Mary fai attenzione, in questo periodo non fare strapazzi perchè si fanno sentire subito con la pancia dura. Me ne accorgo anche io quando a volte esagero nei lavori, stai calma e lascia fare agli altri se puoi.
Silvia sono curiosa anche io, di che colore è la cameretta?
Grazie Spes sei carina , sì forse l'avvicinarsi dell'evento mi sta aiutando a trovare serenità. Anche io ho preso un armadio all'ikea ma il mio uomo è davvero bravo nei lavori manuali, lo ha montato velocemente anche se davvero a vedere le istruzioni ti viene male.
Silvia purtroppo non ho il pc a casa, ma vedrò di farvi avere notizie e di leggere le vostre, vi aggiornerò sul parto
Billie speriamo nella femminuccia allora ma prima di tutto che vada tutto bene
Ho scoperto che nel mio ospedale fanno una specie di rooming in, ossia il bimbo sta con la mamma solo nel pomeriggio che dovrà gestire il cambio, la poppata, la pulizia. per il resto sta al nido. Il reparto è davvero piccolino e poco affollato l'altro giorno sono andata a trovare la mia amica e c'erano solo quattro bimbi. Che dire tranquillità assoluta
21.02.2011, 11:45
MiaMia
21
Ciao Panciotte, io e la piccola nel pancione abbiamo trascorso un buon week-end unica pecca e che sono andata a pesarmi ed ho preso in tutto 15 Kg ma mancano 2 mesi ... mi sa che ho esagerato .....speriamo che il ginecologo non si arrabbi. Sabato pomeriggio siamo andati al centro commerciale ed ho preso una tutina con la stampa I MY DAD , mio marito era emozionatissimo hihihihi
21.02.2011, 11:46
spes
128
Mary anche a noi sono avanzati dei pezzettini, come sempre... io li tengo da parte, visto mai che un giorno ne serva uno...ahahahah anche se l'idea di ingoiarli non è male, come dice Gnappa!!!
Mi raccomando, però, eh.... non ti strapazzare... se c'è qualcuno che ti aiuta, approfitta... magari lì per lì ti sembra di farcela, ma se a fine giornata la tua pancia reclama.... rallenta!! altrimenti qui ci preoccupiamo ... Ragazze, ho scoperto le preferenze musicali della mia peste... si agita quando ascolto la musica di Mina!! e brava patatina.... le avevo provate un po' tutte, Ligabue, Vasco, Aerosmith, Bon Jovi, ma si muoveva solo quando ascoltavo gli 883...e non per tutte le canzoni, ma solo quelle con le parolacce ...ero un po' preoccupata !! adesso invece con Mina scatena la tempesta... o sarà perchè la mamma incosciente ci canta sopra??? baci a tutte
21.02.2011, 11:59
gnappa77
605
Vania... manda un sms ogni tanto il mio numero ce l'hai... quando sarò a casa in maternità cercherò di chiamarti, promesso! La cameretta adesso è di un beige che tira leggermente sul rosa. I mobili saranno bianchi e verdi.. visto che il cuscino del fasciatoio l'ho preso verde appena sarà finita prometto che pubblico le fotine. Ho scelto anche le tende, sempre da Ikea, sabato andremo su con il camioncino a prendere tutte le cose che ci servono.
Mia dove l'hai presa la tutina??? La voglio anche io chissà se trovo niente su internet....
21.02.2011, 12:18
marylello
206
Mi aiuta mia mamma, e anche mia sorella... stiamo in campagna uno vicino all'altro... ma forse sabato per fare di fretta ho esagerato un pò...
Spes allora non avanzano solo a me i pezzini dei mobili ikea... mi stavo preoccupando che prima o poi mi sarebbe crollato qualche mobile...
Mia la tutina è fantastica... Silvia anche noi abbiamo scelto i mobili per la cameretta bianchi e verdi... Vanietta nell'ospedale a Empoli invece il nido non c'è proprio... sono 20 camere da 2 letti ciascuna e il bimbo lo tieni subito tu... però una persona può stare con te senza limiti di orari e tempi...
21.02.2011, 12:19
Vanietta72
204
Mia i miei suoceri mi hanno preso una tutina in Inghilterra con la stessa scritta più due bavaglini e due calzini coordinati uno con scritto I Mummy e l'altro Duddy, troppo carini. Mia anche io ho messo su circa 14 kg già a dicembre, ma tra gennaio e febbraio non ho più aumentato, ora vedremo l'ultimo mese, speriamo bene in compenso la pancia è lievitata sembro una piccola mongolfiera.
Silvia sembra davvero carina, adoro il verde, la camera del mio Federico è rovere con inserti verdi molto simpatica e moderna, non so perchè il verde mi rilassa.
