writing-img

RE: Aprile 2011

clock-img

14.03.2011, 18:46

clock-img

bbabi

pencil-img

131

A proposito ragazze, qualcuno mi può aiutare??? Come si fa ad utilizzare il calendario della gravidanza che c'è nel sito???
Mi sento proprio imbranata user posted image

clock-img

14.03.2011, 22:07

clock-img

alisiu

pencil-img

68

Ragazze ma avete scritto da mattiiiiiiiii..... Ci ho messo un'eternità a leggere tutto!!!!!
La mia vitellina negli ultimi giorni fa la matta... credo che non arriverò al 15 aprile... se arrivo ad aprile già è tanto... magari mi sbaglio... ma ho questa sensazione!!!!
Prudence... io ho gli stessi poblemini tuoi... ma tranquilla... è tutto nella norma... ci rifaremo!!!
Baci a tutte e alle panciotte!!!user posted image

clock-img

14.03.2011, 22:16

clock-img

spes

pencil-img

128

user posted image Alisiu!!! ciaooooo!!
anche la mia peste non sta ferma un nanosecondo... e ho la tua stessa sensazione, tanto più che i dolori mi aumentano di giorno in giorno, soprattutto al basso ventre.... ce le spupazzeremo prima le nostre scimmietteuser posted image .....???
Bbabi, crepi il lupo....!!! speriamo tutto bene!
Simo, sono contenta di leggere che il tuo umore è migliore...evvivauser posted image user posted image user posted image  !!!
sei una donna forte!!!!!
a tutte le altre un mega abbraccio... vado a perdere i sensi sul divano... ma prima la domanda del giorno: mi capitano dei giorni in cui anche se non mi stanco la sera ho la pancia dura e tutti i dolori del mondo, alle ovaie, ai reni, alle articolazioni dell'anca, all'osso sacro e la pancia mi tira da matti. la cosa si complica dopo cena, perchè penso che con il peso di quello che mangio (pochino, eh... non riesco la sera, troppa acidità!) la forza di gravità mi dia il colpo di grazia, sia seduta che in piedi...... ma non ci sono contrazioni (almeno per ora...user posted image ).
a voi succede??
user posted image user posted image  a tutte!!

clock-img

15.03.2011, 08:23

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Buongiorno sorelline pancione...
vi facci un salutino al volo e vado a fare le anilisi!!
Un mega user posted image a tutte e buonissimissima giornata

P.S. Bbabi, per usare il calendario della gravidanza basta che metti la tua DPP e ti da in che settimana sei!

clock-img

15.03.2011, 21:00

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Panciotte che fine avete fatto oggi? user posted image
Nessuna si è fatta viva....

Analisi fatte, adesso manca solo il tampone e la prossima settimana ho la visita dalla gine.
Visto che oggi mi sono affaticata un pò di più adesso mi stendo nel divano per il relax, Andrea è agli allenamenti e io mi godo un pò di TV da sola.

Un mega user posted image a tutte!!!

clock-img

15.03.2011, 22:07

clock-img

spes

pencil-img

128

Gnappa io ogni tanto ho messo il naso...ma c'era l'eco!! io faccio le analisi domani, poi il corso preparto, poi vado a comprare il 'dormisereno'... speriamo di trovarlo!! sono due mesi che lo inseguo!! se non me lo hanno portato faccio un macello!!! user posted image
anch'io stasera da sola davanti alla tv, mio m. è di sotto a lavorare... uffyuser posted image
devo dire che a volte lo trovo rilassante, altre (molte altre..) mi pesa stare da sola anche la sera...e pazienza! stasera mi faccio da crocerossina da solauser posted image  buona serata!!

clock-img

16.03.2011, 09:30

clock-img

alisiu

pencil-img

68

Ciccioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?????? ah ah ah ah ah... buongiorno a tutte!!!!!!
Questa mattina mi sono svegliata di buonissimo umore, alle 7.30 ho fatto una bella doccia, mi sono phonata i capelli ora attendo che si riscaldi la piastra e poi posso andare a fare la spesa.... Ah ah ah ah.... sembrava dovessi andare chissà dove vero???? Mi dicono tutte le donne della famiglia in questi giorni che mi si è abbassata la panciona... anche a voi??
Cara Spes credo che sia un pò di pubalgia anche la tua... (premetto non sono un medico, ma i sintomi son quelli!!!)niente di allarmante, io è già un mese che ne soffro, ed in più ho fitte fortissime all'interno della patatina!!!! Mi spiego???? ma sì, che fra qualche settimana passa tutto!!!!!
Vi abbraccio a tutte tuttissime.... Buona giornata!!!!

clock-img

16.03.2011, 10:33

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Buongiorno pancione mie!!!!

