A proposito ragazze, qualcuno mi può aiutare??? Come si fa ad utilizzare il calendario della gravidanza che c'è nel sito??? Mi sento proprio imbranata
14.03.2011, 22:07
alisiu
68
Ragazze ma avete scritto da mattiiiiiiiii..... Ci ho messo un'eternità a leggere tutto!!!!! La mia vitellina negli ultimi giorni fa la matta... credo che non arriverò al 15 aprile... se arrivo ad aprile già è tanto... magari mi sbaglio... ma ho questa sensazione!!!! Prudence... io ho gli stessi poblemini tuoi... ma tranquilla... è tutto nella norma... ci rifaremo!!! Baci a tutte e alle panciotte!!!
14.03.2011, 22:16
spes
128
Alisiu!!! ciaooooo!! anche la mia peste non sta ferma un nanosecondo... e ho la tua stessa sensazione, tanto più che i dolori mi aumentano di giorno in giorno, soprattutto al basso ventre.... ce le spupazzeremo prima le nostre scimmiette .....??? Bbabi, crepi il lupo....!!! speriamo tutto bene! Simo, sono contenta di leggere che il tuo umore è migliore...evviva !!! sei una donna forte!!!!! a tutte le altre un mega abbraccio... vado a perdere i sensi sul divano... ma prima la domanda del giorno: mi capitano dei giorni in cui anche se non mi stanco la sera ho la pancia dura e tutti i dolori del mondo, alle ovaie, ai reni, alle articolazioni dell'anca, all'osso sacro e la pancia mi tira da matti. la cosa si complica dopo cena, perchè penso che con il peso di quello che mangio (pochino, eh... non riesco la sera, troppa acidità!) la forza di gravità mi dia il colpo di grazia, sia seduta che in piedi...... ma non ci sono contrazioni (almeno per ora... ). a voi succede?? a tutte!!
15.03.2011, 08:23
gnappa77
605
Buongiorno sorelline pancione... vi facci un salutino al volo e vado a fare le anilisi!! Un mega a tutte e buonissimissima giornata
P.S. Bbabi, per usare il calendario della gravidanza basta che metti la tua DPP e ti da in che settimana sei!
15.03.2011, 21:00
gnappa77
605
Panciotte che fine avete fatto oggi? Nessuna si è fatta viva....
Analisi fatte, adesso manca solo il tampone e la prossima settimana ho la visita dalla gine. Visto che oggi mi sono affaticata un pò di più adesso mi stendo nel divano per il relax, Andrea è agli allenamenti e io mi godo un pò di TV da sola.
Un mega a tutte!!!
15.03.2011, 22:07
spes
128
Gnappa io ogni tanto ho messo il naso...ma c'era l'eco!! io faccio le analisi domani, poi il corso preparto, poi vado a comprare il 'dormisereno'... speriamo di trovarlo!! sono due mesi che lo inseguo!! se non me lo hanno portato faccio un macello!!! anch'io stasera da sola davanti alla tv, mio m. è di sotto a lavorare... uffy devo dire che a volte lo trovo rilassante, altre (molte altre..) mi pesa stare da sola anche la sera...e pazienza! stasera mi faccio da crocerossina da sola buona serata!!
16.03.2011, 09:30
alisiu
68
Ciccioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?????? ah ah ah ah ah... buongiorno a tutte!!!!!! Questa mattina mi sono svegliata di buonissimo umore, alle 7.30 ho fatto una bella doccia, mi sono phonata i capelli ora attendo che si riscaldi la piastra e poi posso andare a fare la spesa.... Ah ah ah ah.... sembrava dovessi andare chissà dove vero???? Mi dicono tutte le donne della famiglia in questi giorni che mi si è abbassata la panciona... anche a voi?? Cara Spes credo che sia un pò di pubalgia anche la tua... (premetto non sono un medico, ma i sintomi son quelli!!!)niente di allarmante, io è già un mese che ne soffro, ed in più ho fitte fortissime all'interno della patatina!!!! Mi spiego???? ma sì, che fra qualche settimana passa tutto!!!!! Vi abbraccio a tutte tuttissime.... Buona giornata!!!!
16.03.2011, 10:33
gnappa77
605
Buongiorno pancione mie!!!!
Alisiu, anche io stamattina mi son svegliata alle 8, ho fatto la doccia e sistemato i capelli, adesso esco a fare un giretto anche se il tempo non è dei migliori, andrò al centro commerciale almeno evito di smangiucchiare dentro casa. La mia pancia è scesa, ma non l'ho mai avuta particolarmente alta, e la pubalgia non mi da tregua , ma come dici tu... fra un mese passerà tutto e inizierà una splendida avventura
Spes... ieri c'era l'eco in effetti, speriamo oggi riprenda un pò!
Simo facci sapere come va l'eco e se Leonardo si è girato!!
Mary come si sta a casa???? Benone direi
Vanietta a te manca veramente poco, mi raccomando facci sapere!!!
