ANZI.. vorrei dirvi una cosa => avete pensato di DONARE il sangue che si trova nel cordone????
Sono stata proprio oggi pomeriggio in ospedale all'incontro per la donazione. L'ostetrica ci ha spiegato che fare e ci ha dato il questionario da compilare e riportare al centro trasfusionale. Sono già una donatrice di sangue, quindi fare questo gesto mi piacerebbe molto, soltato che rispetto al sangue i criteri di raccolta sono molto più selettivi (ed hanno ragione) perché il sangue del cordone servirà per curare bambini malati.
Sono d'accordo con Claudia,
se non ci avete pensato, fatelo, non costa nulla (se si fa la donazione eterologa se si vuol raccogliere ad uso privato è un altro paio di maniche)
e sarebbe sangue buttato via. A questo punto spero tantissimo di essere idonea e di poter aiutare qualche bimbo che ne ha bisogno.
Questa era la parte seria del discorso... adesso vi faccio ridere!!!
A Pesaro ogni primo giovedì del mese fanno l'incontro dove spiegano i criteri di donazione del cordone e come avviene, bene... oggi primo giovedì del mese, vado all'incontro in ospedale, ore 16... arrivo e non trovavo nessuno, mi dicono di chiedere alle ostetriche, mi dirigo in reparto dietro me arriva una mamma con il pancione. Aspettiamo l'ostetrica e nel frattempo facciamo due chiacchere, viene fuori che sono lì per il cordone e lei mi guarda ridendo e mi fa... MA L'INCONTRO E' APPENA FINITO!... Ragazze sono svenuta all'indietro, figura del cavolo, ho letto male l'orario in consultorio

Andrea mi guarda e mi fa... IO NON HO PAROLE!!! Fortuna l'ostetrica molto disponibile, mi ha dato una cartellina e mi ha spiegato tutto nella sua saletta per ben 40 min

....
Sto ancora ridendo... io l'incontro l'ho fatto individuale