necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
dopo un pò di giorni in cui non riuscivo a collegarmi, eccomi... mi ci è voluto un sacco per leggere tutti i vostri aggiornamenti... ho poco tempo... domani è l'ultimo giorno di lavoro e devo sbrigare le ultime cosette...
ieri ho fatto la visita dalla gine, è tutto ok... si è pure arrabbiata perchè il dottore dell'eco cercava il cervelletto a 33 settimane... mi ha detto che se è ok alla morfo va bene così... mi ha trovato la pressione un pò altina.. 150/85... mi ha detto di mettermi a riposo e tra 10 giorni inizierò a fare i tracciati per controllare che la piccola stia bene... le urine sono ok, quindi non pensa che sia gestosi, ma meglio tenere il tutto sotto controllo... torno a lavorare... ormai finisco queste due cosette e poi finalmente a riposo....
bacissimi a voi e alle vostre pancione...
11.03.2011, 08:40
CandiCla
70
buongiorno future mammine spero stiate tutte bene..
qui si stanno continuando le "pulizie di pasqua"!! io e mia mamma stiamo pulendo ogni giorno una stanza e .. sembra davvero che stiamo aspettando l'arrivo di una persona molto importante la cameretta è praticamente pronta!! la valigia invece no . . . ho tutto il necessario, ma non riesco a metterlo in valigia!!!
per quanto riguarda l'epidurale, anche qui a Imola non è prevista.. di sicuro sarebbe + bello poter decidere se farla o meno ma per ora è così! anche io credo di avere una soglia del dolore bassa ... ma non avendo alternative, farò senza come molte di voi :)
Vi abbraccio tutte e vi saluto che devo andare a lavare le tende della camera da letto!! (ovviamente in lavatrice, lavaggio delicato.......)
BACI e a prestoooooooooo
11.03.2011, 09:36
gnappa77
605
Buongiorno sorelline pancione!!! Stamattina sono felice, non so per cosa, ma mi sento bene. Anche se devo stare a riposo Ieri sera mi sono venuti a trovare degli amici, annoiandomi il pomeriggio ho preparato un dolce per la sera. Sapete cosa ho fatto... la TORTA MIMOSA, era una vita che volevo provare a farla. Sapete quanto tempo ci ho messo??? 6 ore per prepararla Prima ho fatto il pan di spagna... e poi mi son riposata... poi ho fatto la crema... e di nuovo a riposo... ho tagliato l'ananas e poi a riposo... tagliato il pan di spagna... e poi riposo... alla fine ho montato la panna e assemblato il dolce e dalle 13.30 ho finito alle 19.30. Non male direi, almeno ho passato il pomeriggio. Ed era veramente buona!!! Mi faccio sempre i complimenti da sola.
Mary forza, ultimo giorno di lavoro e poi il meritato riposo!!!
Claudia... da quando sono a casa la mia lavatrice sta andando in continuazione visto che devo riposare... facciamo lavorare lei
Simo sentito nessun movimento in questi giorni che ti possa far pensare che il bimbo si sia girato in posizione?
Vanietta, altra settimana di riposo passata. Certo che a te manca veramente poco e poi abbraccerai il piccolo Gabriele!!
Ragazze un mega abbraccio a tutte... cado a stendermi di nuovo sul divano e poi preparerò qualcosa per pranzo.
11.03.2011, 11:05
anny80
175
Buongiorno sorelline anche io oggi sono abbastanza felice... ho appena finito di pulire la camera da letto e fatto partire una lavatrice e ora mi riposo sul divano.....fra un 'oretta magari faccio qualcosa altro...ma non troppo altrimenti mio marito mi sgrida!!!! sento che la mia piccola Laura ha voglia di uscire da li dentro... sia quando sono sdraiata che quando sono in piedi sento delle piccole fitte all'utero come se fosse lei che spinge... boh non so se e' normale.... cmq sono tranquilla sia al pronto soccorso che la mia ginecologa mi hanno rassicurato sul fatto che se dovesse nascere ora non ci sarebbe nessun problema... qundi ASPETTO...
voi come state? SILVIA anche tu sul divano........ MARY che bello ultimo giorno di lavoro e poi meritato riposo SPES come va il tuo riposo?
