cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: Aprile 2011

clock-img

01.03.2011, 11:37

clock-img

alisiu

pencil-img

68

Ciao a tutte ragazzuole...
Anny, Spes, Gnappa: anche la mia piccola delinquente fa la matta... ed in più spinge con i piedini sullo stomaco e mi arrivano certe fitte proprio lì..... a voi succede??? Sono rapide, ma intense e molto dolorose!!!! Mah... Ragazze ho già fermato: Chiesa, ristorante e bomboniere per il matri-battesimo!!!!! eeeeeeeeeeeeeeeeeeeh!!!!

clock-img

01.03.2011, 11:52

clock-img

marylello

pencil-img

206

Buongiorno sorelline pancione...

uff... questi ultimi giorni in ufficio sono un pò di corsa... vorrei sistemare tutto al meglio e mi sale un pò di ansia...

Silvia riposati mi raccomando... semmai prova la pressione... la mia gine mi ha detto che se sbalza un pò può dare forti mal di testa...

stasera io ho l'eco di accrescimento... vediamo se la ranocchietta è cresciuta o è sempre piccolina... la pancia è gigante... user posted image user posted image user posted image

buona giornata a tutte... bacissimi alle vostre pancione

clock-img

01.03.2011, 11:55

clock-img

marylello

pencil-img

206

Alisiu che brava... anche noi abbiamo organizzato il matrimonio in pochi mesi, ma non c'era il pancione e poi la nascita di una cucciola nel mezzo... quindi mi raccomando... non ti arrabbiare troppo (perchè tanto chi ti farà innervosire lo troverai di sicuro) e goditi i preparativi perchè quel giorno volerà in un secondo...

clock-img

01.03.2011, 12:07

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Alisiu complimentoni... poi ci aggiornerai!

Il mio mal di testa non accenna a passare... che user posted image user posted image
Sono riuscita a riposare fino le 11... adesso ho sistemato la cucina e vado a sistemare anche la camera, sul letto sembra sia passato un uragano!
Stamattina anche Aurora è un pò agitata, sentirà che la mamma non è al 100%?

clock-img

01.03.2011, 13:42

clock-img

anny80

pencil-img

175

anche io stanotte non ho dormito molto.. ho fatto fatica ad addormentarmi un po' perche' non avevo sonno e un po' perche' la Laura era agitatissima.. e poi alle 4 mi sono svegliata con un leggero mal di pancia....non so come mai cmq giovedi ho la visita e chiedero'(visto che non e' la prima volta che mi succede)
che bello oggi inizia marzo... passato qs mese arrivera' IL NOSTRO MESE!!!!!!
un abbraccio sorelline!!!

clock-img

01.03.2011, 14:13

clock-img

Billie80

pencil-img

76

Gnappa: davvero stai attenta alla pressione!!
Alisiu: quanti eventi in un colpo solo, cara!!Chissà che bella festa ne verrà fuori!!
Anny: abbi pazienza per i sonno, anche a me spesso capita di dormire poco o male... saranno gli ormoni, la tensione, il pancione... Uffa

Come siete attive, ragazze, mi sa che siete quelle che scrivono di più qua sul forum... Brave panciottine!!
Oggi la mia pancia è in piena attività... e pensare che fino a settimana scorsa mi preoccupavo perchè non avevo ancora sentito neanche un calcetto... cresce veloce il mio mostriciattolo!!

clock-img

01.03.2011, 14:22

clock-img

spes

pencil-img

128

Buongiorno a tutte user posted image !!
oggi anch'io sono un po' comatosa... ma forse perchè ho dormito troppo.... non me ne vogliate!!user posted image
Billie, mi piace l'idea del carillon... io da qualche mese la sera leggo qualche pagina alla mia peste, per abituarla a dormire sempre nello stesso modo, sperando che lo mantenga anche quando sarà nata... ma il tuo sistema è migliore!! ci sono alcune sere che davvero mi cade la testa dal collo!! proverò.... e presto!!
Alisiuuuuu che bellooooooo matrimonio e battesimo della piccola!!! Bravi!!!! sarà una festa piena di emozioni, poi ci racconterai, eh???user posted image
mary, dacci notizie dell'eco, domani, eh? anche noi siamo curiose di sapere come sta la tua ranocchiettauser posted image !!
Gnappa.... come ti senti?? ti sei un po' ripresa??? ogni tanto ci vuole anche giorno di riposo assoluto.... soprattutto per il mal di testa!
ragazze vi saluto... mi riposo una mezz'oretta prima di lavorare...user posted image user posted image user posted image  

clock-img

01.03.2011, 19:52

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Sorelline user posted image user posted image user posted image
mal di testa finalmente passato... oggi è stata durissima! Speriamo di dormire stanotte.
Adesso vado a preparare la cena e il pranzo per Andrea domani visto che lavorerà fino alle 18.30 e a casa non torna

