necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Giorno ragazze, dire buono da me non si può è da sabato che piove ininterrottamente
Gnappa non vedevo l'ora di arrivare in ufficio per avere tue notizie, ti ho pensato nel we sperando che tutto fosse andato bene, ed è così dai per il sesso vedremo con la morfo, certo che questi bimbi fanno proprio i dispettosi
Il mio we non buono, ho avuto dolori tipo ciclo durante il we, un pò colpa anche del tempo, ma da ieri va meglio. Sapete che ho già iniziato il 5 mese? che bello , al super ho trovato una amica che mi ha fatto gli auguri avendo saputo il lieto evento, poi mi guarda e dice manca poco vero???? ma sono così grossa ? veramente ci sono rimasta un pò male, però ho messo su un 6,5 chili, tanto davvero considerando che poi l'ultimo trimestre è il periodo in cui si mettono su più chili, sono giù
E voi panciottine? vi auguro buon lavoro, vi siete fatte coccolare? bacioni
02.11.2010, 08:43
gnappa77
605
Vanietta non essere giù... aspetti il terzo bambino non sei mica alla prima gravidanza. E' normale avere la pancia che si vede di più. E i Kg li ributterai giù dopo aver partorito, se ti senti bene e non hai problemi sta tranquilla!!
Mary... hai fatto il salame al cioccolato? com'è venuto?????
Anny, Ciupina, Luisa, Lucky come state?
Prudence come va dopo la visita in ospedale? Facci sapere...
Un grande mi metto a fare qualcosa anche se non ho assolutamente voglia.
02.11.2010, 09:10
Vanietta72
204
Grazie mille Gnappa, infatti anche il mio compagno mi dice che vado bene così, e se lo dice lui e poi in verità io spero anche in un futuro quarto bimbo prima della mia scadenza sempre considerando la situazione economica in futuro, vedremo intanto mi godo questo bimbo speciale in arrivo.
Pruedence, sei stata a riposo vero? guarda che se no ti leghiamo al letto, scherzi a parte come stai?
Ciupina è un pò che non ti sentiamo, tutto bene cara?
Lucky sento che hai ancora nausee, tutto bene quindi
Erica come va? aggiornaci appena puoi
Anny, Claudia, Mary, Simo, tanti
Chi marca visita questa settimana ? aggiornatemi che sono smemorina
Minnie e Lenny, siete nei mei pensieri
02.11.2010, 09:21
CandiCla
70
sono contenta per Gnappa che è andato tutto bene .. chissà cosa avrà visto la tua gine!?!?!? forse ha avuto il dubbio che fosse un maschietto!!! quando a me ha detto "questi sono i due femori" ho intravisto subito una "bolla" grigia tra le due linee bianche .. :)
mi spiace per Prudence!! cavoli.. anche a me a volte succede di avere dei dolori "strani" ma cerco sempre di pensare che è normale!! ma tu avevi dei dolori molto forti??
a tutte le altre, buon inizio di settimana, nonostate il brutto tempo..
02.11.2010, 09:47
anny80
175
CHE BRUTTA QUESTA PIOGGIA... Durante questo week end lungo avevo intenzione di fare qualche passeggiata ma non sono proprio riuscita.... oggi lavoro solo mezza giornata ma mi sa tanto che anche pomeriggio piovera'.... uffa!!! cmq pioggia a parte io e il mio frugoletto stiamo bene!!!!! e voi vi siete riposate? siete riuscite a trovare abiti + comodi?? io si ... ho comprato un paio di vestiti corti (non troppo ...fino poco prima del ginocchio) cosi' non mi stringono la vita.. un mega bacione buona giornata annalisa
02.11.2010, 10:06
marylello
206
Buongiorno pancine belle...
Il mio week è stato un disastro... Il maritozzo a letto con più di 39 di febbre.. in un mese due volte la tonsillite... ma il medico che l'ha operato al naso dice che è normale...
per il salame al cioccolato... beh ho avuto la conferma che in gravidanza non mi vengono i dolci... è venuto una schifezza... è già la quarta volta che provo a fare un dolce e viene uno schifo... e pensare che mi venivano così buoni...
tanti a tutte...