SALUTI A TUTTE
11.03.2011, 11:42
pruedence
337
Buongiorno paniotte di aprile! Sono contenta che tu Gnappa e tu Anny siate felici! A me ieri sera invece è preso un po' di sconforto e un po' di egoismo .. poi vorrei chiedere una cosa a voi che siete un po' più avanti di me nella gravidanza.. ho letto che dopo il primo trimestre dovrebbe salire la voglia di fare l'amore .. però invece a me è calata ... anche a voi è successo o sono io l'unica anomala?! tra l'altro le rare volte che capita mi brucia pure (eppure non ho nessuna infezione) ... scusate per l'argomento un po' così
Tornando a voi: Gnappa scommetto che deve essere stata buonissima la torta che hai fatto! Marylello mi raccomando riposati! CandiCla se vuoi ho pure casa mia da pulire .. scherzi a parte, penso che anch'io sarò come te, cioè che non riuscirò a mettere le cose in valigia! Anny la tua piccolina ha proprio voglia di uscire eh?! Tu riposati comunque e non ti stancare troppo!
Vi mando un abbraccio!
11.03.2011, 11:45
spes
128
Buongiorno a voi!! ma come siete operative, care sorelline!!! Gnappa, la mimosa???????? che buonaaaaaaaaaaaaaaa complimenti!!!!!!! e dai che così un altro pomeriggio è andato.... Mary per la pressione fai bene a tenerti sotto controllo... mia madre ha avuto la gestosi sia di me che di mio fratello, e anch'io sono in effetti un po' all'erta per questa cosa... brava, meglio una precauzione in più che una in meno!!! allora, ultimo giorno di lavoro? ma poi potrai collegarti da casa?? intanto buon lavoro!!! Cla, ma quante energie hai? Io non riuscirei mai adesso a fare tutte le cose che fai tu, complimentoni!! meno male che le pulizie grandi le ho fatte qualche settimana fa... Anny, allora aspettiamo con te l'arrivo di Laura... bellissima, è impaziente di abbracciare la sua mamma!! il mio riposo procede, e anch'io fino ad un'oretta fa stavo bene: sola a casa, con la musica accesa, concentrata su un lavoro per l'università... poi sono arrivati i miei a portarmi un po' di tempesta in casa..aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh fine della pace!!! Lo so che sono un'ingrata a lamentarmi, quando ci sono molte persone che avrebbero bisogno di aiuto e non possono contare sulla famiglia... ma ci sono giorni in cui il dover dipendere dagli altri mi pesa di più, e questo è uno di quelli!!! e poi non sopporto sentire sbattere scope, folletti e spazzoloni sui mobili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! uuffffaaaaaaaaaaaaaaa
scusate lo sfogo... e lo so, sono io che esagero... ma qualche volta mi do fastidio persino da sola.... sono un caso disperato!!!! un abbraccio, a più tardi... spengo un po' il pc e mi sdraio....
11.03.2011, 12:00
anny80
175
PRUDENCE la mia bimba mi sa che assomiglia a me... anche io sono nata un mese prima.... per quanto riguarda invece i rapporti sessuali...io ho avuto il problema inverso...mio marito oltre a vedermi grassottella aveva paura di fare male alla piccola e quindi abbiamo evitato. ora il problema non si pone perche' ci hanno detto che sarebbe meglio evitarli perche' favorirebbero un parto pretermine...
11.03.2011, 12:19
gnappa77
605
Prue non sei l'unica anomala... anche a me è andato calando il desiderio io non mi preoccuperei, per il bruciore può essere il fatto che non sei tranquilla. Dai forza, lo farete solo quando ti andrà di farlo, devono avere un pò di pazienza questi uomini
Anni la valigia tu ce l'hai pronta si??? Visto che Laura vuole nascere... la mia è pronta, ieri sera Andrea ha spulciato la lista che mi hanno dato al consultorio per vedere se c'era tutto , è lui il precisino di casa... quindi il controllo l'ha voluto fare, se non ha tutto sotto controllo mi "sbrocca"
Spes... come ti capisco! Stamattina alle 8 mia suocera mi ha mandato un sms per sapere se avevo bisogno di niente. Mia mamma mi ha chiamata alle 10... se tutto va bene oggi non mi stressa nessuno!
