necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
che brave già correte? io ci ho una fiacca addosso!!! a parte che anche quando ero in attività non sono mai riuscita a correre..ho fatto 1000 sport ma la corsa zero...non ho fiato per niente..tutti mi dicono continua che vedrai rompi il fiato poi vai che è una meraviglia...io in 30 anni quasi il fato non l'ho mai rotto..io aspetto le giornatine più calde per riprendere la bicicletta..ecco quella l'adoro magari ci porto anche il piccolino che bello!!! Io il vaccino ce l'ho il 24 speriamo che non gli venga febbre o dolorini vari ed il 12 aprile ci ho l'eco alle anche..per il lavoro fortunatamente è ancora lontano..dovrei rientrare il 1 settembre così quest'estate me ne vado al mare con il mio angelo e poi anche in vacanza d'agosto a trovare gli zii e bisnonni siciliani!!!! Poi per fortuna fino al 12 gennaio lavoro 4 ore per l'allattamento..ma voi non lo fate? E la maternità facoltativa non la prendete?
12.03.2010, 15:39
maryl85
1240
BUONGIORNO MAMMINE..... STAMTIINA SONO STATA DA UN AMICA A BERE IL CAFFè E RIKI è STATO BRAVISSIMO...CREDO CHE ADESSO CI VEDA PROPRIO BENE PERCHè SI GUARDAVA INTORNO CON GLI OCCHI SGRANATI....SI è ACCORTO DI ESSRE IN UN POSTO NUOVO.... POI ABBIAMO FATTO UNA BELLA PASSEGGIATA DOPO PRANZO E ORA DORME BEATO....SPERIAMO CHE DURI QST BEL SOLETTO CALDO.... IO STO ANDANDO A VEDERE UN PO DI ASILI NIDO....AL COMUNALE NN CREDO ENTRO' PERCHè QUI HANNO LA PRECEDENZA I FIGLI DI GENITORI SPOSATI ( ...CHE ASSURDITà) E ENTRAMBI RESIDENTI NELLO STESSO COMUNE...IO E IL MIO COMPAGNO NN ABBIAMO ANCORA LA RESIDENZA INSIEME X VARI MOTIVI E QUINDI NN CREDO CHE PASSEREMO....CMQ CE NE è UNO CARINO A DUE MINUTI A PIEDI DA CASA MIA...COSATNO PERò....400 EURO AL MESE X METà GIORNATA.....DOVREMO FARE QLC SACRIFICIO...IO RIENTRERò AL LAVORO A METò NOVEMBRE MA MI è STATO DETTO DI MUOVERMI IN FRETTA PERCHè SONO TUTTI A NUMERO CHIUSO..IN QST VICINO A CASA TENGONO MAX 12 BIMBI....ANCHE X QST MI PIACE MOLTO....VEDREMO INSOMMA.... RAGAZZE STASERA X LA PRIMA VOLTA ESCO CON I MIEI EX COLLEGHI E LASCIO IL CUCCIOLO ALLA NONNA....è LA PRIMA VOLTA CHE NN MANGERà DA ME....MI SENTO UN PO IN COLPA...VEDIAMO COME SI COMPORTA.....IL ALTTE CMQ è IL MIO CHE MI SONO TIRATA VIA STAMATTINA...CHE BASTINO 130 ML.....???NN HO IDEA DI QUANTO MANGI... HOPE....DAI CHE IL LATTE RIMANE...NN TI PREOCCUPARE TROPPO.... VALIU..X IL VACCINO CMQ A ME è ARRIVATO L'INVITO A CASA.... ILA...CHE BRAVO IL TUO BIMBO...RICHI INVECE DORME DALLE NOVE ALLE TRE...E POI TIRA FINO ALLE 8...NN MI LAMENTO....BACI A TUTTE---è ORA DI TETTA!!!
