cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: Aprile 2011

clock-img

03.03.2011, 11:09

clock-img

marylello

pencil-img

206

buongiorno sorelline user posted image user posted image user posted image ...

scusate se ieri non vi ho considerate, ma ero un pò stordita dalla medico cafone...
ho chiamato la gine e mi ha detto di stare tranquilla, a volte basta un errore di qualche mm per scombinare il tutto... e comunque mi ha detto che le misure prese con l'ecografo non possono essere precise al mm visto che il bimbo è dentro la pancia...
comunque per sicurezza visto che un'amica di mia sorella è la caporeparto di dove fanno le ecografie, mi farà fare un'eco un pò di straforo...  e poi mercoledì faccio la visita dalla mia gine...

Silvia hai fatto bene ieri a stare a casa... meglio non correre rischi...
da me invece non piove, ma c'è un vento tremendo... a camminare contro vento si fa una fatica tremenda...

Spes fai bene a dormire... tra poco non avremo più così tanto tempo per farlo, meglio approfittarne adesso...

io è un paio di giorni che ho dei doloretti tipo mestruali... sono quasi continui durante la giornata... user posted image user posted image user posted image
mi sa che ci stiamo proprio avvicinando al grande evento.... aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh

clock-img

03.03.2011, 11:19

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

io è un paio di giorni che ho dei doloretti tipo mestruali... sono quasi continui durante la giornata...
mi sa che ci stiamo proprio avvicinando al grande evento.... aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh

Già già i giorni passano velocemente!!! da oggi io sono a -40 dal parto user posted image ... e mi inizia a prendere un pò di fifa cavoio! E poi sono un paio di giorni che la sera ho la pancia dura come un mattone...
Oggi pomeriggio sono in ospedale se mi fa anche lì faccio un saltino in reparto

clock-img

03.03.2011, 11:31

clock-img

spes

pencil-img

128

aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh

Mary non potevi scegliere un'espressione più adeguata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

clock-img

03.03.2011, 11:38

clock-img

marylello

pencil-img

206

non so voi...
io sono un misto tra felicità, eccitazione, panico, curiosità, preoccupazione.... insomma un frullato di emozioni...
avete presente quando nei film si vede che mettendo troppe cose nel frullatore accendendolo scoppia tutto e tutti i muri si sporcano?!??! bene... penso di fare così anche io...
ecco perchè ancora non ho imbiancato la camera... user posted image user posted image user posted image user posted image

clock-img

03.03.2011, 12:05

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Mary... idem! Però io la camera l'ho imbiancata user posted image user posted image user posted image
E ieri sono stata così brava che ho anche preparato la valigia e i cambi per Aurora, sono andata a comprare i pannolini... mi manca solo la benda ombelicale!

clock-img

03.03.2011, 12:20

clock-img

spes

pencil-img

128

Ragazze avete ragione... anch'io alterno momenti di entusiasmo a momenti di panico.... ieri al corso ci hanno spiegato della rottura delle acque, del cordone ombelicale e delle sue contorsioni, delle cose a cui fare attenzione e dei segnali di allarme.... sono uscita con la pressione a duemila!! poi sono andata a comprare la vestaglia e le pantofole per me... e quando sono tornata a casa ero al settimo cielo! ma sarò normale? poi ieri sera mentre spiegavo a mio marito i sintomi che non dobbiamo sottovalutare mi si è chiuso lo stomaco e non sono riuscita più a togliermi dalla testa quel cordone ombelicale che può fare il buser posted image user posted image user posted image o!!!!
user posted image  mah...  a me la scusa degli ormoni comincia a stare stretta.... non ci crede più nessuno!! user posted image
Mary io la stanza non l'ho ancora tinteggiata... se ho bisogno di aiuto ti posso chiamare????user posted image

clock-img

03.03.2011, 12:33

clock-img

marylello

pencil-img

206

Silvia io devo metterci solo le mutande a rete in valigia... user posted image user posted image da noi i pannolini e la benda te la forniscono in ospedale... poi li devi prendere per quando torni a casa... comunque un pacco di pannolini per Giada li ho presi anche io... io ho preso 2-5 kg...

