necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Prudence io ho fatto il bi-test, ma con il mio ragazzo avevamo deciso che qualunque sia stata la risposta non avrei mai fatto esami invasivi. Lo fatto solo per sapere che cosa mi sarebbe aspettato e prepararmi...
18.11.2010, 17:59
Vanietta72
204
ciao ragazze, esco prima perchè vado dal mio dott. a farmi prescrivere gli esami per il fegato,
buona serata a tutte,
19.11.2010, 08:50
gnappa77
605
Buongiorno belle, finalmente è arrivato venerdì... non vedo l'ora che siano le 17:30 per tornarmene a casa e iniziare un bel week end! Intanto vi auguro una bellissima giornata, qua oggi c'è il sole e mette allegria... Ci sentiamo più tardi un mega
19.11.2010, 09:46
Vanietta72
204
Uffi avevo scritto e si è cancellato tutto
Buongiorno mammine, come state tutte?
Ho trovato un sito che calcola il peso e la lunghezza del feto in base a dei parametri dell'eco, sicuramente sarà approssimativo, ho provato e il mio Gabriele pesa circa 405 gr ed è lungo 29 cm, un gigante se penso che all'ultima eco misurava 6 cm, come cresce il mio fagottino
Gnappa venuta bene la pizza? come l'hai condita? ho già una fame
Un abbraccio a tutte le buon lavoro ragazze
19.11.2010, 10:28
gnappa77
605
Vanietta la pizza è venuta benissimo (mi faccio anche i complimenti da sola )...Ne ho fatta una margherita e una tonno e cipolla come piace tanto ad Andrea... Le ha praticamente quasi mangiate tutte e due lui, è un golosone, fosse per lui mangerebbe tutti i giorni piada e pizza.
19.11.2010, 10:39
Vanietta72
204
Buone tutte e due, certo adesso la cipolla per me è pesantina visto la digestione difficile ma quanto è buona. Anche il mio moroso adora la pizza, potrei provare a farla domani, Gnappa sei un ispirazione
19.11.2010, 14:35
gnappa77
605
Quando avete bisogno di ricette e consigli in cucina chiedete pure . Con la mamma cuoca nel DNA mi deve aver trasmesso per forza qualcosa E fortuna ho trovato un uomo che è una buonissima forchetta, mangia di tutto... adesso... da piccolo mi racconta la sua mamma che non mangiava assolutamente niente , è il mio terrore, che il/la bimbo/a (quando finirò di scrivere così? non vedo l'ora che sia il 1 Dicembre cavolo ) che non mangi niente!!!!
19.11.2010, 14:52
Vanietta72
204
Bhe visto che ti sei gentilmente offerta, mi daresti la ricetta della pizza? mi sembra che oltre che buona sia anche bella veloce da fare, se vuoi puoi mandarmi un mp così non divulghiamo i tuoi segreti culinari grazie grazie anche dal maritino
Il 1° dicembre è in arrivo, intanto ti aggiorno sul calendario così vi ho tutte sott'occhio.
Ciao a dopo, buon lavoro belle
Ps ma non sembra che qua scrivono sempre meno pancine? siamo tutte indaffarate, verrà il momento del nostro meritato riposo, almeno finchè non nasce
19.11.2010, 15:28
gnappa77
605
Te la posso scrivere anche qui, non sono di quelle che non da le ricette
Pizza: 500g di farina 250g di acqua tiepida 4 cucchiai di olio EVO 1 bustina di lievito MASTRO FORNAIO (è il lievito di birra secco, riesco ad usarlo meglio che quello a cubetti) 2 cucchiaini di zucchero (servono per far partire la lievitazione) 1 cucchiaino di sale
Se hai il robot da cucina o la planetaria metti tutti gli ingredienti dentro e l'avvii.. Altrimenti a mano io metto tutto in una ciotola (il lievito secco non va fatto rinvenire in acqua va mescolato con la farina) e impasto, una volta che la pasta è diventata liscia faccio una bella palla e ci incido una croce con il coltello, la metto a lievitare con un panno umido in un luogo dove non prende sbalzi di temperatura (di sti periodi se la poni in forno è meglio) dopo due ore quando è raddoppiata di volume è pronta. Se la vuoi rendere più digeribile falla lievitare due volte, dopo un'oretta e mezza la impasti di nuovo e la lasci lievitare per altrettanto tempo. Questa è quella che faccio di solito, ieri sera ho provato una farina fatta apposta per la pizza del molino vigevano, se la trovi provala viene fantastica!!!!
