necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
ciao ragazze.... scusate lo sfogo.....ma ho davvero paura!!!!! sono appena tornata dal gine e non è andata benissimo...... se avete letto il tema "camera gestazionale", io, e cek ci troviamo alla stessa settimana, io u.m. 19 settembre, cek 20 settembre....a quanto pare siamo entrambe partite con settimane di ritardo.....per lei ringraziando il cielo, adesso tutto bene...non per me.....le parole del mio gine non sono state certo confortanti..... dovrei essere alla 8.4 ma da quello che si vede sono alla 5.5.... non è troppa la differenza? 15 gg fà la camera e il sacco vitellino erano presenti, oggi la camera è decisamente più grande, il feto sebbene piccolo si intravede.....dice che ha visto anche un leggero sfarfallio....che dovrebbe essere il cuore....ma che devo aspettarmi il peggio, lunedì mi vuole vedere per accertare se la gravidanza si stia interrompendo o è davvero un errore di calcolo.....come può essere.... ovulare al 20°/22° giorno di ciclo?....sto tremando....non so se è il freddo....non so se è paura.....una cosa è certa.....è strano come si possa amare tanto qualcuno che non hai ancora visto e tenuto tra le braccia......mi spiace per il mio stafano, che mi bacia la pancia e mi dice: assaggia mamma così assaggia pure la sorellina.....non so come vivere questi interminabili 5 giorni....per poi arrivare lì e vedere cosa???? ma scusate se mi dice che per quello che si vede sono alla 5.5, me lo fate voi il calcolo di quando avrei ovulato? u.m 19/09.... ed è possibile secondo voi? io per ora non ci sto con la testa scusatemi....... aggiungo che il primo test fatto il 21 ottobre era negativo, evidentemente le beta erano basse dopo 2 giorni il test era positivo, le nausee sono iniziate da un 3/4 giorni, nessuna perdita ematica, capezzoli sensibili, fame impressionante..... scusate ancora se sono stata ripetitiva ma ripeto al momento non sono lucida...
19.11.2008, 23:07
eviii
1303
cara giada, dirti di essere calma al momento non sembra il consiglio che vuoi sentire. allora, siccome il test non era risultato positivo subito dopo il ciclo, vuol dire che hai ovulato piu' tardi di quanto abituale. cio' vuol dire che probabilmente hai ovulato una settimana piu' tardi. il che non e' affatto niente di sconvolgente. ci sono anche donne che hanno le ovulazioni molto prima del previsto (subito dopo le ). anch'io durante la mia gravidanza ho ovulato probabilmente piu' tardi siccome ero sempre circa una settimana di ritardo sulla tabella. ho anche partorito con 6 giorni di ritardo. e anche per me alla mia prima visita (circa 9 settimane) non era ottimale. il battito del cuoricino non si sentiva. il mio gine non mi ha aperto ancora il libro della gravidanza, perche' temeva fosse troppo presto. e invece e' andato per il meglio e pochi minuti fa ho addormentato il mio dejan che ha piu' di 2 anni e mezzo al momento. lo so che questi 5 giorni saranno interminabili per te, pero' cerca di non pensarci. perche' con lo stress e l'ansia al momento non fai niente di buono per il tuo e nemmeno per te. vieni pure a sfogarti con noi. io ti faccio un grosso in bocca al lupo, che tutto vada per il meglio.
Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59
20.11.2008, 07:56
francescalab
172
Cara Giada, non preoccuparti, ovulare in ritardo non è una cosa rara e te lo dice una che ormai non riesce a fare più calcoli, pensa che i miei cicli vanno dai 32 gg ai 45 gg. I sintomi li hai tutti... incrocio le dita per te e facci sapere.
20.11.2008, 13:43
bulma81
45
ciao, la ginecologa alla prima visita (anch'io alla 8° sett.) appena mi ha fatto l'eco mi ha subito detto che l'ovulazione l'ho avuta a 20 giorni dalle mestruazioni (quest'estate non sono state per niente regolari, non so se c'entra qualcosa nel mio caso) e infatti sulla scheda ha scritto una settimana in meno. quindi può succedere, l'importante come ha detto evii devi stare calma e tranquilla, se hai la possibilità fatti un bagno rilassante e profumato e fatti lavare la schiena da tuo marito, è molto rilassante.
ciao ciao
20.11.2008, 14:24
luce78
2695
cara giada non tutte le donne ovulano a metà ciclo... alcune addirittura ovulano durante le mestruazioni...dalle date che dici tu avresti ovulato il 20° giorno post ciclo il che non è tanto assurdo... considera che normalmente il periodo fertile lo danno dal 12° al 17° gg post ciclo... 3 giorni fuori dalla media non sono nulla... questo te lo conferma anche il falso negativo che hai avuto... stai tranquilla che non c'è niente di anomalo i medici a volte vogliono essere prudenti e pronosticano il peggio x non sbagliare... vedrai che tutto si sistemerà... incrocio le dita con te... e mi raccomando come puoi tienici informate...
