necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Klakla la luna piena viene il 26 luglio...che dici,la prendiamo?con 'sto caldo non ragiono piu'...per me sarebbero 15 giorni prima,ci puo' anche stare. L'altra luna piena e' il 24 agosto,decisamente troppo in la'. baci a TUTTE.
_____________________________
La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.
12.07.2010, 15:20
yerka
447
KLAKLA le caviglie sono anche il mio problema purtroppo, non so cosa fare. pensa che all'inizio dell'estate ho detto "che bello, finalmente posso rimettermi la cavigliera!" secondo te sono riuscita ad allacciarla??
oggi la situazione sembra più tranquilla. le contrazioni sono mooooolto irregolari. però purtroppo i miei genitori sono dovuti andare via, e torneranno domani mattina. quindi come minimo nasce stanotte che siamo da soli!!
MO anch'io sono abbastanza sciolta per il caldo.. abbiamo preso un condizionatore piccolino di quelli portatili. tutti dicono che si sta molto meglio.. io mi sento uguale a prima
PUCCI ci sono novità?
baci a tutte a dopo
12.07.2010, 15:26
larianna
347
Ciao panciotte belle, fantastico arrivare sul forum e leggere queste meravigliose news!! Benvenuta piccola Giada e congratulazioni a mamma e papa'!!!! ragazze mi pare che ormai ci siano tante panciotte in fermento.... A chi tocca il prossimo cucciolo?? Forza su, avanti la prossima! Io sono a -8 dal cesareo e quella briccona pare si voglia girare....Matilde ormai non ti ci azzardare eh! Ci ho messo un mese ad abituarmi all'idea, ormai niente capriole!!!!! Nel frattempo sto soffrendo tantissimo per delle continue fitte all'inguine...chissà cosa sono??!! Per i piedi gonfi posso suggerire solo i rimedi della nonna, docce fredde e calde alternate, gambe sollevate, passeggiate... Niente di strepitoso purtroppo, ma sper servano!!! Un bacio grande
12.07.2010, 15:59
klakla
278
Sì, sì, Sitka.... prendiamo pure il 26.... aggiudicato... a chi bisogna dirlo??? Uffi, invece pensa un pò che io mi sento che verrà dopo la DDP.... questo ragazzino sembrerebbe essere già un bel biricchino!!!!!
Yerka, altro che cavigliera... io metto i calzini di Emi e mi sono stretti.... Ma le tue mani come vanno? Tranquilla per stanotte, vedrai che Ricky da bravo bimbo, aspetterà il ritorno dei nonni!!!!!!
Lari, porcaccia.... -8.... certo che se Matilde si girasse sarebbe davevro incredibile.... bhe, puoi stare certa che da grande avrà uno spiccato senso dell'umorismo!!!!!!
Ok, ragazze... ora vi saluto e vi mando un grosso bacio.... vado a fare 4 chiacchere con mia cognata che sembra avere grossi problemi con il marito.... che desolazione, spero solo si sistemi tutto, hanno anche un bimbo piccolo!!!!!
13.07.2010, 07:12
larianna
347
Ciao panciotte e ex panciotte, come state oggi? Io sono sull'orlo di una crisi di nervi... A -7 giorni dal cesareo ho passato ieri e tutta la notte piena di dolori perché Matilde ha fatto di tutto per fare la capriola, e pare ci sia riuscita...ho la pancia dolente perché sta continuando a sistemarsi, ma soprattutto sono stanca...volevo tanto partorire presto, mentre così dovrò aspettare fine mese... E mi sento in colpa, perché ho desiderato talmente tanto la gravidanza che non dovrei lamentarmi ora che sto per stringere fra le braccia la mia bimba... Scusate lo sfogo, ma tutti mi stanno facendo sentire un'orco, o nelle migliori delle ipotesi una pazza perché sono triste della capriola di Matilde....