Spes anche io se penso a cosa può succedere con il cordone mi viene male... ma non pensiamoci... è meglio stare tranquille...
per la camera, beh... si ti piace l'effetto esplosione del frullatore mi puoi chiamare... se la vuoi a tinta unita ti conviene chiamare Andrea (compagno di Silvia), visto che è stato lui ad imbiancare la cameratta di Aurora... user posted image user posted image user posted image

clock-img

03.03.2011, 12:57

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

In ospedale qua non passano un tubo... mi faranno partorire si??? user posted image user posted image user posted image

La camera effetto frullatore mi piace user posted image !
Andrea è bravo a verniciare, però ha detto che la prossima volta prende un secchio di vernice, lo mette in mezzo la stanza e ci butta una bomba dentro, almeno io non rompo le scatole user posted image ... scusate ma quando ancora la vernice non era asciutta vedevo un sacco di macchie e non mi piaceva!!!
Fortuna che con l'armadio siamo stati quasi subito d'accordo... user posted image

clock-img

03.03.2011, 14:36

clock-img

anny80

pencil-img

175

panciotte buongiorno!!!!
stamattina sono andata all'ospedale per la visita di controllo... sono felicissima e' tutto ok e la dott.ssa ha persino detto che se dovesse nascere adesso la bimba non avrebbe particolari problemi perche' e' particolarmente cicciottella!!!!
le ho chiesto se e' normale che i suoi movimenti provochino dolore e mi ha risposto che e' del tutto normale perche' lo spazio sta diminuendo e lei e' sempre cicciottella...
MARY anche io ho dolori tipo mestruale... ho chiesto stamattina alla dott.ssa e mi ha confermato che e' del tutto normale.. il grande momento si avvicina e l'utero si sta preparando.. l'importante che i dolori non siano troppo doloros, ravvicinati e per tamto tempo....

poco piu' di 1 mese e 1/2 e i potremo abbracciare i nostri frugoletti che emozioneuser posted image user posted image
ora vi saluto
cerco di dormire.. stanotte ero un po' agitata e ho dormito poco....
baciiii

clock-img

03.03.2011, 16:44

clock-img

CandiCla

pencil-img

70

ciao a tutte!!
qui a Imola sta continuando a nevicare........... ma poco poco.. le strade sono pulite ma NON I MARCIAPIEDI!!!!!
andare in giro a piedi è una impresa!!

ho letto le vostre news e ... mi spiace per Mary che hai beccato il ginecologo cafone, ma davvero c'è gente insensibile che non sa fare il proprio lavoro!!!!
Billie, secondo me non dovresti preoccuparti.. al corso ci hanno spiegato che i dolori (per essere quelli "buoni") devono avere una durata di circa un minuto e quando la pausa tra uno e l'altro diventa di circa 4 minuti, si può iniziare a pensare che è ora di fare un salto al pronto soccorso!!!
quindi questi doloretti che state sentendo sono di preparazione... come anche il fatto di sentire indurire la pancia (anche a me succede spesso)..

per il resto, vedo che siete di buon umore user posted image  (a parte gli sbalzi di SPES, user posted image  .. anche a me succede!!! piango con niente, e poi ho paura pensando al parto...)..
Però vorrei tranquilizzarvi in merito al CORDONE OMBELICALE!!!!
l'ostetrica ci ha assicurato che nascono bimbi che hanno anche 2 o più giri attorno al collo.....

ANZI.. vorrei dirvi una cosa => avete pensato di DONARE il sangue che si trova nel cordone????
io ho deciso di farlo!!! sarebbe molto importante per aiutare persone che hanno bisogno di cellule staminali...
non costa nulla .. e se tutte lo facessimo sarebbe molto + facile trovare un donatore compatibile!!!
PENSATECI!!!!!!!!!

un bacio a tutte e .. buona serata

clock-img

03.03.2011, 19:13

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

ANZI.. vorrei dirvi una cosa => avete pensato di DONARE il sangue che si trova nel cordone????

Sono stata proprio oggi pomeriggio in ospedale all'incontro per la donazione. L'ostetrica ci ha spiegato che fare e ci ha dato il questionario da compilare e riportare al centro trasfusionale. Sono già una donatrice di sangue, quindi fare questo gesto mi piacerebbe molto, soltato che rispetto al sangue i criteri di raccolta sono molto più selettivi (ed hanno ragione) perché il sangue del cordone servirà per curare bambini malati.
Sono d'accordo con Claudia, se non ci avete pensato, fatelo, non costa nulla (se si fa la donazione eterologa se si vuol raccogliere ad uso privato è un altro paio di maniche) e sarebbe sangue buttato via.
A questo punto spero tantissimo di essere idonea e di poter aiutare qualche bimbo che ne ha bisogno.