12.03.2010, 15:42
maryl85
1240
ILA IO CREDO CHE PRENDERO TUTTA LA FACOLTATIVA PIU UN MESE DI FERIE ACCUMULATE...POI FINO ALL'ANNO DEL BIMBO LAVORO SOLO DI MATTINA(IL MIO POME DUREREBBE SOLO DUE ORE QUINDI X COMODITà SI RIENTRA PART TIME...)RIENTREO' A METà NOVEMBRE....ANCHE SE LO STIPENDIO è SOLO DEL 30% IO NN MI VOGLIO PERDERE NEMMENO UN ISTANTE COL MIO CUCCIOLO....
12.03.2010, 15:43
maryl85
1240
MI SONO SPIEGATA MALE...VISTO CHE X L ALLATTAMENTO AVREMMO 2 ORE DI PERMESSO AL GIORNO...MI FANNO DIRETTAMENTE SALTARE IL POMERIGGIO.....
12.03.2010, 15:58
ILA29
200
si si giusto anche io prendo 1 mese di ferie + 2 mesi di maternità all'80% e 2 al 30%poi i restanti 2 mesi li prendo il prox anno e quello dopo il mese di agosto così faccio 15 gg di ferie a luglio e me ne sto 1 mese e mezzo al mare con il mio piccolo...tanto possiamo usufruirne fino al 3 anno di età...invece con l'allattamento faccio dalle 8.30 alle 12.30 a lavoro e poi scappo!!!
12.03.2010, 16:03
ILA29
200
Raga ho pesato e misurato la "belva"..è 6 kg 100gr per 62 cm!! Ecco perchè non gli sta + niente!!! Ora veste 6 mesi il vitellino!!! Devo rifornire un pochino l'armadio perchè scarseggia..!!
12.03.2010, 16:24
valiu
140
siete proprio brave a fare movimento..io sono sempre stata pigra e lo sono ancora.... maryl io ho iscritto Mattia ieri mattina..200euro iscrizione annuale e 300 al mese dalle 8 alle 16...purtroppo non mi posso permettere di prendermi la facoltativa al 30 % e quindi prendendo le ferie accumultate rientrerò il 31 maggio..il piccolo avrà quasi 5 mesi e pare (magra consolazione) che soffrano meno quando sono cosi piccoli, speriamo!!!fai bene ad affrettarti, è un delirio riuscire a trovare il posto giusto al prezzo giusto!fino al 4 gennaio lavorerò dalle 7.30-8 alle 16 circa, poi sarà più dura ma non voglio pensarci adesso. ila come fai a prendere 2 mesi all'80%?lavori nel settore pubblico?complimenti per il cucciolo, pensavo che Mattia fosse il più vitellino ma c'è chi gli fa concorrenza!!! adesso quanti mesi ha?matti 2 mesi e 8 giorni. baci baci
12.03.2010, 16:33
maryl85
1240
valiu tu paghi pochissimo-qua a tempopieno vogliono 600 euro....e 150 annui di iscrizione.....
12.03.2010, 17:24
ILA29
200
il piccolo Samu fa 2 mesi oggi e si sta dando da fare il pupattolo..Per i 2 mesi all'80% dice che dipende dal tipo di contratto cmq lavoro alle poste e li funziona così per fortuna...per il nido fortunatamente mia cognata ne possiede uno non molto distante da qua quindi lo manderò da lei ma il prox anno fino ad allora per 4 mesi lo alternerò tra mia mamma e mia suocera 4 ore passano in fretta...cmq qui la retta è 290 euro al mese mezza giornata...
12.03.2010, 18:26
hope69
262
Ila ma che gli dai da mangiare al <piccolo> 2 mesi e già pesa 6,1 kg , e brava. il mio cucciolo la scorsa settimana l'abbiamo pesato e aveva preso 1.2 kg in un mese pesava 4,8 kg e mi sembra già un torello.
io farò la domanda x il nido comunale, spero proprio di rintrare nella graduatoria, sceglierò un nido vicino all'ufficio visto che abitiamo a 30 km da casa. Il 20 aprile finisce la mia maternità e dovrò barcamenarmi tra ferie, malattia e allattamento, qualche gg lo lascerò alla nonna (che abita nello stesso stabile) e il papà. nn posso proprio permettermi di prendere l'aspettativa, ho tutte le ferie dello scorso anno da prendermi e qualcuna di quest'anno, nn posso nemmeno esagerare con l'assenza in ufficio, è quasi un anno che manco.
