necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Buongiorno care panze, eccomi qui.... per fortuna io riesco ancora a dormire tutta la notte anche se il mattino mi sveglio tutta intirizzata.... sarà che sono obbligata a dormire solo sul fianco sinistro.... a Luca il fianco destro non piace per niente e finchè non mi rimetto come dice lui continua a battere come un martello.... ma roba da matti.... un bel capoccione questo bambino, tutto suo padre....
Ragazze, -6, -9.... non vedo l'ora di vedere di leggere della nascita dei vostri bambolini... ormai la nostra è una gravidanza di gruppo!!!!!
Per quanto riguarda la curva, avrei dovuto andare questa mattina ma poi mi hanno fissato una riunione.... ma che peccato... L'unica cosa è che è solo rimandata a domani....uffi!!!!
Ok, torno più tardi.... un a tuttissime!!!!!
12.05.2010, 12:59
pucciandpucci
77
ciao ragazze... grazie 1000 ariete...oggi stesso andrò in edicola a comprare la rivista consigliata.... ragazze....-6 - 9 ke bello fra un pò vedrete i vostri cuccioli....ke bello io sn a -11 ....nn vedo l' ora ank' io..... klakla...veramente oltre i confetti da noi si usa dare anche un piccolo pensierino x la nascita che s dà a ki viene...usanze....ma io nn rispetto tutto!!!
ora vado a prendere il bimbo all' asilo a dopo...
12.05.2010, 13:28
sitka69
1831
MANUELA cara,visto che anche tua mamma si chiama Nadia e tu l'hai gia' fatto 2 volte il brindisi,sono a posto pure con la coscienza...ci hai gia' pensato tu per me ,brava Ma che succede alle nostre macchine?,veramente c'e' un virus in giro! Vedrai che domani ti diranno che e' tutto ok e tiziano si e' solo preso una pausa di riflessione.Tienici informate,ok? Un bacio a TUTTE,anche se non nominate. P.S. Ma Schubert che fine ha fatto?
_____________________________
La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.
12.05.2010, 14:18
larianna
347
ciao panciotte, oggi riesco a passare a singhiozzo: spesso ma per pochissimi minuti... e non ho tempo di scrivere! Pucci caspita, da voi si usa pure il regalino per la nascita... ma a qusnte cose devi pensare??! da noi per la nascita non si danno neppure i confetti, anche se sono una bella idea... credo che te la copierò, soprattutto perchè mi sono rimasti quelli del matrimonio, che sono ancora ottimi!!!
Sitka, secondo me proprio non hai scuse... ok che tua mamma si chiama Nadia come la mamma di Manuela, ma dovresti unirti al club del CIN CIN! non è che mi dai il numero di tel della tua gine? così, tanto per salutarla....
Mo che succede alla piccola Matilde?! le sono passati i puntini rossi? dalle un bacino da parte delle tue compagne di panza....
oggi ho parlato con il mio capo, gli ho confermato che, panza permettendo, sarò in ufficio tutto l'ottavo mese, ma che vorrei fare i 5 mesi di obbligatoria + 1 mese di ferie (dicembre) dopo... e mi ha detto che va bene!!!! non gli ho ancora detto che, una volta tornata al lavoro, voglio prendermi le due ore al giorno di allattamento... mi sa che è meglio se glielo dico quando sto per tornare, non siete d'accordo???
un abbraccio a tutte, ripasso dopo!! che voglia di lavorare.......
12.05.2010, 14:26
francyfrancy
70
eccomi qui, brindisi fatto... devo dire che non è stato poi tanto terribile, anche se per le prime due ore mi sono sentita balorda e continuavo a digerire sto zucchero orribile...tutto sommato me la sono cavata bene ora spero che il risultato sia negativo...ora mancano solo klakla e sitka, coraggio!
a proposito di conto alla rovescia io sono a -11...vista così sembra manchi meno tempo, in realtà sono ancora 2 mesi e mezzo...io passerei direttamente al parto, mi sembra ancora un'eternità
stamattina mi hanno detto che federico è stato preso a scuola, meno male, sono più tranquilla perché c'era il rischio che lo mettessero in una sezione di un quartiere lontano da dove abiteremo, invece così in dieci minuti a piedi va a scuola...bello!