Buona giornata a tutte, speriamo ci siano novità oggi da parte di qualche cucciolo!! Baci
13.07.2010, 08:27
ariete67fb
109
ciao a tutte panze e non!!!
noi siamo ancora qui ma la giornata è composta da 24 ore x cui spero che si decida!!! cmq oggi ho la visita di controllo alle 2 x cui mi diranno qualcosa anche se secondo me nn siamo ancora pronti (solo qualche doloretto di schiena e qualche contrazione ma nn dolorosa)
sono un pò preoccupata per la mia grande che ha problemi con il papà (suo) nn vuole più andare da lui xkè si trova male ma nn ha il coraggio di dirglielo, x fortuna e sfortuna sett prox ha l'appuntamento con la psicologa ma nn creo di poterla accompagnare io x cercare di capire come devo comportarmi. per ora lei ha preso la scusa che deve nascere il fratellino e vuole stare da noi, poi ha detto che chiederà alla psico come fare a dire a suo padre che nn sta bene con lui senza offenderlo (certo che a 10 anni avere questi problemi nn è facile da sopportare) in più x il caldo e lo stress di sta situazione ha mestruazioni da 11 giorni!!!! e nn posso mica farle fare una visita ginecologica a quest età e il pediatra è in ferie!!! forza Leonardo esci che ho bisogno di tempo per la tua sorellona!!!! scusate ma questa cosa mi intristisce parecchio!!!!!
vado a stirare che fa fresco.
yerka????? comm'è ricki???
baci
13.07.2010, 10:05
yerka
447
passo veloce solo x dirvi che sono ancora qui pure io! sono ancora a letto e vi scrivo dal cell. non mi voglio alzare xké in camera stranamente c'è fresco! vi scrivo dopo baci a tutte
13.07.2010, 10:40
pucciandpucci
77
buondì ragazzeeeeeeeee come va? Grazie YERKA e ARIETE ho fatto come avete detto, cioè ho aspettato mi ero imposta altre 2 ore....e quando ormai ero decisa ad andare in ospedale....eccola lì......ke ballava addirittura.....effettivamente anke mio marito ha detto di aspettare anke perchè hanno poco spazio ed è comprensibile ke si muovano poco.....però ke spavento..... Io oggi sn a - 9 giorni dal cesario.....non vedo l' ora....
ARIETE ke problema....io, se posso darti un consiglio, parlerei con la psicologa e kiederei a lei sul da farsi....e poi perchè nn puoi andare dalla gine? 11 giorni di ciclo x una bimba di 10 anni penso siano troppi...se calcoli che il ciclo ha durata quasi di 28 giorni sta bimba in un mese le ha sempre praticamente.....io farei una telefonata, magari, alla tua e sentirei così tanto x chiedere un consiglio....
MO secondo me la Rebecca non voleva uscire dall' acqua...per quello ha fatto "i capricci" . cmq tienici aggiornate....
YERKA nulla ancora...ank' io punto su di te....speriamo bene.....
bacioni ragazze a dopo
p.s. tanto x la cronaca.....oggi la mia giorgia non sta ferma un attimo....
13.07.2010, 11:14
yerka
447
uffi mi son dovuta alzare perché ero morta di fame
LARIANNA non sentirti in colpa, è normale essere snervate, stanche.. anch'io sono così. ho i nervi a fior di pelle e mi sento a pezzi. oggi è il nostro giorno e pensare che potrebbe andare avanti così ancora una settimana mi butta un po' giù. anche mio marito dice sempre "sta per nascere tuo figlio e sei così triste e arrabbiata! dovresti essere felice!!" certo che sono felice, ma che colpa ne ho se sono nervosa... sono davvero stanca, lui non può capire. come non possono capire tutti quelli che ti fanno sentire orco. non sei un orco, sei solo al nono mese!
ARIETE, allora, cosa facciamo oggi?? io ho un monitoraggio domani mattina. ieri pomeriggio sul tardi sono andata al mare, poi ho anche fatto i "compitini" e a cena sono iniziate contrazioni anche a distanza di 5 minuti! sempre le solite però, e sempre irregolari. e poi Ricky si agitava tantissimo, sentivo spingere in basso e si muoveva tutto con la testa e le braccia! pazientiamo, pazientiamo..... per la tua grande, tu sai i motivi per cui lei non sta bene col papà? tu e lui in che rapporti siete? secondo me, prima di andare dalla psicologa è bene provare a parlare con lui e spiegargli dove forse sta sbagliando con la figlia. cercando sempre di fare un discorso e non di litigare.. cosa a volte molto difficile, certo, ma ne va della serenità della bambina. ormai sta crescendo e sentirsi un po' sballottata da una casa all'altra la fa star male. quindi cerca di stare solo nel posto dove si sente più al sicuro, più coccolata, più ascoltata.. per il ciclo anche secondo me dovresti provare a sentire la tua gine.
PUCCI brava giorgia che si è scatenata! in effetti poverini hanno talmente poco spazio che magari a volte ci rinunciano! pensa se ci fossi tu chiusa in un guscio stretto stretto!! dopo un po' uno si stufa anche a spingere e tirare, spingere e tirare, per poi non concludere niente
ci sentiamo dopo buona giornata ragazzuole belle!