Spes forte la tua piccola, fa già sentire le sue preferenze
Oggi il mio pulcino è un vero terremoto, ha iniziato stamattina alle 6 ed è un continuo, vorrei avere la vista a raggi x per vedere cosa combina nel pancione con quelle gambette
21.02.2011, 12:22
Billie80
76
Gnappa, anche Mattia aveva una tutina del genere, bellissima, bianca con la scritta dorata (anche un po' tamarra, forse, ma adorablie!!). Mio marito si è sciolto, ancora un po' piange. Era della Prenatal, penso che le marche tipo Prenatal e Chicco le facciano un po' in tutte le collezioni e penso anche che siano quelle che vendono di più....
21.02.2011, 12:26
Vanietta72
204
Mary una camera con due letti, deve esserci proprio privacy e tranquillità, bello che una persona può stare con te senza limiti così puoi farti aiutare nel caso avessi bisogno.
Volevo un parere, ieri parlando con mia sorella mi ha sconsigliato di guidare l'ultimo mese perchè nel caso venissero le contrazioni o si rompino le acque rischi di fare incidenti. Con l'altro bimbo mi sembra di essermi arrangiata fino alla fine, anche perchè gli esami dell'ultimo periodo non saprei da chi farmi accompagnare, voi che ne pensate? volevo sentire le vs opinioni,
21.02.2011, 12:37
marylello
206
mi sono posta il problema anche io... effettivamente non è una cosa da sottovalutare...
io penso che guiderò solo per tragitti brevi.. e solo in città... evitando quindi velocità più sostenute...
21.02.2011, 12:48
gnappa77
605
Vania sono d'accordo con Mary... anche io guiderò solo per tragitti breve e solo in città. Se proprio non resisto e devo andare da qualche parte mi farò accompagnare da qualcuno.
A Pesaro in ospedale il bimbo te lo lasciano a fianco da subito... AIUTOOOOO!!!!!!!!!!!!!! Da una parte è bello, ma dall'altra se sei distrutta dal parto non hai nemmeno il tempo di riposarti un attimo
21.02.2011, 13:06
spes
128
Vania anch'io mi associo alle altre... non so per quanto ancora guiderò, e anche adesso guido solo per brevi tragitti... anche perchè inizio già a sentire il fastidio! Ma soprattutto perchè non me la sento di andare tanto a zonzo spensieratamente poi recupereremo con i nostri pupini!!!
21.02.2011, 13:11
anny80
175
Buongiorno panciotte!!! il corso preparto con i papa' e' andato bene... mio marito qualcosina ha imparato.... ci hanno fatto vedere anche le sale parto: FACEVA CALDISSIMO!!!!! io cmq non partoriro' nell'ospedale dove sto facendo il corso.... partoriro' a Monza e li il bimbo te lo lasciano da subito ... giorno e notte... anche durante l'orario delle visite dei parenti.... io non sarei molto d'accordo ma e' cosi'!!!! oggi sono un po' preoccupata... ho appena mandato un'e-mail alla mia ginecologa.. sia ieri pomeriggio che stanotte mentre dormivo mi sono svegliata con uno strano mal di pancia tipo dolori mestruali.. senza nessuna fitta un dolore costante che e' durato una mezz'oretta... secondo mio marito ora che sono a casa in maternita' mi sto stancando troppo con le faccende domestiche e la preparazione di tutte le cosine per la mia piccola Laura... stamattina avrei dovuto andare a fare la spesa ma non mi sono fidata ad andare da sola... mi faccio accompagnare pomeriggio da mia sorella-- sono un po' fifona..... vi aggiorno dopo ora vado a mangiare e' arrivata mia sorella con la mia fantastica nipotina di 8 mesi...
21.02.2011, 13:54
alisiu
68
Ragazzeeeeeeeeeeee ma quanto avete scritto?????? ci ho messo mezzora a leggere tutto !!!!! spes i love you... sei troppo carina!!! sto bene grazie... cioè mi sento bene anche se stamattina mi ha chiamato mia cognata dicendomi che al mio nipotino + piccolo oggi si è sfogata la varicella.... ho chiamato subito, la ginecologa e mi ha detto di fare gli esami per vedere se l'ho avuta o no e che cmq per la bimba non c'è problema, ma che sarebbe lo stesso un pò problematico perchè averla in età adulta non è il massimo!!!! Allora domani subito a farmi sforacchiare per l'ennesima volta!!!!! Non ne posso più di tutti sti esami !!!! ciao a tutteeeeeeeeeeeeee
21.02.2011, 14:13
gnappa77
605
Anny sicuramente hai avuto delle contrazioni, l'ostetrica al corso pre parto ci ha detto che possono iniziare già da adesso con dolori tipo quelli mestruali, riposati e non strafare... sei in maternità per goderti la tranquillità mica per affogarti di lavoro!! Guarda che ti sgrido come i bambini...