larianna hai ragione, ora mi metterò a preparare con calma tutto l'occorrente per la bimba, in quanto alla forma, spero che si avveri quel che hai detto perché ormai credo di aver messo su più di quindici chili, e già partivo sovrappeso... l'importante è che la curva sia negativa, cercherò di stare più attenta al cibo
io di contrazioni ne ho tutti i giorni, ma solo quando sono stanca o cammino un po' di più, comunque non sono dolorose, mi basta riposare un pochino e passano da sole, quindi non mi preoccupo
schubert dove sei? ci manchi...
ora vado, a presto!
_____________________________
Francy
12.05.2010, 15:05
pucciandpucci
77
rieccomi quì.. sì larianna purtroppo le usanze ci sono e mia mamma è attaccatissima ora l' ho convinta che per la nascita faremo sl confetti...ke sicuramente avanzeranno e li userò per il battesimo...hai ragione le cose a cui pensare sn tante menomale che esistono le mamme e le suocere..... francy ank' io - 11 però sembra un 'eternità....è vero...ma voi avete già contrazioni!!!! e le gine cosa dicono? e poi come fate a sapere ke sn contrazioni? Io le ho avute per il 1 figlio e credetemi sn dolorose....cmq...tanto riposo.... a + tardi..... ciao
12.05.2010, 15:50
francyfrancy
70
le mie contrazioni sono indurimenti della pancia dal basso verso l'alto, ma non sono dolorose, durano qualche secondo e poi passano, io la gine non l'ho sentita però non mi sento preoccupata, anche col primo figlio le ho avute, allora mi spaventavo ma ora credo di saper distinguere quelle finte da quelle vere, che sono davvero tanto dolorose...
12.05.2010, 16:09
klakla
278
Ragazze che palle.... quel miserrimo raggio di sole se ne è andato definitivamente.... che tristezza
Meno male Francy... quindi è difficille che si vomiti.... mi terrorizza solo l'idea... che devo farci, è proprio una fobia... infatti ringrazio con tutto il cuore di non avere avuto le nausee i primi mesi, sarei morta!!!!!
Pucci, è veramente un lavoraccio pensare a tutte queste cose...pensate che io non solo non ho preparato la borsa (tanto c'è tempo!!!) ma non mi sono comprata neanche le camice da notte apposite... sarà forse meglio che inizi a pensarci, che dite?
Mo mi raccomando, tienici informate sulla piccola Matilde.... comunque avevo sentito che i vaccini in generale potessero portare la febbre, ma i puntini rossi mai.... ma cos'è, una reazione allergica?
Larianna, ma dici che il tuo capo la prenderà male per l'allattamento? In azienda da noi, è assolutamente scontato... anzi io penso farò anche un paio di mesi di facoltativa.... approposito, ho parlato con la mia collega esperta di pratiche INPS... mi diceva che da noi funziona che diamo il certificato per l'obbligatoria (settimo mese), quello per l'astensione (ottavo mese) e il modulo scaricato dal sito dell'iNPS all'ufficio personale che invia tutto alla medicina del lavoro che a sua volta, dopo analisi, riinvia tutto in azienda insieme ad un altro documento che certifica che si può lavorare l'ottavo mese compreso.... Quindi, si deve portare tutto all'INPS (2 certificati della gine, il modulo dell'INPS e il documento della medicina del lavoro)... ma anche da voi funziona così?
Comunque ragazze, io non so se ho le contrazioni, in compenso ho un fastidio incredibile alle costole proprio sotto il seno.... ma sarà quel biricchino che spinge con i piedoni? E non posso neanche dire che li abbia presi dal padre perchè in confronto alla sua altezza lui ha dei piedini di fata.... sono io la sbirra!!!!!
Buona serata gente panzosa....
Shuuuuuuuuuubert, dove sei?
