cerco ostestrica (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Ospedali-reparti maternita''



Messaggio


barbara.b3 -> cerco ostestrica (23.10.2009 15:04:55)

Salve

sono alla 21ma settimana di  gravidanza ed abito a Prato. E' la mia prima gravidanza e spero che andrà tutto bene,  ho già avuto dei problemi ed ora sono in maternità anticipata. Vi lascio immaginare quanti pensieri si fanno quando si resta a casa da soli (non sono originaria di Prato e qui non ho parenti e purtroppo pochi amici); comunque la mia richiesta va a coloro che possono consigliarmi un'ostetrica che possa seguirmi prima e dopo il parto. Ho mille paure. Ho sentito dire che l'ostetrica ti aiuta durante il travaglio e ti fa andare all'ospedale al momento giusto e poi dopo il parto viene a casa a medicare mamma e bambino. Ma c'è anche chi dice che non serve!....[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image]  Io sarei più per rivolgermi ad una brava ostetrica, l'idea di esserre guidata all'inizio sulle medicazioni ed altro mi tranquillizza. Vi prego indicatemi a chi posso rivolgermi....

Grazie a tutte 




dolce73 -> RE: cerco ostestrica (23.10.2009 15:31:25)

Ciao Barbara io sono di Milano (provincia) e sono alla mia seconda gravidanza (25 + 3) mi sentirei di consigliarti invece di informarti presso l'ospedale dove vorrai partorire perchè sicuramente avranno dei corsi parto da seguire...ti danno tansissime informazioni molto utili, da noi erano soprattutto le ostetriche a tenere questi corsi.Ti dico questo perchè visto che sei da sola e non conosci nessuno ti conviene forse iscriverti a questi corsi parto così almeno entri in contatto con tante quasi-mamme e vi potete scambiare le esperienze, i consigli, il sostegno...magari incontri anche qualcuna con cui rimanere amica come è successo a me!!

Tantissimi auguri per la tua gravidanza!




Pagina: [1]