19.11.2010, 15:42
marylello
206
Eccomi....
stamani una mattinata tremenda in ufficio... per lo più ho di nuovo un raffreddore che non riesco più a respirare.... in 3 mesi è già la quarta volta che mi viene... non ne posso più...
Silvia io quando faccio la pizza, uso l'acqua gassata mischiata a mezzo bicchiere di birra... viene super croccante... poi dipende molto da come la mangiate dalle vostre parti...
19.11.2010, 15:50
gnappa77
605
Mary la prossima volta ci provo, di solito io la birra la uso per la piada... però visto che la pizza la mangio in tutti i modi e le salse, proverò sicuramente, poi ti faccio sapere com'è venuta.
19.11.2010, 15:55
Vanietta72
204
Grazie mille Silvia e grazie Mary, proverò entrambe le versioni perchè a me piace croccante e alla mia metà più morbida, domani ci provo poi vi faccio sapere.
Mary mi spiace per il raffreddore, ho letto che il naso chiuso è tipico della gravidanza magari in te si accentua e sboccia in raffreddore.
19.11.2010, 17:25
gnappa77
605
Ancora 10 min e me ne vado a casa... oggi sono carichissima, bo saranno gli integratori che prendo
Mary sta riguardata nel week end e non prendere freddo, rigurdati visto che nel nostro stato non possiamo prendere nemmeno niente.
Vanietta facci sapere com'è venuta la pizza...
Anny oggi non ti abbiamo sentita per niente, buon week end. Idem per Cla
E tutte le altre che fine hanno fatto??? spero che stiate tutte benone Un mega per il week end, domani coccole dalla parrucchiera e domani sera cena con gli amici.... Intanto stasera la mammina va a camminare un pochino che qui i kg iniziano ad aumentare Buon week end belle
19.11.2010, 17:35
Vanietta72
204
Buona serata e buon we ragazze,
come al solito riguardatevi e fatevi coccolare.
Gnappa buona passeggiata, se riesco questo we mi muovo anche io perchè i miei kg. ormai sono tanti
Abbraccio tutte le , passate ad aggiornarci ok? baci a tutte
20.11.2010, 19:33
anny80
175
Ciao mamme... ci sono ancora... scusate la mia assenza ma ieri il pc dell'ufficio era lentissimo e il pc di casa non andava...oggi mio marito l'ha sistemato per fortuna.. cosi vi posso salutare!!!!! buona domenica a tutte!!!!!
21.11.2010, 14:48
lenny MB
1267
A P R I L E 2011
3. Vanietta72 Gabriele
9. ERICA77 Modena
13. gnappa77 13. CandiCla Edoardo
15. Anny Stefano 14. marylello 23. ciupina 1980
futura80 26. simogiuly
21.11.2010, 14:54
lenny MB
1267
Ciao ragazze!
State gia' lievitando ?
vanietta: noi stiamo tutte bene, grazie! Gaia mangia tanto e' gia' bella grossa, pesava 5,5 kg a meno di due mesi . Vedremo se supereremo i 6 kg a 3 mesi.
Ragazze, posso darvi un consiglio? Siccome la mia seconda figlia e' nata nel vostro mese, posso dirvi di non comperare troppi completini a manica lunga che vi serviranno un mese o al massimo due...
Ciao e tanti baci!
22.11.2010, 08:34
Vanietta72
204
Buongiorno e buon inizio settimana mitiche pancine!