Mi piace proprio il forum in questi giorni... ci siamo praticamente tutte!!! Che belloo!!! Spero tanto che ci terremo in contatto anche una volta in maternità e una volta a casa con i nostri cuccioli
21.02.2011, 14:45
Vanietta72
204
Anny davvero non strappazzarti, è normale in questo periodo che si sentano di più contrazioni e indurimenti, me ne accorgo anche io se cammino un pò, l'altro giorno avevo pure io dolori tipo mestruali, quindi cerca di andare con calma e quando senti che la pancia diventa dura rilassati sdraiandoti.Hai fatto bene a farti accompagnare da tua sorella.
Io non so se farò il corso, inizia a marzo ed è di giorno per cui anche volendo il mio ragazzo non riuscirebbe a venire, anche se da un lato sarei tentata più per conoscere altre pancine
Allora ok, seguirò i vs consigli muoverò l'auto solo se devo fare brevi tragitti in vicinanza se no troverò l'autista
Alisiu caspita, facci sapere, speriamo non la prendi proprio adesso, meno male che almeno la gine ti ha rassicurato sulla piccolina.
21.02.2011, 15:23
marylello
206
Anny cerca di riposare... Alisiu fai bene a fare le analisi... mia nipote qualche mese aveve preso la scarlattina e la gine mi aveva consigliato di starle lontano... mi hai ricordato che devo fare l'esame delle urine e per la toxo... corri di qua, corri di la, me ne stavo scordando...
mi ha chiamato mio marito, visto che a pranzo non ci vediamo, verso le 15 ci sentiamo ogni giorno... mi ha detto che alcuni amici che ieri mi hanno vista gli hanno detto che ho veramente una panciotta grossa e gli hanno chiesto se eravamo sicura che manchino quasi 2 mesi ancora... ora vi chiedo... l'ultimo mio ciclo (avuto il 10 luglio) mi durò poco più di mezza giornata... visto che tutti mi dicono che ho la pancia enorme non è che il tempo in realtà lo finisco prima??? aiuto... non è possibile che con le eco abbiamo sbagliato a datare... anche una gine mentre aspettavo di fare la visita il 09.02 mi chiese se ero lì per il tracciato...
21.02.2011, 15:42
gnappa77
605
Mary sta tranquilla, anche a me l'altro giorno volevano fare il tracciato, sono andata a trovare una mia amica che ha avuto un bimbo e mi ha beccata un'ostetrica in corridoio, come mi ha vista mi fa... SIGNORA LEI E QUI PER IL TRACCIATO? Io l'ho guardata e tranquillamente le ho risposto... NO PER QUELLO CI VEDREMO I PRIMI DI APRILE Le eco non sbagliano di un mese, possono sbagliare di una settimana, come me avrai molto liquido e cmq se ci pensi non manca molto alla fine. E poi fino a poco tempo fa non ti avevano detto che Giada era piccolina? Non preoccuparti, a me non fanno altro che dire che ho la pancia bassa (sempre avuta così) anche prima di rimanere incinta... ho un pezzo di cicci in più che ci devo fare?
21.02.2011, 15:52
Vanietta72
204
Mary tranquilla, con tante eco si sarebbero accorti se finivi un mese prima , ognuno di noi è diverso, mia sorella con la seconda gravidanza era davvero enorme mentre col terzo quasi niente. Ti dirò quest''ultima set_timana anche la mia pancina è cresciuta davvero parecchio, non so come farò ancora un mese
Oggi ho ritirato gli esami, tutto bene per toxo e coombs, solo che come il mese scorso ho una lieve anemia, con emoglobina,ematocrito e RDW sballati. Ora ho preso questo mese integratori di ferro datomi dal gine e ancora sono con gli stessi valori, voi come siete messi? sono un pò preoccupata, inoltre avete continuato a prendere acido folico fino adesso? alla mia amica che ha partorito il 09 il gine ha detto di continuare con acido folico fino alla fine, insomma non so se mi sto facendo paranoie per niente, guardando in internet leggo cose poco rassicuranti sulla mancanza di ferro. Pensavo di farmi fare l''esame della ferritina, nessuno lo ha fatto?Ho bisogno di conforto
21.02.2011, 16:03
marylello
206
Infatti Giada è un pò più piccola rispetto all'età gestazionale... ma visto che la crescita è regolare, i medici dicono che è costituzione... per la pancia anche secondo me non possono aver sbagliato... a me in realtà non sembra così grande... considerando il fatto che avevo perso 7 kg dall'inizio della gravidanza e ne ho ripresi 2 in questi ultimi due mesetti.. quindi non è dovuto al troppo aumento di peso.. ma la gente che non è competente in materia potrebbe starsene zitta... e poi sa una secchia un uomo di questioni di pancia... Vanietta per l'anemia a meno che i tuoi valori non siano catastrofici io starei tranquilla.. anche io agli ultimi analisi ero anemica, ma la mia gine mi ha detto che è dovuto anche dal fatto che in questo periodo di gravidanza il sangue è notevolmente aumentato (circa il 40% in più) per tutta una serie di motivi... essendo di più, è anche più fluido, insomma come se fosse un pò diluito e per questo alcuni esami risultano sballati.. io ho preso l'acido folico fino al 4° mese, poi fino al 6° un integratore multivitaminico ma siccome mi dava un pò fastidio allo stomaco ho smesso.. adesso non prendo niente... cerco solo di mangiare un pò di tutto... ma la gine non è affatto preoccupata.. quindi io fossi in te starei tranquilla... ma è giusto che tu senta il parere del tuo medico...
