necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
No ancora niente... ma da quando le ho scritto mi è passato tutto. Bo domani mattina cmq la chiamo, almeno son più tranquilla.
Buona serata a tutte!!!!
22.09.2010, 06:51
Minnie75
568
Ciao Lenny! Bentornata tra noi! Complimenti innanzitutto, anche perchè trovi lo stesso il tempo di venirci a trovare!
Per quanto mi riguarda, purtroppo sarei da aggiornare...... ...........non sarebbe più il mio forum, ma vengo lo stesso a far due chiacchiere con le ragazze con cui, anche se per poco, ho condiviso gioie e ansie del viaggio bellissimo della maternità. Poi in fondo il forum di Aprile l'avevo inaugurato io....!!!!
Un grosso a te e alla piccola Gaia, ed un pensiero al tuo maritino che anche se per poco forse si era illuso di avvicinarsi al pareggio.......adesso siete 4 a 1!!!
22.09.2010, 09:01
gnappa77
605
Minnie passa tutte le volte che vuoi, a noi fa molto piacere leggerti!!!
Buona giornata a tutte pancine, oggi al lavoro sono incasinatissima e non so da dove cominciare... Bè intanto sarà meglio che inizio però
23.09.2010, 06:46
Minnie75
568
Gnappa ogni tanto ci sono!
Anch'io in questo periodo sono incasinatissima al lavoro, solo che non posso collegarmi dall'ufficio (siamo controllati), quindi posso solo fare delle previsioni per oggi....
Buona giornata alle pancine e un pensiero per Vanietta: non vedo l'ora di avere notizie e ti mando un grosso
26.09.2010, 11:03
lenny MB
1267
A P R I L E 2011
3. Vanietta72
13. gnappa77 14. marylello 23. ciupina 1980
futura80
26.09.2010, 11:05
lenny MB
1267
Minnie75, mi dispiace tantissimo . Spero di scrivere il tuo nome presto in un' alta lista!!!
27.09.2010, 09:53
Vanietta72
204
Ciao ragazze, ringrazio tuttissime per il vostro grande affetto e incorraggiamento, grazie
L'esame è andato meglio del previsto, non era doloroso ma fastidioso abbastanza e poi la tensione che devi stare immobile per non recare danni al tuo cucciolo. Sarà un pò l'insieme di cose quando ho finito dopo 5 minuti che ero in saletta mi sono sentita mancare e mi hanno sdraiato in barella, ero la prima della giornata, poverine quelle che attendevano per fare l'esame le avrò spaventate tutte . Comunque tra due settimane (anche se una è quasi passata) mi chiameranno per dirmi l'esito, non vedo l'ora. Intanto venerdì ho fatto l'eco e va tutto bene, il piccolo cresce e sta bene. Io però ho problemi alla vescica, faccio fatica a fare plin plin ossia ho lo stimolo ma esce a fatica e già due volte sono finita in pronto soccorso dai dolori perchè ero gonfia e mi hanno fatto due cateteri. Oggi ho un incontro con l'urologo per vedere da cosa dipende speriamo sia tutto risolvibile a breve, ho l'ansia che risucceda ancora.
Bene Marylello per il tuo maritino e per le nausee che se ne vanno.
Gnappa mi raccomando facci sapere, e quando senti le fitte riposati e stai tranquilla.
Ciao minnie cara, come va la casa? sai che mi hanno anticipato la dpp al 31/03? ma io mica son convinta quindi resto in questo mese. Ricambio doppio
Complimentoni Lenny per il tuo capolavoro di bimba,sei proprio una supermamma.
Ehi in base alla tabella di Marylello oggi finisco il 3° mese, che bello.
Vi abbraccio tutte, buon inizio settimana, baciotti
27.09.2010, 17:10
gnappa77
605
Ciao!!!
Vanietta sono contentissima che sia andato tutto bene!!! Io domani mattina andrò a fare il Bi-test, incrocio le dita.... questo week end non sono stata benissimo. Venerdì avevo la pressione molto alta, ho chiamato in la gine ed è stata bravissima a tranquillizzarmi, sabato mi ha voluto in studio per misurarmela lei, in effetti era scesa, ma siccome ho sempre sofferto di pressione alta mi ha detto che devo fare una visita dal cardiologo, così deciderà se mettermi o meno sotto terapia. Sono sempre stata alla grande fino adesso, qualcosa doveva capitare .... Cmq non mi abbatto e vado avanti, adesso per una settimana dovrò controllare la pressione tutti i giorni e poi andare a far la visita dal cardiologo... vi farò sapere a più presto come evolve la situazione!!