Lenny complimenti per la tua piccola, e grazie per i tuoi suggerimenti, accettiamo tutte le dritte , in effetti da aprile il tempo va verso il bello. E le altre bimbe come hanno preso l'arrivo della sorellina?
Ciao passato un bel fine settimana? da me pioggia a iosa che due patate, per cui relax casalingo
Vi abbraccio tutte, buon lavoro a dopo
22.11.2010, 10:50
gnappa77
605
Buongiorno a tutte!!!!
Lenny grazie per il consiglio, in effetti andiamo verso l'estate e se il tempo è bello e caldo le maniche lunghe ci serviranno ben poco.
Io il week end tutto a posto, sabato il tempo è statao così così, ma sono riuscita a fare un bel giretto in centro, ieri no comment... ha sempre piovuto che tristezza , però cis ta visto che stiamo andando verso la stagione fredda.
Tutte le altre come stanno? Un bacione e buona giornata a tutte. La mia non è iniziata benissimo, sono arrivata in ufficio e il mio computer non dava segno di vita, dopo un'ora e mezza sono riuscita a farlo partire, ma giovedì viene il tecnico e me lo porta via ... come faròòòòòò????? Speriamo lunedì di averlo di nuovo qua.
22.11.2010, 11:38
Vanietta72
204
Gabriele si fa davvero sentire ora, è un terremoto a volte sembra non stare mai fermo , ha preso il ritmo la notte verso le 4 lo sento muovere continuamente forse non trova la posizione , comunque mi fa molta compagnia anche in ufficio ogni tanto tira un calcetto come a dire "mamma sono qui".
E voi sentite i vostri pargoletti?
Buon lavoro ragazze
22.11.2010, 13:59
gnappa77
605
Io si lo/la sento ma a volte si fa sentire la mattina e a volte il pomeriggio, venerdì non mi ha dato tregua, dalle 14,30 fino alle 18 non si è fermato/a un attimo... Non vedo l'ora che sia mercoledì prossimo per la morfologica!!!
22.11.2010, 15:21
marylello
206
Ciao belle panciotte....
finalmente riesco a respirare con il naso... anche da me il tempo non è stato una gran bellezza nel week...
comunque questi fagiolini sono davvero speciali... mio marito odia girare per negozi quando c'è da scegliere mobili o robe varie... sabato se n'è uscito chiedondomi quando iniziavamo a girare per scegliere le cosine per il bimbo... mi preoccupa....
questa settimana lo vedrò due volte... mercoledì pomeriggio ho la visita dalla mia gine e venerdì la morfologica... vediamo se si farà vedere quel birboncello/a...
22.11.2010, 16:53
pruedence
337
Buon pomeriggio !!! Che bello leggere che sentite i vostri fagottini!!!! Non vedo davvero l'ora di sentire il mio !!!!
Venerdì ho la prima eco del primo trimestre e cade il primo giorno della 11 settimana.. dite che riuscirei già a vedere se è o ????
Un abbraccione a tutte!!!
22.11.2010, 16:57
Vanietta72
204
Buon pomeriggio belle,
Mary che bello, lo vedi due volte dai vedrai che almeno in una si farà riconoscere, saranno mica così birbanti fino all'ultimo questi aprilini , stupendo il tuo maritino che ti porta in giro a shopping per bebè.
Dalla lista siete tante tutte vicine nella dpp, Mary, Silvia, Anny, Claudia , una dietro l'altra, io invece sola soletta all'inizio, va bhè aprirò le danze
22.11.2010, 17:07
Vanietta72
204
Ciao Pruedence, non so forse è un pò prestino per riconoscere il sesso ma tu prova a chiedere magari il tuo gine è davvero bravo, in quell'epoca l'eco è molto bella perchè lo vedi bene tutto intero, il mio moroso ha incornciato perfino la foto , comunque dal tuo tricker vedo che sei già nell'11sett da 3 giorni, quindi l'eco cadrà il primo giorno della 12.