necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
è vero Alisiu, io pensavo che con una ferrata si facesse... invece ci ho messo un sacco... anche da noi ti consigliano di fare i sacchettini con l'etichetta, con il primo cambio, visto che sarà il maritozzo a darlo alle infermiere... poi a Empoli ti tieni il marmocchio da subito in camera con te e quindi sarai tu a mettergli ciò che vuoi... ma io sono l'unica che inizierà il corso a marzo?!?!? praticamente se non mi danno le informazioni subito per le spinte e la respirazione c'è il caso che partorisca senza aver assistito a quelle lezioni... aaaaaaaaahhhhhhhhhh Silvia, la nonna è stazionaria.... ormai usa il pannolone sempre... l'unica cosa è che facendola alzare dal letto spesso ora ha riniziato un pò a muoversi... non esce di casa ma nemmeno sta a letto tutto il giorno... il giorno, nella mia pausa pranzo facciamo un giretto per il giardino insieme... almeno cammina un pò...
08.02.2011, 19:21
spes
128
Ciao a tutte belle !!! oggi sono stata a vedere passeggini e quant'altro.... mi girava la testa!!! troooooppe cose bellissime tra cui scegliere.... Che emozione..... Cla, anch'io non ho ancora comprato nulla, ho solo due tutine che mi hanno regalato...aspettavo oggi che entro nell'ottavo mese, sempre per una eccessiva scaramanzia.... e naturalmente la prima cosa che volevo comprare non c'era al negozio....uffy! Mary, anch'io farò il corso a fine febbraio-marzo.... speriamo bene! Da me purtroppo non ci sono i numeri per farlo anche a febbraio, quindi ci accorpano tutte a fine mese...ma si può? Gnappa, come va? e le tue famose mutande a rete?? a proposito, grazie per il link del sito sulle decorazioni per la camera....bellissime, prenderò ispirazione!!! a tutte un vale
08.02.2011, 19:56
gnappa77
605
sono tornata ora a casa dall'ufficio... dire che son stravolta è dire poco... ho un sonno che non si descrive
Spes, per le mutande a rete me ne son fatta una ragione rido al solo pensiero di averle addosso, ma ci serviranno solo pochi giorni (speriamo) ho fatto ridere tutte con sta storia son contenta!
Mary sono contenta per la nonna, almeno ha ripreso a camminare e sicuramente le servirà anche per tirarsi su di morale. Nel week end inizierò a lavare e stirare qualcosina.... promesso.... e a preparare la valigia
Ora mi riposo un pochino e poi mangio qualcosina... sempre che non mi addormenti sul divano, se fosse così mi sveglierà Andrea quando torna dagli allenamenti
09.02.2011, 12:49
alisiu
68
Questa mattina il mio amore ed io siamo andati a terminare la lista nascita al negozio dove abbiamo comprato tutto il necessario x la cucciola... Bellooooooooooooooooooo!!!!!!!! Sono troppo contenta!!!! Ho cambiato alcune cose che mi aveva consigliato la suocera e che avevo inserito solo per farle piacere!!!!!! Ora ci rimane solo l'attesa... Credo che questi ultimi 2 mesi saranno i più lunghi.... e pensare che a me sono volati fino ad ora.... Venerdì comincerò il corso pre-parto in piscina.... qualcosa dovrò pur fare... e sabato andrò ad un corso tenuto alla prènatal.... baciiiiiiii
09.02.2011, 13:22
gnappa77
605