12.05.2010, 16:25
Treddy
84
Ciao a tutte belle panze! Anche io ho avuto problemi con la macchina lunedì, ma non ce l'avranno mica con le donne incinte eh! Anche a noi era la batteria, e naturalmente si è bloccata nel momento in cui stavamo lontano da casa, ma per fortuna ci hanno aiutato a farla ripartire ed il giorno dopo l'abbiamo cambiata, ma che ansia xò! Mamma mia ragazze per alcune manca davvero poco! Io da quando ho cominciato il corso me ne rendo sempre + conto... oggi abbiamo fatto esercizi di respirazione e devo dire che servono molto, anche se non essendo abituata a respirare bene mi sento tutta indolenzita! Poi abbiamo parlato anche della famosa valigia per l'ospedale, ci hanno fatto vedere i pannoloni post parto, e mi è venuta un'ansia... Quindi da oggi mi dedico agli acquisti, di quello che mi può servire. Venerdì invece faremo l'incontro con il nutrizionista, già prevedo una bella rivoluzione del mio modo di mangiare, poi vi aggiorno su quello che ci dirà! Ah dimenticavo naturalmente stamane sveglia alle 4:00, non potevo mancare all'appuntamento dell'insonnia! Baci a voi e ai vostri pargoli!
12.05.2010, 16:37
Treddy
84
Ariete complimenti per le tue creazioni! sono davvero belle! Io sono davvero negata per queste cose! baciotti
12.05.2010, 16:57
sitka69
1831
Larianna...non solo non daro' il numero del mio gine,ma nemmeno ti diro' dove partoriro' (e' il primario ).No dai,il brindisi no...vi prego,vi prego,vi prego! sono contenta che il tuo capo abbia dato l'ok,te lo sei fatta scrivere?,si sa mai che poi a dicembre cambi idea.Mamma mia,come fai solo a pensare di lavorare tutto l'ottavo mese?,sei proprio brava Io stamattina sono andata dove lavoravo perche' mi servivano delle carte;ho incontrato la mia capa del reparto nuovo e le avevo detto che dopo sarei passata a salutare. Bhe',sono arrivata a meta' corridoio e non ce l'ho fatta ad entrare:ho pensato "ma cosa stai facendo?non e' il tuo reparto quello...il tuo e' il NIDO!".ho chiamato in reparto dicendo che ero in ritardo e proprio non ce la facevo.E' piu' forte di me!
Francy e Pucciandpucci sono diverse le contrazioni che ho ora da quelle del parto e' vero,pero' la sensazione e' quella,cioe' lo senti che e' l'utero che diventa duro,sebbene non sia doloroso,a me da' proprio l'idea di una palla.
Treddy non ci posso credere,pure tu con la macchina rotta?...avanti ragazze,chi e' di noi che si porta dietro la nuvoletta di Fantozzi e contagia un po' anche le altre? A dopo.
_____________________________
La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.
12.05.2010, 17:08
yerka
447
appena tornata dalla gine! stiamo benissimo e Ricky è a testa in giù (quindi niente capriole in acqua!) e pesa 1,600 kg!! abbiamo anche sentito il cuoricino che emozione!! la gine però mi ha obbligato a mangiare carne TUTTI i giorni ma io non ce la faccio!!!! mi stufo subito!! ..qualcuna ha ricette da consigliare?? uff.. piuttosto avrei preferito il glucosio tutti i giorni e poi mi ha detto che anche il formicolio alle mani e i dolori vari a braccia e gambe sono normali e passeranno dopo il parto. un po' di pazienza.. manca così poco ormai! MO ma tua figlia ha fatto il vaccino per la meningite? il figlio di mio marito lo farà la settimana prossima. speriamo che non gli dia nessun problema, dato che quest'anno l'abbiamo passato una settimana si e una no dietro alle sue influenze e cose varie!
FRANCY benvenuta nel club!!! dai alla fine non è così traumatico, no? ma io non ho capito bene cosa intendete per contrazioni.. a volte anch'io sento la pancia dura, però solo nella parte in alto, e non ho nessun dolore. mi succede quando cammino tanto o faccio le scale, o porto le buste della spesa. e a volte non me ne rendo neanche conto..
