necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
ehy mammineeeeee... kry dorme ed il papà lo controlla qnd ho un minutino x scrivervi.... io nn ho tempo libero... mai!!! TRA ME E MARCELLO LA STORIA SI è RISOLTA.... lavoriamo in caserma insieme e ci stanno venendo incontro cn gli orari tutti qnt!!! sono contenta....!!! finalmente un pò di pace.... kry è una peste gattona cm un pazzo.... nn vuole mai uscire dal bagnetto e dal 1° inizia l asilo nido dalle 8 30 alle 13 30... x adesso l ho posrtato a fare l adattamento e penso ke l asilo sia una cosa positiva...!!! dovete vedere cm sorride agl altri bimbi... gli piace stare un compagnia!!!! gattona cm un pazzo e cerca di tirarsi sù.... dal lettino si tira sù continuamente.... afferra il manico del forno o i cassetti e si tira sù.... è un monellaccio... bisogna avere 1000 okki!!!! ieri l ho trovato in piedi sul bidè... apre l acqua e fà CIAF CIAF!!!!.... oppure mette la mano sotto al rubineto e skizza tutto il bagnooooo!!!!! nn potete immaginare il bordelloooo....!!!! e piange cm un pazzo qnd gli levi l acqua o lo tiri su dal bagnetto nn si vuole mai vestireeeeee!!!! x qnt riguarda i dentini ankora nulla... ma penso ke ci siamo qsi..... qnd mangia sembra ke voglia masticare...!!!! fà i pesciolino e se gli gira bene tira i bacetti... qui si fano tnt progressi.... spero di tenervi aggioranate.... io cmq anke se nn ho tempo x scrivervi vi leggo spesso.....!!!! bimbe io mi sto ringrassandoooooo... AIUTOOOOO!!!!! vi saluto un abbraccio.... p.s. mi sn levata da fb x rinkominciare da zero cn marcello ad anke lui ....almeno x adesso è meglio cs..... poi ci faremo 1 contatto insieme e vi aggiungo.... p.s. mettete le foto dei vstri pupetti anke qui ke li voglio vedereeeeeeeeee......!!! rispèondetemi sulla convention oppure qua x sapere se è possibile aggiungere un posto e fare solo sabato e domenika....ma bisogna dare un anticipo?!?! abbracci ai vstri pikkoliiiiiii
26.08.2010, 11:46
ILA29
200
salve ragazze finalmente ritorno!!!Ho avuto un pò di problemi di connessione cambio computer e ferie di mezzo!!! Samu tutto ok ha già da 2 mesi 2 dentini sotto e sta mettendo quelli sopra con moooolto dolore povero piccolo!!!di gattonare nn se ne parla striscia ma sta in piedi da solo in equilabrio per qualche secondo..sta nel lettino in piedi appoggiato alle sbarre e sta iniziando ad alzarsi...fa ciao con la manina quando gli pare e mangia come un porcellino latte della mamma e pappine (vegetale passato con semolino e/o multicereali sera formaggino omogenizzato, frutta yogurt) Ultima settimana a casa da mercoledi rientro a lavoro AIUTO!!!! PER FORTUNA FACCIO 4 ORE!!! Cmq il baby starà dalle nonne per iniziare poi vedremo come si comporta perchè se fa il monello asilo nido anche io!!!! Il pupattolo cresce ultima visita pre ferie circa 1 mese fa 9.050 kg per 73 cm lungo e snello ha tanti tanti muscoli il mio piccino!!!! Vedo i vostri pargoli tutto ok io nn riessco a venire a settembre avevo visto l'invito su FACEBOOK MA CON IL LAVORO ed il fatto che sono in rodaggio nn ce la faccio prorpio magari alla prox!!! anche se scrivo poc o perchè il tempo è poco vi leggo sempre baci baci e buone vacanze!!!