Ragazze... BUONGIORNOOOOOO!!!! sono appena tornata da corso pre parto. Oggi non abbiamo fatto niente di che, l'ostetrica (che tra l'altro è incinta del primo bimbo e a la dpp il 19 aprile ) ci ha spiegato più o meno cosa portare in ospedale (e vai di famose mutande a rete!!! ) poi ci siamo conosciute tra di noi, siamo in 15 e tutte più o meno dello stesso periodo, tranne una che prima non ha potuto frequentare il corso ed è alle 37° settimana , per me lo fa in mezzo a noi il bimbo Venerdì ho il prossimo incontro e inizieremo la respirazione... speriamo bene!!! La mia amica che ha partorito a luglio dice che poi quando entri in sala parto non ti ricordi più niente Cmq sono contenta di farlo è bello conoscere altre mamme con le stesse paure e gli stessi dubbi che hai tu. Buona giornata a tutte mi rimetto al lavoro, ho mangiato un panino al volo, non vedo l'ora che siano le 17,30 per andare a casa (sperando di non uscire alle 18,30 come ieri)
09.02.2011, 14:44
simogiuly
73
buongiorno belle fanciulle,finalmente sono tornata finalmente il trasloco e' finito e mi hanno attivato la nuova rete, ho letto gli arretrati e vedo ke state bene,io invece sono sempre stanchissima ho sempre sonno ma nn dormo bene anke xke' ho preso a russare e adesso sono io ke sveglio il maritozzo nn so mi preoccupa un po' questa mancanza di forze mi stanca veramente fare tutto,domani e venerdi' dovro' fare 4 prelievi uno al mattino digiuno poi uno dopo il pranzo ke pa++e x vedere la glicemia,poi mercoledi' visita vediamo ke mi dice
09.02.2011, 15:07
gnappa77
605
Simo ma hanno trovato la glicemia alta anche a te? Io dovrò andare giovedì prossimo a rifare i prelievi, e dovrò farli fino la 38° settimana... non posso pensarci che pizze!!!
09.02.2011, 17:44
spes
128
Ciao a tutte, salutino veloce... Simo, anche a me capita di stancarmi facilmente... mi basta fare il letto e rimettere a posto la camera che ho bisogno del divano!! E direi che visto che tu sei reduce da un trasloco.... ne hai di fatica sulle spalle!! Gnappa, quanti incontri farete per il corso? io comincio a fine mese, e comincio già a fare i calcoli.... E insomma...questa sezione di aprile sta diventando la sezione delle mutande a rete?!?!?!?! Alisiu, che bella la lista, anch'io non vedo l'ora di cominciare... immagino che quando sei lì a decidere di cosa avrà bisogno il tuo cucciolo finalmente realizzi davvero che tra poco arriverà!!!
Io stamattina sono andata a fare una passeggiata di circa un chilometro e mezzo, con un paio di pause in farmacia... quando sono tornata a casa mi sembrava di avere corso la maratona!!!! avevo un male ai reni che quasi non riuscivo ad arrivare al divano!!! A voi capita o solo io ho l'osso sacro frantumato???
a tutte
10.02.2011, 07:50
gnappa77
605
Buongiorno belle mie!!
Spes il corso è di 8 lezione, ma sono raggruppate due ogni settimana, quindi a fine febbraio più o meno o finito, ho l'incontro con la pediatra l'8 marzo, poi vuoi ridere è la pediatra che 30 anni fa mi ha scoperto l'asma allergica e mi ha mandata subito in Ancona a fare delle visite specifiche (quella volta il centro all'ellergologico c'era solo lì a Pesaro niente), e trent'anni fa ero l'unica bambina a soffrire di allergia, adesso ce ne sono molti di più.
A tutte auguro una buonissima giornata, mi preparo e volo in ufficio!!!!
10.02.2011, 09:51
Minnie75
568
Buongiorno a tutte! oggi mi intrufolo per fare TANTISSIMI AUGURI A GNAPPA PER IL SUO COMPLEANNO!!!! !
Oltre allo stesso segno zodiacale condividiamo anche i problemi di allergia....anch'io da bambina soffrivo di asma allergica, che poi è guarita con vaccini che all'epoca venivano dalla Svizzera.....adesso ho solo la rinite e spero di superare indenne i prossimi mesi primaverili......
Spes credo sia normale la stanchezza, io sono all'inizio ma quando salgo le scale di casa mi sembra di scalare l'Everest! Mi sa che se il pancione aumenterà mi accamperò in salotto!!!