20.11.2008, 17:07
giadagervasi
1162
ragazze grazie di cuore per il vostro conforto, non lasciatemi sola....ho paura! questa è la risposta online di un medico che ho interpellato:
Cara amica, l'incremento volumetrico della sacca gestazionale mi sembra regolare anche se ai limiti inferiori della norma. L'unico "neo" è un rapporto fra sacco gestazionale e sacco vitellino secondario che va a favore di quest'ultimo (seconda ecografia della serie). Però...niente panico. Esegua un dosaggio delle Beta HCG quantitative sul sangue con due prelievi distanziati di 3 giorni l'uno dall'altro. Mi posti i risultati. L'embrione se ha battito è buon segno. Sulla datazione non c'è da preoccuparsi. Possiamo trovarci, come già Le è stato detto, di fronte a disordini dell'ovulazione che possono ingenerare confusioni nel calcolo dell'epoca gestazionale. Assuma la terapia che di certo Le è stata prescritta, osservi un pò più di riposo ed esegua il monitoraggio ecografico che Le è stato prospettato. Altro non posso dirLe. Le auguro un felice esito del Suo caso.
cosa vuol dire quello che ho sottolineato?
20.11.2008, 19:03
cek
17
Ciao Giada, mi sono collegata proprio ora, mi ricordavo della tua visita e volevo sentire come era andata. Secondo me, dietro i miei precedenti, devi considerare che i dottori (e soprattutto alcuni) vogliono vederla, e fartela vedere, anche più negativa di quanto potrebbe realmente essere. Soprattutto perchè non intendono illudere la paziente, anche se non ci sono tantissimi rischi. Ti dico soltanto che, quando ho fatto la visita, ero andata digiuna, perchè ero convinta che mi dovevo sottoporre a raschiamento. Pensa te!!!! poi la dottoressa mi spiegò, che preferiva farmi conoscere tutti i versi della mia gravidaza e soprattutto quelli più negativi. E' inutile dirti di stare tranquilla, ma vorrei che riuscissi a pensare, e non ha disperare!!!! Habbiamo iniziato entrambe con delle situazioni un po' particolari, ma vedrai che insieme riusciremo ad essere forti e coraggiose!!!! Importantissimo!!! ricordati delle beta, anche se i valori sono bassi, non allarmarti!!! aspetta sempre l'ecografia! Ti sono tanto vicina. Un abbraccio, a presto. Scusami se sono stata confusa, ma ti giuro vorrei tanto che fossi serena!!!!
20.11.2008, 19:08
lenny MB
1267
Giada!
Non so propio quello che significa il testo sottolineato. Ma sono sicura che andra tutto bene! Penso a te e auguri!
21.11.2008, 11:04
giadagervasi
1162
ragazze grazie e scusate il mio vittimismo....sono giorni che mi bevo le lacrime, anche in questo momento...è come se mi fossi arresa, ho perso 2 kg in 1 giorno, io non mi sento pronta a tutto questo...è come se stessi affrontando già una perdita, come se avessi già condannato a morte il mio piccolo/a....e sono cosciente che questo è il modo più sbagliato per affrontare la cosa....guardo e riguardo le eco e cerco disperatamente nella mia ingnoranza di medico, un'evoluzione, uno spiraglio di luce... e le giornate sono interminabili, sono raffreddatissima perchè il mio cucciolo si è preso l'influenza e me l'ha contagiata, sto in pigiama tutto il giorno e cerco di non trasmettere il mio stato d'animo al mio piccolo stefano che ha capito che qualcosa non va (mi ha vista piangere la sera della eco e con troppa debolezza gli ho pure detto che la sorellina non stava benissimo....lui mi ha chiesto: è morta? non piangere mamma!) sono una stupida lo so.... poi mi sono ripresa e ho detto: non lo dire amore mio, sta dormendo e forse sta giocando....mi ha abbracciato..... vorrei tanto che fosse già lunedì scusate ancora ragazze....e grazie di tutto l'affetto che mi trasmettete, non mi lasciate sola.....un bacio.... ps le beta non me le ha chieste, ormai è venerdì, devo aspettare per forza la sett prossima...mio marito mi chiede di essere positiva, lui la vede positiva....
