necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Siccome mi collego dal lavoro e in questo periodo sono incasinata faccio fatica a scrivervi, però appena posso vi leggo.
Come state tutte? passati i malesseri del primo trimestre?
Oggi ho ricevuto l'esito (preliminare ma intanto è qualcosa) della villo, tutto ok il mio piccolino sta bene, è un maschietto peccato che a casa tutti volevano una femminuccia persino il papà, bhè la cosa importante è che stia bene e quando l'avremo tra le braccia sarà la cosa più bella.
Ora devo pensare ai nomi, avevamo in mente solo femminili ora siamo in alto mare....aiuto!!!
Buona giornata a tutte, a prestissimo.Ciao e tanti
06.10.2010, 15:19
CandiCla
70
che bello, Vanietta!! hai già ricevuto una pre-risposta!!! invece io niente.. facendo la villo NON privatamente, avrò l'esito solo a fine mese.. (mi avrebbero contattata dopo una settimana solo se ci fosse stato qualcosa di "grave-certo").. anche per me la questione maschio o femmina non è così importante.. la cosa importante è che stia bene!!! per quanto riguarda i malesseri, a me non sono ancora passate del tutto le nausee ma ho l'impressione di sopportarle meglio!! da due giorni ho sempre lo stimolo della pipì ma ne faccio pochissima per volta!!!! infine, in questi ultimi giorni mi sento + gonfia del solito: credo sia colpa della stitichezza e credo sempre x questo motivo, ho dei dolorini :(
06.10.2010, 18:05
Vanietta72
204
Ciao Claudia, benvenuta, ancora non ti avevo saluato
Anche io non l'ho fatta privatamente ma in ospedale per l'eta, ma dopo 15 giorni chiamano per dire che principalmente va tutto bene e poi dopo altri 15 giorni per il ritiro cartaceo definitivo. Ma ogni ospedale ha la sua procedura. Intanto mi sento più serena. Come è stata la villo? per me un pochino fastidiosa.Vedrai che andrà tutto bene. Cosa ti senti di aspettare?
Anche io ho problemi con la stipsi che mi crea dolorini, ci convivo ormai, Oggi esami urine ok, toxo sempre negativa, devo ritirare l'urinocoltura spero bene.
Oggi sono a terra, non faccio che piangere, dopo la bella notizia della mattina arriva a casa il mio compagno che mi annuncia che lo lasceranno a casa. Sono nel panico totale, che si fa? è così difficile trovare lavoro, ha già 39 anni e nessuna esperienza in ruoli particolari tutti non fanno che chiedere o apprendisti o esperienza decennale. Mi viene da piangere.Poverino era così giù che non ho potuto nemmeno dirgli del maschietto.
Scusatemi, non volevo deprimere le vostre gioie coi miei problemi.
Un bacio e un abbraccio a tutte.
06.10.2010, 21:26
Minnie75
568
Ciao Vanietta, che picere leggerti! Ero un po' preoccupata.
Innanzitutto congratulazioni per il pupetto ! Per il nome non sarà difficile, vedrai...noi avevamo pensato a Luca, ma a me piacciono anche Lorenzo, Mattia e Samuele.
Mi dispiace davvero tanto per il tuo compagno! Cerca comunque di stare il più serena possibile. Ma lo licenziano proprio o andrà in cassa integrazione? Vedrai che presto tutto si sistemerà, certo che non ci voleva, maledetta crisi!
Ti mando un grosso e ti sono vicina. Un bacione!
07.10.2010, 09:40
Vanietta72
204
Minnie cara grazie per le tue parole, cerco di non buttarmi giù ho la mamma e i suoceri che so ci daranno una mano nel caso, speriamo che presto risolviamo questo problema intanto l'importante è che la gravidanza proceda bene e nasca un bimbo sano, mi affido alla provvidenza.
Tu come stai? ti leggo sempre nel forum "speriamo insieme", seguo tutte le ragazze mi sento di conoscerle anche se non scrivo e partecipo ai vostri dolori e gioie. Spero che quanto prima tu possa riprendere la ciko. Vedo che sei sempre mattiniera,come procede la tua casa? quando è a buon punto metti qualche foto nel tuo album avrei piacere di vederla, se ti va.