KLAKLA anche Ricky mi sta sfondando le costole!! che male!! a volte sono costretta a farmi un giretto per farlo spostare.
SCHUUUUUUUBEEEEERT!!!!! Ti acclamiamo a gran voce!! ma dove sei finita?? vabbè che dai ritmi che teniamo, basta stare via due giorni che ci si preoccupa tutte
baciottoni a tuttissime!
12.05.2010, 17:35
larianna
347
ciao panciotte!! oggi sono più presente del solito.... sarà che non ho voglia di far niente???
Klakla, più o meno confermo quello che ti hanno detto: bisogna portare all'INPS il modulo maternità in originale, insieme al certificato del gine con la tua DPP, durante il 7° mese, poi entro la fine del 7° mese devi portare di nuovo il modulo, con specificata l'opzione della scelta della facoltativa (quanti giorni vuoi fare dell'ottavo mese) e il certificato del gine in cui scrive che puoi lavorare l'ottavo + il certificato del medico aziendale. da me, almeno, hanno voluto il modulo in due momenti separati all'INPS... i moduli poi li lasci anche al tuo datore di lavoro, ma non dovresti dargli il certificato del gine, basta la carta dell'INPS...
alla valigia per l'ospedale ho iniziato a pensarci, nel senso che mi sono letta i vostri post e ho scaricato dal sito dell'ospedale dove partorirò l'elenco delle cose richieste... anche se non capisco a cosa serva un rotolo di carta assorbente... il prossimo week end vorrei iniziare a guardare le camicie da notte, anche perchè non posso mica andare in ospedale come dormo a casa.. con i miei soliti pigiami, in cui ci sto di gambe, ma la maglietta mi arriva al massimo all'ombelico... sembro Poldo di Braccio di Ferro!!!!
Sitka dai, non ci pensare al cambio di reparto... fra un pò avrai a che fare con il nido, ma per motivi ancora migliori rispetto al lavoro che ami!
Yerka, congratulazioni!! il tuo Riccardino è un gigante!! anch'io non vedo l'ora di rivedere Matilde... mandano ancora 2 settimane.... per le ricette con la carne... volentieri!!! visto che non ti piace, perchè non la mangi a bocconcini insieme al cous cous di verdure? un pò di spezie (menta o il mix per cous cous) e non senti più il gusto della carne!! oppure potresti mangiare le fettine alla pizzaiola, cotte con il sugo rosso e l'origano... oppure spadellare i pezzettini di carne con dei funghi, o dei chicchi d'uva divisi a metà... mi sta venendo una fame!!!!
Schubert non puoi mica startene così in silenzio, eh! facci sapere come va!!
ultima mezz'oretta di lavoro, e poi via a sguazzare al corso gestanti in piscina.. mi sa che oggi riprendo le capriole, quella dispettosa di Matilde si è di nuovo messa a testa in su.... un abbraccio a tutte, buona serata!!
12.05.2010, 21:38
mo03
201
Ciao a tutte,
eccomi in versione serale... le mie principesse dormono e io mi rilasso un po'.
Matilde sta abbastanza bene, è ancora piena di puntini che piano piano schiariscono. E' la prima volta che mi capita ma la pediatra mi ha detto che le è capitato altre volte: è una difficoltà del bimbo a smaltire le tossine del vaccino. Niente di grave ma, piccolina, è impressionante!!!
Certo il tempo come passa.... io sono a circa -12...sembra un'eternità ma per esperienza voleranno!!!
Anch'io penso di fare come te LARIANNA almeno così ho fatto con Matilde: lavoro fino all'ottavo mese, poi i 5 mesi di obbligatoria, poi credo un mesetto di ferie (all'azienda fa comodo che io le smaltisca). Sottointeso l'allattamento.... e che scherziamo A tutt'oggi non so ancora chi mi sostituirà.... e pensare che la visita ce l'ho dopodomani.... mah!!!!!