21.11.2008, 11:19
luce78
2695
giada DEVI ASSOLUTAMENTE riprenderti! non puoi fasciarti la testa prima di rompertela... guarda pina72 anche lei ha ovulato quasi all'arrivo delle mestruazioni ed ora è incinta... come ti abbiamo gia detto è molto probabile che tu abbia ovulato più tardi... stai rischiando che se i problemi non ci sono te le fai venire tu da qui a lunedi x colpa dello stress... lo so che è dura ma devi sforzarti di essere calma e rilassata altrimenti rischi di fare male al bambino... questo week-and invece di startene in pigiama vestiti e vattene in un posto che ti mette buon umore... al mare in un parco al cinema in giro x bancarelle... non riuscirai a spruzzare gioia da tutti i pori ma magari riesci a distogliere un po il pensiero su questa cosa... NON VOGLIO PIù SENTIRE LA PAROLA MI SONO ARRESA... non pensare ai dottori pensa che mia cugina ha partorito di 6 mesi x colpa della gestosi stavano x morire lei e la bambina... i medici gli avevano detto che doveva sperare che la bimba morisse xche non avendo avuto afflusso al cervello sarebbe rimasta una vegetale... lei non si è arresa ed è rimasta al suo capezzale... la bambina è sopravvissuta ha subito 3 interventi di cui uno in cui gli hanno infilato un tubo dalla tesa ai reni che dovrà allungare verso i 10 anni con una nuova operazione e che dovrà portare a vita...i medici gli avevano detto che non avrebbe camminato ne parlato ne sentito e che sarebbe stata fortemente ritardata... adesso ha 4 anni cammina (zoppica solo un po) ride gioca e parla (è una chiacchierona) è una bimba normalissima ed inteligente non ha nessun problema... adesso gli stessi medici che la davano x spacciata dicono che è un miracolo! neanche loro si spiegano come possa essere così sana! io non credo sia un miracolo credo solo che sia stato grazie alla forza di volontà della mamma e della bambina... quindi fatti forza e non arrenderti xche il medico ti ha spaventato con i pronostici... non mollare mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
< Il messaggio è stato modificato da luce78 -- 21.11.2008 11:31:30 >
21.11.2008, 12:00
Pina72
106
Giada, non devi assolutamente arrenderti! So che è difficile, ma devi farlo per il tuo cucciolo!!! Come ti ha detto Luce io sono sicura di aver ovulato a pochissimi giorni (2 o 3) dal ciclo ed ora che mi dicono che sono alla 7° settimana di gravidanza, so che non è vero, sono indietro di 1 o quasi 2 settimane!! ti dico qs perchèho fatto il primo test di gravidanza (esame del sangue) a 4 giorni di ritardo ed era negativo; se avessi avuto l'ovulazione nel periodo previsto il test doveva essere positivo già al 4° giorno di ritardo! Non disperare, vedrai che avrai sicuramente ovulato in ritardo!! Ti mando un bacione ed un grande.
21.11.2008, 13:34
giadagervasi
1162
grazie a tutte.... adesso va un po meglio, la mattina appena sveglia è il momento peggiore, poi mi riprendo un po GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutte di cuore ci sentiamo più tardi, vado a fare l'aerosol al mio bimbo... baciiiiiii
23.11.2008, 12:07
giadagervasi
1162
ragazze domani ho la visita....non mi aspetto nulla di buono stamattina dopo aver fatto pipì, nella cartaigienica ho visto delle tracce di sangue, non filamenti, ma un colore omogeneo tipo color rosa pesca chiarissimo, impercettibile, ma sul bianco si distingueva bene..... devo solo abituarmi all'idea.....adesso ho solo paura di ciò che mi aspetta, in più quel...del mio gine ha il cell staccato
23.11.2008, 12:32
Pina72
106
Ciao Giada, so che è difficile ma cerca di stare tranquilla! io non ci capisco niente, però credo che c'è da preoccuparsi se le perdite di sangue sono continue (tipo mestruazioni).
23.11.2008, 13:08
luce78
2695
giada anche a me quando ero incinta è capitato di avere una xdita quasi impercettibile ma il ginecologo mi disse che non c'era da preoccuparsi che era normale... dovevo preoccuparmi solo se avessi avuto delle xdite abbondanti e continue tipo mestruazioni... e aveva ragione xche mio figlio oggi ha quasi 3 anni e sta benone... quindi devi solo sforzarti di stare tranquilla xche altrimenti il tuo bambino ne risente... dai che domani è arrivato e finalmente ti toglierai questi brutti pensieri...
23.11.2008, 13:19
giadagervasi
1162
Luce tesoro, l'ho rintracciato, mi aspetta alle 18 in ospedale perchè è di turno.... anche lui mi ha detto di non preoccuparmi per le perdite così chiare..... ma sai in situazioni diverse non ci avrei nemmeno dato tanta importantanza..... prega per me, stasera salvo complicazioni, ti racconto come è andata..... grazie, grazie sempre per tutto l'affetto che mi dimostrate...... ci sentiamo più tardi......
