necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
felix sono daccordo con rana... lascia tutti i pensieri negativi fuori dalla tua vita e goditi questa gravidanza xchè un domani che avrai il secondo figlio la gravidanza non sarà così semplice... non potrai riposarti quando vuoi e sarai sempre in pensiero xchè il primo ha la febbre o il raffreddore... avrai mille cose in più da fare e il doppio dei giri tra vaccini asilo ecc... quindi goditi questo momento con tutta serenità xchè non ti ricapiterà mai più...
17.04.2009, 17:34
Felix80
831
i pensieri parecchi ne ho abbandonati, prima mi portavo a casa anche i problemi che c'erano a lavoro e spesso la notte non ci dormivo, ora l'unico mio pensiero è il bimbo/a e spero che tutto vada per il meglio. qualcuna già si è fatta un'idea per il passeggino, ovetto...? io ho iniziato a guardare qualcosa qua e la su internet ma non è che ci capisca tanto
17.04.2009, 17:37
Felix80
831
ah luce dimenticavo, sul forum di aprile ho letto che molto probabilmente avrai una bimba , che bello almeno hai la coppietta.
19.04.2009, 19:38
patri75
15
CIAO A TUTTE SETTEMBRINE RIECCOMI TRA VOI FINALMENTE....
CARE RAGAZZE NON PENSATE ALLE NEGATIVITà MA A TUTTO CIò CHE CI RENDE FELICI PERCHè I NOSTRI CUCCIOLI LO SENTONO...PURTROPPO NON è COSì SEMPLICE IO STESSA SOFFRO DI SOLITUDINE PERCHè MIO MARITO LAVORA FINO A TARDI E LE AMICHE TRA LAVORO E RISPETTIVI COMPAGNI FANNO QUEL CHE POSSONO.PERò CERCO DI STARE COL CUORE ALLEGRO TANTO TRA QUALCHE MESE NON AVRò PIù IL PROBLEMA DELLA SOLITUDINE ANZI MAGARI MI MANCHERà!
PER QUEL CHE RIGUARDA I MOVIMENTI DEI CUCCIOLI DA UN PAIO DI GIORNI NEL BASSO VENTRE SENTO DELLE SCOSSETTE MA SOLO QUANDO SONO NEL LETTO.IO SONO ALLA FINE DELLA 19 SETT.
IERI HO COMPRATO DEI BAVAGLINI DA RICAMARE A PUNTO CROCE,RICAMERò IL NOME UNA BIMBA LA CHIAMERò AURORA MENTRE L'ALTRA SIAMO AANCORA INDECISI TRA: BIANCA,STELLA,GINEVRA E FABIANA.VOI CHE NE PENSATE?LA METTO AI VOTI PER I NOMI CHE VOLETE DARE AI VOSTRI BIMBI MI PIACE ELENA,LORENZO E FILIPPO PERò FATE ATTENZIONE A NON STORPIARLI TIPO LO O LOLLO O FILI PERCHè SE NO DA UN BEL NOME RISCHIATE CHE DIVENTI BRUTTO. PASSEGGINI...NON MI DISPIACE PEG PEREGO MI SEMBRANO ROBUSTI COMUNQUE A FINE MESE LO VADO AD ORDINARE POI VI DIRò. VOLEVO CHIEDERVI DI DOVE SIETE....IO DI TORINO... A PRESTO...E CHE TUTTO PROCEDI PER IL MEGLIO!! CIAOOO
19.04.2009, 20:50
luce78
2695
ciao patri io sono di Roma... per quanto riguarda i nomi pensa che il mio preferito era Ginevra ma a mio marito non piaceva quindi ho dovuto dirottare per sofia mentre se maschio siamo indecisi tra andrea emanuele o gabriele... per lo storpiare i nomi sono daccordo con te... infatti il mio primogenito si chiama alessandro ed ho lottato tantissimo i primi tempi x non farlo chiamare sandro sandrino o peggio ancora chicco... fortunatamente ci sono riuscita ed ora tutti lo chiamano con il suo vero nome o al massimo ale che non mi dispiace affatto... io per quanto riguarda il passeggino riutilizzerò il trio della chicco che ho comprato 3 anni fa x mio figlio visto che è praticamente nuovo xchè mio figlio come ha messo i piedi x terra il passeggino non l'ha proprio usato e la carrozzina nemmeno xchè essendo nato in marzo è arrivata subito la bella stagione... l'unica cosa che mi è stata veramente utile è stato l'ovetto... però amici e negozianti mi hanno sconsigliato tutti quelli con sole tre ruote xchè troppo pesanti e più ingombranti nel cofano...
felix al 70% mi hanno detto femmina ma sto ancora con i piedi x terra xchè non ne erano affatto certi quindi aspetto la morfologica della settimana prossima x avere conferma... sarebbe bellissimo se così fosse xchè il maschietto gia ce l'ho e mi piacerebbe avere anche una femminuccia... staremo a vedere... tu sei ancora dell'opinione di non sapere il sesso fino alla nascita? io non resisterei mai sono troppo curiosa...
