoraggi... io sinceramente spero mE li fissino prima della 40esima settimana: VOGLIO CHE NASCA!!!!

SILVIA fatto il tampone? e' fastidioso???

ora mi sa che faccio un bel riposino....

UN BACIO A TUTTE!!!!

clock-img

19.03.2011, 14:19

clock-img

Degona

pencil-img

49

buongiorno quasi mammine, siete quasi arrivate eh? Auguri ai vostri compagni/mariti per la festa del papà

clock-img

19.03.2011, 15:17

clock-img

vivi86

pencil-img

450

tesoro infatti dicevo a voi!!user posted image user posted image ma ovviamente l'invito è rivolto a tutte!

clock-img

19.03.2011, 16:16

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Degona grazie!!!

Anny tampone fatto... è fastidioso ma non fa male. Venerdì mattina vado a ritirare la risposta e poi ho l'ultima visita dalla gine. Tu non affaticarti troppo!!!!

clock-img

19.03.2011, 18:49

clock-img

spes

pencil-img

128

Ciao a tutte!!
Degona, grazie degli auguri!!!
Anny.... coraggio!! anch'io oggi dopo due settimane sono uscita per tutta la giornata e sono tornata alle 4 che ero in coma... non lo posso più fare!!
Vivi, c'è un bel movimento di là!!!user posted image
Gnappa, tu come stai?
Io sono andata a fare i documenti per la donazione del cordone ombelicale... ma non lo posso donare!!!user posted image user posted image
siamo andati due settimane fa per fare le domande preliminari, se c'erano vincoli, limitazioni, o altro. L'ostetrica (per il resto gentilissima) si è 'scordata' di dirmi che se facevo qualche cura medicinale dall'inizio della gravidanza non avrebbero accettato la nostra domanda.... aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh che rabbia!!!!! io prendo l'eutirox da 15 anni, figuriamoci..... e naturalmente, oggi, quando lo abbiamo scoperto? alla fine del colloquio con un'altra ostetrica, perchè la domanda relativa ai farmaci è l'ULTIMA sul questionario...user posted image user posted image user posted image  MA SI PUò????
insomma, abbiamo fatto due viaggi (l'ospedale ce l'ho a mezz'ora di macchina) abbiamo aspettato per un'ora.... per niente!! Mi dispiace così tanto....user posted image
pazienza... vorrà dire che troveremo altri modi per aiutare se c'è bisogno!!user posted image
vi abbraccio ragazze, buona serata...
a domani!!!

clock-img

19.03.2011, 19:18

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Spes sto benone... per il cordone ti farò sapere come va con il mio lunedì quando riuscirò a parlare con il trasfusionale... avendomi classificato diabetica (anche se non lo sono) probabilmente non risulterò idonea... tutto per quel c user posted image di infermiera che non mi ha fatto la curva da carico!!!!! Incrocio le dita.... vi farò sapere come va a finire!

clock-img

20.03.2011, 18:13

clock-img

marylello

pencil-img

206

ciao sorelline pancione....

eccomi... in questa prima settimana ho avuto un sacco di cosette da fare, tra corso e vari incontri e non mi sono mai collegata... mi ci è voluto un sacci per leggere i vostri aggiornamenti.... pensavo di entrare e leggere di qualche lieto evento, invece siamo ancora tutte pancione... user posted image user posted image user posted image user posted image

io come voi ho fatto il tampone che è risultato negativo e le ultime analisi tutte nella norma...
in questi ultimi giorni sento diverse contrazioni, ma non molto dolorose, quindi si aspetta... martedì comunque avrò il primo tracciato, vista la pressione la gine preferisce farmeli iniziare un pò prima...

scusate se non vi nomino una per una, ma rischierei di scordarmi di qualcuna...
un bacione a tutte voi e a tutte le vostre pancione...

clock-img

21.03.2011, 10:34

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Buongiorno sorelline pancione!!!! e BUONA PRIMAVERA!!!!!

Come avete passato il week end? io benone, ieri era una splendida giornata e ne abbiamo approfittato per fare un bel giro in centro a Pesaro e al mare... peccato che mi dimentico sempre la macchina fotografica a casa... c'era un tramonto splendido, mi sono ripromessa di andare a fare le foto stasera, ma mi sa tanto che il tempo non me lo permetterà, arrivano dei nuvoloni neri da far paura!!! user posted image STamattina ultimo prelievo in diabetologia, poi passeggiatina al mare... adesso un pò di relax!