Io in realtà ancora nn ho cominciato a fare attività fisica, ma comincerò presto, aspetterò forse ancora un pò a fare gli addominali, ho provato ma ho notato che le fasce addominali sono ancora troppo distanti nn vorrei fare cavolate.
13.03.2010, 08:55
ILA29
200
E' un bel vitellino ma considera che è nato grande era 4 kg alla nascita e con il calo fisiologico era arrivato a 3.600..poi mamma e papà sono 2 robustetti quindi il pupo poteva essere uno scriccioletto? Cmq Buona giornata a tutte (per fortuna c'è un sole stupendo) e buon weekend...oggi porto in giro il mio piccino nell'ovetto per la prima volta..nella culletta non ci sta + poverino è tutto rannicchiato e tocca quasi i piedini in fondo!! Speriamo che apprezzi e che sonnecchi come sulla navetta!! Baci baci mammine e pupetti!!
Buon giorno mammine,andato bene il fine settimana??A noi sì,Saphira è stata bravissima la notte si è addormentata verso 00.30-01.00,come sempre,per poi svegliarsi alle 9.30-10.00,super brava!!!!!!!!!!!!Mi dispiace veramente parecchio per tutte quelle mamme che invece hanno i bimbi a cui piace parecchio tenerle sveglie di notte. Stamattina dopo un'altra bellissima notte di sonno ero curiosa e l'ho pesata per vedere quanto mangiava...beh una porcellina e io una vera latteria...240 grammi!!!! Ah sabato notte prima di addormentarsi non vi dico...ha mangiato talmente tanto,avevo le tette vuote e floscie da morire poi la mattina mi ero tolta 60 grammi di latte e si è spazzolata anche quelli,ha proprio preso dal "pozzo senza fondo" del papà e non so ancora se è una cosa bella o meno...ai posteri l'ardua sentenza! Sapete a inizio mese abbiamo preso l'altalena della Fisher Price e le piace,ma solo se è tranquilla.E' già una bella peperina perchè quando è in piena crisi di pianto o è fastidiosa non c'è giostrina o giochino che tenga,a volte sembra che nemmeno noi serviamo a calmarla,ma non mi lamento affatto perchè preferisco mangiare con lei in braccio durante la cena (il suo orario preferito per essere fastidiosa) piuttosto che fare le notti in bianco!!! Ora meglio se sistemo un po' casa visto che è calma!
15.03.2010, 17:04
valiu
140
Ciao ragazze, oggi abbiamo fattoi l 1°vaccino...il mio ometto è stato bravissimo...ha pianto un minuto durante la puntura e poi bravo tutto il tempo..anche se ora lo vedo un pò abbacchiatello..sta dormendo tanto, si sveglia per mangiare e si riaddormenta dopo poco..povera stella..per fortuna c'era mio marito, io che ho sempre criticato mia madre di essere troppo ansiosa,avevo le lacrime agli occhi, che stupida!pure il dott.mi prendeva in giro... ho la sensazione che il latte sia leggermente diminuito, non mi sento più le tette sempre scoppiare e non ho più quasi eccessi di latte che mi facevano svegliare tutta bagnata..lui sembra sazio e cresce bene ma non so..avete qualche idea per averne la certezza? requeen sei veramente fortunata altro che sonno perso!!!! a dopo
15.03.2010, 18:29
maryl85
1240
ciao ragazze.... anche il mio week end è andato bene... venerdi sera avevo una cena e x la prima volta ho lasciato il piccolo con la nonna x piu di 3 ore....gli ha dato il mio latte colbiberon e è andata benone....io sono tornata alle 2.30...ho dormito da mia mamma e richi si è svegliato x mangiare al mio rientro e poi ha dormito fino alle 9.....poi se ne è occupata la nonna cosi io ho riposato ancora un po requeen che brava anche la tua cucciola e che mangiona...riccardo mangia 130...credo perche è ql che ha preso dal biberon.... valiu....io il vaccino ce l ho lunedi prossimo....e sono gia in apprensione...ti posso capire benissimo...x il latte...a m e capitno giorni in cui ho le tette pienissime e straborda ovunque...e giorni in cui sono morbide....ma vedo che riccardo mangia e dorme e cresce sempre quindi nn mi preoccupo..... ma tutte le altre mammine di gennaio....dove siete finite????baci
16.03.2010, 09:54
amelie75
724
Eccomi qui! Siamo tornati ieri sera da Berlino!!! Siamo stati proprio bene, Viola è stata tanto buona. Durante il giorno, mentre visitavamo la città lei beata nella sua culletta dormiva o stava buona buona...per fortuna per terra era pieno di sanpietrini che la cullavano. Solo nel viaggio di ritorno ha fatto un po'' la diavoletta...sull''aereo ha pianto tutto il tempo, i vicini di posto si volevano buttare di sotto!!! Comunque il bilancio è molto positivo...