Buona serata a tutte!!!

clock-img

02.03.2011, 08:50

clock-img

simogiuly

pencil-img

73

buongiorno panciotte,nn so voi ma sono distrutta ho sonno ma nn riesco a dormire,la notte mi sembro un'anima persa ke vagabonda per la casa in cerca di riposouser posted image  ma faccio solo avanti indietro dal divano al letto,nel letto proprio nn trovo posizione anke se e' il + comodo sul divano per breve tempo mi addormento ,ma poi da capo,poi quando mi addormento e' ora di portare la grande a scuola,veramente mi sto vivento questi ultimi mesi di gravidanza con l'ansia contando i giorni e sperando si' di arrivare ad aprile ma ke nasca prima,veramente nn ce la faccio + un po' e' tutta la situazione anke in casa e un po' e' perke' nn riesco + afare niente troppo apposantita e dolori dappertuttouser posted image  scusate lo sfogo ma mi sento un'incapace e veramene tanto stanca

clock-img

02.03.2011, 09:32

clock-img

CandiCla

pencil-img

70

Simo... non ti abbattere!! abbiamo tutte giorni in cui siamo + stanche perchè la notte non riusciamo a riposare.. la tua situazione è ancora + delicata, quindi porta pazienza e cerca di farti aiutare da qualcuno se puoi, e goditi queste ultime settimane col pancione user posted image

BUONGIORNO A TUTTE!!!! questa mattina mi sono svegliata con una BELLA SORPRESA => NEVICA!!!!! user posted image

ovviamente, se dovessi uscire di casa, la prenderei con meno filosofia, ma vista la situazione, è bellissimo vedere che fuori è tutto bianco e .. sta continuando a nevicare!!
voi come state?

clock-img

02.03.2011, 09:36

clock-img

Minnie75

pencil-img

568

Buongiorno a tutte!

ormai siete agli sgoccioli, quindi tenete botta!!
Simiogiuly coraggio, è difficile, ma ce la farai! E basta dire che sei un'incapace, capito!!! Hai una vita dentro di te, è la cosa più bella, non lasciarti abbattere dalla negatività della situazione e di tuo marito!! Siamo con te!

Alisiu innanzitutto congratulazioni....poi magari ti chiederò qualche dritta, perchè anche a noi piacerebbe fare 2 cerimonie in una, così speriamo anche di ottimizzare i tempi e i costi....io avrfei voluto un matrimonio con un bel viaggio di nozze, ma è andata in un altro modo....mi sa che dovrò documentarmi sui viaggi con bambini piccoli. Voi farete comunque il viaggio di nozze?

A tutte le pancione, Mary, Gnappa, Spes, Vanietta e tutte le altre un grosso abbraccio! Presto sarà il vostro momento, chissà come siete emozionate! baci

clock-img

02.03.2011, 09:38

clock-img

Billie80

pencil-img

76

Simo, coraggio!!L'ultima parte di gravidanza è dura per tutte... si dorme poco e male, si è piene di dolori. Io avevo anche le gambe  gonfissime ed ero pesante (+26 kg!!). Ti capisco in pieno. Approfitta durante il giorno per stare il più possibile almeno rilassata in una posizione comoda. Magari trova un passatempo che funzioni (io ricamavo bavaglini!!) che ti dia qualcsa da fare in questo ultimo periodo e cerca di stare serena.
Ti siamo tutte vicine, cara user posted image

Buona giornata a tutte le altre che, a quanto leggo, stanno benone!!Che bello!!

clock-img

02.03.2011, 09:52

clock-img

marylello

pencil-img

206

buongiorno sorelline user posted image user posted image user posted image ...

stamani sono un pò giù... il medico che mi ha fatto l'eco ieri sera è stato un vero cafone e mi ha fatto entrare in paranoia...