23.11.2008, 13:56
luce78
2695
hai visto giada questo è segno del destino... vedrai che dopo questa visita ti sentirai più serena... ti forte e aspetto fiduciosa tue notizie... mi sento che è tutto ok!
23.11.2008, 14:26
francescalab
172
Giada stai tranquilla, so di ragazze che sono incinta e che hanno perdite ogni cambio mese. Una mia amica all'inizio aveva perdite frequenti eppure era tutto ok ed è nata una bambina fantastica. In bocca al lupo e facci sapere. un forte abbraccio
23.11.2008, 21:31
luce78
2695
allora Giada novità? come è andata la visita? mi raccomando come puoi facci sapere così ci tranquilliziamo anche noi...
23.11.2008, 21:42
giadagervasi
1162
ciao ragazze, sono tarnata adesso dal pronto soccorso....................... martedì raschiamento
ragazze io me lo sentivo....però posso dirvi una cosa sembrerò fredda e glaciale, ma adesso mi sento più serena, perchè il gine mi ha spiegato tutto per bene, dicendomi che può succedere, che un aborto in una coppia fertile (abbiamo uno splendido bimbo di 4 anni) è anche normale, che il raschiamento non è doloroso, che mi dimetteranno in giornata e che potrò riprovarci praticamente da subito (cosa che sicuramente non farò, aspetterò che il ciclo mi si rassetti un po) credetemi... sono stata peggio in questi giorni, con l'incognita di ciò che stava o non stava accadendo dentro me....tanto da bere le lacrime, tanto da perdere 3kg in 2 giorni, tanto da disperare e non avere più voglia di fare nulla......adesso devo pensare all'intervento, a mio figlio che non deve più vedermi piangere..... care amiche...fatemi un grosso in bocca al lupo e lasciatemi qualche piumetta della cikka per la prossima volta....che spero, a Dio piacendo...andrà meglio......
23.11.2008, 22:29
luce78
2695
giada mi dispiace dal profondo del cuore... sei una grande donna xche sei riuscita a prenderla con tanto coraggio... non trovo le parole x dirti quanto ti sono vicina in questo momento... martedì sarà una giornata terribile ma spero tanto tu possa riprenderti in fretta x ritentare quest'avventura di diventare mamma... comunque noi ti aspettiamo sul forum concepimento anche se non proverai subito magari ci teniamo compagnia a vicenda... un grande grande a te e anche a tuo marito!
24.11.2008, 06:22
eviii
1303
giada mi dispiace . martedi penseremo a te tutte noi forumine. e vienici pure a trovare per raccontarci le tue paure o a farti coccolare un po' quando ti senti giu'. ma sopprattutto vienici a dare qualche buona notizia il piu' presto possibile. la cikko ti aspetta di nuovo in un prossimo futuro.
Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59
24.11.2008, 08:01
giadagervasi
1162
grazie ragazze.....grazie di cuore.... spero di riacciuffare presto la ciko.....e spero che il mio piccolo tesoro da lassù mi dia la forza per affrontare tutto questo nel modo più sereno possibile.... state con me domani.....non lasciatemi sola un
24.11.2008, 09:12
ikagiu
223
giada mi dispece.. altre parole non ne trovo.. sei forte e lo stai dimostrando sentendoti anche parlare.. stai tranquilla x domani.. tutto andrà bene.. e sono sicura che presto arriverà di nuovo la bella notizia... un grosso in bocca al lupo!!!
24.11.2008, 13:36
giadagervasi
1162
ragazze meno male che la visita l'ho fatta ieri.... oggi....dopo tenere "effusioni" con mio marito....(quelle non devono mancare mai) soprattutto in previsione che da domani per almeno una 15ina di giorni sarò in compagnia delle .....abbiamo visto perdite marroni scure.... vi immaginate come l'avrei presa se non avessi avuto la certezza ieri stesso che la gravidanza si era interrotta???? io non so neanche dove sto trovando la forza e il sangue freddo...dopo una perdita del genere....non so come spiegarvi... è un paradosso, ma ne sono fiera...qualcuno lassù , nonostante le mie preghiere erano di ben altro genere, mi sta davvero aiutando... io ringrazio Dio che la cosa sia successa a queste settimane e non dopo....che non sia il mio primo bimbo...perchè probabilmente l'avrei presa peggio....e che se il bimbo aveva qualche problema....meglio ora che dopo.... credo sia lo spirito giusto per andare avanti.... non conoscendo il sesso abbiamo comunque deciso di dargli un nome che andasse bene in entrambi i casi....Mattia, come la nonna di mio marito....e sono sicura che da lassù MATTIA sarà il nostro angelo custode e che manderà al suo fratellino terreno Stefano un altro/a bimbo/a da coccolare.... a dopo ragazze.... e grazie sempre del vostro affetto..... siete nel mio cuore