Ciao ragazze,
come state? Noi benone! Max ed io abbiamo finito di pulire la casa (oggi è stato davvero bravo), poi doccia ed ora sono in sala comoda comoda con il condizionatore SEMPRE acceso e sto a meraviglia!!!
Tra un pò vengono a trovarci le mie colleghe e mi portano il tiramisù...!!! Io nn dovrei saperlo ma Max nn è riuscito a mantenere il segreto e me lo ha detto!!
Per PUCCI.
Peperoni ripieni con il riso:
Generalmente io conto un peperone di media grandezza a testa, tra gli 80 e i 100 grammi di riso a testa (quello per insalate), 2 scatolette di tonno da 80 grammi, parmigiano reggiano grattugiato, formaggio che si scioglie facilmente (galbanino, fontina, fontal, asiago, lerdammer...), prezzemolo, olive verdi e/o nere.
Lavi i peperoni e li tagli a metà seguendo il senso del picciolo (li tagli in modo ke rimangano 2 contenitori) poi togli il picciolo, i semi e li lavi all'interno.
Accendi il forno a 150 gradi +o- e metti i peperoni tagliati a metà in una teglia nella quale hai messo la carta forno. Li lasci in forno per una ventina di minuti circa e poi li giri in modo ke si ammorbidiscano da ambo i lati.
Nel frattempo metti il riso a bollire, quando è cotto, meglio al dente, lo scoli, lo metti in una terrina un pò capiente e aggiungi tutti gli altri ingredienti (le olive e il formaggio falli a pezzettini) mescoli il tutto, aggiungi sale, se occorre, grattugi il parmigiano, aggiungi un pò d'olio extra vergine di oliva e quando hai mantecato per bene il tutto tiri fuori i peperoni e li riempi con il preaparato. Un'ultima spruzzata di parmigiano, un goccino d'olio e inforni nuovamente per qualche minuto. Quando vedi ke il formaggio si sta sciogliendo togli dal forno e...buon appetito!!! OCCHIO perchè saranno ROVENTI!!!!
Se mi mandi anche tu delle ricette (anche voi ragazze del forum) mi fate solo contenta!!!
Mia mamma mi ha regalato il libro di cucina di Beppe Bigazzi e quello della Spisni (l'emiliana della prova del cuoco)!! Quante ricette buone!!! Appena ne sperimento qcna, se mi viene bene, ve la mando!!
Toto-scommesse: Come minimo dovreste dare a me e a BETTY una percentulae sulle scommesse e una sulle vincite no??!! BETTY ke ne pensi? Mi piace l'idea di mandare un post breve con scritto: ospedale arrivo o contrazioni AIUTO!! O qualunque altra cosa possa far capire alle altre ke ci siamo. Per ora vi scrivo solo ricette perchè tutto tace...!!
BACI