02.11.2010, 10:33
Vanietta72
204
Mary mi spiace per il maritino, fastidiosa la tonsillite, un in bocca al lupo di pronta guarigione
Per i dolci, dai sono sicura che non sono cosi catastrofici, magari sei una perfezionista e gli ormoni ti fanno strani scherzi culinari, che so buttati sul salato per un pò, scherzo Mary dai tirati su ti mando una torta virtuale, anche a me a volte i dolci vengono bruttini ma sai la pasticceria è l'arte più difficile in cucina
Per il resto, tutto ok? un grande abbraccio
02.11.2010, 10:48
marylello
206
Infatti Vanietta... mi sono buttata sul salato... l'altro giorno mi era venuta voglia di mangiare un primo un pò particolare e mio marito è andato subito a cercare l'ingrediente principale... mmmmm... che bontà...
per il resto tutto bene... sabato mi sono pesata e non ho preso nemmeno un chiletto... sono sempre a meno 5 kg dal peso prima della gravidanza... ah... dimenticavo... sabato mattina ho comprato una tutina per il fagiolino... mi piaceva troppo...
te tutto bene??
02.11.2010, 11:01
simogiuly
73
buon inizio novembre panzotte,vedo che state tutte abbastanza bene io ho passato il we con la casa sottosopra xke' mio marito ha dovuto aggiustare il parque che si era alzato a seguito di un allagamento dellA LAVATRICE ,ogni tanto ho i miei fastidi e sabato ho avuto un forte mal di reni,cmq credo di aver capito la causa secondo me ho infezione alle vie urinarie che provocano questi dolori,mi sono documentata e coincidono anchexke' mi brucia la pipi' edolore al basso ventre quando urino. ma mi faccio forza che domani FINALMENTE HO LA VISITA spero che vada tutto bene sono in ansia e agitata vorrei che questa giornata passi velocemente e spero di rivedere il pupo e che sia tutto a posto .a peggiorare l'umore ci si mette questo tempo cupo che mette tristezza. mi scrivero' la lista di cose da chiedere compreso il corso preparto . sono agitata vi faro' sapere.un a tutte
02.11.2010, 11:07
lucky
748
Buongiorno a tutte...... Come state??? Oggi sto meglio rispetto a ieri....Infatti ieri ho vomitato fino alle 14.......Non vedo l'ora che arrivi giovedì 11 per fare l'eco..... Baci a tutte.....
02.11.2010, 11:48
gnappa77
605
Mary... povero maritino... anche io ho sofferto con la tonsillite, e non la auguro a nessuno, sono stata 15 giorni senza parlare da quanto mi faceva male!!!!
Io se devo dire la verità stavo molto meglio ieri a casa, da stamattina che non faccio altro che arrabbiarmi tra clienti e titolare... sarà meglio che mi calmo, che altrimenti ci rimette il mio fagiolino!!! Ma sono davvero imbestialita!!! Aveva proprio ragione il mio nonno... quando devo parlare con i parlo con i miei!!!
Scusate li sfogo!!!!
02.11.2010, 14:48
Vanietta72
204
Gnappa, va bene che se ti arrabbi la pressione resta bassa ma non mi sembra un buon metodo , cerca di stare calma anche se è difficile,fallo per il tuo pargoletto.