26.08.2010, 15:03
hope69
262
eccoci!!!!!! siamo tornati, abbiamo girato un pò in questo periodo, Fabio è stato bravissimo, nn ha accusato tanto. Si gekina, purtroppo lo fanno, nel periodo che sono andata in ufficio per tutti i gg dalla mattina alla sera, quando tornavo, Fabio nemmeno si accorgeva che ero tornata, mi faceva male, ero nevrotica un pò xchè ero senza di lui tutto il giorno e un pò xchè al mio ritorno mi sembrava proprio che nn mi guardasse, si voltava d'altra parte. Settimana prossima iniziamo l'inserimento al nido, si comincia col andare un paio di ore e stare insieme fino a fine settimana, poi comincio con allontanarmi piano piano......sarà una tragedia x me, già mi viene da piangere, ma devo essere serena altrimenti lui ne risente....vabbè siamo nate x soffrire. in questo periodo ho notata che il piccolo mangia veramente poco, sarà il caldo? quando eravamo al mare, nn mi dava il tempo di arrivare al piatto per un nuovo boccone e se la spazzolava tutto ora invece fa le lagne e la lascia sempre nel piatto, speriamo che passi. un pò deserto il forum!!! nn ero abituata, speriamo tornino le altre. vabbè un bacio e bentrovate a tutte voi un bacio ai pupi, chissà che grandi che sono diventati, nn vedo l'ora di incontrarvi a settembre. baci
26.08.2010, 16:14
amelie75
724
Ragazze come mi siete mancate! Io sono al mare fino a domenica, poi ritorniamo all'ovile!! Due paroline che sono collegata con il cell! Viola ci sta facendo passare delle notti tremende, per via dei denti( ne è spuntato uno e sono in arrivo altri!). Non mangia, ha la diarrea e soffre tanto!!! Povera!!! Poi con questo caldo! Sta bene dritta in piedi, si alza da sola e beve il biberon da sola..e poi canta e ride tanto...insomma se nn fosse per i denti sarebbe uno spasso!!! Non vedo l'ora di ritrovarvi tutte e scambiarci consigli !!!! Baci da Viola!!! La piccoletta ancora nn gattona, ma siamo pronte
27.08.2010, 22:01
maryl85
1240
ciao ragazze..... che bello un po di movimento sul forum.....era ora belle!!!!!! io sono di nuovo al lago fino a martedi,,,,,,,e ho il pc di mia mamma perche a casa ancora rotto...uff.... vedo che tutti i vs cuccioli stanno bene..... richi ormai gattona a pieno ritmo....ri tirea in piedi sia nel lettino che x terra appoggiandosi ai mobili...solo che se cade nel lettno è morbido....quando cade x terra prende certe botte....ma pian piano sta trovando l equilibrio e si sta facendo un po piu furbo.....ha un dentino ma è rabbioso di nuovo quindi credo che ne stia x arrivare un altro...che rogna sti denti uffa.... la notte è bravo....crolla x le 9...si sveglia x ciuccio e u po di camomilla verso le 4...(nn sempr) e poi si sveglia x le 7'30 8---nn mi lamento......in qst giorni andiamo tanto i bici e gli piace tantissimo......nn fiata e è attento a tutto..... AMELIE gia passate 3 settimane...cavoli...povera viola....purtroppo ci devono passare tutti GIEKINA....mi fai tremare al pensiero di quando andro io a lavorare...solo che io staro via sei ore fino a gennaio e poi 9.......nn mi vedra dalle 8 d mattina alle 5 6 di sera.....e sto malissimo al pensiero...io mi auguro solo che al nido stia bene..si diverta e lo prenda cm un divertimento...... ILA auguri x il rientro al lavoro...beata te che hai le nonne...almeno si sente a casa il pupo...... HOPE bentornata.......anche richi ha avuto un momento che mangiava di meno....magari si deve un po riambintare....vedrai che tra poco ritorna a mangiare...loro si regolano nn ti preoccupare.... ZEZE.... bentornayata...sono felice che tutto si sia risolto....spero x voi che tutto ora vada x il meglio.....penso che x la camera nn ci siano problemi anche perche lolotte nn viene piu percio un posticino si crea x la vs famiglia intera RAGAZZE richi mangia di tutto io gli faccio assaggiare tutto.....adora il pesce (che io odio ) ma a cena gli do ancora il latte...finche vedo che gli basta coninuo cosi.....gli fa bene..è piu leggero e piu facile da gestire....la mia amica è andata avanti col latte la sera fino quasi all anno.... e visto che richi ne prende un po la mattina prefrisco che lo mantenga cm pasto serale...... vado un po in gr nel forum baci ai pupi notte e buon wend
31.08.2010, 10:20
maryl85
1240
ragaaaaaazzeeeeeeeee.........?????!!!!!????