Alisiu, anche io stamattina mi son svegliata alle 8, ho fatto la doccia e sistemato i capelli, adesso esco a fare un giretto user posted image anche se il tempo non è dei migliori, andrò al centro commerciale almeno evito di smangiucchiare dentro casa.
La mia pancia è scesa, ma non l'ho mai avuta particolarmente alta, e la pubalgia non mi da tregua user posted image , ma come dici tu... fra un mese passerà tutto e inizierà una splendida avventura user posted image

Spes... ieri c'era l'eco in effetti, speriamo oggi riprenda un pò!

Simo facci sapere come va l'eco e se Leonardo si è girato!!

Mary come si sta a casa???? Benone direi user posted image

Vanietta a te manca veramente poco, mi raccomando facci sapere!!!

Un mega abbraccio a tutte e buona giornata

clock-img

16.03.2011, 11:13

clock-img

anny80

pencil-img

175

Buongiorno sorelline
io ho sempre + sonno
la notte e' un continuo alzarsi per fare la pipi'.. almeno 3 o 4 volte ... e poi faccio tanta fatica a riaddormentami perche' ho acidita' di stomaco e devo stare praticamente seduta....
SILVIA che bello la tua pancia e' scesa... la mia no..tutti quelli che la vedono dicono che e' ancora bella alta....
SPES anche io ho certe fitte proprio li ma penso proprio che sia l'utero che si sta preparando

ora vi saluto
magari faccio un sonnellino prima di mangiare

clock-img

16.03.2011, 12:25

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Anny mancano esattamente 4 settimane da oggi... speriamo di finirle, ma già ne facessi altre due andrebbe benone. user posted image Tu cerca di riposare il più possibile, anche a me l'acidità non da tregua, qualsiasi cosa mando giù non va bene, nemmeno una semplice fetta di pane. L'ultimo mese mi sa che sarà il più duro per tutte... però sarà ripagato dai nostri piccolini!!!

clock-img

16.03.2011, 13:25

clock-img

MiaMia

pencil-img

21

Ciao Ragazze,(io la solita latitante senza un pc fissouser posted image ) volevo porvi una domanda anche perchè ieri ho fatto l'eco di accrescimento è il mio ginecologo mi ha detto che la mia patata pesa circa 1900 g, fin qui tutto bene, però mi ha detto anche che il mio collo dell'utero è di 2 cm quindi devo riposare almeno per 2/3 settimane.....Voi per caso sapete se la lunghezza del collo incide con il parto pretermine Help.... un bacione a tutte tutte

clock-img

16.03.2011, 14:51

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Mia mi sa di si, anche a me hanno trovato il collo accorciato e mi hanno messa a riposo per una settimana, quello dell'ospedale, la mia gine ha detto che andava benissimo e mi ha rimessa in piedi, adesso alterno faccio tanto riposo ma mi muovo anche.
Non strafare e riposa, anche se è una gran palla stare stese.... quando è la tua dpp?

clock-img

16.03.2011, 15:12

clock-img

MiaMia

pencil-img

21

Ciao Gnappa la mia ddp è tra il 29 aprile e 1 maggio... proverò a riposare un pò ma non ne ho tanta voglia vorrei ripulire a fondo casa prima che arrivi la piccola :)

clock-img

16.03.2011, 15:15

clock-img

bbabi

pencil-img

131

Ciao gnappa77...sono iscritta da poco su questo forum...sono una pancina di ottobre...
Ho visto che ti mancano solo 4 settimane...volevo farti il mio in bocca al lupo...
Anche il mio primo figlio è di aprile...bellissimo periodo...
La tua è la prima gravidanza? Sai già cos'è?
user posted image