Un mega abbraccio a tutte e buona giornata
16.03.2011, 11:13
anny80
175
Buongiorno sorelline io ho sempre + sonno la notte e' un continuo alzarsi per fare la pipi'.. almeno 3 o 4 volte ... e poi faccio tanta fatica a riaddormentami perche' ho acidita' di stomaco e devo stare praticamente seduta.... SILVIA che bello la tua pancia e' scesa... la mia no..tutti quelli che la vedono dicono che e' ancora bella alta.... SPES anche io ho certe fitte proprio li ma penso proprio che sia l'utero che si sta preparando
ora vi saluto magari faccio un sonnellino prima di mangiare
16.03.2011, 12:25
gnappa77
605
Anny mancano esattamente 4 settimane da oggi... speriamo di finirle, ma già ne facessi altre due andrebbe benone. Tu cerca di riposare il più possibile, anche a me l'acidità non da tregua, qualsiasi cosa mando giù non va bene, nemmeno una semplice fetta di pane. L'ultimo mese mi sa che sarà il più duro per tutte... però sarà ripagato dai nostri piccolini!!!
16.03.2011, 13:25
MiaMia
21
Ciao Ragazze,(io la solita latitante senza un pc fisso ) volevo porvi una domanda anche perchè ieri ho fatto l'eco di accrescimento è il mio ginecologo mi ha detto che la mia patata pesa circa 1900 g, fin qui tutto bene, però mi ha detto anche che il mio collo dell'utero è di 2 cm quindi devo riposare almeno per 2/3 settimane.....Voi per caso sapete se la lunghezza del collo incide con il parto pretermine Help.... un bacione a tutte tutte
16.03.2011, 14:51
gnappa77
605
Mia mi sa di si, anche a me hanno trovato il collo accorciato e mi hanno messa a riposo per una settimana, quello dell'ospedale, la mia gine ha detto che andava benissimo e mi ha rimessa in piedi, adesso alterno faccio tanto riposo ma mi muovo anche. Non strafare e riposa, anche se è una gran palla stare stese.... quando è la tua dpp?
16.03.2011, 15:12
MiaMia
21
Ciao Gnappa la mia ddp è tra il 29 aprile e 1 maggio... proverò a riposare un pò ma non ne ho tanta voglia vorrei ripulire a fondo casa prima che arrivi la piccola :)
16.03.2011, 15:15
bbabi
131
Ciao gnappa77...sono iscritta da poco su questo forum...sono una pancina di ottobre... Ho visto che ti mancano solo 4 settimane...volevo farti il mio in bocca al lupo... Anche il mio primo figlio è di aprile...bellissimo periodo... La tua è la prima gravidanza? Sai già cos'è?
16.03.2011, 15:47
spes
128
Ciao a tutte..sono tornata da poco, e date le fatiche della mattina mi sono concessa quanche pugnetto di M&M... che buoneeeee Mia, concordo con Gnappa: se l'utero si è accorciato meglio riposare... anny, anche la mi pancia è scesa un po': io me la vedo più 'distante' rispetto a qualche giorno fa... speriamo che resista almeno due settimane (vero Gnappa???)!!! Alisiu, altrochè se ti sei spiegata... anch'io ho certe fitte a volte!! scopro zone del mio corpo che ignoravo di avere ... e vabbè, aspettiamo con gioia!! stamattina naturalmente al negozio non ho trovato il dormisereno... sarà che arriva prima della mia peste!!! MA ho raggiunto un altro piccolo traguardo anche stamattina: finora non avevo comprato nulla per la cameretta della pulcina, sempre per questa paura che mi porto dietro... invece stamattina ho comprato stoffe e sagome di legno da rivestire (uccellini, lumachine, funghi, cuoricini, ciucci, biberon) per abbellire un po' la cameretta!!! stasera mi metto all'opera, non vedo l'ora!!! Povera piccola, altrimenti, destinata ad una stanza bianca e impersonale... ora vi saluto, che tra poco mi metto al lavoro.... a tutte!!!!!!!!!!!!!!!
16.03.2011, 16:18
gnappa77
605
Mia fatti aiutare nelle pulizie, lo so che è una palla, ma non rischiare.
Spes... basta con sti m&m l'ho letto anche ieri su FB e mi fai venire voglia!!! Quando hai finito di ricoprire le sagome facci vedere qualche fotina... appena mi arriva l'armadio vi farò vedere la cameretta di Aurora finita. Per ora Andrea si è impegnato e ha montato anche le mensole.
Bbabi concordo che aprile è un bellissimo periodo, visto che andiamo verso la bella stagione. E' la mia prima gravidanza e non vedo l'ora di vedere la piccolina!
Ragazze vado a ritirare le analisi, stamattina mi ha chiamato il laboratorio e per un pò non svengo... alla fine era solo per dirmi che hanno anticipato i risultati visto che domani è festa...
