glassonline78 -> RE: esperienze di PMA (2.8.2012 10:06:33)
|
MESSAGGIO ORIGINALE: _Vittoria_ ciao glasso perdonami ma non sono una grande esperta e credo di aver fatto confusione quando il centro di pma dopo le varie analisi decide di farti iniziare il percorso di fecondazione ti consegna il piano terapeutico e la nota 74 che ti permette sempre tramite ricetta rossa che ti fa il medico di base di prendere gli ormoni per la stimolazioni gratuitamente, tranne uno che io ho pagato questo è per la fivet/icsi tu nn hai il piano terapeutico con le varie date ed i farmaci da prendere e le ecografie di monitoraggio follicolare da fare giusto? grazie cara per il chiarimento, no non ho alcun piano terapeutico, ho solo fatto una prima visita con il dott che acquisito i miei dati mi ha detto io farei questo... yasmin per un mese, enantone per tre mesi, e poi torni e facciamo il punto per la stimolazione, mi ha scritto sia questo che ho detto sia degli esami del sangue da fare, che ancora devo fare, con i risultati dei quali dovrei tornare da lui tra qualche mese per iniziare appunto. io non so se i fogli che mi ha dato (con la sua intestazione) siano quello che chiami piano terapeutico, ma non credo, non hanno le date (a tal data assumi questo, poi procedi con questo etc) come un programma, sono solo foglietti in bianco con la sua intestazione che dicono, l'elenco degli esami del sangue da fare (rosolia, toxo, emocromo etc) e la pillola e l'enantone. forse quello me lo darà di seguito quando una volta tornata da lui con gli esami del sangue fatti e l'enantone già in corso, faremo i calcoli per la pianificazione della stimolazione. certo mi stranizza che se l'enantone lo sto prendendo per fare soppressione prima di stimolazione e quindi in un certo senso fa già parte del piano terapeutico anche se non l'ha scritto, mi stranizza appunto che non mi abbia detto che se mi decidevo a fare la pma con loro potevo tornare e mi prescriveva lui la nota 74 per avere l'enantone. mi ha invece detto se decide faccia una yasmin e un enantone da tre mesi che pero' si deve fare prescrivere da un ospedale..
|
|
|
|