13.07.2010, 11:42
sitka69
1831
Buongiorno belle come procede? Oggi entro nella 36 settimana e ho deciso che non mi peso piu' perche' mi viene la depressione...vabbe' il caldo,vabbe' che ho meno fame ,ma Kg.6.8 sono pochi!!!! e' vero che ho solo pancia,mi sono "asciugata" sia in viso che sulle gambe che nemmeno a 20 anni ero cosi',pero' mi vengono tante paranoie Oggi visita di controllo dal gine,spero che non "muova" qualcosa.... Giulia e' nata a 36+2....e fra 2 giorni il papi ha 4 notti da fare,poi basta fino a meta' agosto...Ti prego Ines,aspetta,la mamma e' in panico totale (e menomale che ho un ricordo bellissimo del parto)
Larianna e' normalissimo sentirsi così,non preoccuparti di quello che pensano gli altri.
Passo dopo,scusate ma ho visite.
_____________________________
La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.
13.07.2010, 13:21
larianna
347
Ciao panciotte, grazie Yerka e Sitka per il supporto... Oggi serve proprio! Ariete io parlerei alla gine, in ciclo così lungo non le fa bene: io ce l'ho avuto così e stavo diventando anemica, per cui oltre al ferro ho dovuto prendere la pillola... Certo, all'epoca avevo 17 18 anni, quindi dubito che la prescriverebbero anche z tua figlia, ma attenzione all'anemia! la mia piccola continua a muoversi, non capisco più come sia messa....ti prego Matilde, metriti podalica, ti piaceva tanto... Ricordi? Voglio fare il cesareo lunedì....... Si schiatta di caldo anche al mare ragazze, non ce la faccio più...e meno male che ho l'aria condizionata e così riesco a respirare... A dopo care, vado a preparare da mangiare per i miei nipoti... Oggi pranzo ipercalorico: uova con tonno e maionese e insalata!! Dai, in fondo ho preso meno di 7 kg e mi sto asciugando... Un abbraccio!!!
13.07.2010, 13:28
sitka69
1831
Larianna non sai quanto bene mi ha fatto all'umore sapere che pure tu hai preso meno di 7 Kg.......quindi non vuol dire nulla ,l'importante e' che crescano loro. So gia' che oggi il gine me ne dira' 4 perche' mi faccio le paranoie,gia' mi tocca sentire mio marito,poi oggi saranno in 2 a dirmi che ci sarebbero donne che ci metterebbero la firma per non aver preso Kg.di troppo.... Dopo la visita vi aggiorno. Buon pomeriggio care
_____________________________
La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.
13.07.2010, 15:19
Rosalunare
476
Buongiorno ragazze..... vi abbraccio tutte, una alla volta...
Ariete.... due cose..... anche mia figlia, 11 anni oggi, non vuole vedere nè sentire il padre, mi dice che vorrebbe che lui non la chiamasse, lui non si occupa di lei, non sa nulla di come è lei e di che problemi affronta, di cosa le piace. Oggi è il suo compleanno e non le fa nemmeno gli auguri. Tuttavia, sebbene sia vero che non sta bene quando lo sente, è anche vero che quando non lo sente sta altrettanto male. Non è mai facile capire cosa fare in questi casi. Per ora sto incoraggiandola a dire apertamente al padre quello che sente, a chiedergli le cose che lei vuole, ad esempio, di parlare di cose diverse, invece degli stessi giochi che facevano quando aveva 6 anni. L'altra cosa è che per i primi due anni, quando ho avuto il ciclo da ragazzina (avevo 10 anni), mi duravano tutti i mesi 12 giorni. Piano piano si sono accorciate, ma tuttora mi durano 7 giorni, contro i due giorni di mia sorella. E conosco altre mie amiche che hanno avuto questo decorso. E' tutto normale... Fai bene a farla controllare però, per escludere qualsiasi patologia. Ti posso consigliare di consultare più medici? Spesso si fermano al dirti che è tutto normale, senza indagare oltre.... Da adulta ho sviluppato l'endometriosi, e sebbene non si sappia come viene questa malattia, nessuno dei medici che ho consultato ha potuto escludere la possibilità che facendo controlli più accurati da piccola si sarebbe potuta se non evitare almeno tenere maggiormente sotto controllo.
Un bacio a tutte...