Questa era la parte seria del discorso... adesso vi faccio ridere!!!
A Pesaro ogni primo giovedì del mese fanno l'incontro dove spiegano i criteri di donazione del cordone e come avviene, bene... oggi primo giovedì del mese, vado all'incontro in ospedale, ore 16... arrivo e non trovavo nessuno, mi dicono di chiedere alle ostetriche, mi dirigo in reparto dietro me arriva una mamma con il pancione. Aspettiamo l'ostetrica e nel frattempo facciamo due chiacchere, viene fuori che sono lì per il cordone e lei mi guarda ridendo e mi fa... MA L'INCONTRO E' APPENA FINITO!... Ragazze sono svenuta all'indietro, figura del cavolo, ho letto male l'orario in consultorio user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image Andrea mi guarda e mi fa... IO NON HO PAROLE!!! Fortuna l'ostetrica molto disponibile, mi ha dato una cartellina e mi ha spiegato tutto nella sua saletta per ben 40 min user posted image ....
Sto ancora ridendo... io l'incontro l'ho fatto individuale user posted image

clock-img

03.03.2011, 19:36

clock-img

simogiuly

pencil-img

73

buonasera panciotten Gnappa sei la solita nn ti smentisci maiuser posted image . Mery io alla morfologica ho avuto il tuo stesso problema e ho dovuto poi farla privatamente pagandola 100e per vedere tutti gli organi e il resto,lo so ke loro sono anni ke lo fanno e ne vedono di ogni,mA dovrebbero maggiormente capire una donna quando aspetta un bimbo

clock-img

03.03.2011, 21:23

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Sorelline panciotte... se non ridete con me con chi ridete???? user posted image user posted image user posted image user posted image

clock-img

04.03.2011, 03:49

clock-img

spes

pencil-img

128

Sono sveglia da mezzanotte e mezza user posted image user posted image user posted image !!!!!!!!!
non mi riaddormento più!!
Gnappa, meno male che ci tiri su!!!user posted image  
Simo come va?
Mary, l'effetto frullatore MI PIACEuser posted image !!
Anny, che bello che la tua patatina sia bella paffuta!!!
io la mia la vedrò mercoledi prossimo, speriamo tutto bene!
Anche io mi informerò per la donazione del sangue dal cordone... vedremo!
ora vi saluto, user posted image , provo a stendermi di nuovo sul letto... user posted image user posted image user posted image  

clock-img

04.03.2011, 07:47

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Buongiorno sorelline pancione...

Spes sei riuscita a dormire poi? Cavolo dalla mezza sveglia non ci voglio pensare, poi più stai lì più sale il nervoso e non ti riaddormenti di sicuro. Spero solo che adesso tu stia dormendo serenamente!

A tutte le altre auguro uno splendido venerdì... sperando che anche il tempo ci aiuti... qui ancora piove user posted image

clock-img

04.03.2011, 08:27

clock-img

CandiCla

pencil-img

70

user posted image  che ridere Silvia...
ma ti dirò che io già prima sono sempre stata un pò sbadatella (ho la memoria corta!) .. adesso poi, tra corsi, visite e appuntamenti vari, ho il terrore di dimenticare qualcosa, quindi mi annoto tutto scrupolosamente in una agendina!!!
ci credi che OGNI giorno ho qualcosa da fare!??!?!?!!?

ad esempio, stamattina vado dalla parrucchiera a sistemare il COLORE!!!! sti capelli bianchi non mi danno tregua... non oso immaginare quando e se (spero tanto) allatterò come farò!!!!
poi stasera alle 19, insieme alla altre ragazze del corso ho la visita in SALA PARTO!!! spero di non rimanere troppo impressionata . . .  user posted image  

SPES, io è dalle 5 che sono in giro per casa!! niente confronto al tuo orario, però cavoli!! adesso che potrei dormire, mi sveglio all'alba!!!!!!!!

aggiornamento meteo => non nevica più... cielo grigio.. le previsioni hanno messo che dovrebbe venire bel tempo!