Vado a preparare il pranzo... ci sentiamo più tardi pancione mie
11.03.2011, 12:23
spes
128
pruedence, anche noi siamo 'a riposo' ... da subito, soprattutto perchè ogni volta che ci abbiamo provato mi sono arrivati i dolori... e vista la precedente esperienza non ce la sentiamo di rischiare... ma il desiderio c'è, eccome !!! vorrà dire che recupereremo!!! ma se per te è diverso non ti devi preoccupare secondo me: se è vero che ogni gravidanza è a sè lo sarà anche su questo versante, no? io ho molte amiche che hanno avuto un normalissimo calo del desiderio. l'importante è che tu e la tua metà siate sereni nell'affrontare la cosa e non ci siano attriti... per quanto riguarda lo sconforto, poi...
11.03.2011, 17:51
marylello
206
ciao sorelline pancione...
finalmente sono arrivata all'ultimo giorno di lavoro... ancora un'ora e poi a casa...
volevo farvi un salutino al volo... tanto da lunedì avrò anche io più tempo...
un bacio grande a tutte...
11.03.2011, 20:27
Vanietta72
204
Buonasera a tutte le mie pancine e auguri per la festa della donna in ritardissimo.
Oggi riesco a collegarmi due minuti essendo dai suoceri, come state?
Gnappa ho letto della tua maternità anticipata, mi spiace per te Spes e Anny cercate di riposare il più possibile così queste piccoline arrivino più vicino alla dpp.
Ciao Claudia come procede?
Mary oggi ultimo giorno, evviva vedrai che si sta bene in maternità.
Io sto bene, il piccolo scalcia da matti altro che le ultime settimane si sentono poco, mi stanco subito anche perchè ho sempre il ferro basso.
Pensate lunedì entro nella 38° settimana, praticamente ogni giorno ora potrebbe essere buono e spero davvero di non superare la dpp.
Anche io sono una molto indipendente e per fortuna finora sono riuscita ad arrangiarmi ma se serve una mano perchè no? quindi tranquille tutte e godetevi il vostro meritatissimo riposo.
Un abbraccio a Minnie, Simona (come va stella?), Alisiu, Billie, Pruedence, insomma a tutte spero domenica di avere più tempo.
Ciao sorelline panciottone
13.03.2011, 10:21
spes
128
Buongiorno a tutte!!! Oggi tutte a spasso, spero...anche se da me piove ... non vedevo l'ora che arrivasse il fine settimana per riposarmi un po' in compagnia di mio marito, invece...giovedi si è tolto due denti del giudizio, ed è ancora in 'convalescenza'.... mah, che ci faremo con questi uomini hanno una soglia di sopportazione del dolore sottile come carta velina!!! vabbè, faccio da crocerossina... almeno faccio qualcosa! voi come state? vanietta, speriamo tutto bene te, allora domani 38, eh? che emozione!! dacci notizie, oggi, se puoi! Gnappa, Anny, come va il riposo? Mary, finalmente potrai goderti gli ultimi momenti della maternità... che bello!!! a tutte le altre, Cla, Billie, Alisiu, Minnie, Pruedence un grande abbraccio!!!
14.03.2011, 09:47
gnappa77
605
Buongiorno sorelline pancione!!
Week end andato benissimo dopo la visita dalla mia gine... udite udite... il mio cllo dell'utero è 27mm come l'ultima visita che mi ha fatto lei, è chiuso e mi ha detto di smettere assolutamente di prendere la vasosuprina e di camminare un pò durante la giornata altrimenti sta bimba non mi nasce più. Adesso mi chiedo... ma la medicina è come la matematica??? UN OPINIONE? No perché il ginecologo che mi ha visitata in ospedale una settimana fa mi aveva davvero spaventata. Ho deciso cmq di camminare ma non strafare... quindi.. avrò per casa la suocera anche i prossimi giorni poveretta, è ansiosa ma le voglio bene! Ieri mattina abbiamo fatto un saltino all'Ikea e ho comprato le ultime cose per la cameretta... nel pomeriggio Andri si mette giù a montare le mensole e fra due settimane mi arriverà l'armadio... non vedo l'ora di finirla.
