necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
salve donne,stamattina fatto visita e un eco veloce x sentire battito e x la placenta,mi ha riscontrato una piccola infezione da candida quindi crema interna x una settimana,x il resto tutto a posto x i miei dolori ha detto che e' normale visto che sono in sovrappeso il mio corpo con la gravidanza e i chili in eccesso(5 in+ da quando sono incinta) ne risente molto. anke' x i miei problemini(coaguli e diabete)nn ce' da preoccuparsi sono lievi,cmq mi ha dato una dieta da seguire e ce' veramente di tutto anke speck,bresaola e prosciutto cotto,frtutti di mare,be' ovviamente tranne i dolci .sono stata davvero a mio agio una dottoressa deliziosa,l'ho tenuta x + di un'ora ed e' stata gentilissima, ha risposto a tutte le mie domande con calma e professionalita' senza mai spazientirsi,mi ha messo FINALMENTE in maternita' anticipata,le ho chiesto se posso andare a pertorire li' e mi ha risposto che sarebbero felicissimi un buon ospedale davvero anke gli infermieri che chiedevo informazioni gentili e anke allo sportello prenotazioni veloci e disponibili orari e giorni. adesso prossima visita e eco morfo il 15 dicembre,gia' nn vedo l'ora. a dimenticato il pargoletto stamattina dormiva con le gambine allungate e incrociate quindi niente sesso x adesso ,speriamo la prossima che sono stra curiosa,pero' adesso sono tranquilla almeno l'ho visto e so' che sta bene. un a tutte
03.11.2010, 14:32
gnappa77
605
Simo sono veramente contenta!!! Certo che questi bimbi di Aprile sono davvero dispettosi ... perché non si fanno vedere??? Io adesso non vedo l'ora che sia il 1 dicembre, e sono sicura che questo mese volerà decisamente!
03.11.2010, 14:51
Vanietta72
204
Buonpomeriggio mammine
Simona che bello sono felice che vada tutto bene e che hai trovato una gine così professionale, hai aspettato tanto ma ne è valsa proprio la pena. Bene anche che andrai in maternità anticipata, visto il tuo lavoro è meglio che stai calma. Ma proprio tutti i pupetti di aprile si fanno negare eh? ci tengono tutti a farci sorprese. Un grande abbraccio
a Pruedence e Lucky che stanno meglio
03.11.2010, 15:09
simogiuly
73
E si' ragazze questi bimbi sono davvero dispettosi ,dimenticavo che ho chiesto x il corso preparto e mi hanno detto che e' presto,di chiedere con l'anno nuovo x i primi di gennaio x l'iscrizione, poi si fara' a febbraio/marzo cmq 1mese 2 prima di partorire. in questo ospedale tengono i neonati insieme in camera con le mamme anke se vengono i parenti a trovarli rimangono li',stamattina ne ho visti parecchi tutti maschietti, che bello sentire i loro vagiti,mi sono emozionata e ho pensato a quando tocchera' a me;'era addirittura un papa' che se lo portava in giro x il reparto che bello
04.11.2010, 08:50
gnappa77
605
BUONGIORNO Come va? Io stanotte non ho dormito praticamente un fico secco... ogni ora ero sveglia. Adesso mi ci vorrebbe un buon
Un mega a tutte e buona giornata
04.11.2010, 09:07
Vanietta72
204
Ciao a tutte e buon mattinata
Gnappa, come mai non sei riuscita a dormire? chissà stamani come sarai in coma, mi associo a te per un
Io ho sempre acidità di stomaco, che p.... è così fastidioso, in più l'utero poggia tutto in basso e la sera mi pesa da matti, mio moroso dice "ma ce la fai ad arrivare a 9mesi?" bhe devo no
Mi capita a volte di non vedere l'ora che Gabriele nasca, di stringerlo forte a me, e altre in cui adoro saperlo dentro di me, che ci sia un intesa tutta nostra, che sia solo "mio". So' strana
Un grande abbraccio a tutte
04.11.2010, 11:31
simogiuly
73
buongiorno,ma mi sa che e' il periodo dell'insonnia succede anche a me,cmq vanietta nn sei strana e' una cosa che provo anch'io e' bello saperlo dentro di me,ma poi nn vedo l'ora che nasca x conoscerlo,x vedere cosa ho generato o meglio chi . della prima ho provato un'emozione unica sentire che si muoveva dentro di me,con il corso degli anni gurdando in giro donne incinte avevo la voglia di provare di nuovo quelle sensazioni xke' credo che siano uniche tutte nostre e' il bello di essere donne
04.11.2010, 11:38
pruedence
337
Ciao a tutte !!!! Stamattina mi sono svegliata alle 8:30 con una nausea incredibile, per fortuna dopo aver mangiato uno jogurt con i kellogs mi è passata!!!!