_____________________________
Omnia Vincit Amor (L''Amore vince su tutto)
"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina. Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?" "Con l''Amore", disse lei sorridendo.
13.07.2010, 15:29
sitka69
1831
Rosalunare auguri alla tua Michelle! Ho letto i tuoi post dove parli anche di lei e devo farti i complimenti:e' una piccola donnina. vado a fare l'ennesima doccia che qui si schiatta dal caldo.
_____________________________
La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.
13.07.2010, 15:43
larianna
347
Rosalunare ti do ragione, l'endometriosi andrebbe valutata più spesso come causa deidisturbi del ciclo...io per fortuna non ce l'ho, ma per anni ho monitorato le ovaie perché il mio gine precedente temeva l'avessi. Tu abiti a Treviso??? Non dirmi che finalmente non sono più sola!!! Auguri di cuore alla tua Michelle!! Sitka io sono Felice di aver preso poco peso (circa6,5kg) perché partivo cicciotta e ora ho le gambe più asciutte!! Le nostre bimbe stanno bene lo stesso e noi dovremo faticare meno nel post parto...se poi riuscirò ad allattare, questa maternità sara' stata una cura di bellezza!!!! facci sapere com'e' andata dal gine... Baci a tutte!!!
13.07.2010, 16:51
Diana81
29
Ciao ragazze! Mamma mia, non venire qui per 2-3 giorni è assolutamente impossibile... poi ci metto sempre una vita eterna a leggere tutti i vostri post... e mi perdo anche le nascite!!! AUGURONI BETTYNA!!!
YERKA per l'aggiornamento della lista che mi chiedevi: Alex è il nome giusto che vogliamo dare al nostro pargoletto (niente Alessio, Alessandro etc...). Alex e basta. La mia DPP esatta è il 03/08 e il mio compleanno il 05 settembre. Grazie mille che aggiorni sempre la lista! è bello vedere gli sviluppi dopo tutti questi mesi!!!
Domani mattina ho l'ultima visita dalla ginecologa, poi inizierò con i tracciati... ma il vostro ospedale non ve li fa regolarmente ogni 3 giorni? Qui da noi te li fanno fare regolarmente...
LARIANNA anch'io a giornate ho delle crisi... ieri sera per esempio avevo delle crisi di pianto pazzesche... forse la paura del trambusto imminente??? mah... non so nemmeno io il motivo... sono molto stanca anch'io... sono abituata a muovermi tutto il giorno, fare le faccende di casa, uscire a fare compere, trovarmi con le amiche... e ora tra la panza che tira, il caldo insopportabile e il peso non riesco a fare più niente e il sentirmi così inutile ogni giorno mi butta giù molto psicologicamente!
Non vedo l'ora di leggere le prime notizie di quelle che hanno già i loro piccolini tra le braccia... sono curiosissima!
Ci sentiamo presto!
13.07.2010, 18:21
sitka69
1831
Eccomi di ritorno dal gine. sembra proprio che Ines voglia seguire le orme di sua sorella che e' nata a 36+2.... collo completamente piatto,anche se ancora chiuso (ma non vuol dire niente che ora sia ancora chiuso:ho rotto le acque con Giulia alle 23.30 e alle 00.15 avevo gia' 5 cm. di dilatazione e poi si sa come e' stato veloce il mio parto). Devo stare a riposo che FORSE guadagnamo 2 settimane,ma io non credo proprio. Dovrei essere contenta di vedere la mia cucciola,no?e allora perche' piango? Lo sviluppo mi ha detto che e' regolare,e anche se piango mica fermo un EVENTUALE travaglio. Ines aspetta amore mio.
_____________________________
La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.
13.07.2010, 18:27
Rosalunare
476
sitka, larianna.... grazie per gli auguri...
Larianna, Sì, sono in provincia di Treviso... tu?
Sitka, stai a riposo, vedrai che andrà tutto bene....
Mamma mia ragazze.... oggi ho dolori dappertutto, mi ero abituata bene con Michelle, che non mi ha dato nemmeno la più piccola nausea, ora il fratellino/sorellina me le sta facendo scontare tutte!
_____________________________
Omnia Vincit Amor (L''Amore vince su tutto)
"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina. Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?" "Con l''Amore", disse lei sorridendo.