Un mega a tutte!!!
27.09.2010, 18:13
susina79
71
scusate l'intromissione, ma volevo dire a gnappa ke io fin dai primi mesi ho avuto la pressione alta, alla 22 sett ho avuto una riduzione d liquido quindi mi hanno dato una pasticchina per tenerla sotto controllo consigliato riposo e bere molto, alla visita successiva il liquido era aumentato e la mia piccola cresciuta ed è la cosa importante cerca di stare il + tranquilla possibile
27.09.2010, 20:35
Minnie75
568
Vanietta bene! Mi sei mancata! Sono contenta per te! Certo mi immagino le ragazze dopo di te cosa avranno pensato..ahah....ma l'importante è che sia andato tutto bene. Per la vescica vedrai che ti troveranno una soluzione! Io vado avanti, la casa procede e almeno mi tiene impegnata...almeno adesso posso aiutare nei lavori e penso che farò trasloco la terza settimana di ottobre. Sabato dovevo andare a fare le analisi, ma la mappa cromosomica la fanno dal lunedì al giovedì, quindi ho dovuto rimandare..pazienza...in compenso continuo lo stesso ad ingrassare e mi sento gonfia come un pallone. E fai bene a tenere il 3 aprile, mi fai ricordare un momento felice della mia vita!
Gnappa tranquilla per la pressione, l'importante è tenerla sotto controllo.
Lenny spero anch'io di entrare presto in un'altra lista. Nel frattempo mi sono fatta tante amiche nel forum del concepimento e mi tiro un po' su!
Buon proseguimento pancine e un grosso
28.09.2010, 13:49
gnappa77
605
Ciao pancine.. Bi-test fatto stamattina, i parametri sono tutti nella norma, aver visto il mio cucciolino mi ha tranquillizzato molto, che emozione!!!!
Susina grazie mille per il consiglio, comunque domani mattina devo chiamare in cardiologia in ospedale e mi fanno parlare direttamente con il dottore, mi faccio visitare anche da lui così sono più tranquilla. Sono una persona già agitata di mio, adesso che mi hanno detto che devo tenerla sotto controllo tutti i giorni sono ancora più agitata.
Ora mi metto al lavoro, che per prendere le cose tranquillamente mi sono fatta tutta la mattinata a casa con il mio ragazzo!!
Buon pomeriggio ragazze!
30.09.2010, 15:29
gnappa77
605
Allora pancine... sono decisamente più tranquilla! Oggi sono stata in ospedale dal cardiologo, mi ha visitata e mi ha detto che il mio cuore va benone, la pressione un pò meno, quindi mi consiglia di iniziare la terapia farmacologica... Più tardi chiamo la gine e parlo anche con lei.
Voi come state??
Un mega
30.09.2010, 16:49
susina79
71
gnappa sn felice ke cn il cardiologo sia andato tutto bene, ke terapia t ha consigliato per la pressione? un
30.09.2010, 17:04
gnappa77
605
Mi ha consigliato Adalat Crono 30mg (me ne aveva parlato anche un amico pediatra), per ora devo prenderne una compressa al giorno e vedere come va, se non basta aumenterò la dose gradatamente. Ma sono tranquilla e rilassata adesso, e poi il cardiologo che mi ha visitata è stato veramente gentile e disponibile.
30.09.2010, 17:13
marylello
206
Ciao belle pancine...
gnappa sono felice che sia più tranquilla... l'essere agitata sicuramente non aiutava la tua pressione... vanietta... meno male che è andato tutto bene....
io tutto bene... sono passate le nausee ma adesso ho iniziato a digerire un pò malino... ma vabbè... le scorte ci sono comunque... domani mattina ho l'ecografia di routine... finalmente rivediamo il cucciolo...
un bacio a tutte...
p.s. minnie è un piacere vederti sempre da queste parti...
30.09.2010, 17:34
susina79
71
gnappa anke a me hanno prescritto adalat, prendo quella da 20mg 2 volte al gg,mi fa stare ancora + tranquilla sapere ke anke a te hanno prescritto la stessa terapia vuol dire ke è ok, meglio sarebbe stato nn averne bisogno ma ke c possiamo fare baci
01.10.2010, 06:32
Minnie75
568
Buongiorno ragazze!
Gnappa e susina, purtroppo la pressione va controllata, ma se vi danno dei farmaci vuol dire che non fanno male al bambino, quindi tranquille. Magari cercate di usare meno sale possibile nella dieta, giusto per aiutarvi un po'.