ha esordito dicendo che non si vedeva bene e per questo non riusciva a vedere il cervelletto (nelle ultime 2 eco fuori protocollo altri medici avevano visto anche le orbite e un sacco di organi).. ha preso le altre misure, dopo 10 minuti in cui prendeva le misure solo della testina ha detto che potevo alzarmi... mio marito nel frattempo aveva la vena del collo gonfia come non so che... quel dottore era davvero cafone...
insomma segna le misure (questo medico è quello che mi aveva fatto la morfo e mi aveva detto che Giada era piccola) e dice che pesa tra i 2.2 e i 2.5 kg ed è lunga circa 44 cm.. io chiedo se è comunque tutto ok e lui in modo scortese dice: lo dicono gli altri dottori che ti hanno fatto l'eco che è tutto ok, io non ho visto perchè il liquido non è tantissimo e la qualità dell'immagine non era buona...
insomma... c'è modo e modo di dire le cose... poi scrive nel foglio che le misure del femore, della circonferenza addominale e della testina sono sopra alle linee percentili... come se fossi alla 36 settimana....
ora sono entrata nel panico perchè ho paura che ci sia qualcosa che non va alla testina...
ma che dottore del user posted image user posted image ..
scusate lo sfogo...

clock-img

02.03.2011, 10:21

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Buongiorno sorelline user posted image user posted image user posted image ,
sono a casa anche oggi, non perché sto male, ma sono andata in ufficio e sono tornata perché il fiume ha rotto gli argini e si sta allagando tutto, ho avuto paura e sono andata dal capo a dirgli che sarei uscita perché non ero tranquilla, fortunatamente non ha fatto storie.

Simo, forza, per quello che serve noi ti siamo tutte vicine, sfogati pure tutte le volte che vuoi. Però non dire che sei incapace, sei una forza... vista la situazione che hai in casa e come stai tirando avanti! Un grandissimo abbraccio

Minnie... ti stai riposando si?? Dai che il periodo più critico è passato, però continua a riposare, che male non fa sicuro user posted image

Cla da te c'è la neve... qua la pioggia che da tre giorni non ci da tregua e continuerà così anche domani e venerdì user posted image ... poi domani mattina chiamerò in ufficio per vedere com'è la situazione, non rischio di rimanere la con la macchina.

Mary... ma chi user posted image è sto medico??? Non puoi chiamare il tuo gine e chiedere se ri fa un eco al volo per vedere se va tutto bene? almeno sei tranquilla. I medici come quello sarebbero da radiare dall'albo, purtroppo quando lavori a contatto con le persone devi avere il sorriso è una parola di conforto anche se ti girano, se non si capace stattene a lavorare in ufficio chiuso e dove nessuno ti vede!

Ragazzole, buona giornata a tutte ci sentiamo più tardi... visto che sono a casa ne approfitto per sistemare qualcosina user posted image

clock-img

02.03.2011, 11:58

clock-img

Billie80

pencil-img

76

Mary: accidenti, mi dispiace!!Certi medici proprio non capiscono cosa significa avere un bimbo nella pancia!Quante ansie, quante paure...anche se magari è tutto ingiustificato!!! Ma il medico non è lì solo per seguire il protocollo, deve anche saperti rassicurare e rispondere alle domande, anche se a lui sembrano sciocchezze!!
Anche mia cognata ha avuto la stessa esperienza, comunque, non sei certo la sola!!
Chiama il tuo gine e chiedigli se può dare un'occhiatina, così ti tranquillizzi. Anche se vedrai che non hai da preoccuparti, cara!
Facci sapere!! user posted image user posted image

clock-img

02.03.2011, 15:08

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Visto che non ho niente da fare a casa... mi sono messa a fare il pane!
E adesso penso a qualcosa per la cena di stasera... avete delle idee?

clock-img

02.03.2011, 15:16

clock-img

alisiu

pencil-img

68

Mary che cafone questa sottospecie di medico... io lo dico sempre che in certi reparti dovrebbero assumere solo personale spec ializzato anche in buone maniere....
Minnie non so ancora per il viaggio... credo che cmq aspetteremo qualche mese sia che lo faremo insieme alla piccola sia che lo faremo da soli... ma al solo pensiero di lasciarla.... mi vien da svenire!!!!
cmq non è più impegnativo di organizzare solo il matrimonio anche perchè al parroco lo si avverte e a lui non cambia molto.. si allunga di circa 20 min mezzora la cerimonia e le partecipazioni le si fanno in modo che la gente capisca che è una cerimonia doppia... tutto qua...
I tavoli del ristorante li decorerò semplicemente e farò segnaposto nuziali, e in un tavolo a parte farò tutto rosa con caramelle, palloncini, e bomboniere simpatiche per la piccola.
Baci a tutte!!!!