31.08.2010, 10:29
ILA29
200
Buongiorno...per l'ultima mattina ci sono...da domani si iniziaaaaaaaaaaaaaa!!!! L'unica cosa che mi rincuora rientrare a lavoro è per i miei colleghi che mi mancano da morireeeeee per le risate che facciamo e perchè faccio solo 4 ore!!! Vabbè del resto prima o poi doveva arrivare il momento...
31.08.2010, 10:36
maryl85
1240
ila ti capisco...per me sarà iu dura a gennaio che ricomincero' a tempo pieno che a novembre che farò solo metà giornata...ma che ci vuoi fare...è cosi...nn ci resta che giocare a win for life in bocca al lupo....ps...almeno tu sai dove lavori...io che lavoro in banca nn so nemmeno dove saro' spedita......e che colleghi avro...nel mio lavoro è cosi.....si cambia di continuo..ci sono i pro e i contro....ma certe volte ti leghi a persone e poi ti cambiano e magari trovi colleghi noiosi e antipatici.....uff.....che barba.. in bocca al lupo x domani
31.08.2010, 10:48
ILA29
200
Hai ragione per i colleghi anche io potrei fare l'allattamento vicino casa ma nn so che trovo in ufficio poi quindi preferisco fare qualche km in più ma essere con i compagni di sempre!!!! Crepi il lupo!!!
31.08.2010, 11:06
ILA29
200
Ricky come va tutto ok?? Evoluzioni?? Come crescono i nostri pupotti tra poco camminano già!!! Sembra ieri che sono nati!!!! Samu da stamani ha dato inizio al gattonamento..per ora sul letto però è ancora traballante...
31.08.2010, 11:23
maryl85
1240
richi è super..... ormai gattona bene...anche x terra raggiunge tutto quello che vuola e inizia a tirarsi su sui mobili...ahhhhhh..anche nel lettino si tira sempre in piedi.....c'è un bel dentino.....ed è un bravo bimbo..hai ragione cm vola il tempo......ma è sempre piu bello.......sono un po incrisi x quando rientro al lavoro e perche tra poco inizia il nido.....ormai la mia vita è con lui e sara'difficile cambiare.....te come la vedi???
31.08.2010, 15:44
Giekina_83
575
ciao ragazze.... oggi riposo!!!!.. nn mi trovo molto bene dv lavoro, spero di riuscire a trovare di meglio!!il bar è di una coppia, lui è un pezzo di pane ma lei è piuttosto pesante!!! ha sempre di che lamentarsi, anke se io faccio di tutto x evitare lamentele!!! vabbè... marty ha imporato nel giro di 2 gg a fare cucù settete, si cupre il viso e quando lo scopre dice tete... anzi tete lo dice sempre ormai, e saluta cn le manine... ancora niente denti... ieri mentre era nel box si è alzata in piedi ed è stata 2 sec in equilibrio, ma io ero a lav e nn l'ho vista.... uff!!!!ora vi dv salutare, ho la nana in braccio e si sta lamentando!!!! scappo....un bacione!!!!!
01.09.2010, 18:41
valiu
140
Ciao a tutte mammine di gennaio!!! eccomi qua dopo un mese senza collegamento!sono contenta che tutto vada per il meglio a voi e ai vostri bimbi. matti ad agosto è stato a casa si sono susseguite la mia mamy, la mamy di mio marito e poi una settim di ferie io ed una lui...è stato un angelo considerando il tutto sta benone, adesso ho inserito da poco anche il pesce e lo gradisce! per il resto la mattina latte con biscotto 230 circa, a pranzo 2 cucchiai e mezzo di pastina in brodo veg.passato di verdure, carne rossa o bianca o pesce olio e parmigg. e poi frutta il pom o yogurt o nettare alla pera e la sera 2 cucchiai di pastina con il formaggino mio e parmigg....i legumi piselli o lenticchie non gli piacciono uffaaaaaaaaa oggi siamo torn al nido ma è andato tutto ok, ragazze siate serene loro li vedono altri bimbi e si divertono...e cmq non restiamo le loro amate mammuzze!!! devo scappare a presto!!!!!!