20.04.2009, 12:02
Felix80
831
patry, i nomi che avete scelto sono tutti belli, credo che sia difficile scegliere. io sono di ancona luce, io ancora sono dell'idea che non voglio sapere il sesso, penso che resisterò fino alla fine, se non sbaglio anche te hai la morfologica il 23 (giorno del tuo compleanno). ieri sono stata a una comunione, diverse persone mi hanno detto che farò un maschietto perchè dal viso non sono cambiata e mi è cresciuto tanto il seno, un'altra invece mi ha detto che è femmina sempre per le stesse motivazioni, mah basta che sia sano e vada tutto bene. io avevo visto il trio della chicco quello a tre ruote, però se mi dici che è pesante e tanto ingombrante mi metti in crisi . Io ancora non ho comprato niente niente, non so se aspettare fino a luglio quando faccio il corso pre-parto e mi dicono se comprare cose leggere o più pesanti e forse arrivano le cose nuove.
20.04.2009, 12:18
RANA73
43
Ciao a tutte. Io sono della provincia di Varese. Per quanto riguarda i nomi siamo ancora indecisi..... Aspettiamo ancora fino a quando saprò il sesso (teoricamente ai primi di maggio). Per quanto riguarda il passeggino devo dire che quello a tre ruote è vero che è un pò più pesante, ma ho visto quello che ha mio nipote ed è bellissimo..... la marca è la Jane (è una casa spagnola) pratico, va ovunque (anche in spiaggia), ti dà un forte senso di robustezza...... devo ammettere che è un pò caretto (io parlo del modello più bello e con i tre moduli).....
20.04.2009, 12:21
Felix80
831
rana anche io avevo visto il passeggino quello che dici tu della jane, però i prezzi non li so perchè ho visto tutto su internet. mi piacerebbe quello a tre ruote perchè sono una tipa che cammina tanto, uso la macchina solo per andare a lavoro, e quindi vorrei qualcosa di pratico e resistente
20.04.2009, 12:39
RANA73
43
Io felix l'ho provato e ti posso assicurare che è veramente bello, ho provato anche quello della mia amica (mi sono fatta imprestare anche i relativi bimbi per una passeggiata....) che era un modulare dell'Inglesina. La differenza è netta : il primo come ti ho detto di dà un senso di robustezza, l'altro invece io l'ho trovato un pò un giocattolino, saranno state le ruote che nel secondo caso sono in plastica rivestite di gomma..... Inoltre mio nipote ha un bellissimo sacco imbottito da abbinare al passeggino... Deve essere molto caldo e confortevole perchè ogni volta che lo mettiamo lì non passano 2 minuti che "se la ronfa". Visto che l'anno prossimo il nostro pupò avrà un anno o poco più nei mesi freddi ho valutato anche quello.........
20.04.2009, 14:32
Felix80
831
rana grazie per la consulenza , mi dovrò fare un bel giro per negozie e farmi spiegare bene le varie caratteristiche, per la carrozzina non ho problemi visto che me la presta mio fratello, la sua bimba ha appena 3 mesi e l'ha usata pochissimo.
20.04.2009, 15:01
nina83
108
Buon inizio settimana a tutte! Anche io ho fatto un giro per farmi un'idea sulle carrozzine ed ho fatto una scoperta....Le ruote di nessun tipo e nessuna marca entrano nel bagagliaio della mia piccola C1,che per giunta è anche 3 porte e la navicella non c'entra....quindi prima di scegliere la carrozzzina scelgo la macchina nuova! Cmq mi è piaciuto molto il trio Loola up della bebè comfort che ha un maniglione unico più alto degli altri,mi è sembrato molto comodo. Tra poco inizierò anche con il trasloco,abbiamo trovato anche la nostra nuova casetta! Per i nomi abbiamo le idee chiare solo per il maschio,perchè il mio compagno ha perso il papà molto giovane e gli piacerebbe chiamarlo come lui..non è uno dei nomi che avrei scelto ma se sarà un maschietto si chiamerà Giuseppe. Sulla femmina non sò,adoro Sofia da quando sono piccola ma credo che tutte le bambine che nasceranno quest'anno si chiamerà Sofia da quello che sento...Mi è sempre piaciuto molto anche Giulia e al mio compagno piace Rebecca...vedremo! Felix non sò come fai a resistere,io non vedo l'ora che arrivi il 7 per sapere il sesso!!!!
Anche io sono di Roma,Luce tu sai già dove partorirai?