Domani entro nel secondo mese !!! A volte ancora non mi sembra vero di essere incinta.. che sensazioni strane che si provano in gravidanza .. Vanietta ti capisco benissimo!!!
Buona giornata a tutte!!!
04.11.2010, 11:43
gnappa77
605
Hai ragione Simo, può essere il periodo, il cambio di orario... ma era un pò che non mi succedeva e oggi sono stravolta All''inizio della gravidanza quasi tutte le notti mi svegliavo in continuazione , sarà stata un pò d''ansia?
Anche io non vedo l''ora di tenerlo tra le mie braccia, ma la mia amica che ha partorito a luglio mi dice sempre: vedrai come ti mancherà la pancia poi!!! Mi sa che è vero, fin quando sono lì sono tutti nostri ....
Dai Prudence il peggio sta per passare!!!
< Il messaggio è stato modificato da gnappa77 -- 4.11.2010 11:44:44 >
04.11.2010, 12:03
Vanietta72
204
Ciao ragazze fra poco esco per pausa pranzo,
Pruedence festeggiamo il secondo mese , le nausee sono ballerine a tante persone ma prendile sempre come un segno di benessere (strana frase eh?)
Simo come ti capisco, quando i miei ragazzi hanno cominciato a crescere e farsi per così dire indipendenti guardavo con nostalgia le donne incinte, la sensazione del tuo piccolo che scalcia dentro di te è davvero unica e indescrivibile, anche se soffriamo su tanti fronti essere donne regala tante soddisfazioni, io so già che la mia panciotta mi mancherà anche se avere Gabriele in braccio non ha paragoni.
Gnappa ho sentito dire che l'insonnia in gravidanza è più presente perchè la mamma si deve abituare ai futuri turni notturni
Tutte le altre panciottine belle come stanno? Buon pranzo a tutte
04.11.2010, 12:12
anny80
175
Buongiorno ragazze sono un po' agitata.. ho ritirato stamattina gli esami che ho fatto sabato mattina.. quelli del sangue sono ok ma l'uricultura e' risultata positiva a enterococcus faecalis... ho chiamato subito la mia ginecolaga che mi ha tranquillizzato spiegandomi che e' un'infezione comune in gravidanza e che non e' pericolosa e curabile con antibiotico... MA AL MOMENTO MI SONO PRESA UN BELLO SPAVENTO!!!!! Pomeriggio chiamo la mia dottoressa di base per farmi fare la ricetta... e poi volevo chiedere ancora alla ginecologa se e' possibile fare un'ecografia in +... non riesco ad aspettare fino al 18/11/2010.. ho paura e voglio vederlo... all'ospedale le ecografie obbligatorie sono solo 3... e per un'ansiosa come me sono pochine!!!! ma devo stare tranquilla altrimenti si agita anche il mio piccolino...
Buon appetito a tutte vi terro' aggiornate
04.11.2010, 12:53
gnappa77
605
Anny cavolo che spavento!!! Fortunatamente non è niente... Io non ce la farei a farne solo tre, in gravidanza mi sono scoperta più ansiosa di prima, ho un amico che fa il pediatra e tutte le volte mi rimprovera perché secondo lui le ecografie che mi fanno fare sono troppe, e mi dice sempre... sai quante ne fanno in Inghilterra??? 3!!!... E io: ma qui mica siamo in Inghilterra La mia gine me ne fa una più o meno ogni 40 giorni, che non è male...
Buona pappa a tutte fra un pò vado in pausa pranzo anche io!!!
04.11.2010, 16:27
arrimar
90
A chi lo dici anny ... io devo aspettare il 22/11 per fare il bitest con la tn sennò devo aspettare il 6/12 alla visita gine. Sono proprio troppo poche le eco di base e per quelle in più bisognerebbe avere il portafogli a fisarmonica!! Aspetteremo con pazienza.