21.02.2011, 16:15
Vanietta72
204
Mary grazie, intanto mi hai già rassicurato,poi venerdì il gine mi dirà, sarà che con gli altri non ho mai avuto questi problemi, mi accorgo che questa gravidanza è davvero diversissima dalle altre due, ho sintomi che non ho mai provato, ma il bello è questo no? sapere che ogni bimbo è unico e speciale.
Comunque hai ragione, certa gente dovrebbe imparare a pensare prima di parlare, tu sii fiera della tua pancia e gli altri zitti tutti.
Sai che quando aspettavo Federico mi dicevano che era piccolino e di riposare sul fianco sx per dargli più ossigeno? risultato 4,350 kg, forse ho riposato troppo e spero tanto che questo sia piccolino, per cui la tua Giada ha tutto il tempo di crescere dopo, meglio per la mamma se non sono troppo cicciotti
21.02.2011, 16:25
marylello
206
Vanietta non devi ringraziarmi, ti ho riferito ciò che mi ha detto la mia gine... è che a volte (diciamo sempre) noi future mamme ci preoccupiamo per tutto, anche quando magari non ce n'è bisogno... ma alla fine è bello così...
Sarà meglio che da stanotte dorma più sul lato destro... visto che è il primo parto sarei un pò in ansia nel sapere che potrebbe uscire una porcellina... infatti del fatto che sia piccola non sono preoccupata, anzi... a chi me lo chiede, dico sempre che avrà tempo di crescere... insomma nel partorire ci sono io... penso che anche 100/200 grammi sul momento faccino la differenza... mia sorella per la prima bimba la sentivo urlare da fuori dalla sala parto e mia nipote è nata di 2,900 kg... quindi alla fine se i cuccioli stanno bene anche se un poco più piccoli fa niente... poi parlando con mia suocera ieri mi diceva che lei ha fatto 5 parti naturali con i bimbi tutti podalici... meno male che sono nati tutti sotto i 3 kg...
21.02.2011, 16:30
gnappa77
605
Vania sta tranquilla e smetti di leggere le cose su internet, mettono solo angoscia e tu adesso non ne hai davvero bisogno! Per quanto riguarda l'acido folico, ogni ginecologo è a se! Io ho un'amica che l'ha preso fino alla fine, io l'ho preso fino alla 14 settimana e basta. Se hai ancora una leggera anemia senti il gine che ti dice di fare... Adesso che parlo di gine... devo riprendere l'appuntamento dalla mia cavoli
21.02.2011, 16:34
gnappa77
605
Ragazze... io alla nascita pesavo 2,750 ed ero veramente piccola, i primi mesi crescevo anche poco... ma alla fine gli ho recuperati tutti!!!!
21.02.2011, 16:47
Vanietta72
204
Caspita tua suocera Mary, 5 parti podalici che brava!
Opto anche io per il bimbo piccolino purchè sia sano e stia bene, ma è la natura che decide, il mio sembrava già di un mese e visto che crescono in fretta (sigh) vorrei poterlo vedere neonato almeno per un pò di più.
Silvia la mia nipotina a termine pesava 2,450 era davvero uno scricciolo
Ultimamente Gabriele ha spesso il singhiozzo, anche più di una volta al giorno, anche i vostri pulcini?
21.02.2011, 16:51
gnappa77
605
Anche Aurora ce l'ha ogni tanto... A me viene da ridere perché la pancia si muove ritmicamente... Il mio nipotino lo stesso, dentro la pancia l'aveva spesso, e l'aveva anche quando prendeva il latte. Ora ha 16 mesi, mangia anche i tavoli e il singhiozzo non ce l'ha più .. è un tesoro quando gli chiedo dov'è Aurora lui indica la pancia, la saluta e le manda un bacino... mi commuove tutte le volte