Voi tutto bene??
Vanietta, come vedi mi hanno rimessa in piedi . La tua maternità come va?
Mary oggi primo giorno finalmente a casa... CHE BELLOOOOOOOO
Anny... il tuo riposo?
Spes... anche la crocerossina?? è vero gli uomini hanno una soglia del dolore molto bassa, forse per questo partoriamo noi donne
Un abbraccio a tutte... mi vesto e visto che c'è il sole ne approfitto per fare una camminata un'oretta!
14.03.2011, 10:07
spes
128
Buongiorno a tutte!!! ieri giornata di tristezza, dato il tempo, il marito dolorante e un po' di doloretti alla pancia.... oggi però va meglio!!! ma qui piove ancora, da voi?
Gnappa, che belle notizie!!! Anch'io penso a volte che la medicina sia un'opinione... anche a me la settimana scorsa la dottoressa che ha fatto l'eco ha detto che avevo poco liquido amniotico e la placenta già vecchia, che nel giro di due settimane si sarebbe 'esaurita'... dopo 10 minuti avevo la visita col mio gine, che mi ha detto che avere meno liquido alla fine è normale, perchè la bimba cresce e c'è meno spazio per tutti... per la placenta, che è normale anche quello, perchè se lavora da 34 settimane non può essere una giovincella, no? mah, chi ci capisce è bravo... Sono arrivata alla conclusione che alcuni medici interpretano i casi in senso manualistico, se magari non hanno molta esperienza sul campo, quindi si affidano alle conoscenze teoriche...altri invece si basano sull'esperienza, senza dare allarmismi inutili, di cui proprio non abbiamo bisogno... Una cosa sola è certa, almeno per me: questa bimba è nelle mani di Dio, e io aspetto con gioia !!! le altre che ci raccontano? tutto bene? dateci notizie, ragazze, vi pensiamo!!
14.03.2011, 10:10
spes
128
Dimenticavo... Gnappa, ci siete su facebook, vero? Sbaglio o il gruppo dall'esterno non si vede? ogni tanto vi cerco, ma senza risultati... se ti mando i miei riferimenti mi puoi invitare?
14.03.2011, 10:34
Karina
378
ciao Spes gruppo e segreto nn si vede..credo ke devi chiedere a lollote per entrare.
14.03.2011, 10:59
anny80
175
Buongiorno sorelline oggi tutto bene ma ieri mi sono presa un mini spavento pomeriggio andando in bagno mi sono accorta di avere le mutande completamente bagnate,,, le ho cambiate e dopo 10 minuti ancora... allora ho cominciato a ad avere mille pensieri.... forse pipi o forse liquido amniotico la mia paura e' che quando sono andata al pronto soccorso settimana scorsa visitandomi abbiano potuto rompere il tappo mucoso.. perche' e' uscito un po di sangue..... poi pero' mi sono tranquillizzata ho usato un salva slip che fino a sera e' rimasto asciutto e poi la piccolina continuava a muoversi e quindi ho pensato che il liquido amniotico era sufficiente oggi niente bagnato e sia stanotte che ora la piccolina tira certi calci quindi spavento superato!!!! qui piove quindi mi sa che oggi niente mini passeggiata... stamattina c'e' il mio maritino a farmi compagnia!!!! e domani andro' da mia mamma... domani manca 1 mese giusto alla dpp..... che ansia...
GNAPPA quindi sei stata a riposo per niente????? SPES la pioggia mette un po' tristezza speriamo che quando arriveranno i ns frugoletti ci sia il sole... MARY come si sta a casa? e le altre sorelline come stanno?
UN BACIO GRANDE
14.03.2011, 11:25
spes
128
Karina grazie mille! lo farò!! Anny, che spavento... ma il gine che dice a proposito??
14.03.2011, 11:55
gnappa77
605
Spes... mandami i tuoi dati in MP... ti aggiungo fra i miei amici e poi ti faccio entrare nel gruppo, posso farlo anche io l'ho già fatto con Mary.