*prudence ... che piacere sapere che anche tu hai nausea!! Non sapete quanto sono stata male domenica e lunedì, vomito forte e non riuscivo a mangiare niente, nè bere!! Ormai sono due domeniche che mi succede così, spero che piano piano se ne vada via!! Sono più i kg che perdo che quelli che prendo!!
Buona giornata!!
< Il messaggio è stato modificato da arrimar -- 4.11.2010 16:33:26 >
04.11.2010, 16:37
CandiCla
70
Anche io avrei la tentazione di fare una eco ogni 10 gg.... ma non si può!!! per ora ne ho fatte 1 (alla prima visita) + 1 (per la villocentesi) + 1veloce (credo che non dovrei contarla ma alla seconda visita abbiamo dato un'occhiata veloce..) .. totale 3 (e sono quasi al 4° mese quindi non posso lamentarmi!!).
Volevo chiedere, voi come contate la Vs. gravidanza?? io non ce la faccio a contare le settimane.. mi sembra così difficile!!! io tengo in considerazione l'ipotetica data del parto => 13/04/2011, quindi ogni 13 conto 1 mese!!! mi sembra così semplice......
poi.. ieri sera ho fatto un salto alla PRENATAL per segnarmi ai corsi gratuiti che fanno; il primo l'avrò a dicembre e il secondo a febbraio. Di sicuro vorranno vendere i loro prodotti, ma non c'è nessun obbligo, quindi mi è sembrata una cosa carina!! in + mi hanno regalato un "diario" molto interessante, dove sono riassunte molte informazioni sia x la gravidanza che per i x mesi di vita del bimbo.. e al momento del corso, so che danno altri omaggi.
Sono felice che x Simo sia tutto ok.. e dico a Gnappa che anche a me è capitato di rimanere sveglia l'altra notte => dalle 2,30 alle 5 .. ho guardato un pò di TV ;)
a presto!!
04.11.2010, 17:30
gnappa77
605
ieri sera ho fatto un salto alla PRENATAL per segnarmi ai corsi gratuiti che fanno
Cla anche io l'ho fatto, il prossimo l'avrò a dicembre. E' vero sponsorizzano i loro prodotti, ma è interessante. Anche a me hanno dato il diario, e dalla settimana scorsa ho iniziato a scriverlo... chissà, se quando sarà più grande vorrà leggere tutte le paranoie della sua mamma . Se hai la dpp il 13 è come la mia, sei entrata da ieri nella 17 settimana, da lunedì saremo ufficialmente all'inizio del 5° mese. Questa tabella può aiutarti:
Settimane + giorni Corrispondenza 4 + 3 settimane corrispondono alla fine del 1° mese 8 + 5 settimane corrispondono alla fine del 2° mese 13 + 1 settimane corrispondono alla fine del 3° mese 17 + 4 settimane corrispondono alla fine del 4° mese 21 + 6 settimane corrispondono alla fine del 5° mese 26 + 2 settimane corrispondono alla fine del 6° mese 30 + 4 settimane corrispondono alla fine del 7° mese 35 + 0 settimane corrispondono alla fine dell’8° mese 40 + 0 settimane corrispondono alla fine del 9° mese
Ora vado a farmi un giretto chissà che non trovo qualcosa di carino.... Buona serata a tutte ci sentiamo domani!!!!
05.11.2010, 08:48
Vanietta72
204
Buongiorno tesori, ben svegliate. Una tazzina di a tutte così mi tenete compagnia.
Da me oggi c'è nebbia ma almeno non c'è freddo. Oggi è il mio ultimo giorno da single in ufficio, da una parte sono contenta che la prox settimana ho la sostituta così dovesse capitare di stare a casa prima non ho problemi, dall'altra un pò meno xkè sicuramente il tempo per scrivervi non ci sarà . Magari un saluto veloce la mattina riesco lo stesso, altrimenti mi mancate troppo Uffi che a casa non mi arriva la linea internet, ma si può nel 2000?
