cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: Aprile 2011

clock-img

09.03.2011, 08:39

clock-img

Minnie75

pencil-img

568

Buongiorno donne!

Scrivete tantissimo e non miricordo già quasi più nulla, perciò chiedo venia in anticipo.

Innanzitutto sono molto solidale con chi non dorme, spes in particolare che mi sembra quella messa peggio......io non dormo da quando ho iniziato ad avere le nausee, cioè dai primi di gennaio.....come sarò messa alla fine???? Sto pensando di comprare un mezzo letto.......ero abituata a dormire a pancia sotto, ma adesso non ci riesco....o meglio, ci riuscirei ancora, ma poi mi viene l'ansia, ho come l'impressione di soffocare il bambino, e mi giro di scatto! So chre non è così, ma è più forte di me!

Adesso sono in 3 mesi e mezzo e io di doloretti ne ho un sacco, ad intermittenza....ho notato che da quando sto meno a riposo (con l'ok del gine) mi vengono più spesso delle fitte al basso ventre, soprattutto all'ovaio destro. Non ho detto nulla al dottore e le fitte sono passate da sole, ho letto che potrebbero essere dovute ai muscoli che si stanno adattando all'ingrossamento dell'utero......se mi tornano però chiamo il gine, non si sa mai!

Gnappa come stai? Stavolta sono io che ti dico di stare a riposo!!! Mi raccomando, non fare scherzi!! Sicuramente è una precauzione come conseguenza degli sforzi dell'ultimo periodo: Aurora ti ha detto STOP, la culla la montano gli altri, ok?? Fai la brava mi raccomando!! Io ho fatto divano più letto per 3 mesi (ti capisco, sai?), un mese ti vola!!!

Spes fai un lavoro molto interessante, complimenti! Anche se immagino quanto sia difficile svolgerlo, visto come siamo messi qui in Italia a investimenti nei beni culturali e nella ricerca!

Arrimar secondo me devi fare come ti senti: se preparare tutta la roba in anticipo ti tranquillizza fallo, senza troppi pensieri!

Mary ho letto del ginecologo cafone....senza parole.....spero che a questo punto tu abbia già fatto il controllo dalla tua gine di fiducia, che ti avrà sicuramente tranquillizzata! Non preoccuparti!

Vanietta come è andata la prima settimana? Noia??? Fantastico!!!!

Billie facci sapere per la morfologica e se ti dà l'anticipata tranquilla, meglio così......io ci sono dall'inizio!!!!

A tutte le altre che non ho nominato mando un grosso abbraccio di incoraggiamento, aprile è alle porte e non vedo l'ora di vedere le foto dei vostri piccoli!!! Devo ammettere che in questi giorni mi viene da pensare che potrei essere anch'io quasi alla fine.....ma poi mi accarezzo la pancia e mi passa tutto....anche per questo l'affetto che sento per voi è un po' speciale. Un bacio!

clock-img

09.03.2011, 09:19

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Buongiorno pancione!! user posted image user posted image

Minnie mi risposo sta tranquilla e continua a riposare anche tu user posted image , ieri ho fatto la reginetta di casa, mia mamma, mio babbo e mia suocera che mi cambiavano la copertura del divano e io che davo ordini... user posted image , sono abituata a far tutto da sola e mi scoccia da matti, ma adesso come mi alzo mi son tutti dietro. In più il mio nipotino mi (16 mesi) mi ha spolverato tutta casa con lo swiffer user posted image user posted image dovreste vederlo fa troppo ridere!!!

Comunque mi sto abituando a stare a casa... adesso devo aspettare la visita sabato dalla mia gine e poi vediamo che mi dice.

Buonissima giornata a tutte, vado a farmi un bel bagno rilassante ci sentiamo più tardi