02.09.2010, 11:46
hope69
262
Ciao mamme e pupi
mi fa piacere che si comincia a ripopolare il forum, mi mancavano le vostre notizie....è vero i pupi stanno crescendo così velocemente che nn ci danno il tempo di abituarci. oggi secondo gg al nido , ieri eravamo tutti e due spaesati, io nn ci capivo niente e lui ancora meno di me primo gg primo ficozzo ma è stata colpa mia lo tenevo per le mani e lui in piedi, mi sono distratta e tunffente fronte a terra. povero cucciolo. oggi è andata un pò meglio, comincia ad ambientarsi, si deve abituare anche agli orari, si sveglia presto alle 7 e alle 10 è talmente stanco che frigna e vuole solo stare attaccato a me, cucciolo mio. faremo 2 ore insieme al nido fino a lunedì poi si comincia con l'allontanamento. ora gattona e si tira su aggrappandosi ad ogni cosa per stare in piedi, preferisce camminare. cmq, ho parlato con le ragazze del nido e loro ai loro figli già da 7 mesi gli hanno fatto mangiare tutto ai loro figli, anche il pomodoro, mah io pensavo che il pomo va inserito assolutamente all'età di 1 anno. vacci a capire. cmq aspetterò ancora un pò poi comincio anche con i legumi.
03.09.2010, 12:06
amelie75
724
Buongiorno ragazze!!! Oggi terzo giorno di nido!!! Viola ha avuto il posto il 30 agosto....immaginatevi le corse che ho dovuto fare!!! Oggi siamo state mezz'ora insieme, e un'ora da sola...mamma mia quando mi sono chiusa la porta alle spalle mi veniva da piangere...ma si può!!! Quando sono tornata mi hanno detto che un pochino ha pianto perchè aveva sonno!!! Ma va bene così, almeno appena trovo lavoro avrò un pensiero di meno, tanto prima o poi doveva succedere!! Spero di avere più tempo domani per scrivere, date un bacino ai vostri bimbi belli!!!
04.09.2010, 13:20
maryl85
1240
ciao ragazze... ieri sono stata a pesare riccardo.... 7.750 x 73.5 cm...... il solito magro spilungone... è 3 gg che richi nn mi mangia le pappe.....me le sputa e fa i capricci....uff mi viene un nervoso quando fa cosi.....cmq io nn cedo e nn gli do altro a pranzo...nn voglio fare il suo gioco...latte e frutta ne mangia ma pappe no.....spero sia un periodo-.....in qst gg sta tagliando il secondo dentino sarà x quello..... spero che ora dell inizio del nido si regolarizzi un po con le pappe.... richigattona cm un razzo.....è pazzesco vedere che progressi fa da un gg all altro...si alza attaccandosiai mobili....devo mettere smpre le calze anti scivolo....spesso cade mi tocca consolarlo x 10 minuti.... dai miei insegue il cane in continuazione il quale è spaventato a morte cm lo vede scappa...(poverina ha 16 anni e qst x lei proprio nn ci voleva) ah...e qunadolo seguo x prenderlo inbraccio lui mi vede che mi avvicino...ride e inizia agattonare veloce.....ahhhhh...vuole scappare....quando camminera impazziro!!!!!!!! AMELIE...ho fatto il boni e ti ho inviato il file..fammi sapere su fb se ti è arrivato ok????e brava viola all asilo....richi inizia al 27...... RAGAZZE ho aperto un nuovo tema sul forumI NATI DEL FORUM IL MIO BAMBINO dv scriviamo noi tutte.......senza divisioni x mesi.... a tutte le altre ciaooooo scappo che richi si sta arrampicando sulla specchiera....
04.09.2010, 15:42
Lela459
104
Ciao a tutte!!! Non avevo visto questa parte del forum!!! Qui ritrovo tutte quelle pancine di qualche mese fa! Sara (nata il 31.12.2009) di 35 settimane sta benissimo! E' una pasta di bimba e, anche se ha le sue giornate no, non mi posso lamentare!! Vedo che l'argomento dentini tiene banco, in erboristeria mi hanno dato un rimedio omeopatico e mi ci trovo benissimo - si chiama Camilia - sono delle fialettine a base di erbe da dare in bocca al piccoletto per lenire il dolore!! Con Sara mi funzionano tantissimo e ha anche ripreso a dormire!!!