ah.. dimenticavo.. oggi pomeriggio viene mio babbo e iniziamo (io e lui!!) a impacchettare casa e tinteggiare!!!! evvivaaaaa user posted image

clock-img

04.03.2011, 08:46

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Cla anche io segno tutto nell'agenda, sia quella che ho in borsa che quella del cellulare e ogni tanto suona per ricordarmi qualcosa user posted image ... ma ho sbagliato proprio a segnare l'orario!!!!
Io domani mattina andrò dalla parrucchiera ho una testa che non si può guardare... per il dopo è meglio non pensarci, ci sarà qualcosa da fare!!! user posted image

Oggi sono in ufficio ma non c'è proprio niente da fare, devo finire un lavoretto e poi.... booooooooooooooo user posted image

clock-img

04.03.2011, 09:28

clock-img

spes

pencil-img

128

Buongiorno user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image  a tutte, anzi....facciamo ciao!!!
che sia un buongiorno la vedo difficile...!!
sono sono riuscita ad addormentarmi verso le 5.....alle sette e mezza mio  m. mi ha svegliato perchè non trovava il tesserino dell'ufficio (che ovviamente lui lascia sempre nei pantaloni e io non tocco mai...)...verso le 7.45 mi sono riaddormentata.... un'ora dopo ha iniziato a suonare il telefono di casa, il cellulare e quant'altro perchè un parente doveva passare a ritirare urgentemente una cosa (un SUO PARENTE naturalmente...)... meno male che  a casa non ho le camapane, sennò mi suonavano pure quelle.... user posted image user posted image user posted image  
per concludere stamattina dovrei  incontrare una persona per una discussione abbastanza impegnativa di lavoro... chissà che combinerò? user posted image
Cla, di che colore tinteggiate? e quali stanze?
Gnappa, in totale avrò dormito circa 4 ore, ma dalle dieci di ieri sera..
Vanietta, come procede? ti stai riposando un po'??
vi saluto...vedo di uscire dal coma!
user posted image

clock-img

04.03.2011, 09:49

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Spes come ieri... user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
E vedi di riposare dopo aver avuto l'incontro di lavoro user posted image

clock-img

04.03.2011, 09:58

clock-img

Billie80

pencil-img

76

Ragazze.... non vi sto dietro, questo mese è veramente frquentatissimo, brave!!
Vi saluto con tanto affetto, sono contenta che stiate tutte bene e sento tanta felicità nelle vostre parole!!Che meraviglia le mamme in attesa.
Io sono a riposo, torno un ufficio lunedì, ma martedì ho l'appuntamento per la morfologico, e penso che il medico mi consiglierà il congedo anticipato.
CandiCla: io aìsono abusiva, nel vostro mese, sono una mamma di luglio 2011... sono alla settimana 21 ed è un po' prestino per le contrazioni... non è nulla di grave... ma sono a riposo!! So che non devo parlare di riposo con voi che fra pancione, ormoni e impazienza non riuscite a dormire.... dai coraggio, provate a leggervi qualcosa sul training autogeno, credetemi che vi può aiutare, nel cuore della notte, per rilassarvi e riprendere sonno.
Io quando aspettavo Mattia, più o meno alla vostra epoca gestazionale, russavo come una locomotiva, ma così forte che Ale non riusciva a dormire... quindi dopo due notti in bianco (sue) mi sono trasferita sul divano per farlo dormire almeno un po'. A voi capita? Ahahahahahuser posted image user posted image user posted image

clock-img

04.03.2011, 10:10

clock-img

marylello

pencil-img

206

sorelline... stamani siete iperattive... comunque Buongiorno...

Spes guarda di riposare dopo, per arrivare a stasera è ancora lunga la giornata...

Silvia, per fortuna hai trovato un'ostetrica carina che ti ha spiegato tutto comunque... ma secondo te... io non posso donare il sangue perchè sono allergica alla penicelline e perchè sono anemica di mio, ma per il cordone sarà la stessa cosa?? comunque visto che lunedì FINALMENTE inizio il corso lo chiederò...

Cla te cerca di dirigere i lavori e non affaticarti troppo...

Billie io ho sempre dormito a panciasotto, adesso che per ovvi motivi sono costretta a dormire in altre posizioni mi è venuto un sonno leggerissimo, mi basta un minimo di rumore che mi sveglio... qualche sera che mi addormento a panciasopra mi sveglio perchè mi sento russare da sola... ti immagini... user posted image user posted image user posted image speriamo che poi passi...