P.S. Mary non stressarti l'ultima settimana... dai che venerdì è vicinissimo!!! so che hai problemi a collegarti al sito ma tanto te lo scrivo anche su FB user posted image

clock-img

09.03.2011, 11:01

clock-img

spes

pencil-img

128

ciao a tutte!
da ieri sono anch'io a riposo, lunedi notte ho avuto contrazioni ravvicinate per un paio d'ore... risultato: il gine mi ha messo a letto con la vasosuprina, mio marito mi ha sequestrato il pc, mia madre e mia cognata mi urlano che mi devo riposare e soprattutto che DEVO STARE CALMA!!!! e me lo  dicono in apnea...poi sarei io quella che deve stare calmauser posted image
io sto bene, a parte la noia, dolori per ora non ce ne sono...
Gnappa, anch'io sono abituata a fare tutto da sola, è irritante dipendere da qualcuno, anche se è mia madre... mi rimprovera sempre che sono troppo indipendente, ma che ci posso fare?? l'unica consolazione è che stavolta abbiamo tutto da guadagnarci, e non per noi, ma per i nostri tesoriniuser posted image
Minnie, non ti strapazzare troppo , anche se ora sei più tranquilla, mi raccomando...i doloretti ti dicono che non devi esagerare!!!
grazie per la solidarietà per i l sonno...!! quanto manca ai risultati della villo??
per il lavoro, è vero, è un bellissimo lavoro, ma spesso la fatica maggiore è quella di riuscire a farlo, perchè è un mondo pieno di cancelli e soprattutto di capi  incompetenti... tant'è vero che per vivere faccio tutt'altro...user posted image
alisiu, anche tu, non ti strapazzare...ci manca davvero poco, resistiamo, poi torneremo ad essere tutte HIGLANDER!!!!user posted image user posted image user posted image  
Anny, vedo che siamo tutte più o meno nella stessa situazione...immagino lo spavento che ti sei presa,questi dolori che arrivano a tradimento ci paralizzano, più che altro dallla paura...come stai oggi? facci  sapere!!
simo, io ho fastidi identici ai tuoi, già da un paio di mesi! come ti capisco.... l'ostetrica dice che sono i tessuti del bacino che si preparano, ossa e cartilagini che si allenano a diventare più elastici, fibre e muscoli che si ammorbidiscono... ma per farci un favore devono fare così male?? ufff....
ragazze ora vi saluto... stamattina ho riconquistato il pc ma sono ancora a letto, e scrivere con la sinistra soltanto e la testa tutta da una parte è un'agonia...  non so quanto ci ho messouser posted image
Arrimar, Cla, Mia, un user posted image  anche a voi!!
baci a tutte, vediamo se nel pomeriggio riesco a ricollegarmi....

clock-img

09.03.2011, 11:24

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Spes... siamo vasosuprina dipendenti user posted image user posted image
Adesso cercherò di abituarmi ad avere gente per casa che mi aiuta, ma non è facile, soprattutto con mia suocera che è iperansiosa e non vuole nemmeno che mi alzo per andare in bagno user posted image
Ma le passerà... cmq fortunatamente la valigia è pronta almeno per quello sono tutti tranquilli.
Sai cosa penso... che adesso ci mettono a riposo e poi quando è ora di partorire... ci indurranno il parto user posted image

clock-img

09.03.2011, 11:35

clock-img

spes

pencil-img

128

Gnappa da me è la stessa cosa, solo che io ho mia mamma iperansiosa... madonna, che stress!! nonostante il bene immenso, non possiamo proprio convivere io e lei, pensa che anche quando ero piccola, e stavo male, lei voleva tenermi nel lettone per controllarmi meglio, ma io davo in escandescenza...mi calmavo solo quando mi metteva nel mio letto!!
la cosa peggiore è che non mi ascolta proprio quando le parlo...sta intrappolata nei suoi pensieri, poi mi sgrida perchè non le chiedo quello che mi serve...dice lei!! help!!!!!!!!!!!user posted image
anch'io ho la valigia pronta, ma per mia madre è off limits... altrimenti mi rompe pure per quella!!
e sono d'accordo con te... alla fine faticheremo a farle uscire queste pupe!!!

clock-img

09.03.2011, 11:39

clock-img

anny80

pencil-img

175

buorgiorno....
GNAPPA E SPES siamo messe bene si....tutte e tre a riposo....neanche io sono abituata a far niente, mi sento quasi in colpa a non poter neppur pulire la casa
mia suocera mi ha gia' obbligato a non stirare +: sabato le portero' tutto....
stamattina sono andata a fare una passeggiata di 10 minuti: camminavo pianissimo e ogni tanto mi veniva una fittarella all'utero...
sento che la mia Laura ha voglia di nascere ma Le continuo a dire di aspettare almeno fino al 22 di marzo quando avro' tutti i risultati degli esami che ho appena fatto... ce n'e' uno che interessa all'anestesista e se e' ok potro' fare l'epidurale....
ragazze non so voi ma incomincio ad avere paura e so gia' che la mia soglia di sopportazione del dolore e' molto bassa!!!!
pero' ala paura prevale la voglia di avere tra le mie braccia la mia piccolina!!! le voglio gia' cosi' bene!!!!