Gnappa dormito bene stanotte? Arrimar e Pruedence come state? le nausee vi danno ancora fastidio? coraggio
Anny ti capisco anche io sono sempre in ansia e vorrei sapere come sta dentro il piccolo, strano con gli altri due non ero così apprensiva. Avevo letto anche di Cuore di Bimbo ed ero tentata a prenderlo tempo fa, ma poi ho quasi paura di stare ancora più in ansia o peggio di stare sempre là a sentire se va tutto bene, non vivrei più serenamente questo momento magico. Comunque ti hanno dato la cura antibiotica? vedrai che in poco tempo si risolve tutto.
Ora inizio il lavoro è meglio, buona mattinata
05.11.2010, 09:04
gnappa77
605
BUONGIORNO A TUTTE!!!!
Vanietta grazie mille per il ti tengo compagnia volentieri. Cmq stanotte ho dormito come un ghiro.... forse perché ero anche stravolta , ieri uscita dal lavoro sono andata a comprarmi due paia di pantaloni, nel reparto premaman c'ero solo io e la commessa si è sbizzarrita a farmi provare l'impossibile... conclusione sono uscita tutta sudata e con due paia di pantaloni. Non puoi immaginare quanto mi dispiace che dalla prossima settimana ci sentiremo meno... spero cmq che tu riesca a scriverci ogni tanto, almeno ci fai sapere come stai e come cresce Gabriele.
Arrimar vedrai che il 22 arriva in un lampo! Poi ci farai sapere che emozioni hai provato, io ancora me la ricordo quella mattina.... e ogni tanto mi rivedo anche il video dell'eco
Anny come va? iniziata la cura?
Mary ieri non ti abbiamo sentite per niente, come stai?
Cla hai raccapezzato qualcosa con la tabella della corrispondenza delle settimane e i mesi? Spero di si...
A tutte le altre un abbraccione MEGA!!! Buona giornata mi metto a fare qualcosa anche io.... Baci baci
05.11.2010, 09:12
anny80
175
grazie per il conforto siete carinissime!!!!! ho iniziato la cura antibiotica e devo dire che la mia ginecologa privata (non quella dell'ospedale) e' stata disponibilissima e mi ha tranquillizzato molto..mi ha detto che l'infezione non e' pericolosa e che devo stare tranquilla che l'ansia non ci aiuta.. mi ha detto di eseguire le eco programmate dall'ospedale e che se dovessero esserci problemi sara' l'ospedale a farmene fare altre... e poi mi ha detto che tra un paio di settimane comincero' a sentire il bimbo che si muove in pancia e mi tranquillizero'... ha proprio ragione devo stare calma e serena... perche' in fin dei conti fino ad ora e' andato tutto bene non ho mai avuto problemi e sto bene e inutile agitarsi per niente!!!!
spero che voi stiate tutte bene....
ora vi saluto inizio a lavorare un mega a tutte e buona giornata!!!!
05.11.2010, 09:41
marylello
206
Buongiorno belle....
come state?? Anny, per fortuna che alcuni ginecologi sono disponibili e rassicuranti...
Effettivamente solo 3 ecografie mi sembrano poche anche a me... soprattutto nel primo periodo in cui non si percepiscono i movimenti farne solo 1... per fortuna la mia gine, che vedo una volta al mese me la fa ogni volta, l'ultima volta lo ha misurato, insomma una 15ina di minuti di ecografia...
Silvia, anche io la notte a volte non riposo benissimo... e a me non piace nemmeno il caffè, quindi rimango assonnata tutto il giorno...
Ieri sera sono andata a cena con degli amici, eravamo 30 di cui solo 3 donne, è stato interessante sentire tutti questi uomini parlare di pancione, desiderio di avere un figlio e matrimonio... alla fine non siamo solo noi "civette" per queste cose...
Vanietta... capperi... da lunedì ci sentiremo poco.... speriamo che la sostituta sia un pò incontinente e debba andare spesso al bagno.... almeno tu vieni da noi...
bacioni a tutte...
p.s. sono stata un pò prolissa stamani...
05.11.2010, 10:45
Vanietta72
204
Grazie ragazze, vi sento vicina e sono commossa farò l'impossibile per tenermi aggiornata.
