Parto a casa? (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Ospedali-reparti maternita''



Messaggio


kleana -> Parto a casa? (26.11.2008 21:38:31)

C` e` qualcuna che ha partorito a casa con una ostetrica?

Come e` andata?




luce78 -> RE: Parto a casa? (26.11.2008 22:02:01)

io non conosco nessuno che l'abbia fatto... io di sicuro non lo farei mai xche comunque potrebbero esserci delle complicazioni impreviste e se non si è in ospedale come si fa? quante donne dopo ore di travaglio hanno dovuto fare un cesareo d'urgenza e si sono salvate x una questione di secondi? senza contare i problemi che potrebbero insorgere al bambino... mio figlio dopo una mezz'ora che è nato ha avuto problemi respiratori tanto che ha avuto bisogno dell'ossigeno... in ospedale se ne sono accorti subito xche c'era chi lo monitorava...




lenny MB -> RE: Parto a casa? (27.11.2008 21:08:25)

credo che ce un sito propio su questo, parto a casa o qualcosa di simile. Le mie nonne hanno partorito a casa, ma io non so se lo farei. Forse se vivessi vicino al ospedale..




morkka232 -> RE: Parto a casa? (13.1.2009 15:40:15)

io avrei paura che ci sarebbe qualche complicazione.Ma se si fa il parto a casa viene anche il medico oppure solamente l'ostetrica?




Loriy -> RE: Parto a casa? (13.1.2009 16:35:40)

con il parto a casa sono previste due ostetriche e se non ricordo male anche il pediatra.
io non lo farei mai per due motivi:
1) può esserci qualsiasi tipo di complicazione e di certo no c'è l'ambulanza giu ad aspettarti
2)costa 2000 euro circa e solo in 3 regioni d'italia il sistema sanitario paga in parte le spese.

E poi noi paghiamo delle tasse per essere seguite nel migliore dei modi non vedo perchè dover pagare un surplus rimanendo sempre col dubbio




Pagina: [1]