ora riposo
la camminata mi ha fatto stancare...

baci a tutte le sorelline

clock-img

09.03.2011, 14:27

clock-img

alisiu

pencil-img

68

Anny stai tranquilla, un pò di ansia è normalissima... ma la voglia di conoscere i nostri cuccioli credo che vada oltre ogni cosa... io quasi tutte le notti sogno di essere in ospedale con la mia bambina fra le braccia... oggi ho stirato altre cosine che ho lavato, come lenzuolini per la carrozzina e per la culla.
Non vedo l'ora di avvertire i primi sintomi... non perchè sono masochista, ma perchè sarà sinonimo che da lì a poco (si fa x dire) conoscerò Miauser posted image user posted image user posted image .......... Amoreeeeeeeeeeeeeee la mamma è impaziente di coccolarti!!!!!

clock-img

09.03.2011, 16:04

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Anny a me hanno detto di stare sdraiata il più possibile... ma mi sono rotta le scatole e adesso vado a fare un giretto, qui c'è un sole della miseria e io sono rinchiusa in casa, mi prende l'ansia. Mezz'ora esco e faccio un giretto al mare!

Spes.. mia suocera mi ha appena chiamata, fra un pò sbotto, devo dire ad Andrea di dirle che la chiamo quando io ho bisogno! Non sono una che ha molta pazienza, ma se ho bisogno ho promesso di chiamarla. Non faccio del male alla mia piccola, quindi non faccio più niente dentro casa se non il minimo indispensabile.

Alisiu... io non vedo l'ora di abbracciarla la mia piccolina, ma per ora è un pò presto vorrei aspettare un'altro pochino.

Simo sta tranquilla e riposa anche tu, male non fa...

Ragazze adesso vado a a fare un giretto se no impazzisco user posted image

clock-img

09.03.2011, 16:35

clock-img

anny80

pencil-img

175

SILVIA fai bene a fare una camminata..Mi raccomando pero' vai piano! a me stamattina ha fatto bene, mi ha rilassato... a stare chiusa in casa mi deprimo... prima ho pianto....
Domani mattina viene a prendermi mia mamma cosi' rimango a casa sua tutto il giorno e non sono da sola!!!!

UN user posted image A TUTTE

clock-img

09.03.2011, 16:43

clock-img

spes

pencil-img

128

una domanda per tutte, così mi attapiro un po'... negli ospedali dove andrete fanno l'epidurale? nel mio no.......aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhuser posted image
meno male che ho una soglia del dolore abbastanza alta...e come minimo verrò smentita alla grande!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

clock-img

09.03.2011, 16:48

clock-img

spes

pencil-img

128

anny user posted image user posted image user posted image anche a te... qualche lacrimuccia ogni tanto ci aiuta a scaricare la tensione!!!!   
....però sti ormoni!!!!
wwww le nostre panciotte   user posted image user posted image user posted image user posted image  

clock-img

09.03.2011, 16:53

clock-img

anny80

pencil-img

175

GRAZIE SPES!!!!!
SI DA ME L'EPIDURALE LA FANNO....

clock-img

09.03.2011, 17:08

clock-img

simogiuly

pencil-img

73

pancione eccomi ciao,allora stamattina visita collo utero kiuso x fortuna la gine dice ke i dolori sono dovuti dal peso sia mio ke e' tanto sia del bimbo ke e' bello cicciottello, quindi mi ha detto di stare tranquilla,l'unico problema ke il mio bimbo e' messo trasversale cio'di traverso la testa da un fianco il sedere dall'altro ed e' ankora in quella posizione dall'ultima eco e cosi' ankora nn si e' smossouser posted image  allora la gine mi ha consigliato di fare le sedute coi sigari di artemisia. Questo kosiste nell'accendere questo sigaro di erbe cinesi e di tenerlo mezzora sui mignolini dei piedi,il calore provoca i movimenti del bimbo e drovrebbe dargli la spinta x girarsi. x adesso lo dovro' fare x una settimana,ppoi vado in ps mi faranno un eco x vedere se si e' girato,se nn si gira posso provre questo metodo x un altra settimana e se nn si gira purtroppo cesario programmato. Gia'  il primo era un cesario e di questo volevo provare il parto naturale,spero tanto tanto ke si giri anke xke' essenodo un po'+grande il bimbo riskia poi di nn trovare + spazio x girarsiuser posted image  IN ultimo ho kiesto x la donazione del sangue del cordone ma portroppo in quella struttura nn la fanno. Un grazie a tutte e spes anke io nn dormo la notte sembro il fantasma notturno ke vaga tra soggiorno ,bagno e letto