Gnappa che bello hai comprato premaman, ho deciso che anche io mi compro qualcosa perchè non posso continuare a mettere tute che bello tu hai il video dell'eco, da me non lo fanno comunque il 17 ho la morfo e se è messo bene questo monello lo vedo anche in 3D, con gli altri non l'ho mai fatto
Scusate io sono un pò rinco, ma Mary quando scrivi Silvia ti riferisci a Gnappa?
Il prox anno mi sposo,ancora non abbiamo fissato il giorno sono indecisa se prima o dopo la nascita del piccolo, voi che dite? forse è meglio dopo così ho più tempo e faccio le cose con calma.
Oggi telefono per il corso preparto, vediamo cosa mi dicono
Vi abbraccio tutte, ciao
05.11.2010, 11:01
marylello
206
Vanietta... .. i matrimoni sono così emozionanti.....
io farei dopo... anche perchè per farlo prima avresti davvero dei tempi molto stretti... noi abbiamo deciso a fine dicembre e ci siamo sposati a settembre... in 9 mesi senza considerare agosto che è un mese morto, fai le cose con calma... in 4 mesi dovresti fare i salti mortali...
ah... si, Silvia è Gnappa...
05.11.2010, 11:06
simogiuly
73
buongiorno a tutte,stanotte purtoppo ho avuto le mie solite coliche,nn so xke' nn ho mangiato niente di strano va be' ormai ci sono abituata spero che il bimbo nn ne risente con tutto il movimento intestinale che provocano . a parte questo stamattina e' stata una mattinata burocratica,sono andata all'ispettorato del lavoro a lasciare il foglio che attesta la gravidanza a rischio e poi al datore di lavoro,finalmente si e' sistemata la cosa cosi' adesso sono tranquilla fino al settimo mese,poi dovro' andare all'inps x la maternita' obbligatoria ,mi posso rilassare e vivere questi mesi + sereni. sapete ragazze a proposito di eco ho una impegativa in piu' che mi aveva fatto la gine,sarebbe da buttare xke' me ne ha fatto un'altra insieme alla visita,ma e' utilizzabile quasi quasi mi viene la tentazione di prenotarla in un altro ospedale solo x vedere il piccolo;visto che quella ufficiale ce l'ho il 15 dicembre,mi sembra cosi' lungo il tempo . Poi quando si fara' la morfo della 20 settimana,passeranno 2 mesi dalla prossima che poi e' l'ultima prima che nasca . adesso vi saluto vado anch'io a sbrigare qualcosina schiena permettendo
05.11.2010, 11:15
pruedence
337
Buongiorno !! Oggi per fortuna niente nausee, in compenso però continuo a fare tutte le notti sogni strani
Oggi entro nel secondo mese!!! Che bello il mio fagiolino cresce
Anche a me piacerebbe andare alla prenatal ma io la più vicina ce l'ho a 40 minuti di distanza uffa
Vanietta mi spiace così tanto che quando finirai di lavorare potrai scrivere di meno.. però cerca lo stesso di tenerci aggiornate!!!! E poi che bello che ti sposi!! Anche io mi sposo!!! Abbiamo deciso per dopo il parto, quindi a ottobre del prossimo anno!!! Il vestito l'ho già comprato perchè poi non potrò più provarli e dopo il parto voglio solo pensare alle ultime cose e non anche al vestito!!!
Ora vado a farmi una bella doccia!
A dopo ragazze!! Vi abbraccio
05.11.2010, 11:15
gnappa77
605
si Vanietta, Silvia sono io... Mary e Annalisa sanno il mio nome perché ci siamo sentite su facebook... Dai che anche se ci scriverai meno ti siamo sempre vicine... Con il e con la mente!!! Anche io fossi in te mi sposerei dopo aver partorito, fai le cose con calma e non devi stancarti proprio adesso. Anche io e il mio ragazzo ci sposeremo dopo, non abbiamo nemmeno deciso quando, ma abbiamo trovato una chiesetta in cima ad un cocuzzolo che è favolosa e vorremmo fare anche il battesimo lì. Vedremo, ancora abbiamo tempo... Ho il video della traslucenza perché l'ho fatta in un centro privato, dove ho eseguito il bi-test, e come dice il mio ragazzo.... con 200 euro ci potevano dare anche qualcos'altro non solo un DVD!!
05.11.2010, 11:17
anny80
175
auguri vanietta ti sposi che bello!!!!! simo finalmente ti potrai riposare !!!!