Mi sono presa un mega raffreddore, appena arrivata in aeroporto una tizia mi ha praticamente starnutito addosso e il giorno dopo ero già malata...grrrr!!! Speriamo passi presto...non mi sembra che la piccoletta si sia ammalata...almeno per ora!
Finalmente vedo il sole...speriamo che duri. Noi il vaccino lo facciamo il 25 marzo, ma voi avete fatto anche meningococco e pneumococco? Avete sentito parlare del vaccino per il rotavirus?
Un bacione mamme!+
16.03.2010, 11:52
guanda
853
Buongiorno mammine di gennaio, mi intrufolo un po'' da voi... valiu credo sia normale quello che ti sta succedendo con il latte...non credo se ne stia andando ...e'' semplicemente il tuo corpo che si adatta a produrre la quantita'' necessaria e a richiesta del pupetto e non sempre...anche io i primi due mesi strabordavo sempre...poi di colpo non ho avuto piu'' il problema e ho pensato la stessa cosa...beh ancora adesso allatto senza aggiunte il mio pupetto che ha 4 mesi e solo con il mio latte e'' gia'' 6.8kg...ormai a meno che non salti qualche pasto di notte e allora un po'' di strabordo ancora capita altrimenti non indosso nemmeno piu'' le coppette...produco solo quando lui tira...
Amelie noi qui in austria il rotavirus (e'' una sorta di gastroenterite se non sbaglio) ce l''abbiamo per default...qui lo danno in tre ondate secondo, terzo e quarto mese del pupo...abbiamo fatto proprio oggi l''ultimo...e'' un liquido da bere che a Mark non ha mai dato nessun tipo di problema....lo pneumococco e'' volontario apagamento e noi lo abbiamo fatto (anche questo e'' in tre botte...3-5-7 mesi) lo abbiamo fatto insieme al polivalente e a Mark e'' venuta un po'' di febbriciattola cosi'' il pediatra ha deciso di farli separati la prox volta. Per il meningococco e'' volontario ma lo si fa intorno all''anno di eta'' qui.