clock-img

09.03.2011, 19:23

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Spes nemmeno da me la fanno l'epidurale... quindi tiriamoci su il morale user posted image

Anny forza e coraggio... io sono stata da sola tutt'oggi, depressione da paura, adesso andri è tornato fortunatamente e domani lavorerà normale, quindi il pomeriggio lo passerà con me.

Simo so che esistono degli esercizi per far girare i bimbi nella pancia, me l'ha detto una ragazza al corso pre parto, la sua era podalica e l'ostetrica le ha dato un foglio con questi esercizi. Non so se puoi trovare qualcosa su internet

Ragazze buona serata ci sentiamo domani, preparo qualcosa per cena

clock-img

09.03.2011, 22:09

clock-img

MiaMia

pencil-img

21

Ciao Ragazze, come voi anche io ho problemi a dormire sarà che non stancandomi tanto non muoio di sonno ma faccio da spola tra il divano ed il letto ed i bruciori di stomaco continuano. Un abbraccio a tutte, non vedo l'ora di conoscere la pargola user posted image

clock-img

09.03.2011, 22:13

clock-img

pruedence

pencil-img

337

Buonasera ragazze!!
Che bello leggervi ora che siete agli sgoccioli!!!
Immagino Anny che tu sia agitata e tesa.. non oso immaginare come sarò io a maggio...
Gnappa alla suocera devi dirle che deve stare tranquilla e che non hai bisogno di ansie, metti in chiaro subito le cose altrimenti poi te la ritrovi in casa tutto il giorno O__O
Spes vedo che anche nel tuo ospedale non praticano l'epidurale, nemmeno nel mio.. ma almeno tu hai una buona sopportazione del dolore.. io invece ce l'ho pare a -10 user posted image
Simo non ho mai sentito parlare di questa tecnica per far girare il bambino, se non dovesse funzionare, so che fanno anche delle pressioni sulla pancia i ginecologi.. comunque tranquilla, che forse, visto che il bambino è bello grande, è meglio il cesareo.. anche se ovviamente il parto naturale è tutta un'altra cosa.. mi incrocio per te XXXXXX

Vi abbraccio tutte, ma in particolar modo Gnappa!!!

"Tutto posso in Colui che mi dà forza!"

clock-img

09.03.2011, 23:52

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Prue grazieeeeeeee!!!!
Come stai? E'' un pezzetto che non ci sentiamo. Miriam cresce?
Alla suocera domani ripeto che se ho bisogno la chiamo, e che non si deve preoccupare. Vediamo se capisce user posted image

Ragazze ho dormito un''ora sul divano, ora vado a nanna... buona notte a tutte ci sentiamo domani!

< Il messaggio è stato modificato da gnappa77 -- 9.3.2011 23:53:16 >

clock-img

10.03.2011, 09:42

clock-img

spes

pencil-img

128

Buongiorno a tutte!!
ieri sera ho fatto l'ultima eco, sembra tutto ok... la peste è sempre cefalica (avevo il terrore che si fosse girata, fa certe rivoluzioni!!!) pesa 2.200 gr, ed è bella lunga (merito del papà..io sono una tappetta!!)...è per questo che a volte mi sembra che i piedini mi escano dallo stomacouser posted image
il collo dell'utero è chiuso, e questi giorni di riposo mi hanno fatto bene... ma il gine mi ha dato lo stop lo stesso. perciò, divano, letto...e vasosuprinauser posted image  almeno fino al 20 marzo.
Gnappa, Prue, sono sorpresa di sapere che almeno in altri due ospedali non fanno l'epidurale... user posted image  non me ne voglia nessuno, ma sapere che in molti centri non si usa mi fa ridimensionare il tutto.. allora, proprio come si faceva prima che l'epidurale fosse inventata, si può partorire bene senza... insomma, cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno!!user posted image
Simo, insomma il tuo pupo è un torello??? che bello!! a che settimana sei? spero che si giri presto il birbantello!!
un abbraccio a tutte le altre, mi stendo... stamattina c'è mio m a casa, ogni dieci minuti viene a vedere se sto sdraiata...user posted image  che pazienza!!!