Simona mi spiace per l'inconveniente lavatrice, anche a me una volta è successo, che nervi Per l'altro problema potrebbe davvero essere un infezione visto che hai bruciore, vedrai che ti faranno fare l'esame urine domani, intanto cerca di bere abbastanza in maniera di fare tanta plin plin e pulire le vie urinarie. Auguroni per domani, finalmente la visita , vedrai che sarà tutto
Mary beata te che non hai preso chili, io devo cercare di stare attenta da adesso...comunque l'importante è che il bimbo stia bene, poi al massimo dopo un pò di dieta e ginnastica e si torna in forma
Torno al lavoro, buon pomeriggio pancine
02.11.2010, 15:04
gnappa77
605
Buon pomeriggio care Vanietta mi son calmata, non ne vale la pena arrabbiarsi, però ci sono cose che mi imbestialiscono A proposito di un pò di ginnastica.... Venerdì pomeriggio ho girato un paio di negozi per vedere del trio... sono capitat in uno che ha aperto da poco e sono rimasta a dir poco entusiasta... si chiama 0 LIMITS, a parte passeggini, giocattoli e migliaia di cosa, i titolari hanno avuto una trovata fantastica... hanno aperto una palestra per le mamme in attesa e per rimetterle in forma dopo il parto, usando il passeggino come attrezzo , in più a fianco hanno anche una sala attrezzi per i papà. In più hanno creato un'agenzia viaggio fatta tutta a misura di bambino, roba da non credere, mi ha entusiasmata talmente tanto che probabilmente il trio lo comprerò lì. Per i vestiti invece non ho girato, vado domani pomeriggio quando esco dal lavoro... almeno faccio con calma, intanto uso i pantaloni che mi ha dato mia cognata...
02.11.2010, 17:02
gnappa77
605
Ragazze una curiosità... ma voi la morfologica in che settimana la fate? Perché stamattina l'ho prenotata con i tempi che mi ha dato la mia gine, e la tipa che prende gli appuntamenti mi dice che secondo lei è un pò tardi, che loro le eseguono intorno alla 21esima. Poi mi da appuntamento per il 9 dic, e in quel periodo sarei di 22+1. Adesso ho chiamato la gine, e mi ha detto di mandarle una mail che mi rifà i conti.... è possibile che quando devo prenotare le visite mi fanno sempre confusione? Poi vado in paranoia cavolooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
02.11.2010, 17:17
marylello
206
Silvia a me il periodo per fissare la morfologica me lo ha scritto direttamente il medico che mi ha fatto l'ecografia del primo trimestre.. comunque io la farò a 19+6 e mi aveva segnato dalla 19+0 alla 21+4... però stasera ti guardo sul libretto che la usl in toscana da per la gravidanza, dove ci sono le ricette per tutte le visite e analisi da fare e per ogni esame ci sono indicate pure le settimane..
oggi ho mangiato finocchi, cavolfiore e patate cotte al vapore... non ho digerito una mazza...
Simo segui il consiglio di Vanietta... devi bere tantissima acqua...
Lucky... mi dispiace... speriamo che finisca presto...
02.11.2010, 17:32
gnappa77
605
Mary grazie!!! Quasi quasi chiamo il centro e mi faccio spostare l'appuntamento! Ora vado a casina... un bacione a tutte!!!
02.11.2010, 17:35
anny80
175
Ciao ragazze!!!! Che emozione oggi sono andata dalla parrucchiera e senza che io dicessi nulla si e' accorta che sono in dolce attesa... che bello il mio fagiolino incomincia a vedersi anche da fuori!!!! un a tutte vado a stirare...................
02.11.2010, 20:27
pruedence
337
Buonasera belle !!! Finalmente ho un po' di tempo per scrivere.. però vi ho lette sempre! Per rispondere un po' a tutte, sì mi sono riposata in questi giorni, anche perchè la paura era stata tanta ..
Per rispondere a CandiCla, no i dolori non erano per niente forti, solo un fastidio continuo.. diciamo che per non farmi prendere dall'ansia sono andata all'ospedale per quello e poi da lì hanno visto questo versamento di sangue sulla pancia, però la gine mi ha detto che è normalissimo, perchè il corpo luteo che si forma nell'ovaio che ha ovulato è pieno di vasi sanguigni superficiali (all'ovaio) e può capitare una piccola rottura con conseguente versamento di sangue, l'importante era che non continuasse.. ecco perchè mi hanno tenuta in osservazione!!
Nel male però sono contenta, perchè ho visto il mio fagiolino e il suo cuoricino battere !!!!
Ora aspetto l'11 novembre per la prima visita ostetrica con eco !!!!
Gnappa a me la morfologica l'hanno fissata il 07/02, e quel giorno sarò alla 21+3!
Per il resto, come state?!
Vi mando un abbraccio e vi auguro buona serata!!