Per quanto riguarda il "ricordino" alla nascita..... ci sono tante usanze. Mio marito è abruzzese e da lui si fa una festa per la nascita dei bimbi.... da me assolutamente proibita!!!! Con la prima una delle cose più difficili è stata gestire le visite. Non parlo delle amiche che, essendo tali, non fanno caso ma vengono solo a dividere un momento importante con te. Parlo di tutte quelle "d'obbligo" dove dovresti fare gli onori di casa!!!! Ero veramente a pezzi!!! Poi, secondo le sue usanze, non si offre qualcosa agli ospiti..... si cucina loro un pranzo di nozze!!!!!! Con Matilde ho minacciato che non avrei aperto la porta.... non importava che fosse.... io non aprivo.... e devo dire che ha funzionato!! Visite avute ma tutte abbastanza contenute.... con la dolcezza
Con la piccola Marianna non mi preoccupo... chi volete che venga in una casa con 3 bambine!!!!
Io consiglierei, fate quello che sentite, ma soprattutto seguite voi stesse..... se sarete stanche e giù di tono (garantito che capiterà ).... bè non fatevi scrupoli!!!!! Chi non capirà la vs situazione non merita tanto disturbo.
Un abbraccione e ..... volevo dire buona notte ma mi sembra di capire che siamo tutte sull'insonnia cronica
12.05.2010, 21:45
yerka
447
Larianna ti ringrazio! in effetti sono abituata a mangiarla sempre negli stessi modi e alla fine per forza mi stufo! il problema è che tutte queste ricettine con verdure, funghi etc etc mi ispirano tanto... ma non ispirano per niente gli uomini di casa! questa dei chicchi d'uva mi attira parecchio... domani vado in gioielleria e prendo un grappolino d'uva a parte gli scherzi, ho visto al super le prime ciliege... sapete quanto costano?? QUINDICI EURO AL KILO!!!! cioè, ma vi rendete conto???!?!?!?!?!? quindici euro!!!!! se per caso mi stava venendo la voglia di ciliege, è passata di botto
ma perché adesso doveva scoppiare questo temporale?? vabbè, meglio che si sfoghi di notte, così domani c'è il sole!
buonanotte a tutte panciolone
12.05.2010, 22:04
sitka69
1831
Mo03 anch'io penso ancora con terrore alle "visite d'obbligo" non tanto delle amiche,quanto dei parenti. Venivano a tutte le ore...e che cavolo,mica e' un albergo questo,eh? Stavolta ho gia' messo in chiaro e non me ne puo' fregar di meno se saro' scortese:VOGLIO,anzi ESIGO stare il piu' possibile tranquilla con le mie bambine e mio marito e godermi questi momenti. buonanotte a chi va.
_____________________________
La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.
13.05.2010, 08:11
ariete67fb
109
buongiorno a tutte le
ieri giornata da panico: sono andata dalla gine per gli esami (ferrograd anche per me!!!) e le ho detto che nn sentivo il bimbo muoversi da almeno 24 ore!!! allora comincia a dirmi che mi fa un eco di controllo, poi che il battito nn andava bene e mi spedisce in ospedale a fare un tracciato!!! nn vi dico il panico arrivata in ospedale alle 3 sotto tracciato alle 4 (1 ora di attesa da paura!!!!) e naturalmente il bestio appena avviato l'apparecchio comincia con le sue capriole BRAVO!!! solo che nn riuscivano a fare i 20 minuti canonici per vedere come va il battito. finito il tracciato alle 5 ma la ginecologa di guardia era impegnata in un parto e un cesareo contemporaneamente!! Siamo usciti dall'ospedale alle 8 di sera!!!!
Ero stravolta! ma almeno più tranquilla. Cavoli che spavento la mia gine è una che normalmente sdrammatizza tutto ieri invece era super-preoccupata mi ha anche detto stia tranquilla che se nasce ora nn ci sono quasi problemi. io quasi in lacrime ho risposto ma nn sono pronta!!!!
Vabbè mi hanno detto di contare almeno 10 movimenti nell'arco della giornata e Leonardo stamattina ne ha fatti almeno 100!!!!