baci
16.03.2010, 17:19
Giekina_83
575
ciao ragazza....scusate l''assenza...ormai qui le gionate sono troppo belle x stare a casa e marty se la gode molto fuori, ha l''animo zingaro, del resto le origini ci sono! sto leggendo un po'' qui e là! domani la Tacchy compirà 2 mesi....cm passa il tempo!!!!ila ho letto ke ti manca il pancione...anke a me!ne farei subito un altro!!! sapete, a me nn sn ancora finite le perdite dal parto...cmq il gine ha detto ke è tutto a posto ma che ho dei coagulini ancora interni ed è x questo ke le ho ancora, cmq ho iniziato a prendere la pillola, è apposta x il periodo dell''allattamento e nn fà venire il ciclo, nn credo ke mi mancheranno le malefiche!!! xò dv stare attante e nn dimenticarmi di prenderla xkè sn guai...cn la mia testa... ho messo la sveglia sul telefonino!un altro bebè mi piacerebbe ma ora probabilmente abbiamo trovato casa...quindi meglio aspettare! a proposito di dentini...mia zia è nata già cn un dentino!quindo nn si può dire quando usciranno...anche Marty sbava e si mette le manine in bocca una la ciuccia e con l''altra se la tiene e la spinge, avrà paura ke gliela portino via!!!devo controllarle bene le gengive... ora sta anche iniziando a farsi i discorset_ti e quando la chiamo pooooor...CHETTA...se la ride di gusto e tra poco lo farà anche rumorosamente, già qualke rumorino le scappa, nn vedo l''ora! Maryl, x marty usa i Pillo, li vendono allo spaccio dei pannolini vicino a casa mia, sn fatti dalla pampers (credo) ed ho iniziato ieri cn la terza misura, di preciso nn sò il peso, ma sulla balance della wii segnava 5,1 kg vestita un paio di gg fà, avrà avuto 2 etti massimo di roba addosso, ora credo ke 5 kg li abbia raggiunti e questa misura la va bene, nessuna fuoriuscita di materiale tossico ihihihihih x il latte provate a prendere il Mamoplex, è omeoptico ed è una bomba!!! io ne prendo 6 al giono ogni 8 ore... o un sacco di latte! tentar nn nuoce no? mamypapy, la mia ostetrica mi aveva sconsigliato di prendere le gocce che davano in ospedale x l''utero e io infatti nn le ho prese, basta far attaccare molto al seno ed è la stessa cosa!ora vi saluto, vado al compleanno della mia figlioccia! ciaooooooo un bacione a tutte!
17.03.2010, 08:47
ILA29
200
buongiorno ragazze...scusate l''assenza ma con queste giornate scappo di casa la mattina e torno il tardo pomeriggio...Samuele a giro è proprio un angioletto dorme beato!!! sono un paio di gg che mi faccio 2 panini e vado in un paesino sul mare (Lerici non so se conoscete è stupendo) qua vicino che c''è una bellissima passeggiata circa 1.5 km e faccio su e giù con l''ometto così io smaltisco le ciccie e lui respira l''aria di mare!!! Cmq tutto procede bene aspetto anche io il vaccino la prox set_t il 24 e sono come voi un pochino in apprensione mi dispiace vederlo piangere...speriamo reagisca bene!!! Ora inizio a prepararmi che alle 9.30 ci aspetta la suocera per andare a trovare una zia del mio fidanzato che vuole vedere il piccolo...speriamo di sbrigarci che voglio stare all''aria aperta!!!! Baci baci se ce la faccio passo stasera...buona giornata a tutte!!!
17.03.2010, 09:29
amelie75
724
Buongiorno mamme!!! Come è andata la nottata? La mia bene, è il pomeriggio che mi ha ucciso! Viola è stata sveglia da mezzogiorno a mezzanotte, senza sosta e sono arrivata a letto distrutta!!! Poi si è svegliata alle set_te ed ora ridorme....oggi pomeriggio provo ad uscire, solo la mattina forse è poco!!! un bacione
17.03.2010, 09:46
hope69
262
buongiorno ragassuole
come state, vedo con piacere che state tutti benone, ma chissà che fine avranno fatto le altre neomamme, nn si saranno dimenticate di noi? ieri e l''altro ieri siamo usciti tutto il giorno, le giornate sono meravigliose, l''altro ieri siamo andati a lavorare dovevo fare un sopralluogo per un lavoro imminente e ho portato con me Fabio, l''ho messo nella fascia ha dormito tutto il tempo, la mia cliente era stupefatta della tranquillità di tartarughello, è stato un angelo vero, ho fatto il sopralluogo in un hotel x un convegno e a fine sopralluogo dava cenni di fame e mi hanno concesso una sala dove allattare, è stato bellissimo ed ero orgogliosa di me e del piccolo, vedevo negli occhi l''approvazione e il rispetto x una mamma che lavora. Ieri invece gita al lago con un''amichetta di un mese più grande, pranzo alla fraschetta e mega passeggiata, ritorno a casa alle 16.30, pappa, ninne, bagnetto e ninne ancora Pupo da oscar. Oggi andiamo al consultorio x il corso per massaggio x bebè e profitto x pesarlo, sono un pò preoccupata x il mio latte ho l''impressione che mangi poco.......spero siano solo paranoie. Ila, Maryal ma già fate il vaccino? a me l''hanno fissato x il 16 aprile dopo il compimento del 3° mese, mi hanno detto non va fatto prima, dopo va bene ma mai prima dei 3 mesi........valli a capire?