Mary mi spiace per la nonna, anche la mia ha avuto diversi problemi e ti posso capire...comunque se ancora cammina è un ottimo segno, gli anziani hanno capacità di recupero inimmaginabili, hanno la fibra di una volta e sono delle rocce! Mi fa piacere che tu comunque stia bene, ormai manca davvero poco!!
A tutte buona giornata e buon proseguimento!!! Un bacio !!
10.02.2011, 09:53
marylello
206
Buongiorno panciotte....
vedo che i "problemi" che ci tengono compagnia sono più o meno gli stessi per tutte...
ieri con l'occasione della visita della mia gine ne ho approfittato e ho preso tutta la giornata libera... nella mattinata ho iniziato a sistemare la cameretta di Giada... mia sorella rideva come una matta... ogni poco mi dovevo sedere perchè sembrava fossi a fare i 500 metri a ostacoli... un fiatone...
visita tutto ok... tranne la pressione un pò in rialzo... o almeno, la minima era ad 80 e la gine mi ha detto di tenerla sotto controllo... visto che a fine gravidanza può capitare che si alzi un pò... la cucciola si è già posizionata e la gine ha detto che probabilmente rimarrà nella posizione corretta... ieri sera sono anche andata a finire la lista nascita... almeno anche questo pensiero è tolto.. non so a voi, ma a me già chiedono cosa servirà per la bimba...
Spes da noi, il corso ha 9 incontri settimanali... quindi dal 07/03 si finirebbe a maggio... quindi non lo finirò di sicuro... Simo, ci credo che sei stanca... un trasloco stanca di normale... figurati con il panciotto...
ah... ieri ho preso i pannolotti dopo parto... ci sono della chicco... sono 30 e li ho pagati € 4,90... quelli per l'incontinenza costano senza dubbio di più...
buona giornata
10.02.2011, 09:58
marylello
206
Minnie... abbiamo scritto insieme... si... forse è proprio quello che li salva... hanno una fibra molto diversa dalla nostra... e poi lo sai che sei sempre la superbenvenuta...
10.02.2011, 10:26
gnappa77
605
Minnie Grazie!!!!!
E grazie Mary per gli auguri su fb... certo che me lo ricorderò per bene questo compleanno
10.02.2011, 13:20
simogiuly
73
buongiorno a tutte, GNAPPA AUGURONI E si purtroppo ho il diabete gestazionale e devo fare un sacco di controlli l'unica cosa ke mi consola ke avendo questo problema mi fanno le eco tutti i mesi
10.02.2011, 13:30
alisiu
68
Taaaaaaaaaaanti auguuuuuuuuuuriiiiiiiiiiiiiii aaaaaaaaaaaa teeeeeeeeeeeeeeeee...... Tantiiiiii auguuuuuuuuuriiiiiiiiiiiii aaaaaaaaa teeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..... E brava la gnappetta che compie gli anni oggi!!!!!! Ti auguro proprio di passare una serena giornata e una splendida serata.... Bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
10.02.2011, 13:38
gnappa77
605
Simo e Alisiu... GRAZIEEEE!!!!
Simo a me non hanno fatto la curva da carico perché avevo la glicemia alta a digiuno, son già due controlli che faccio, ogni due settimane, e la prima volta avevo 74 a digiuno e 80 dopo pranzo, quello di giovedì scorso avevo 69 a digiuno e 90 dopo pranzo (ma avevo mangiato un piatto di pasta), cmq va bene, sarò più controllata, e che lavorando devo incastrare un pò tutto... ma fra un mese sarò in maternità... non vedo l'ora!!! L'eco la farò venerdì prossimo, non vedo l'ora di vedere quant'è cresciuta Aurora, visto che con il problema che ho alle arterie uterine potrebbe essere più piccolina del normale.
10.02.2011, 13:50
spes
128
tanti auguri Gnappa!!!!!!!!!!!!! sarà di sicuro un compleanno memorabile...!! io compio gli anni martedi..... Mary, tu finisci il tempo il 16 aprile se non sbaglio vero? Io il 17.... aiuto!! Minnie, l'idea di una tenda in salotto mi piace.... come stai piuttosto??? Mi sembri di buonumore, brava, il tuo cucciolo ha bisogno anche di allegria per crescere!! un abbraccio a tutte...vado a mandare giù un po' di spinaci senza condimento...