06.09.2010, 16:29
amelie75
724
Maryl è sicuramente per quello!!!! Vedrai che appena taglia, ricomincia a mangiare...il fatto è che gli fa proprio male il cucchiaino in bocca, invece con il biberon o la frutta che è fresca trova sollievo...sicuramente mangia anche lo yogurt...Viola non ha mangiato per 5 giorni ed in più aveva anche la diarrea! Lela, anche Viola è nata il 31 dicembre!! A che ora è nata Sara? Dacci un po' di misure almeno confrontiamo con i nostri!!! Viola pesa 7.700 ed è alta 72 cm...non sembra una bimba di 8 mesi, sembra un po' più grande!!!
Oggi ho lasciato viola all'asilo, sono uscita in lacrime, mentre lei era tutta presa dai giochi...mamma mia pensavo di essere una dura, invece sono una scamorza. Oggi le hanno fatto mangiare la frutta ed è stata buonissima!! Ora vado dalla pediatra che mi deve fare il certificato con la sua dieta, così da mercoledì proviamo a fare il pranzo all'asilo...e già mi riviene da piangere....ufffffff
06.09.2010, 16:53
vivi86
450
Scusate se mi intrometto!!!Amelie,vedrai ke tra un anno dirai:evvaiiiii comincia la scuola!!!!! anke io cn niki quando la mandai al nido,piangevo quando mi kiudevo la porta alle spalle e l'ho fatto anke l'anno scorso x il primo giorno di materna....poi ti ritrovi a fare quello ke volevi da tanto,SEI LIBERA.Sembrerò str.... xò è così,loro si divertono un mucchio e noi facciamo quello ke ci pare!! bacioni a tutte!!
06.09.2010, 22:26
Lela459
104
x Amelie: ma davvero anche la tua Viola è nata il 31.12?! Che ultimo dell'anno indimenticabile vero!!! Con Sara siamo state oggi in pediatria (siccome è nata prematura ha, oltre al controllo classico dal pediatra, anche quello nel reparto di neonatologia): è 71 cm e 9 kg tondi!! Anche lei sembra un pò più grande, per fortuna ha già recuperato tutto lo svantaggio della prematurità!!! Per adesso non io non la manderò al nido, le nonne sono entrambe in pensione e quindi starà un pò con loro quando rientrerò al lavoro!!
07.09.2010, 10:36
maryl85
1240
ciao ragazze cm state???? qua a vr fa un tempo a lupi.......uff...e ho fatto una scoperta...richi ha preso una parte del mio carattere che proprio nn ci voleva.....è cm me terribilmente metereopatico.......in qst giorni di brutto tempo nn fa altro che frignare piangere e lagnarsi...aggiungiamo che sta sbucando il secondo dentino..... ...vi lascio immaginare......alterna notti di sonno continuo 9-8 a notti teeribili.....in cui si sveglia continuamente...mah.... ieri siamo stati da una mia amica che ha un bimbo di 20 mesi....e c'era anche un altra amica con una bimba di 15 mesi.....il maschio menava forte....dovevo stare attentissima povero richi....mi immagino quando andra all asilo..poi con la luna che aveva piangeva x qualsiasi cosa......tutti i giochi che suonavano lo facevano scoppiare a urlare ecc ecc.....nn vi dico che caos...... va beh...stiamo facendo le prove generali x il nido..... AMELIE...mi sa che pure io sarò cm te.... VIVI...un po la penso cm te...ma io lo mandero' perhce devo lavorare...non x farmi i fatti miei ...sarebbe bello altrimenti..una pacchia insomma..... GIEKINA... porta pazienza al lavoro...certi capi sn davvero insopportabili...ma sim porta pazienza.....ma perche nn vai a lavorare da tua mamma???nn facevi le unghie???? LELA la tua sara x essere prematura direi che si è ripresa all grande...9 kili..... un bacio a tutte
07.09.2010, 12:21
vivi86
450
maryl intendevo anche quello!!! Io avrò + tempo x stare cn kristal...