Amelie il rotavirus è il vaccino x la gastrointerite è facoltativo, voi pensate di farlo?
17.03.2010, 10:18
maryl85
1240
buongiorno mamme.... anche io cm voi approfitto di qst giornate x andare a spasso...e richi sta proprio bene....dorme che è un piacere quando siamo in giro..... qst fine set_timana se il tempo regge andremo 2 giorni al mare solo noi tre.....speriamo....non vedo l''ora.... HOPE io so che il primo vaccino ve fatto tra il 60 e il 90 giorno di vita......tutti quelli che conosco l hanno fatto a 2 mesi e mezzo....effettivamente i ns cuccioli stanno vivendo il loro terzo mese di vita!!!! ma magari ogni regione ha le sue...qua in veneto nn è piu obbligatorio...ma ci sono regioni in cui lo è ancora mi sembra..... AMELIE io sinceramente nn mi ricordo che vaccini faccio....so che piu avanti c''è ql x la meningite...ma tutti nn me li ricordo...so che in qst primo richiamo sono 5 vaccini in 2 punturine....povero amoreeeee miooooo.... ieri ho comprato il costumino x la piscina....azzurro e blu dell adidas...al negozio mi sembrava troppo piccolo....e inece quando gliel''ho provato a casa era grandicello....ah ah ah...che gnometto.....lungo e magro... GIEKINA è bello risentirti.....io prendo tanta tisana e il latte nn mi abbandona al momento... venerdi andiamo dal pediatra e vediamo che dice....a casa nn ho piu la bilancia ed è piu di 2 set_timane che nn lo peso...poi iniziero'' ad andare al distretto una volta a set_timana..... cambio tetta....nn posso piu scrivere...baci...
17.03.2010, 11:57
valiu
140
BUONGIORNO RAGAZZE! STANOTTE IL MIO PITIKINO HA DORMITO DALL''1 ALLE 6... NON ERA MAI SUCCESSO,SONO CONTENTA!OGGI C''è IL SOLE, UN PO'' DI VENTO MA BEL SOLE CALDO. HOPE IL VACCINO è OBBLIGATORIO E SI FA TRA I 60 E I 90 GG ED è LA PRIMA DOSE DI ESAVALENTE E DI PENTAVALENTE(COPRE 6 MALATTIE NEL 1°CASO,5 NEL 2°),SONO 2 PUNTURINE A MATTIA LE HANNO FATTE CONTEMPORANEAMENTE PER NON DARGLI DOPPIO TRAUMA. IO FARO'' QUELLO PER LA MENINGITE DI TIPO C VISTO KE ANDRA'' AL NIDO. MARYL A ME HANNO DETTO CHE PER LA PISCINA SERVONO I PANNOLINI APPOSITI DELLA HUGGIES, IL COSTUMINO NON PROTEGGE DA EVENTUALI SORPRESINE...TU KE DICI? IO HO CAMBIATO CIUCCIO E HO RISOLTO IL PROBL DELLA MANINA IN BOCCA -W IL SILICONE!!!E'' ANCHE PIU'' CALMO...A DOPO NON RIESCO A SCRIVERE PIU'' BACI
17.03.2010, 15:23
maryl85
1240
valiu io avevo chiesto x il costume e loro mi hanno detto che nn volevano ql contenitivo perche il bambino si deve sentire libero.....ma che bastava un semplice slip....io ho pensato la tua stessa cosa.....richi è parecchio stimolato dall''acqua!!!!! va beh vedremo che succedera....mal che vada prendero i pannolini impermeabili.....
18.03.2010, 10:39
ILA29
200
buona giornata ragazze!!! io ed il piccolo stiamo bene..andiamo in giro ce la spassiamo e torniamo a casa super distrutti!!! ho fatto una breve visita devo scappare perchè Samu richiede la tettina!!! a dopo