Un grande abbraccio a tutte... si sta avvicinando sempre di più il lieto evento per tutte... chi sarà la prima??? user posted image
Facciamo un toto scommesse???? user posted image

clock-img

21.03.2011, 15:09

clock-img

pruedence

pencil-img

337

Buongiorno pancione!!!

Grazie a spes e a gnappa per i complimenti alla mia piccina!

Visto che voi siete così avanti, volevo chiedervi, cosa sono questi tamponi che fate? a che servono? così almeno mi preparo user posted image

Spes cavoli se hai un gine ansioso O_O ... però dai ene se cominci i tracciati, vuol dire che per lui potresti partorire prima delle 40 settimane, il che non è per niente un male, anzi!!
Mi spiace che non riesci a donare il cordone ombelicale.. certo che se quell'ostetrica ti avesse detto prima dei medicinali avresti risparmiato due viaggi.. io so ad esempio che chi ha tatuaggi non può donare, anche se li ha fatti 10 anni fa.. tu che ti sei informata, è vero?

Gnappa sei come me.. anch'io dimentico sempre la macchina fotografica user posted image user posted image .. è oggi che ritiri l'esito del tampone?

Io oggi sono andata a fare i prelievi del sangue e ne ho combinate di tutti i colori user posted image .. arrivo in ospedale e mi accorgo di aver dimenticato le urine.. così mi danno la provetta.. vado a fare gli esami e poi vado a riempire la provetta, torno indietro per consegnarla e mi accorgo che in mano non ho più la tessera sanitaria.. l'avevo persa O_o ...
prima di cercarla passo in reparto perchè era un po' di giorni che mi sembrava di avere perdite strane liquide che mi lasciavano un alone giallo sugli slip, così vado a farmi controllare per eliminare il dubbio che non sia perdita di liquido amniotico.. il medico mi controlla ed è tutto a posto, erano solo le classiche perdite da gravidanza.. meglio così, ho tolto un dubbio.. nel frattempo c'era una donna che stava partorendo.. mi ha fatto un'impressione sentirla gridare.. esco e incorcio l'infermiera con un fagottino di lenzuola bianche che piange (era il piccolino appena nato!!! mi sono commossa!!!). Torno giù a cercare la mia tessera, torno in bagno, in sala prelievi.. niente.. poi vado all'ufficio informazioni a chiedere se qualcuno l'ha trovata e consegnata.. e per fortuna sono andata, era sul bancone che mi aspetta!! Chissà dove avrò la testa user posted image

Ora dopo aver passato tutta la mattina a pulire casa, mi riposo un po'!

Buon pomeriggio ragazze e buona primavera! user posted image

"Tutto posso in Colui che mi dà forza!"

clock-img

21.03.2011, 17:44

clock-img

spes

pencil-img

128

Ciao a tutte user posted image oneee!!
Anche oggi mattinata con i miei..ma confesso.. adesso che faccio fatica a fare tutto, meno male che ci sono!!!user posted image
Pruedence, i tamponi sono due: vaginale e rettale (si preleva un campione di 'materiale' con un cotton fiock un po' più lungo del normale...niente di allarmante, potresti sentire un po' di fastidio ma davvero non è un esame invasivo!!! poi dipende dalla mano dell'ostetrica...user posted image ), e servono per verificare che nella 'zona'  in cui passerà il bambino non ci siano infezioni in corso, per evitare eventuale contagio. In caso di tamponi positivi alla presenza di batteri, basta un antibiotico nella maggior parte dei casi. Per il cordone è vero, chi ha fatto tatuaggi di solito non può fare la domanda di donazione... almeno dalle mie parti, nel centro Italia.
Per il mio gine, in effetti un paio di settimane fa mi ha messo a riposo perchè anch'io avevo contrazioni... magari la pupa nascesse un po' prima!!! ma solo un po', eh???user posted image
Forte la tua mattinata in ospedale!!! ma la cosa più importante è che sul fronte perdite non ci sia nulla di allarmanteuser posted image !!! e poi il fagottino....user posted image  anch'io mi commuovo ad ogni istante...che bello!!!
Dai un bacione alle guanciotte della tua meraviglia, mi raccomando!!!