Marylello che piacere risentirti, immagino che tu sia stata impegnata ad accudire il maritino! Come sta? Tienici aggiornate!
Un grosso a tutte!
E le altre pancine dove sono?? Tutto ok? Io passerò ogni tanto per avere notizie
01.10.2010, 15:45
marylello
206
Grazie Minnie...
Il maritino sta bene... un pò di mal di testa ma va tutto benone...
Io ho fatto l'eco stamani... ora è un gigante... ho visto che l'ecografo lo ha misurato dalla testa al culetto... non ci ho pensato a chiedere quanto era lungo tutto... qualcuna sa come calcolarlo???
baci, baciotti, bacioni....
01.10.2010, 16:15
gnappa77
605
Ciao ragazze, Marylello, se ti ha stampato l'eco dovrebbe esserci scritto da qualche parte, il mio martedì era 45mm , un gigante!!! Sono molto contenta che il tuo maritino stia bene!
Minnie adesso sono tranquilla, nella mia dieta il sale non è mai stato abbondante, adesso l'ho eliminato del tutto, tranne che un pò quando cuocio la pasta.
Vanietta come stai???
Susina, ti farò sapere come va la mia pressione, fra dieta, compressina e camminate... dovrebbe abbassarsi!!!
Un
P.S. Qualcuna di voi sa se è possibile fare la cyclette in gravidanza? Mi sono dimenticata di chiederlo alla gine
01.10.2010, 16:53
marylello
206
Grazie gnappa.. quando rientro a casa controllo... il mio cucciolotto dalla testa al culetto era 53mm è cresciutissimo visto che il 14 era appena 18mm.. comunque l'ecografo mi ha detto che l'età gestazionale corrisponde con quella ecografica... io oggi sono 11+6.. ci ha pure fatto sentire il cuoricino e mio marito si è impaurito perchè era velocissimo...
buon fine settimana a tutte..... Vi
01.10.2010, 17:11
gnappa77
605
Con il cuore si è spaventato anche mio moroso, ed ha esclamato... E' AGITATO COME LA MADRE! Poi la gine gli ha spiegato che è normale e che 167 battiti al minuto vanno bene io oggi sono di 12+2, stasera vado a ritirare il risultato del Bi-test, incrocio le dite!!!!!
BUON WEEK END A TUTTE!!!!!
01.10.2010, 17:26
CandiCla
70
Ci sono anch'io.. Mi chiamo Claudia, ho 35 anni e sono alla 12 settimana.. mi dicono che la data presunta del parto dovrebbe essere il 13 aprile ma secondo me è + verso il 20 !! Lunedì ho fatto la villocentesi al S'Orsola di Bologna; se tra una settimana non mi dicono nulla, devo andare a ritirare l'esito il 27 ottobre.. Sono felice ma cerco di stare con i "piedi x terra" e non illudermi troppo perchè a dicembre 2009 ho avuto una interruzione di gravidanza interna e HO PAURA! sono ottimista ma .. non vedo l'ora di fare la prox ecografia, che sarà SOLO il 22 ottobre!! nel frattempo anche io "ascolto" i sintomi: ho avuto nausee fin dall'inizio e adesso me le aspetto come fossero un segnale positivo :) Un abbraccio a Minnie75
01.10.2010, 20:25
Minnie75
568
Claudia abbraccio ricambiato, grazie e benvenuta! Capisco benissimo le tue paure, ma ormai sei a buon punto e il peggio dovrebbe essere passato.....congratulazioni! Marylello e Gnappa sono contenta per voi, vederlo crescere deve essere una gioia immensa. il cuoricino che batte è una musica che una mamma non scorderà mai. Per me è stato il momento più bello della mia vita! Gnappa secondo me la cyclette è possibile farla, perchè non ci sono "scossoni", ma è meglio che chiedi direttamente al gine e comunque non stancarti troppo..se già stai a stecchetto col sale e hai la pastiglia, vedrai che la pressione andrà a posto! Vanietta dove sei finita?? Tutto ok? Un bacio a tutte e buona serata!
< Il messaggio è stato modificato da lenny RR -- 3.10.2010 17:03:14 >
05.10.2010, 12:55
gnappa77
605
Benvenuta Claudia!!!
Le altre pancine come stanno?
Io bene, la cyclette ho chiesto alla gine, la posso fare ma senza raggiungere il fiatone, meglio almeno visto che questi giorni qua il tempo fa schifino e non posso andare a camminare, un pò mi muovo. Un a tutte!