clock-img

10.03.2011, 10:11

clock-img

spes

pencil-img

128

dimenticavo.... durante l'ecografia ho visto il viso della mia bimba user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image  è bellissima la mia patatina.... scusate la vanità materna!!!user posted image
inoltre aveva  gli occhi aperti...CHE EMOZIONEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

clock-img

10.03.2011, 11:56

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Buongiorno ragazzole, suocera appena andata via, aveva bisogno di sfogarsi un attimo, sembra che la mia cognatina faccia un pò arrabbiare. Ha 22 anni si è lasciata da poco con il suo ragazzo e adesso si da alla pazza gioia... sembra che esca con un altro e ai genitori dice di andare a casa di un'amica user posted image , le ho detto di non preoccuparsi, che è normale ci siamo passate tutte.
Appena mi viene a trovare ci faccio due chiacchere io.

Spes la mia amica ha partorito senza epidurale, e ce l'ha fatta... mi chiedo sempre come facevano una volta? Quindi cerchiamo di impegnarci a far uscire i nostri bimbi velocemente user posted image , e poi tutti dicono che il dolore poi non te lo ricordi più...

Un bacio e tutte le mie pancione preferite e buona giornata!!!!

clock-img

10.03.2011, 12:10

clock-img

anny80

pencil-img

175

Buongiorno sorelline
come state?
io oggi sono un po' meno depressa ... sono a casa di mia mamma e quindi non sono da sola!!!!
chiacchierare con qualcuno fa bene
mi vado a sdraiare un attimo... sul mio letto di quando non ero ancora sposata.....
a dopo
baci

clock-img

10.03.2011, 13:05

clock-img

spes

pencil-img

128

Gnappa, povera suocera... se poi è così ansiosa!! certo anche per lei sarà un periodo impegnativo!! e magari questo la distoglie un po' dallo starti col fiato sul collouser posted image
Annyuser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image !!! le coccole delle mamme fanno bene ad ogni età!!!user posted image

clock-img

10.03.2011, 14:40

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Annalisa su con il morale... quando cuoi noi siamo qui o su FB :)... però riposa.
Stamattina mia mamma e mia suocera mi hanno fatto passare meglio la mattinata, fra poco arriva Andrea.. e oggi pomeriggio mi viene a trovare una mia amica con la sua piccolina di 8 mesi user posted image user posted image

Spes.... si questa cosa la terrà più impegnata a casa, ma spero che la sorella di Andri si dia una calmata. Le ho appena mandato un messaggio con scritto che se le va può venire a trovarmi. Vediamo se riesco a parlarci... sicuramente le nostre bambine faranno lo stesso a quell'età (oppure no?) comunque per quel che mi ricordo anche io raccontavo un pò di balle ai miei genitori user posted image

clock-img

10.03.2011, 14:44

clock-img

simogiuly

pencil-img

73

Giorno ragazze,si spes il mio bimbo e' un vitellinouser posted image  sono a 33+2 settimane percio' ho ankora un paio di settimane x sperare nella capriolauser posted image  la manovra ke fa il gine fuori la panza io nn la posso fare xke' sono una cesarizzata e nn si puo' fare,se proprio faro' il cesario programmato almeno mi evito tutto iltravaglio ke della prima ho subito, ke dire spero nel bene in tutti i due i casi,cosa mi preoccupa e' col cesario ce' una ripresa molto lenta

clock-img

10.03.2011, 14:57

clock-img

spes

pencil-img

128

Gnappa, penso proprio che lo faranno anche le nostre pupe... o almeno la miauser posted image  basta che non sia troppo precoceuser posted image !!!
anch'io qualche volta ho raccontato favole ai miei genitori, penso sia normale! l'importante è, come dici tu, che lo si faccia senza esagerare...
Simo, certo tuttto si complica così, eh? allora XXXXXXXXXXX per questo pupone, che si giri, da bravo!!!user posted image

Nuovi articoli

article-img