13.07.2010, 18:30
klakla
278
Buongiorno ragazze... praticamente oggi ho passato la giornata in ospedale... niente di grave per fortuna, anzi... questa mattina ho fatto il booking e il tampone(compreso quello del culetto... ) e oggi pomeriggio avevamo l'incontro con l'infermiera del nido.... Lari, condivido assolutamente ciò che ti hanno scritto Sitka e Yerka...è assolutamente normale sentirsi delusi dopo che magari si è anche fatto fatico ad accettare una situazione... se in più ci aggiungi la stanchezza, altro che orco!!!!!
Dai Leonardo, forza.... vieni a consolare la tua sorellona!!!! Che brutta situazione Ariete....comunque anche secondo me forse potresti provare a capire perchè non si trova bene con il suo papà... certo capisco che la situazione è davvero molto delicata!!!! E poi questa cosa delle mestruazioni così lunghe, va sicuramente tenuta sotto controllo... anche perchè già si schiatta dal caldo e la pressione se ne va sotto le scarpe...figurati con una perdita abbondante di sangue... facci sapere mi raccomando...
Sitka, tuo marito ha perfettamente ragione, io ci avrei fatto la firma ad aver preso così pochi kg... invece questa mattina mi hanno anche pesato..... non aggiungo altro!!!
Brava davvero la piccola Giorgia... probabilmente era sfiancata anche lei da sto caldo....
Augurissimi di cuore alla piccola ma grande Michelle!!!!!!
E le neo mamme... qualcuna ha novità?
Ok, a domani ragazze... vado a prepararmi... questa sera vado a vedere la mostra fotografica di una mia grande amica...
un abbraccio grossissimo a tutte, nessuna esclusa!!!!
13.07.2010, 19:22
sitka69
1831
prove tecniche per Giulia....si sa' mai
_____________________________
La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.
13.07.2010, 20:04
Rosalunare
476
caspita ragazze.... sono riuscita a mettere le mie foto!!!! :)))
"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina. Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?" "Con l''Amore", disse lei sorridendo.
13.07.2010, 21:58
yerka
447
SITKA tesoro.. non avere paura dai che andrà tutto bene e Ines nascerà solo quando sarà davvero pronta.. tu riposati riposati riposati, accampati nel giardino di tua sorella, un bel libro, un po' di musica rilassante... non dimenticarti di chiedere aiuto a chi hai intorno, sia per le cose pratiche che solo per sfogarti un po'. ti farà solo bene... e poi ovviamente noi siamo qui
buonanotte a tutte, a domani
13.07.2010, 22:02
yerka
447
le panciotte di luglio!
Manuela67 1 luglio Tiziano 2,8 kg 48 cm Ostia - Roma 16 novembre
Treddy 7 luglio Noemi Roma
Schubert 9 luglio Riccardo 3,8 kg 52 cm Torino 2 luglio
Bettyna 10 luglio Giada Varese 22 ottobre
Ely1983 1 luglio Alessandro
Pandora 1 luglio
Valla 5 luglio
Daniela 1970 9 luglio Nicola Bari
Gemmola 9 luglio Yerka 13 luglio Riccardo Sassari 30 dicembre
Ariete67fb 13 luglio Leonardo Omegna (VB) 12 aprile
Kyra 16 luglio o ? Milano 16 maggio
Jnorina 17 luglio Pordenone
Piccerella 18 luglio Lorenzo
Teoziana 20 luglio Taranto
Pucciandpucci 22 luglio Giorgia Milano 5 agosto
Mikkalina 24 luglio
Virgo 25 luglio Nicolas Mo03 25 luglio Rebecca Ascoli Piceno 20 giugno
Jessy981 29 luglio Andrea
Larianna 30 luglio Matilde Treviso 16 set______tembre Francyfrancy 31 luglio Viola Bergamo 4 set______tembre
Diana81 3 agosto Alex Bolzano 5 settembre
Missy 3 agosto Matilde
Klakla 6 agosto Luca Torino 28 luglio
Sitka 69 10 agosto Ines Verona 25 set______tembre
13.07.2010, 22:12
sitka69
1831
buonanotte belle Per il momento tutto ok,speriamo bene. Un bacio a TUTTE.
_____________________________
La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.
13.07.2010, 22:57
maiella
441
Sitka carissima,
ti capisco profondamente, per tanti mesi ho provato quello che stai passando, ma stai tranquilla che Ines starà benissimo!!!! Pauline è nata di 35+3 e ittero a parte è stata da subito in perfetta forma!
ti tengo i pugni e mi raccomando stai ferma immobile fossilizata, e tu Ines fai la brava ancora qualche giorno così mamma sta più serena...