Belli i nomi, mi piacciono Samuele e Lorenzo, ora abbiamo circa 5 mesi per pensarci.
Gnappa come va la pressione?
Un bacione a tutte le altre pancine, spero stiate tutte bene, marylello,ciupina,susy,claudia
e se ho dimenticato qualcuna
07.10.2010, 11:02
gnappa77
605
Buongiorno care, Vanietta mi dispiace per il tuo compagno, anche il mio è in un periodo bruttino al lavoro, ha gia fatto un mese di cassa integrazione e fra una settimana dovrà fare altri 15 giorni. E' demoralizzato ma per quel che mi riesce cerco di tirarlo su! Purtroppo per il lavoro è un momentaccio, e fortuna che dicono che la crisi è finita... ma dove????
Comunque, la pressione (non voglio dirlo forte) sta andando benone, sono tre giorni che ho una media di 115-85... e... udite udite.... SENZA COMPRESSA!!!!! Ok me l'hanno prescritta è vero, ne ho presa una venerdì, la notte non ho mai dormito, ogni ora ero in bagno a far pipì. Ripresa sabato, dopo nemmeno un'ora mi è presa una gran nausea e ho anche gli occhi... ho reso l'idea? Spaventata (visto che in 13 settimane le nauseee le avrò avute si e no 4 volte e senza mai vomitare) ho letto tutto il foglietto illustrativo del medicinale per vedere gli effetti collaterali... in neretto c'è scritto che non va somministrato alle donne in gravidanza che non hanno raggiunto la 20 settimana.... PANICO TOTALE!!! Chiamo la gine (ormai non mi sopporta più ) le dico quello che ho letto e che non le prendo più. Siccome me le ha prescritte il cardiologo mi ha detto di chiamarlo e di prendere un'altra compressa, ma mi sono impuntata (non per me ma per il/la bimbo/a) da domenica sto mangiando completamente senza sale, poca pasta e tante tante verdure, in tre giorni sta tornando normale. Adesso aspetto fino domenica, faccio i controlli tutti i giorni e sono molto più tranquilla!!!
Buona giornata a tutte un grande grande
07.10.2010, 18:26
ciupina1980
11
un bacio a tutte pancine
Che dire, ho preso il primo chilo, ho una pancia che sembro di 5 mesi :-(((( Le nausee sono diradate e ho della gran fame!Che palline! Domani ho la translucenza nucale, speriamo in bene....finalmente vedro' il mio amore
Mi dispiace leggere che alcune di voi non stanno bene, o per gli ormoni o per la crisi del lavoro... io mi auguro che tutto passi, cosi la situazione non puo' continuare e bisogna pensare che andra' meglio!
un bacio a tutte e vi aggiornero' sugli sviluppi!
07.10.2010, 20:22
Minnie75
568
Vanietta sei telepatica! Stavo giusto pensando di salvare qualche foto della casa "sgarrupata" sul pc...sai sto facendo le foto degli avanzamenti lavori...così poi quando sarà finita potremo vedere l'evoluzione! Mah...nessuno mi capisce, ma a me piace l'idea, anche per quella in cui abito adesso abbiamo fatto così e alla fine le foto ci erano servite per capire dove erano gli impianti!! Adesso siamo a buon punto e il 27 traslochiamo finalmente! Per i nomi c'è tempo....e per il resto cerca di stare tranquilla! Riesci a leggere le ragazze del concepimento?? Là sono in tantissime e scrivono un sacco, ma sono molto simpatiche ed è bello potersi dare moralmente una mano nei momenti difficili!
Gnappa secondo me hai fatto benissimo ad impuntarti per la pastiglia! Se hai la pressione giusta senza, anche con qualche piccola rinuncia, non c'è motivo di continuare con una cosa potenzialmente dannosa....io non li capisco 'sti medici...perchè prescrivono cose che sono potenzialmente a rischio??? Ovviamente per una o due compresse non succede niente, ma dico la preoccupazione di una mamma in attesa non la considerano? E' vero che spesso i bugiardini non sono attendibili, ma almeno il medico poteva avvisarti! Senza parole.