16.03.2011, 17:00
spes
128
ahahahahahah scusa Gnappaaaaaa mio m. me le ha regalate personalizzate per il mio compleanno ... con scritta una frase tenera che mi dice sempre... per fortuna sono più piccole di quelle normali altrimenti avrei già preso una taglia ma alla peste piacciono un sacco
16.03.2011, 17:40
Minnie75
568
Ciao pancione, un saluto veloce per dirvi che vi leggo sempre e che ormai siete quasi al traguardo, forza!
Io credo di avere un po' di pubalgia adesso.....mi devo preoccupare? Se mi massaggio passa, poi ritorna, è normale?
A tutte un grosso abbraccio e fate le brave, mi raccomando! baci baci
16.03.2011, 17:46
spes
128
Minnie un anche a te!!! tu e state bene?? (anche a me piace Luca ....ebbene confesso...vengo ancora a sbirciare a settembre... ) ci fate tanta tanta compagnia!!!!!!!!!
16.03.2011, 18:41
gnappa77
605
Spes che carino il maritino!!! Adesso lo dico ad Andrea , il problema e che quando arrivano poi se le pappa tutte lui
Minnie... a me piacciono tutti e due i nomi ... rilassati come sempre e non esagerare vedrai che andrà tutto benissimo! Ti penso sempre... per i kg (ho letto sul forum di settembre) io fino al 7° ne avevo presi 6 e mezzo... adesso sono a quota 11, la settimana che sono stata a letto mi ha rovinata, adesso per non mangiare esco di casa almeno non ci penso
16.03.2011, 21:11
simogiuly
73
buonasera pancione,stamattina fatta eco velece e l'amore della mamma ha deciso di farmi un favore e si e' girato speriamo ke resti cosi' fino alla fine magari stavolta rieco a fare un parto naturale evvai anke se ho fifa , Vi lamentate dei kili presi? E io ke devo dire ke ne ho messi + di 20? Ma dopo mi devo dar da fare xke' se mi devo rifare una vita devo essere in forma smagliante voi ke dite? ce la faro'? baci baci
16.03.2011, 22:40
spes
128
simo!!!!!!!!!!!!! e bravo patatino!!!!!!!!!!!! e dai che tornerai in forma smagliante... e spero anch'io per il resto come stai?
vanietta, se ti colleghi visto che domani è festa... Gnappa è vero, ho un marito d'oro....meglio non dirlo troppo forte però
17.03.2011, 10:02
CandiCla
70
buongiorno panciotte!! sono tornata .. dopo i lavori di casa, corsi e visite varie!!!
Il 13 sono entrata nell'ultimo mese, come molte di voi e alla visita fatta due giorni fa mi hanno comunicato i seguenti dati: DBP (testa) 94 mm (un pò grandina... AIUUTOOO) CA (pancino) 317 mm (nella media) LF (femore) 68 mm (nella media) PESO PRESUNTO 3.026 KG (+/- 10%) .. e dovrebbe rimanere qui dentro ancora 1 mesetto!!!
ma la cosa che un pò mi ha lasciata perplessa è la CERVICE => 24 mm non è mica tantoooooooooooooooooooooooooooooo
Il ginecologo che mi ha visitata mi ha detto "ah.... credevo fosse di + . . . . la cervice, cmq che se anche nascesse adesso non ci sarebbero problemi..." però non mi ha messo a riposo e io sono tranquilla anche se forse non sembra.. :) ..
voi quanto l'avete STA CERVICE?!?!?!?
17.03.2011, 11:33
gnappa77
605
Simo sono contentissima per te e il fagiolino... vedrai che dopo tornerai in formissima!!!
Cla... io non ci capisco più una mazza con ste misure... in ospedale mi hanno detto che era 23 e mi hanno messa a riposo con la vasosuprina, la mia gine (di Imola) me l'ha rimisurata ed era 27... mi ha detto di smettere tutto e di fare la vita di prima altrimenti sta figlia non nasce più. Chi ci capisce è bravo! Venerdì prossimo avrò l'ultima eco... da lì inizia il conto alla rovescia....
A tutte buona festa!!! un mega abbraccio come sempre e un bacione alle pancione.... mi muovo che oggi andiamo a pranzo fuori con una coppia di amici e la loro splendida bimba di 8 mesi....
17.03.2011, 12:20
pruedence
337
Buongiorno panzotte! Vedo che molte di voi scrivono di queste misure della cervice... ma cosa significano?! Noi l'altro ieri siamo andati a fare l'eco 3D a pagamento per vedere la patatina.. ma la bisbetica ha deciso che non voleva farsi vedere e si è messa con la mano davanti al viso -.-" Ci ha fatto giusto un attimo vedere il profilo.. invece le gambe le ha sempre bene aperte per farci vedere tutta la sua bellezza.. che esibizionista di figlia che ho Comunque la piccola sta bene e pesa 880 gr alla 26sima settimana!
Simo sono veramente felice per te che il tuo piccolo si sia girato! Chissà che tu possa provare il parto naturale!
Minnie per sicurezza chiedi al medico se è pubalgia, comunque rimani tranquilla e riposa! Ti abbraccio!
A tutte mando un affettuoso abbraccione e un bacino ai vostri pancioni!