03.11.2010, 08:36
Vanietta72
204
Buongiorno , come avete riposato?
Ho dolorini al basso ventre ma penso sia l'utero che si ingrossa, infatti da un paio di giorni la mia pancina si è fatta più rotondetta
Gnappa io la morfo ce l'ho il 17/11 ovvero a 20+3, ma il mio gine mi aveva messo i termini tra la 19 e la 21+4. Sui siti internet indicano verso la 20 settimana, non so di più preciso, prova a sentire se puoi farla nella 20 o 21 così stai più tranquilla.
Pruedence bene , un bacione
Simona oggi hai la visita, in bocca al lupo,andrà tutto bene, rivedi il piccolino finalmente, facci sapere
Un grande saluto a tutti, buona giornata
03.11.2010, 09:29
marylello
206
Buongiorno belle ...
Pruedence... ci credo che hai avuto tanta paura... meno male che state bene entrambi...
Simona... tanti incrocini per la visita di stasera.... XXXXXXXXXXXXX
Silvia ho controllato il libretto.. lì la morfologica è consigliata nell'intervallo tra 19+0 e 21+6..
Vanietta anche io in questi giorni avevo un pò di dolorini... ma niente di che... proprio un leggero fastidio...
baci a tutte...
03.11.2010, 10:00
gnappa77
605
Buongiorno Allora, morfologica spostata, la gine si era sbagliata a darmi l'intervallo... ce l'ho il 1° dicembre, non vedo l'ora!!!!!! Almeno così sono di 21 settimane. Grazie ragazze per le info cmq. Per il resto sono due giorni che ho i bruciori di stomaco, forse nel week end ho un pò esagerato e adesso ne pago le conseguenze!
Prudence dai che l'11 è vicinissimo, vedrai che emozione... poi ci racconterai tutto. Io ancora mi ricordo quando l'ho visto la prima volta, un fagiolino... e dopo un mese non ti dico che strano mi ha fatto fare la traslucenza, sono emozioni uniche.
Lucky anche tu avrai l'eco l'11... che belloooooooooo.
Simo facci sapere com'è andata la visita, sono curiosa
Anny, finito di stirare? Io lunedì ho approfittato di mia mamma, ne avevo pochi pochi e visto che lei doveva stirare i suoi mi ha preso anche i miei
E le altre? State tutte bene? Un mega a tutte mi rimetto al lavoro... oggi sono carica come una molla!!!!
03.11.2010, 10:24
anny80
175
ieri sono stata proprio brava .. ho stirato tutto!!! la visita io ce l'ho giovedi 11/11/2010 mentre l'eco morfologica il 18/11/2010 mi sa che si sono sbagliati perche' saro' a 18 + 6 ... non e' un po' presto??? boh non ci sto capendo + nulla.... anche a me sono tornati i fastidi allo stomaco.. e da qualche mattina che mi e' tornata la nausea e il brutto saporaccio in bocca.... ma un po' sono contenta perche' vuol dire che anche se non si fa sentire il mio fagiolino e' sempre li' dentro alla mia pancia!!!
buona giornata a tutte!!!!
03.11.2010, 11:20
lucky
748
Ciao a tutte......... Si gnappa anch'io ho l'eco l'11 non vedo l'ora spero stia andando tutto bene......Intanto oggi sto meglio speriamo che le nausee siano passate.....Baci a tutte.....
03.11.2010, 11:36
gnappa77
605
Lucky andrà benissimo vedrai! Sono incrociata per te... xxxxxxx... e per Prudence naturalmente.
Anny fa come ho fatto io, richiama il gine e senti cosa ti dice. La mia stamattina mi ha detto di aver sbagliato il calcolo (capita) quindi ho spostato l'appuntamento. Almeno sei sicura di farla nel periodo giusto.
03.11.2010, 11:36
pruedence
337
Buongiorno !!!
Come state oggi? Io benone!!! Mi sento così fortunata a non avere nausee.. l'unico fastidio che ho è che faccio fatica a digerire.
Brava Anny che hai stirato!!! Dovrei mettermi anch'io ma non ho per niente voglia