Ciupina come stai? Se hai preso solo un chilo è pochissimo! In bocca al lupo per la traslucenza!
Marylello, Claudia e a tutte le altre un grosso
07.10.2010, 22:42
gnappa77
605
Ciupina sono contenta che tu stia meglio... io per ora sono rimasta al peso che ero all'inizio (ero cmq già in sovrappeso ).
Minnie grazie per l'incoraggiamento, meglio rinunciare a qualcosa e far star bene il mio piccolino!!! tasera sono stata da mia suocera, e pensate quant'è carina, mi ha fatto una pizza solo per me senza sale, ne nell'impasto ne nel pomodoro, non posso far altro che lodarla. La mia amica che ha partorito a luglio mi dice sempre, coditi a pieno le attenzioni di questo mesi, che poi una volta che nasce si spostano tutte al piccolo !
Buona notte a tutte, domani per fortuna è venerdì... ho bisogno di staccare la spina questa settima! Un grandissimo
08.10.2010, 15:58
marylello
206
Ciao a tutte le mie amiche virtuali....
dopo una settimana di latitanza, eccomi...
Vanietta sono felice che il tuo piccolo stia bene... mi dispiace per il tuo compagno... e meno male che i politici (tutti) ci dicono che l'italia va bene e la crisi è superata... li manderei tutti a durare un pò di fatica...
Gnappa.. non sono un medico, ma secondo me hai fatto bene a sospendere visto che ancora manca un pò per arrivare alla 20 settimana...
per me tutto procede nella norma... le nausee stanno svanendo... rimangono un pò di doloretti al seno... la panciotta continua a crescere... anche se ho perso 5 kg ho un bel panciottino...
Minnie... per fortuna si avvicina la data del trasloco...
un bacione a tutte...
11.10.2010, 09:34
Vanietta72
204
Ciao a tutte mammine belle! Un pò per tutte dovrebbe essere finito il primo trimestre io sono la più "vecchia" oggi entro nella 16 settimana.
Ieri ho detto a mio suocero del maschietto, uh quanto è rimasto male mi ha perfino detto "che delusione", bhe direi che non ha avuto proprio tatto ci sono rimasta male , noi siamo felicissimi invece per questo piccolo miracolo e tutti gli altri non contano.
Allora a quando le vostre prossime visite?
Tanti a tutte, ciao a presto
11.10.2010, 10:08
gnappa77
605
Buongiorno a tutte!!!!! E soprattutto buon inizio settimana.... Io questa settimana (precisamente mercoledì) entro nella 14 settimana... la prossima settimana dovrò rifare le analisi e poi prenoto la visita dalla gine. Che dite si vedrà che cos'è??? Spero di si sono curiosa Per il resto adesso ho la pressione sotto controllo, e sono molto più tranquilla.
Vanietta mi dispiace per la reazione di tuo suocero, vedrai che una volta che poi vedrà il bimbo se ne innamorerà e a quel punto non gliene fregherà assolutamente niente se è un maschietto o una femminuccia
I miei genitori si aspettano una femminuccia (un maschietto ce l'hanno già, mio nipote compirà un anno la settimana prossima), ai miei suoceri non importa invece, anche perché è il loro primo nipotino Comunque maschio o femmina non importa, basta che stia bene e che vada tutto bene!!!!
Un s tutte le pancine... fra un pò... PANCIONEEEEEEE!!!
11.10.2010, 16:36
Vanietta72
204
Ciao Gnappa, sono contenta per la tua pressione anche io la prox settimana ho la visita, se il tuo piccolino e messo bene e non fa il timido si dovrebbe vedere il sesso.
Da me i miei hanno già 2 nipotine e 3 nipotini questo è il 4 maschietto mentre dai miei suoceri è il primo nipotino, per cui la reazione è alquanto strana ma si quando nascerà il principino sarà tutta una festa.
E tu cosa ti senti di aspettare? hai qualche sensazione? io sentivo maschio e ci ho azzeccato
E le altre pancine? siete tutte al primo figlio?
Buona serata a tutte, un a Marylello, Ciupina, Luisa, Claudia, e uno speciale a Minnie Ciao
11.10.2010, 18:40
marylello
206
Ciao belle ...