clock-img

02.03.2011, 15:42

clock-img

spes

pencil-img

128

Ciao a tutte user posted image !
Simo, scherzerai? ma certo che ti senti stanca, con tutto quello che devi portare sulle spalle, sia fisicamente che psicologicamente.... vieni a dividere un po' del fardello con noi, ti aiutiamo a portare un po' di pesouser posted image ....!!! Non farti venire i sensi di colpa però...  per tutto quello che ti succede in questo periodo tu non hai colpa!!! hai solo la bellissima opportunità di far crescere la tua creatura...prendi dai tuoi bimbi (o bimbe...scusa!!) la forza per andare avanti, e quando hai bisogno di una gru.... chiamaci!!!!user posted image

Cla, la neveeeeeeeeeeeeee che belloooooooooooooooo
qui da me piove e basta, che noia!!! goditela anche per noi, ma con attenzione!!! da dietro i vetri....user posted image
Minnie, l'emozione mi travolge in alcuni momenti.... e tu come stai? quando avrai i risultati della villo? li aspettiamo con te!user posted image ,

Mary, mi dispiace che l'ultima occasione di vedere la tua piccola sia stata rovinata da un incompetente.... ma non è che l'incapace era lui, e abbaiava perchè non era all'altezza della situazione? Se le altre volte i medici ti hanno detto che era tutto ok, c'è qualcosa che non quadra, e la statistica depone a sfavore del medico di ieri!! Chiama il gine, come dicono le altre... così ti tranquillizzi, vedrai che va tutto bene user posted image !!

Gnappa, passati i dolori di  ieri? vedrai che anche il  riposo di oggi farà il suo effetto... e che grande il tuo capo!! ad avercene così!

Alisiu, che bello il tavolo con i palloncini per la piccola!! Mi vengono le lacrimucce al solo pensiero... davvero, sarà una festa indimenticabile!!

Billie, un user posted image !!

ora vi saluto ragazze, oggi mattinata distruttiva...sveglia dalle 4 (visto che ieri e l'altro ieri ho dormito circa dieci ore per notte... è scattata subito la vendetta divina!!! user posted image ), corso, spese per la valigia, spesa di casa, pranzo da mia madre (che equivale sempre ad un tour de force, anche se le ripeto ogni giorno che non ho più il fisico per reggere i suoi pranzi....) e adesso sono tornata a casa, mezz'ora di riposo poi al lavoro!!
a stasera, o a domani, un user posted image  a tutte!!!

clock-img

02.03.2011, 15:54

clock-img

Billie80

pencil-img

76

Ciao Ragazze, scusate, scrivo qui perchè nel mio mese si latiatano tutte... e io ho bisogno di conforto!!
Dunque, lunedì ho avuto una serata un po' faticosa, sono stata dietro a Mattia che ha fatto un sacco di capricci... morale, mi sono venuti dei dolori fatti così: cominciavano da dietro, all'altezza dei reni, posi si spostavano davanti tipo dolori mestruali e poi la pancia diventava dura tipo meloncino... i dolori non erano particolarmente forti e dopo tre o quattro cicli ocsì, mi sono messa a riposo, Mattia è andato a nanna, io sono andata a nanna e tutto è sparito. E non mi sono allarmata.
Ieri parlando con una mia amica infermiera, mi dice che non è una cosa da sottovalutare e di stare ben bene a riposo... intanto ieri non ho avuto niente...
Oggi mi dicono invece che devo allarmarmi e chiamare subito il gine (cosa che io non ho fatto perchè non volgio sembrare solo una mamma ansiosa...).
Sono veramente giù , aiuto!!Adesso ho paura di non aver fatto quello che dovevo... user posted image user posted image user posted image
Sarà davvero una cosa pericolosa? Intanto ho lasciato un messaggio al gine e lo sento più tardi.