A proprosito di FERROGRAD mi hanno detto che è un pò indigesto voi in che momento della giornata lo prendete??? visto che io ho già i miei farmaci antiepilettici da prendere alla sera, l'aspirinetta e il levofolene per l'iperomocisteinemia e chi più ne ha più ne metta!!!
Accidenti sembro una lagnosa con tutti i miei problemi
Ma schubert che fine ha fatto?????
Visto che sono disoccupata mi sa che dopo la nascita mi metterò a fare i lavori a punto croce commissionati da altri, potrei aprire un sito e vendere on-line. sempre che il mio futuro marito non riesca a prendermi a lavorare con lui in vigna . baci a tutte e se riesco ripasso (a Leonardo non piace io stia al PC troppo)
13.05.2010, 08:42
sitka69
1831
Ariete tesoro,che pomeriggio da panico! ci fanno gia' preoccupare questi cuccioli. menomale che poi si e' risolto tutto. Io il ferrograd lo prendo dopo pranzo,mi sembra di sopportarlo un po' di piu'. Leonardo mi raccomando vai con le capriole cosi' la tua mamma e' tranquilla,ok? Un bacio grosso!
_____________________________
La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.
13.05.2010, 08:51
mo03
201
Buon giorno a tutte!!! amiche di
ARIETE, non oso immaginare che spavento. Ma meno male che è andato tutto bene.... sono veramente delle pesti sia dentro la pancia che fuori . Stai tranquilla, se la gine ti ha seguito così attentamente vuol dire che è una in gamba.... niente allarmi ma efficienza quando serve... brava!!!!
Io stamattina sono a pezzi come sempre.... ma come mi viene in mente di augurare buona notte!!!! Matilde stanotte si è svegliata almeno 15 volte.... l'unica cosa positiva è che i puntini cominciano a sbiadire
Sono proprio un genio a questo punto della gravidanza 10 ore di lavoro filate e 2 o 3 di sonno... complimenti
Almeno devo solo arrivare a domani pomeriggio... visita e vediamo che fa la piccolina. La sento in posizione diversa, speriamo sia messa giusta!!!!
Un bacione a tutte
13.05.2010, 09:03
larianna
347
ciao panciotte! Ariete, finchè non ho finito il tuo messaggio sono rimasta senza fiato... non riuscivo a respirare dallo spavento, posso solo immaginare come sei stata tu! ti volevo chiedere una cosa, visto che anche Matilde sta passando una fase di pigrizia: cosa vuol dire contare 10 movimenti al giorno? bastano 10 colpetti, o serve che siano 10 sessioni di danza caraibica? la mia piccola in questi giorni passa ore e ore senza farsi sentire, poi magari si scatena per un pò, poi ritorna a stare ferma... Ariete, sai che non sarebbe una brutta idea vendere le tue creazioni su internet? anche solo usando e-bay, così non dovresti pagarti un sito... io che non sono capace di fare nulla (e spero di non essere l'unica ) compero le cosine ricamate a mano on line o nei (pochi) negozietti che ci sono qui!
Yerka, visto che sono carnivora la mangio spesso e volentieri... ma ho un marito che non mangerebbe mai carne, per cui devo inventarmi un sacco di ricette di carne "camuffata"!! per le ciliege concordo... ieri al super ne ho preso una manciata per togliermi lo sfizio, senza guardare il prezzo perchè avevo letto che erano pugliesi e quindi non pensavo a un furto... invece era una rapina a mano armata!!! 15€ al kg!!! continuerò a mangiare fragole su fragole... anche se ho letto che forse non dovrei perchè possono sensibilizzare la bimba alle allergie... sarà vero?? oggi ho il colloquio con l'ostetrica, in previsione del corso pre parto... chissà cosa mi dirà! quando torno vi racconto!
un abbraccio e buona mattinata a tutte!