Vanietta mi dispiace che la reazione di tuo suocero sia stata quella... mi immagino che ci sia rimasta male...
I miei suoceri ebbero la stessa reazione quando gli dicemmo che ci sposavamo... dopo 8 anni di fidanzamento... per fortuna le cose cambiarono velocemente... mi ricordo che ci rimasi veramente di ...
Brava Gnappa... mangiando non salato stai mantenendo la pressione sotto controllo...
io ho la visita dalla mia gine il 27... spero si veda se è un pisellino o una farfallina... siamo tutti per la femmina, anche perchè a casa di mio marito sono 4 fratelli maschi e per i suoceri sarebbe il primo nipote, a casa mia ci sono 3 nipoti maschi e una sola femminuccia... ma essendo il primo cucciolo, saremo contenti comunque...
un bacione a tutte....
11.10.2010, 20:50
Minnie75
568
Ciao Vanietta, grazie il suocero pazienza! Poi si scioglierà, vedrai! Come va con il tuo compagno? Un po' di sereno all'orizzonte?
Gnappa bravissima per la pressione, continua così!
Marylello ci vorrebbe una farfallina...ma alla fine l'importante è che stiano bene e non è una frase fatta!
Scusate se sono di corsa, ma vi leggo sempre e vi mando un grosso
12.10.2010, 11:25
simogiuly
73
ciao ragazze mi presento, mi chiamo simona ho 28 anni e sono alla 2 gravidanza .sono alla 12+2 sett e purtroppo sono partita male xkè avevo già dei coaguli del sangue + stamat il mio gine mi ha detto che ho anke il diabete gestazionale xciò dovrò essere seguita dalla patologia della gravidanza .sono preoccupata x il mio piccolo ,ake se la prima gravidanza è andata bene senza il diabete. adesso andrò a prenotare la visita e nn sarò tranquilla fikè nn mi terranno in cura loro.saluti a tutte
12.10.2010, 14:28
gnappa77
605
BENVENUTA SIMONA!!!! Sta tranquilla, probabilmente ti daranno una dieta da seguire, e vedrai che andrà tutto bene. Io ho da fare con la pressione, ma stando attenta mi sta tornando a posto e adesso sono molto più tranquilla.
Ragazze, oggi mi sono guardata alla specchio e mi sono spaventata (in senso buono).... LA PANCIA SI VEDE ADESSO E BENE!!! nel giro di una settimana mi sa che mi son gonfiata un pò.... domani mattina mi rimetto su quell'odiosa bilancia ( non l'ho mai amata adesso è un incubo)
Buon pomeriggio a tutte, mi rimetto al lavoro, devo correre perché stasera vado a farmi coccolare dalla parrucchiera... Un a tutte
P.S. Ciupina, Luisa e Claudia... come state???
12.10.2010, 17:22
Vanietta72
204
Benevenuta Simona vedrai che nel nostro gruppetto ti troverai benissimo! Tranquilla sono certa che ti seguiranno benissimo e il tuo fagiolino crescerà bene. Cosa hai a casa un maschietto o una femminuccia? e quanto grande?
Gnappa io e dall'inizio che si vede già la pancia, ora sembro quasi di 6 mesi infatti ho preso già 5 kg il problema è che mi muovo poco perchè al lavoro sto sempre seduta (tranne qualche sporadica passeggiata in corridoio) poi a casa e sono indaffarata fra cena e il figlio alle superiori da seguire. Come ti farai dalla parrucchiera? capelli lunghi o corti? fatti coccolare che le mammine se lo meritano.
Per Minnie: come sta tua zia? ho visto che ha problemi,mi spiace, ti abbraccio forte e tieni duro, vedrai che il tuo amore le fa bene. Mi raccomando fai tutti gli esami che ti servono prima di riprendere la caccia così poi la riprendi sicuramente con più serenità e grinta.