Gnappa, povere noi con queste macchine fotografiche...dovrebbero materializzarsi da sole, dico io!! Io la tengo pronta da infilare in valigia, ma così sta navigando per il soggiorno..tavolo, divano, mobile tv.... va a finire che la rimetto nel cassetto e la dimentico anch'io!!!
se senti ancora Vanietta, salutala per me!!

Mary, se non sbaglio noi avevamo la dpp vicina vero? la mia è 17 aprile... anche la mia peste insiste un po'... basta che poi non ci ripensa!!!user posted image  facci sapere della pressione e del tracciato, mi raccomandouser posted image

A tutte le altre, ALisiu, SImo, Anny, Mia, Cla... un mega abbraccio.... e scusate se ho dimenticato qualcuna!!!
baci, adesso mi metto sul divano per un po', poi preparo la cena... ho scoperto che se ceno verso le 18.30user posted image  riesco a gestire l'acidità di stomaco... perciò, dalle 17 alle 19 si cena, prima verdure poi proteine... e se proprio mi viene fame più tardi mi mangio un frutto... user posted image  vabbè pazienza!!!

clock-img

21.03.2011, 19:27

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Pruedence sto ancora ridendo!!! Bel giretto ti sei fatta per l'ospedale user posted image , per le perdite meglio così...
No il risultato del tampone lo ritiro venerdì, e poi ho l'ultima visita dalla ginecologa, così mi darà tutte le dritte che mi servono. Per quello che riguarda il cordone a me avevo detto la stessa cosa dei tatuaggi... ma poi nel questionario che mi hanno dato c'è scritto se sono stati eseguiti 4 mesi prima... mi chiedo chi è che in gravidanza si va a fare un tatuaggio. Cmq domani mattina sono in centro perché qua è giorno di mercato, e passo al centro trasfusionale, visto che sono donatrice di sangue mi conoscono già e vado a sentire per bene prima di prendere l'appuntamento per il colloquio, visto che Andrea dovrà prendere un permesso.

Spes, certo che te la saluto!! Anche io se mangio presto riesco a gestire meglio i bruciori di stomaco... ma quando non ce la faccio prendo un cucchiaio di maalox... la mia amica da quanti ne aveva si svegliava la notte e si attaccava alla boccetta user posted image user posted image user posted image user posted image ... io non esagero tranquille!

A tutte le apriline che non sentiamo più... un mega abbraccio!!!!

clock-img

21.03.2011, 19:52

clock-img

spes

pencil-img

128

Gnappa come la capisco la tua amica.... anch'io a volte mi attaccherei alla bottiglia del Gaviscon....user posted image user posted image  MA SERVISSE A QUALCOSA!!! Io ho una amica farmacista, non sai quante gliene deico in questo periodo....user posted image

clock-img

21.03.2011, 22:17

clock-img

spes

pencil-img

128

Mi concedete una riflessione dolce-amara??
Nell'acqua del mio comune la concentrazione di arsenico è superiore al tetto consentito dalla legge.... prima di cena, lavavo la verdura con l'amuchina.... l'ho lasciata a bagno per una decina di minuti.... poi l' ho messa a bagno nell'acqua pulita... ce l'ho lasciata una ventina di minuti dopo averla strofinata bene per togliere i residui dell'amuchina. Con quale risultato?? che ho avvelenato la verdura di arsenico!!!! Mi viene proprio da dire che questi bimbi che nascono oggi sani e forti, nonostante i bombardamenti chimici a cui sono sottoposti, siano davvero il frutto di una selezione naturale (naturale??????) spietata....

clock-img

22.03.2011, 09:39

clock-img

alisiu

pencil-img

68

Buondì a tutte le mammine... è da sabato che comincio ad avere dolorini e contrazioni tutte le mattine, Mia si muove come un elefantino... riconosco le gambine... Le viene tutti i giorni il singhiozzo povera stella.. Non vedo l'ora che nasca.. per lei e soprattutto perchè non sto più nella pelle, inoltre è diventata veramente ingombrante e pesante il pancione!!!! domani tampone e analisi... non ne ho una gran voglia.. ma è da fare!!!! Va beh.. sett prox si va a ritirare lettino e fasciatoio, lampadarioe abatjour per la cameretta!!!! Non vedo l'ora di vedere tutte le sue cosine nella sua stanzetta!!!! Baci a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeuser posted image  

Nuovi articoli

article-img