Nausea in gravidanza e intelligenza del bambino (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Alimentazione della gestante



Messaggio


enrica_cv -> Nausea in gravidanza e intelligenza del bambino (18.1.2010 15:55:27)

Ciao, ho letto l'articolo della nausea in gravidanza: chi ne soffre avrà figli più intelligenti. In sostanza: durante la gravidanza è meglio mangiare poco.

Navigando su Internet però ho trovato un articolo che cito: "alcuni alimenti possano essere utili per un maggiore sviluppo del feto. Pare per esempio che consumare pancetta e uova sia utile per lo sviluppo del cervello, questo accade perché i due prodotti posso contare sulla presenza di colina, sostanza che troviamo anche nel pesce, nella frutta secca, nei legumi, nei cereali a altri ortaggi".

Che confusione! devo mangiare o non devo mangiare?!?!?!?!
aiutoooooooooooooo




Stena -> RE: Nausea in gravidanza e intelligenza del bambino (18.1.2010 16:37:56)

Secondo me sono tutte bufale.... Bisogna tenere una dieta ricca ed equilibrata in modo da assumere tutte le sostanze nutritive utili alla mamma e al bimbo senza esagerare con niente. Questo in generale... Io ho qualche problemino al fegato percui mi hanno proibito i formaggi, le uova e i grassi in genere ma non penso che mio figlio sarà meno intelligente per questo.... Credo di più che siano importanti i primi anni di vita, come gli si parla e si interagisce con lui.... Per quanto riguarda le nausee non ho mai avute!! Ma neanche con il primo figlio e già a deu anni e mezzo parlava correttamente ed usava anche la "r"!!
Saluto con un detto popolare: bevi birra che fai latte!!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]




Giovi -> RE: Nausea in gravidanza e intelligenza del bambino (18.1.2010 19:01:56)

Secondo me Stena ha ragione: tutti dicono di tutto e probabilmente un fondo di verità c'è in ogni ricerca o studio. Ma se ascolti loro impazzisci!
Quindi mangia con intelligenza, abbonda con frutta e verdura, varia la dieta e fai un po' di movimento.
Se poi ti preoccupi di avere un figlio intelligente... per prima cosa butta via il televisore!
[sm=smiley36.gif]




Pagina: [1]