A voi è capitato qualcosa di simile?
Mi sono spavenatata adesso!!

clock-img

02.03.2011, 16:07

clock-img

spes

pencil-img

128

Billie, non spaventarti senza sapere di cosa si tratta!!!  aspetta di sapere cosa ti dice il gine, e magari nel frattempo non ti strapazzare troppo, che un po' di riposo male non ti fa...
fidati di lui... se c'è bisogno ti metterà a riposo, se non c'è bisogno vorrà dire che da adesso sai che devi rallentare un po' i ritmi, tutto qui... anche a me è successo un paio di settimane fa: andavo in piscina, lavavo i pavimenti, guidavo la macchina, stendevo i panni, stiravo, facevo la spesa, cucinavo... poi sono arrivati i dolori e la pancia dura, come è successo a te: ho chiamato subito il medico, che mi ha fatto un monitoraggio, ha rilevato che era tutto ok, ma ha detto che ho esagerato un po' con l'attività fisica... quindi da quel  momento ho cambiato abitudini: oggi stiro, domani la spesa, dopodomani vado in macchina, in piscina ci tornerò con la bimba... e ti assicuro che adesso sto molto meglio!!!
certo, mi rendo conto che siccome io non ho altri figli per me è molto più semplice parlare e dare consigli... ma fallo per il tuo fagiolino!!!user posted image
un  user posted image   forte forte e facci sapere cosa ti dice il gine!!!

clock-img

03.03.2011, 09:21

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Buongiorno sorelline panciotte!

Billie non spaventarti e chiama il gine. Probabilmente sono delle piccole contrazioncine, sta a riposo e vedrai che passa tutto.
E quando vuoi passa pure qui da noi a sfogarti, non farti problemi.

Mary, tu hai chiamato il tuo gine? Almeno stai tranquilla anche tu.

Spes... digerito il pranzo di mamma user posted image . Non si rendono conto che non abbiamo lo stomaco di 8 mesi fa.. io ho problemi con mia suocera, tute le volte non fa altro che dirmi, MANGIA, MANGIA HAI MANGIATO POCO! E Andrea puntualmente si arrabbia user posted image ...

Vanietta come sta andando questa prima settimana a casa? Spero che ti sei rilassata e riposata, a dir la verità anche io non ho lavorato molto questa settima, martedì son stata poco bene, ieri è straripato il fiume e io non mi fidavo di rimanere in ufficio visto che ce l'abbiamo a 100m... e oggi pomeriggio non lavorerò perché andrò in ospedale ad un incontro dove spiegano chi è idoneo alla donazione del cordone. la prossima settimana poi sarà l'ultima di lavoro prima della maternità user posted image user posted image user posted image user posted image

Cla come siete messi a neve a Imola?? Stamattina ci ha provato anche qui, ma poi ha smesso...

A tutte una grandissimo abbraccio e un bacio alle panciotte, mi metto a fare qualcosa... forse user posted image user posted image

clock-img

03.03.2011, 10:48

clock-img

spes

pencil-img

128

Buongiorno!! come state?
CLa, la neve???
Gnappa, il fiume è ancora in esondazione?
Io stamattina sono un po' rinco, ho dormito troppo... già prima mi facevo 8-9 ore di sonno, adesso con la gravidanza non farei altro dalla mattina alla serauser posted image user posted image user posted image  aiutoooooo
vi saluto ragazze, mi metto al pc (oddio, ci sto già... user posted image  povera me!!)... mi metto al  lavoro, il problema è che ho scelto il giorno peggiore per iniziare a scrivere un articolo... aiutooooooooo

clock-img

03.03.2011, 10:57

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Forza SPES!!!! un bel user posted image e via con l'articolo!! Ma sei una giornalista?

Il fiume è rientrato negli argini, ma abbiamo capito cos'è successo... verso Urbino c'è una diga, ieri l'hanno aperta, senza avvertire a valle!

Io oggi mi sto impegnando, primo lavoro della giornata finito... ora sotto con un'altro!

clock-img

03.03.2011, 11:05

clock-img

spes

pencil-img

128

Gnappa, grazie per il user posted image !!
no, non sono una giornalista (magari!!!! avrei un lavoro.... forse...!!): sono un'archeologa, e in questi mesi di pausa ne approfitto per fare un po' di lavori al computer, pubblicazioni per l'università e per altre associazioni... ma che fatica!! è meglio il cantiere!!!

Insomma vi hanno aperto una diga SENZA AVVISARE? una cosetta da nulla.... ma si può?????

un user posted image  e buon lavoro anche a te!!

clock-img

03.03.2011, 11:08

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Che bel lavoro che fai!!!!
Si l'hanno aperta senza avvisare, secondo me non possono farlo, ma forse non si immaginavano che c'era il mare mosso e il fiume non riuscisse a defluire... fortuna oggi è tornato tutto alla normalità, tranne i campi qua attorno che adesso assomigliano a delle risaie user posted image

Nuovi articoli

article-img