Anny a me piacciono i bimbi paciocchi... hanno quelle guanciotte da mordicchiare...

bacioni a tutte...

clock-img

04.03.2011, 10:18

clock-img

arrimar

pencil-img

90

Ciao ragazze!
Passo di qui a farvi un salutino, sono contentissima che stiate tutte bene!
Forza siete quasi alla fine!! Che emozione!! user posted image

Volevo chiedervi una cosa ... sò che devo stare calmina con i preparativi ma devo fare una marea di cose e proprio non sò che fare!
Siccome dovrebbe arrivare il pittore in queste settimane a rinfrescare sala, cucina e cameretta ora non posso fare niente di chè come pulizie!
Pensavo però di portarmi avanti a lavare le cose che ho già della piccola come i cambi dell'ospedale, lenzuola culla e copertina.
Secondo voi è troppo presto?
Naturalemente poi li metterò nei sacchettini e tutto quanto in scatole una volta che devo vuotare così la polvere non sporca niente.
Ho paura che se il pittore tarda, io ora sono qui a fare niente e dopo avrò oltre che lavare, stirare e pulire tende, mobili, pavimenti ecc. preparare tutto per la piccola.
Avrò troppo da fare ed ho un pò paura per la salute, non vorrei farmi venire le contrazoni prima del tempo perchè ho tutto da fare!
Mancano si tre mesi ma le cose fatte con calma mi piacciono di più!
Voi che mi dite?
Che ansia mi viene!! Se non chiama entro domani lo chiamo io e gli dico due paroline!! user posted image
Bacionissimi a tutte user posted image !

mamma di Giugno 2011

clock-img

04.03.2011, 11:01

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Mary, parla con le ostetriche che ti faranno il corso è la cosa migliore.
Io martedì avrò l''ultimo incontro con la pediatra... chissà se si ricorderà di me, visto che fu lei 30 anni fa a diagnosticarmi l''asma allergica quando gli altri non ci capivano una cippa!!! user posted image

Billie come ti ho già detto vieni pure a trovarci quando vuoi... continua a stare a riposo, e se ti da l''anticipata... ben venga. Non strapazzarti mi raccomando!

Arrimar... io sono quella che fa le cose all''ultimo minuto, quindi per me è un pò presto preparare le cose, però ognuna di noi deve fare quello che si sente visto che non siamo tutte uguali.
Pensa che io ho il trio a casa da inizio dicembre... qualcuna lo va a ritirare il giorno prima di uscire dall''ospedale. user posted image

Ho deciso che questo week end approfitterò dell''assenza di Andrea per fargli una sorpresa.. domenica sera quando tornerà troverà la culla pronta!!! user posted image user posted image user posted image E'' una set_timana che vuole portarla giù e io lo blocco... voglio proprio vedere la sua faccia, visto quella che ha fatto ieri sera con i calzettini.... user posted image

P.S. pancione mie... per chi fosse interessata alla donazione del sangue del cordone ombelicale può dare un''occhiata a questo sito www.adisco.it
Ci sono i centri di raccolta divisi per regione e i numeri da chiamare per i colloqui e le info

< Il messaggio è stato modificato da gnappa77 -- 4.3.2011 11:15:06 >

clock-img

04.03.2011, 14:39

clock-img

anny80

pencil-img

175

buongiorno sorelline panciotte
anche io ho dormito poco.... e stamattina mi sono svegliata anche presto... e' venuto a prendermi mio papa'..
oggi rimango tutto il giorno a casa di mia mamma con la mia super nipotina da coccolare
poi alle 17 e 30 mia mamma mi accompagna a fare l'elettrocardiogramma: lunedi ho il colloquio con l'anestesista (nel caso dovessero farmi un cesario)...
e finalmente stasera inizia il week end con il mio maritino....
ragazze dobbiamo cercare di riposarci il + possibile perche' fra poco con l'arrivo dei ns piccolini cambiera' tutto!!!
NON VEDO L'ORA!!!
user posted image user posted image user posted image

clock-img

04.03.2011, 14:47

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Ma Anny ti hanno già detto che dovrai fare il cesario?

Io mi sono coccolata il mio nipotino prima a pranzo user posted image

Nuovi articoli

article-img