10.02.2011, 14:06
gnappa77
605
GRAZIE SPES!!!!
Anche il tuo sarà un compleanno speciale quest'anno...
10.02.2011, 15:40
marylello
206
Simo fai bene a vedere il lato positivo della cosa...
Si Spes io finisco il tempo il 16... ma visto che io sono nata il 06 di aprile non mi dispiacerebbe se anticipasse di 10 giorni...
domani mattima vado a consegnare i fogli per la maternità... la gine nel certificato ha scritto dpp 14 aprile, poi si è accorta di aver sbagliato ma ha detto che per due giorni non fa niente, quindi dal 14 marzo sarò in maternità e visto che è lunedì, facciamo che finirò il venerdì...
in pausa pranzo sono stata dal medico, ho una strana tosse e la notte "fischio" un pò... è tracheite... un sciroppo 3 volte al giorno e via... speriamo che non mi entri la febbre altrimenti dovrei prendere l'antibiotico...
inizio a lavorare un pò...
baci, bacioni, bacetti...
10.02.2011, 15:50
gnappa77
605
Mary se prendi la febbre hai letto nei fogli dell'INPS che se vai in malattia entri automaticamente in maternità?? Tutte e due lavoreremo fino l'11 marzo.. conto alla rovescia da domani sono 4 settimane esatte
10.02.2011, 16:00
marylello
206
Silvia ho letto... ma per fortuna, abbiamo un rapporto "familiare" con il titolare, potrei prendere ferie invece di mandare il certificato... sono 5 anni che lavoro qui e solo una volta ho mandato il certificato... spero comunque che non mi entri... anche perchè questa influenza che gira adesso (ne sanno qualcosa i miei nipoti) ti fa venire la febbre anche a più di 39...
siiiiiiiiiiiii... conto alla rovescia.... - 21 giorni lavorativi e a casa...
10.02.2011, 16:26
anny80
175
AUGURI GNAPPA!!!!!!
BUONGIORNO RAGAZZE! IO DEVO LAVORARE ANCORA 2 GIORNI... DOMANI E LUNEDI'.... E MARTEDI FINALMENTE HO L'ECO E VEDRO' LA MIA PICCOLINA!!!! CHISSA' QUANTO PESERA'? ALLA MORFOLOGICA ERA UN PELINO SOPRA LA MEDIA.. BELLA CICCIOTTELLA!!!!
UN BACIONE A TUTTE VOI!!!
11.02.2011, 09:10
gnappa77
605
Buongiorno , come state? io stamattina ho dei dolorini al basso ventre... dopo alle 10 ho il corso pre-parto e chiederò all'ostetrica . Stamattina ci insegnerà la respirazione... per me quando arriveremo in sala parto non ci ricorderemo assolutamente niente , fino mercoledì non ci avevo mai pensato, adesso ho una gran paura che il panico mi assalga , speriamo di no... Ieri sera per il mio compleanno ha cucinato Andrea, e devo dire che è stato veramente bravo, ho ancora l'acquolina in bocca , adesso gli chiederò di cucinare più spesso
Buona giornata a tutte ci sentiamo più tardi Baci baci Silvia
11.02.2011, 09:53
marylello
206
Buongiorno pancine...
stamani ho consegnato i fogli all'inps.... tra 4 settimane entro in maternità...
e bravo Andrea... Silvia se hai sempre l'acquolina deve essere stato proprio bravo.... anche io ho da ieri sera dei doloretti... non troppo frequenti e nemmeno insopportabili, ma ogni tanto li sento... anche se ci sembra lontano, è il corpo che si prepara... aaaaaaahhhhhhhh... da una parte non vedo l'ora per vedere la patatonza da una parte ho una paura....
a dopo
11.02.2011, 13:40
gnappa77
605
Ragazze sono talmente rilassata dopo il corso che non ho assolutamente voglia di lavorare Mi farei una dormitina adesso...