clock-img

16.03.2011, 15:47

clock-img

spes

pencil-img

128

Ciao a tutte..sono tornata da poco, e date le fatiche della mattina mi sono concessa quanche pugnetto di M&M... che buoneeeeeuser posted image
Mia, concordo con Gnappa: se l'utero si è accorciato meglio riposare...
anny, anche la mi pancia è scesa un po': io me la vedo più 'distante' rispetto a qualche giorno fa... speriamo che resista almeno due settimane (vero Gnappa???)!!!
Alisiu, altrochè se ti sei spiegata... anch'io ho certe fitte a volte!! scopro zone del mio corpo che ignoravo di avereuser posted image ... e vabbè, aspettiamo con gioia!!
stamattina naturalmente al negozio non ho trovato il dormisereno...user posted image user posted image user posted image   sarà che arriva prima della mia peste!!!
MA ho raggiunto un altro piccolo traguardo anche stamattina: finora non avevo comprato nulla per la cameretta della pulcina, sempre per questa paura che mi porto dietro... invece stamattina ho comprato stoffe e sagome di legno da rivestire (uccellini, lumachine, funghi, cuoricini, ciucci, biberon) per abbellire un po' la cameretta!!! stasera mi metto all'opera, non vedo l'ora!!! Povera piccola, altrimenti, destinata ad una stanza bianca e impersonale...user posted image
ora vi saluto, che tra poco mi metto al lavoro....
user posted image user posted image user posted image  a tutte!!!!!!!!!!!!!!!

clock-img

16.03.2011, 16:18

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Mia fatti aiutare nelle pulizie, lo so che è una palla, ma non rischiare.

Spes... basta con sti m&m user posted image l'ho letto anche ieri su FB e mi fai venire voglia!!! Quando hai finito di ricoprire le sagome facci vedere qualche fotina... appena mi arriva l'armadio vi farò vedere la cameretta di Aurora finita. Per ora Andrea si è impegnato e ha montato anche le mensole.

Bbabi concordo che aprile è un bellissimo periodo, visto che andiamo verso la bella stagione. E' la mia prima gravidanza e non vedo l'ora di vedere la piccolina!

Ragazze vado a ritirare le analisi, stamattina mi ha chiamato il laboratorio e per un pò non svengo... alla fine era solo per dirmi che hanno anticipato i risultati visto che domani è festa...

clock-img

16.03.2011, 17:00

clock-img

spes

pencil-img

128

ahahahahahah scusa Gnappaaaaaa
mio m. me le ha regalate personalizzate per il mio compleanno ... con scritta una frase tenera che mi dice sempre... user posted image  
per fortuna sono più piccole di quelle normali altrimenti avrei già preso una tagliauser posted image user posted image user posted image
ma alla peste piacciono un saccouser posted image user posted image user posted image

clock-img

16.03.2011, 17:40

clock-img

Minnie75

pencil-img

568

Ciao pancione, un saluto veloce per dirvi che vi leggo sempre e che ormai siete quasi al traguardo, forza!

Io credo di avere un po' di pubalgia adesso.....mi devo preoccupare? Se mi massaggio passa, poi ritorna, è normale?

A tutte un grosso abbraccio e fate le brave, mi raccomando! baci baci

clock-img

16.03.2011, 17:46

clock-img

spes

pencil-img

128

Minnie un user posted image  anche a te!!!
tu e user posted image  state bene?? (anche a me piace Lucauser posted image ....ebbene confesso...vengo ancora a sbirciare a settembre...user posted image
ci fate tanta tanta compagnia!!!!!!!!!

clock-img

16.03.2011, 18:41

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Spes che carino il maritino!!! Adesso lo dico ad Andrea user posted image , il problema e che quando arrivano poi se le pappa tutte lui user posted image user posted image