08.09.2010, 18:33
hope69
262
Welllàà salve ragazze. tutte alle prese con la scuola ed i dentini.
Noi oggi siamo al 2° gg di allontanamento, ieri l'ho lasciato 1 ora oggi 1,5 domani 2,5 e da lunedì fino alle 16. devo dire che sono stata abbastanza brava, quando l'ho lasciato la prima volta non ho pianto, certo sono stata in macchina la fuori x 1 ora a leggere, ma ero tranquilla, l'inserimento lungo mi ha dato modo di conoscere le ragazze che coccoleranno il mio bambino e mi hanno tranquillizzato insomma. Lui è stato bravissimo, non ha pianto, ha mangiato la frutta con loro, non ha dormito se pur aveva sonno. cmq tutto procede bene, anche a casa è tranquillo. Vivi in effetti è proprio quello che mi ha detto mia sorella giusto 1 ora fa al tel. lei ne ha 2 la + piccola di 3 anni e quando è con loro x carità è una mamma eccezionale ma a volte se lo dice "ma quando inizia la scuollllllllaaaaaaaa" Lela anche a me l'ha dato la pediatra, camomilla 15ch 3 granuli mattina e sera per un mese, e camilia quando vedo che gli fa male parecchio. Maryl Auguri per gli 8 mesi di Riccardo, come vola il tempo, anche Fabio ne farà 8 settimana prossima. Ehi ragazze fra 10 gg ci incorntreremo tutte, che bello, Amelie ma bisogna fare un bonifico anche x chi non soggiorna nella struttura? Oggi ho fatto il colloquio con la direttrice del nido, e cercheremo di equiparare le abitudini, e ho iniziato con il pisolino del pomeriggio.......musica new age di sottofondo mentre gioca in modo che inizia a rilassarsi e associa la musica con il pisolino del pom. . . beh l'ho messo a dormire alle 15 e ancora dorme. vado a svegliarlo senno stanotte ci fa cantare la MARIANNA LA VA IN CAMPAGNA QUANDO IL SOLE TRAMONTERà ...TRAMONTERàààààààà baci e buona serata
08.09.2010, 21:25
zezechry
34
ehy mammine una toccata e fuga cm al solito.....!!!!!anke xkè domani sveglia alle5.30 uff!!!! kry si è appena addormentato... ha un pò di febbre....diarrea..etc... sbava troppo ed è tutto rosso intorno alla bokka kn tutto ke lo asciufgo ogni secodno... la pediatra ha dtt ke sn un pò i dentini (xkè ankora nn gli è uscito nulla!!!)ed un pò l asilo.... i bimbi erano tutti raffreddati...!!! infatti mi ha detto di abituarmi...!!!! ma aa voi piange il bimbo qnd lo vestite??? il mio vorrebbe staare sempre nudo!!!!i (e a contatto cn l acqua!!!)... ma fà l isterico!!!! è tutto pazzo....!!! e poi qndd gli metto l pannolino si gira dall altra parte!!!! una tragedia ... è tremendo...!!!!!apre i cassetti e tira fuori tutto...!!!e ppoi vuole stare sempre al centro dell attenzione....!!!una domanda ma ke gli portate da mangiare ai vst bimbi x la convention??? io omogenizzati già ftt.... poi x qnt riguarda il parmiggiano lo avranno là... no??? un abbraccio mi faccio una doccia e qlke oretta di ninne,,,,,
nn vedo l ora ke passa staa settimana....!!! :-) notte ai vstri cuccioli
09.09.2010, 13:50
hope69
262
Zeze anche Fabio da un pò sul fasciatoio nn riesco a cambiarlo e vuole sempre giocare con l'acqua, prima gli strillavo, mi faceva perdere le staffe e poi avevo paura che mi cadesse visto che ancora nn mi è passato il dolore alle braccia, ora canto, lo lascio giocare col pannolino, col borotalco insomma è sempre una lotta, ma la sera quando è stanco lo fa ancora peggio. alla convention credo che gli porterò la pappa nel porta pappa, oppure se già mangia le cosine separate (come già dovrebbe iniziare a fare) porterò il primo e secondo. baci sono al lavoro, oggi sono venuta in ufficio e sono arrivata tardi . quindi devo recuperare. ciao ciao