20.04.2009, 17:50
luce78
2695
nina io partorirò assolutamente al villa san pietro sulla cassia... è nato li anche il mio primo figlio e mi sono trovata super bene... l'epidurale è gratuita e disponibile 24 ore su 24... hanno un reparto di neonatologia e sub intensiva famosissimo (anche se a noi non servirà vista la mia prima esperienza valuto anche quello) si mangia bene e le ostetriche sono formidabili... anche mia sorella ha fatto li le mie tre nipotine e devo dire si è trovata bene... poi ha dei giardini grandissimi con tanti animali e uccelli da vedere e fare una passeggiata li aiuta a passare il tempo... mio figlio quando mi verrà a trovare sarà felicissimo visto quanto ama gli animali...
per quanto riguarda i nomi anche io ho notato che sofia va molto di moda ma sinceramente non mi importa basta che piace a me e a mio marito... anche alessandro è un nome molto comune però devo dire che mio figlio ha proprio la faccia e il carattere da alessandro quindi gli si addice...
per i passeggini l'unico consiglio che posso darvi è di non guardare il lato estetico ma quello pratico... i primi mesi soffrirete molto di lombosciatalgia causata dal peso del neonato che verte sempre su un lato... quindi alzare un passeggino troppo pesante sarà una condanna ogni volta che dovrete farlo... senza contare che il gesto di scaricarlo dal cofano aprirlo e montarlo sarà una cosa che farete più volte al giorno... poi certo fatevi consigliare dal negoziante!
21.04.2009, 12:25
nina83
108
Sembra proprio il posto ideale..peccato che io sto dall'altra parte di Roma! Dell'ospedale del mio paesino non riesco a fidarmi anche se lì avrei tutta la famiglia vicino..vabbè,c'è tempo per decidere!
Mi sono svegliata con un terribile raffreddore,con certi starnuti ho l'impressione che mi si strappi qualcosa nella pancia! Devo raggomitolarmi tutta o il dolore mi toglie il fiato! Uff!!!
Voi come state? Da pancine stiamo per diventare pancione!!! Come cresce!!! Chi sarà la prima a fare la morfologica?
21.04.2009, 12:34
luce78
2695
io la morfologica la faccio venerdì alle 16:00 ma credo che la prima sia felix che la farà giovedì... sono così curiosa di sapere il sesso...
21.04.2009, 15:11
nina83
108
Ho ufficialmente ricevuto il primo calcio!!!! è stato incredibile!!!
21.04.2009, 15:25
Felix80
831
io la morfologica la faccio giovedì 23 alle 19, speriamo che vada tutto bene, sono tanto in ansia. io ancora non distinguo se sento i movimenti, da ieri ho notato che quando mi piego in avanti sento un fastidio alla parte bassa della pancia, e ogni tanto come se si muovesse qualcosa da una parte all'altra della pancia. Oggi ho anche dei dolori alla parte bassa della pancia, che dite sarà preoccupante o solo l'utero che si ingrandisce? la mia pancia sta esplodendo a vista d'occhio, la vostra? ma che fine ha fatto eviii che non si è fatta più sentire e non aggiorna più la lista?
21.04.2009, 21:01
Eve
440
Ciao ragazze come state?che bello leggere che sentitei vostri pargoli muoversi...deve essere una sensazione stupenda. io dovrö aspettare ancora un pö, sono alla 14esima settimana, ma nelle due eco che ho fatto finora il mio piccolino era sempre in continuo movimento...chissä quanti calci... Felix anche io sono come te, vado in ansia per tutto e mi faccio mille paranoie per i vari doloretti e gli esami. Pensa che prima di ogni esame del sangue penso e ripenso se ho mangiato qualcosa che non andava bene e poi prima di ogni eco vado in crisi...so che e´ sbagliato per me e per il bimbo, ma a volte e´piü forte di me. Fortuna che mio marito riesce sempre a tranquillizzarmi e mi accompagna sempre alle visite. e´proprio un tesoro, non son come farei senza di lui
21.04.2009, 21:02
Eve
440
ah dimenticavo...sapete giä se sarä maschio o femmina?io farö la prossima eco il 30 aprile ma credo che sarä ancora un pö presto per riuscire a vederlo...perö sono troppo curiosa...
21.04.2009, 23:37
luce78
2695
io i calci veri e propri li sento da una settimana mentre i primi movimenti ho iniziato a sentirli due settimane fa...
felix i doloretti è normale averli anche a me succede qualche volta sprattutto se mi giro da un fianco all'altro nel letto... vedrai che la morfologica sarà perfetta... anche io dovevo farla giovedì e mi sarebbe piaciuto tanto visto che è anche il mio compleanno ed invece me l'hanno spostata a venerdì... pazienza tanto oramai giorno più giorno meno...
eve le più fortunate il sesso lo vedono gia al terzo mese... io sia ale che questo/a ho dovuto aspettare la morfologica...