A tutte quante auguro una buona serata, bacini
12.10.2010, 20:26
simogiuly
73
ciao ragazze, grazie x il benvenuto, si la prima è una bellissima bambina di 8 anni è brava e dolce ed ha dei bellissimi capelli lunghi a boccolo come il papà,quindi speriamo in un maschietto però se dovesse essere un altra bimba saremo contenti comunque,l'importante è che vada tutto bene. buona serata a tutte
13.10.2010, 08:59
gnappa77
605
Buongiorno ... parrucchiera... fatto... ho tagliato i capelli (per la gioia di mio moroso che li vorrebbe lunghi )... Che gusto uscire dal lavoro e farsi coccolare un pò!!!
Stamattina sono salita sulla bilancia, , non potevo credere ai miei occhi... dalla settimana scorsa ho perso 700g.... E' vero che sto molto attenta a mangiare per la pressione, e mi muovo anche molto di più.... bo cmq la prossima settimana vado a fare le analisi. Buona giornata a tutte... qua il tempo è deprimente, tutto grigio e piove... , non tira di certo su il morale. Mi viene proprio in mente la canzone di Elisa... IL SEGRETO E', FARE TUTTO COME SE VEDESSI SOLO IL SOLE... quindi sorriso stampato e si inizia a lavorare!!!!
P.S. Vanietta come va al tuo compagno? Il mio dalla prossima settimana doveva essere in cassa integrazione, e invece lo mandano in Montenegro a fare una riparazione ad una barca...
13.10.2010, 09:22
Vanietta72
204
Buongiorno care mammine
Gnappa anche io sto pensando di tagliarmi i capelli e anche il mio compagno li preferisce lunghi Lui lavora fino al 31/10 che scade il contratto, ci siamo già attivati per la ricerca ma come sai non è facile, sono contenta per il tuo ragazzo speriamo non sia un lavoro di breve durata. Bella la citazione di Elisa, ok seguo l'esempio e oggi Comunque non penso sia un male se hai perso un pò di peso visto che ti muovi di più vedrai che il tuo pulcino sta a meraviglia, dovrei incominciare anche io solo sono pigra,stanca e sempre di corsa
Simogiuly complimenti per la tua bella bimba, si chiama per caso Giulia? La mia primogenita si chiama Sara però è molto più grande, il 07/10 ha compiuto ormai 21anni, è la mia stella
Allora a tutte buona mattinata, ci sentiamo presto, stasera ho la visita di controllo non vedo l'ora
Baci
13.10.2010, 12:50
gnappa77
605
Vanietta facci sapere come va la visita , io dovrei farla fra due settimane... ma non resisto mi sembra che sia passata una vita dall'ultima eco, e invece sono passate solo due settimane , mi sa che a me prende l'esaurimento pre-parto.....
13.10.2010, 17:39
ciupina1980
11
Bimbe mie, che dire ho fatto la translucenza e ho deciso di non fare esami invasivi.. ho visto il mio amore e com'e bellino.e' tutto formato! sono alla 12+5 e ancora niente del sesso...dovro' aspettare la prossima eco che sara' la morfologica per i primi di dicembre, come faro' ad aspettare tanto? Gnappa beata te che hai perso 700 gr....io gia' ero grossa prima, adesso sono un chilo in piu e mi pigla male, ma dicono che e' normale... Volevo dare il benvenuto a simogiuly! Io sono sconsolata dalla totale mancanza di voglia e di forze che ho, non riesco piu a pulire casa, non ce la faccio a fare piu niente!Questa e' l'unica cosa che non mi piace! in questo momento ho la febbre e il raffreddore, che palle e mi fanno male da morire i denti o le gengive, non so quale dei due, so solo che mi fanno sempre male... non so a voi ma il tempo mi sta volando! un abbraccio a tutte
ciao ragazzine pancine ,oggi finalmente dopo 3 mesi di malesseri nause vomito,ah mal di schiena mal di stomaco p oi?debolezza e quasi svenimenti....ho pulito tuuuuutta la casa!compreso il bucato!senza aiuto di mia mama!!!!!!!però credo di aver esagerato un pò adesso ho un mal di schiena che sembro una vecchietta cmq sono soddisfatta .beate voi che avete fatto qualke visita o eco io devo aspettare il 3 novembre x andare in cura alla patologia della gravidanza e ho la prossima eco a dicembre x rivedere il fagiolo uffa!