13.05.2010, 09:25
sitka69
1831
Ciao Larianna,quindi Matilde ti ha lasciato dormire stanotte? Ines e' stata brava e si e' svegliata alle 7 dando 2 calcioni di saluto al suo papa' (infatti sta' diluviando ) Per i movimenti suppongo che si riferiscano a colpi che si riesce a percepire al di la' dell'intensita',comunque chiedi all'ostetrica oggi,cosi' poi mi aggiorni se devo iscriverla a qualche corso di salsa e merengue (che,eventualmente frequentera' con il suo papa',visto che sono notoriamente un manico di scopa per via di ballo ) Per il fatto di sensibilizzare la bimba ad allergie non ho mai sentito. Buona giornata anche a te. Un bacio.
_____________________________
La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.
13.05.2010, 10:05
yerka
447
Ariete mio dio che paura!! meno male che era solo un falso allarme. un abbraccionissimo io il ferrograd lo devo prendere due volte al giorno, una a metà mattina quando faccio uno spuntino, sennò mi stravolge lo stomaco, e uno verso cena. sapevo che va preso a stomaco vuoto, però mi dà troppo fastidio e devo subito mangiare qualcosa. e poi prendo il levofolene prima di pranzo e elevit a metà pomeriggio. così ho la giornata bella scandita!
Mo cavolo prenditi un paio di giorni di pausa! non ti starai strapazzando un tantino troppo??
Larianna non ho mai sentito neanch'io la storia delle allergie. è vero però che bisogna aspettare per dare ai bambini le fragole e altri cibi che possono provocare allergie.
X Matilde e Ines: Ciao, sono Riccardo, sono un bravissimo ballerino. se avete bisogno di un cavaliere, chiamatemi!!
buona giornata panciosa a tutte!
13.05.2010, 10:34
sitka69
1831
YERKA il papa' di Ines e' gia' geloso della sua bimbetta. Primo deve vagliare lui e poi deve portarsi dietro il cellulare per sapere dove sono e non devono fare tardi. Altra cosa importante:non si va in 2 sul motorino e in macchina si va piano e con le cinture allacciate. Forse puo' bastare...sempre che Riccardo non abbia preso paura Ciao bella.
_____________________________
La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.
13.05.2010, 10:44
ariete67fb
109
ciao rieccomi x i movimenti dovrebbero essere 10 ma nn in successione, mi hanno detto che fanno tanti piccoli riposini e che magari hanno anche dei cali di zuccheri quindi si impigriscono un pò! cmq oggi Leonardo è scatenato e visto che io ballavo latino americano penso si stia facendo una bachata con il cordone ombelicale!!!
Vabbè mi sono dimenticata di dirvi le sventure tecnologiche: Stampante del PC non funzionante (dovevo scaricare lo schema x il lenzuolino così me lo sono inventata ma accidenti i colori sono difficili da decidere), ferro da stiro KO!!! (non mandatemi niente da stirare altrimenti vi rimando tutto a dopo il parto)!!! Ho fatto la fiancata della macchina contro il muro di sassi vicino a casa mia!!!! Ora ho appena finito di costruire un porta collane e braccialetti, l'ho piazzato e .... mi è scivolato!!!! Naturalmente avevo messo su tutte le collane in pietre e una cadendo si è rotta!!! Forse è meglio che mi metta sul divano senza accendere niente per evitare di spaccare qualcos'altro!!!
Un abbraccio a tutte e grazie
13.05.2010, 10:56
sitka69
1831
Ariete,sbaglio o mancavi anche tu con la storia delle macchine rotte o rigate? e' da venerdi' scorso che le macchine hanno qualcosa! Visto come sta' andando la tua giornata,si,forse e' meglio che non tocchi piu' nulla. A proposito di punto croce,ho trovato lo schema del bimbo nel cavolo che con la frase suggerita da qualcuna di voi (scusate,ma la memoria mi tradisce),e' perfetto. Articoli ricamati a punto croce di - Disegno " bimbo nel cavolo...Articoli ricamati a punto croce di - Disegno " bimbo nel cavolo" : Album ... a punto croce di : Disegno " bimbo nel cavolo" disegno " bimbo nel cavolo" ... album.alfemminile.com/.../articoli-ricamati-a-punto-croce-di.html
Mi dite che ne pensate? A dopo belle
_____________________________
La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.