22.04.2009, 01:45
patri75
15
ciao a tutte! luce:roma è stupenda beata te....complimenti per il nome alessandro è molto bello mentre per il secondo bimbo (se maschio ovviamente)voto x andrea
felix:mi ha detto la ginecologa che i dolori al basso ventre sono dovuti alla pubalgia cioè il peso che schiaccia il pube.niente di preoccupante ma se diventa insopportabile è meglio prendere provvedimenti parlandone con lei.anch'io ho quel problema ma solo quando cammino.
Ragazze io la morfologica l'ho fatta oggi è andata bene i pargoli crescono oltre la media una è più grossa di testa e l'altra ha una circonferenza addominale importante mi hanno detto che ho la placenta anteriore quindi tra le bimbe e la pancia ma non conosco le differenze l'importante è che procede alla grande.per il sesso non mi ha detto nulla anche perchè non volevano farsi misurare e si agitavano...sono stata lì più di mezz'ora!!comunque l'amnio mi ha detto che sono 2 femmine era solo per avere un confronto. Per quel che riguarda la pancia sembra che sia di 8 mesi in un mese ho preso 4 kg. è troppo ma non muovendomi tanto accumulo..d'altronde se cammino mi fa male la pancia che devo fare?
baciotti a tutte voi
22.04.2009, 10:47
Felix80
831
eve anche io ho l'ansia, già sono in pensiero per domani, finchè non mi appoggia il cosetto dell'eco sopra alla pancia e inizio a vedere il bimbo/a non sono tranquilla, anche se mio marito mi dice di stare tranquilla che va tutto bene. Io il sesso non lo voglio sapere, tengo la sorpresa fino alla fine. luce i doloretti che ho credo dipendono dall'intestino, non vado in bagno e in più ho un sacco d'aria, il mio dott mi ha dato lo sciroppo che non mi fa niente ma ogni volta che lo prendo mi fa una sensazione strana, speriamo che domani il gine mi trova una soluzione. patry che bello, sai che emozione quando hai fatto la morfologica e ti ha spiegato tutto per bene, io non vedo l'ora che arrivi domani alle 19.
22.04.2009, 11:42
nina83
108
Buongiorno a tutte!
Patri penso che sia normale che anche l'aumento di peso sia il doppio rispetto ad una gravidanza singola...poi se le tue piccoline crescono più della norma! Mi sembra di aver letto che il peso in una gravidanza gemellare può aumentare dai 16 ai 20 kg,perderai cmq molto con il parto.
Felix dai che manca poco,io devo aspettare ancora due settimane! Vedrai che andrà benissimo... Facci sapere! Per la stitichezza hai provato con i kiwi la mattina a stomaco vuoto? Dicono che facciano molto bene!
Non vedo l'ora di iniziare a girare per l'arredamento della casa nuova....sono eccitatissima al'idea di preparare la cameretta!!!
< Il messaggio è stato modificato da nina83 -- 22.4.2009 11:44:05 >
22.04.2009, 12:18
Felix80
831
nina, per ora i kiwi non riesco ancora a mangiarli, devi sapere che per i primi tre mesi non riuscivo a mangiare niente al di fuori di pane, pasta e pizza, ora invece riesco a mangiare anche la carne, il pesce, le verdure cotte e le mele, piano piano spero di tornare a mangiare tutto. ora ho provato con le prugne secche e le mele cotte che dicono che un pò aiutano.
22.04.2009, 13:08
RANA73
43
Ciao a tutte le settembrine ! Mi sono un pò persa nella notte dei tempi con le date...... facciamo un riassunto? Dunque : rana (io) : Data Prevista Parto 17/09/09 ; morfologica 06/05/09 ; risultati aminio : settimana prossima. felix : DPV 17/09/09 (come la mia); morfologica 23/04/09 ore 19 luce: DPV ? ; morfologica 24/04/09 ore 16; domani 23/04/09 COMPLEANNO (AUGURI!!!!!) nina : DPV ? ; che appuntamento hai il 07/06/09 patri : DPV ? ; anche per te non sò i tuoi prossimi appuntamenti....... Avrò sicuramente dimenticato qualcuno, ma non abbiatene male....... Mi piacerebbe saperli per stare vicina a tutte almeno con il pensiero ...... Ciao ciao
22.04.2009, 14:24
Felix80
831
rana hai fatto bene a fare il riassunto, io non mi ricordo mai le date , specialmente quest'ultimo periodo. Provo ad aggiornarlo, ma non garantisco niente, scusate in anticipo se mi dimentico qualcuna.
MESSAGGIO ORIGINALE: eviii
05. Libera 11. luce78 17. Felix80 17. rana73 19. nina83 xx. patry
< Il messaggio è stato modificato da Felix80 -- 22.4.2009 14:32:04 >