Minnie... a me piacciono tutti e due i nomi user posted image ... rilassati come sempre e non esagerare vedrai che andrà tutto benissimo! Ti penso sempre... per i kg (ho letto sul forum di settembre) io fino al 7° ne avevo presi 6 e mezzo... adesso sono a quota 11, la settimana che sono stata a letto mi ha rovinata, adesso per non mangiare esco di casa almeno non ci penso user posted image user posted image

clock-img

16.03.2011, 21:11

clock-img

simogiuly

pencil-img

73

buonasera pancione,stamattina fatta eco velece e l'amore della mamma ha deciso di farmi un favore e si e' giratouser posted image user posted image user posted image  speriamo ke resti cosi' fino alla fine magari stavolta rieco a fare un parto naturale evvai anke se ho fifauser posted image , Vi lamentate dei kili presi? E io ke devo dire ke ne ho messi + di 20? Ma dopo mi devo dar da fare xke' se mi devo rifare una vita devo essere in forma smaglianteuser posted image  voi ke dite? ce la faro'? baci baci

clock-img

16.03.2011, 22:40

clock-img

spes

pencil-img

128

user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image  simo!!!!!!!!!!!!! e bravo patatino!!!!!!!!!!!!
e dai che tornerai  in forma smagliante... e spero anch'iouser posted image
per il resto come stai?

vanietta, se ti colleghi visto che domani è festa...user posted image
Gnappa è vero, ho un marito d'oro....meglio non dirlo troppo forte peròuser posted image

clock-img

17.03.2011, 10:02

clock-img

CandiCla

pencil-img

70

buongiorno panciotte!! user posted image
sono tornata .. dopo i lavori di casa, corsi e visite varie!!!

Il 13 sono entrata nell'ultimo mese, come molte di voi e alla visita fatta due giorni fa mi hanno comunicato i seguenti dati:
DBP (testa) 94 mm (un pò grandina... AIUUTOOO)
CA (pancino) 317 mm (nella media)
LF (femore) 68 mm (nella media)
PESO PRESUNTO 3.026 KG (+/- 10%) .. e dovrebbe rimanere qui dentro ancora 1 mesetto!!!

ma la cosa che un pò mi ha lasciata perplessa è la CERVICE => 24 mm
non è mica tantoooooooooooooooooooooooooooooo
user posted image

Il ginecologo che mi ha visitata mi ha detto "ah.... credevo fosse di + . . . . la cervice, cmq che se anche nascesse adesso non ci sarebbero problemi..."
però non mi ha messo a riposo e io sono tranquilla anche se forse non sembra.. :) ..

voi quanto l'avete STA CERVICE?!?!?!? user posted image

clock-img

17.03.2011, 11:33

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Simo sono contentissima per te e il fagiolino... vedrai che dopo tornerai in formissima!!!

Cla... io non ci capisco più una mazza con ste misure... in ospedale mi hanno detto che era 23 e mi hanno messa a riposo con la vasosuprina, la mia gine (di Imola) me l'ha rimisurata ed era 27... mi ha detto di smettere tutto e di fare la vita di prima altrimenti sta figlia non nasce più. Chi ci capisce è bravo! Venerdì prossimo avrò l'ultima eco... da lì inizia il conto alla rovescia....

A tutte buona festa!!! un mega abbraccio come sempre e un bacione alle pancione.... mi muovo che oggi andiamo a pranzo fuori con una coppia di amici e la loro splendida bimba di 8 mesi....

clock-img

17.03.2011, 12:20

clock-img

pruedence

pencil-img

337

Buongiorno panzotte!
Vedo che molte di voi scrivono di queste misure della cervice... ma cosa significano?! user posted image
Noi l'altro ieri siamo andati a fare l'eco 3D a pagamento per vedere la patatina.. ma la bisbetica ha deciso che non voleva farsi vedere e si è messa con la mano davanti al viso -.-"
Ci ha fatto giusto un attimo vedere il profilo.. invece le gambe le ha sempre bene aperte per farci vedere tutta la sua bellezza.. che esibizionista di figlia che ho user posted image
Comunque la piccola sta bene e pesa 880 gr alla 26sima settimana!

Simo sono veramente felice per te che il tuo piccolo si sia girato! Chissà che tu possa provare il parto naturale!

Minnie per sicurezza chiedi al medico se è pubalgia, comunque rimani tranquilla e riposa! Ti abbraccio!

A tutte mando un affettuoso abbraccione e un bacino ai vostri pancioni!

"Tutto posso in Colui che mi dà forza!"

Nuovi articoli

article-img