Anny... si sono stata a riposo per prendere un kg e mezzo porca di quella miseriaccia!!!!! Dai male non mi avrà fatto. Adesso ho fatto un bel giretto a piedi e sono andata in negozio da mia cognata a far due chiacchere, mattinata passata alla grande!
14.03.2011, 13:20
Paurina
906
Ciao a tutte pancione!!!sono una pancina di settembree vi leggo sempre!è così bello il legame che avete tra voi...mi emoziona tanto e mi porta a vecchi ricordi.Siete davvero un bel gruppo...vi auguro di restare per sempre così come io ho fatto con alcune del mio dello scorso anno.Pensate che sono andata persino in svizzera da una forumina che considero mia sorella,ma non è l'unica...sono legata anche altre. Tra poco potrete abbracciare i vostri piccini...che bello!!!in bocca al lupo a tutte!!! Gnappa sospendi la vasosuprina...io l'ho presa fino a 36 settimane e le contrazioni non mi sono più partite..hanno dovuto indurlo...Anche se partoriresti adesso non è presto.Sono tante che partoriscono dalla 34 settimana ed i bimbi stanno bene... Vi abbraccio ragazze e ...forza..manca poco!!!
14.03.2011, 14:47
pruedence
337
Buongiorno ragazze!! Grazie a tutte per il sostegno e i consigli! Siete fantasitche!!!! Gnappa certo che se si mettessero d'accorso questi dottori.. vabbè, l'importante è che sia tutto a posto! Spes brava crocerossina! E' proprio vero che gli uomini senza di noi sono persi Anny anche i tuoi medici devo dire che sono molto d'accordo tra loro.. Vedremo domani pomeriggio a me che dicono.. ho l'eco a pagamento e di solito faccio le visite e le eco in ospedale, quindi vediamo se lui è d'accordo con i dottori dell'ospedale o se la pensa diversamente
Per quanto mi riguarda oggi la piccina è tutta un movimento.. è da stamattina che fa il circo nella pancia !
Ragazze vi manca veramente poco .. quanto siete emozionate da 1 a 10?
Un abbraccio a tutte!!
14.03.2011, 14:50
gnappa77
605
Paurina grazie... sospesa al volo sabato dopo la visita con la mia gine. Oggi ho ricominciato a fare la vita normale, senza strafare, ma almeno non sto più stesa sul divano
Ragazzole, adesso mi preparo e vado dal medico a farmi prescrivere le ultime analisi... sono una marea!!! E poi sabato mattina ho il tampone. Voi l''avete già fatto?
Prue... da 1 a 10??? Diciamo 100!!!!!!!!
< Il messaggio è stato modificato da gnappa77 -- 14.3.2011 14:52:00 >
14.03.2011, 16:53
anny80
175
SILVIA io il tampone lo faccio nella prossima visita il 24 marzo quando saro' a 36+ 6 settimane.... PRUEDENCE sono strafelice.....
14.03.2011, 18:30
simogiuly
73
buonasera ormai pancione, sono emozionata ankio a conoscere il mio piccolo Leonardo,all'inizio avevo paura data la situAzione in casa,ma adesso nn vedo l'ora. Sto continuando con la moxobustione e mercoledi' dovrei fare l'eco x vedere se si e' giraroxxxxsperiamo! A parte il puzzo in casa ke e' veramente tremendo nn sento granke di diverso di movimento come mi aveva detto l'ostretica . Poi nn parliamo ke nn dormo proprio e ho dolori continuii di ciclo ke prende pancia sckiena,e ano la gine dice ke e' normale ma nn so' delle volte mi sembrano piccole contrazioni. Penso sempre a ki fara' prima di me visto ke ho il termine il 28 aprile,ma se mi programmano il cesario credo ke me lo programmeranno due settimane prima x evitare il travaglio. Vi saluto con affetto
14.03.2011, 18:39
bbabi
131
Ciao a tutte!!! Volevo fare un in bocca al lupo a tutte voi future mamme di aprile... Anche il mio primo figlio è nato in aprile (anche se la data presunta era maggio)...il prossimo invece sarà di fine ottobre