cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: settembre 2009

clock-img

01.07.2009, 07:42

clock-img

eleo

pencil-img

121

Anch'io al momento non ho la cameretta per la mia bambina.
La mia casa l'abbiamo comprata lo scorso marzo, abbiamo dovuto fare il mutuo per avere tutti i soldi! E' circa 70 mq, ma essendo stata costruita diversi anni fa, secondo me lo spazio non  è stato sfruttato al meglio. Oggi che usa l'open space
( si dice così?)  non avrebbero fatto quel grande e inutile corridoio che c'è!
Abbiamo progettato di fare delle modifiche, abbattere delle pareti, e renderla più funzionale, ma chissà quando avremo la possibilità economica!
L'abbiamo comprata lo stesso perchè il prezzo era davvero conveniente ( Rimane conveniente anche aggiungendo le ulteriori spese che abbiamo previsto ).
Non se ne poteva più di pagare l'affitto, con il denaro dell'affitto ci paghiamo il mutuo e almeno la casa è di nostra proprietà.

Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...

clock-img

01.07.2009, 07:51

clock-img

eleo

pencil-img

121

Vi confido una cosa: dopo che nel marzo del 2008, ho vissuto la tragedia del parto prematuro, ho cercato con tutte le mie forze di rimanere subito incinta di nuovo! Inutilmente! Una grande delusione ogni mese! user posted image
Poi, verso Novembre, troviamo la casa e in previsione dei sacrifici economici che avremmo dovuto sostenere, decidiamo di rimandare la caccia.
RISULTATO : a dicembre resto incinta!user posted image
Strana la vita, a volte!

Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...

clock-img

01.07.2009, 08:12

clock-img

eleo

pencil-img

121

Luce, ho letto sull'altro forum di tua nonna e dei tuoi sentimenti.

Non sentirti in colpa se sei dispiaciuta come lo saresti con chiunque.

Non avendo avuto rapporti, lei è una persona qualunque nel tuo cuore.

I legami del cuore sono più importanti dei legami di sangue.
Non ci possiamo costringere ad amare una persona con cui non abbiamo mai condiviso un sentimento solo perchè è un parente. Tu sei anzi molto onesta ad ammetterlo a te stessa...

clock-img

01.07.2009, 08:53

clock-img

RANA73

pencil-img

43

Ciao a tutte !!!! Dunque dopo la giornata massacrante di ieri (ho saltato solo la visita in sala parto perchè era occupata: si sentivano delle urla di "satana") ora vi porto notizie dell'Inps. Felix da me sono stati gentilissimi, ho chiesto conferma delle date di presentazione dei modelli : come ti dicevo entro il 17/07/09 devi presentare la domanda di maternità con "flessibilità". Devi portare 2 modelli compilati che trovi su internet (il sito te lo avevo già dato su un mex precedente) io di modelli ne ho portati 3 così me ne sono fatta timbrare uno anche per me. Poi devi avere certificato del gine che attesti la gravidanza e 1 certificato del gine che attesti che sei in buona salute per lavorare anche l'ottavo mese. Io inoltre come ti dicevo ho portato una dichiarazione del medico aziendale (perchè nella mia società vi è la sorveglianza medica). Sono stati gentilissimi, mi hanno detto anche quali pratiche devo fare quando la bimba ha 4 mesi per richiedere la maternità facoltativa e mi hanno già dato il modulo : ci ho impiegato 10 minuti : 4 di attesa e 6 tra pratiche consegnate, chiacchere ed auguri con l'addetta Inps..... Vai tranquilla e fai le pratiche che è tutto più semplice di quello che sembra..... Ciao ciao

clock-img

01.07.2009, 10:18

clock-img

Felix80

pencil-img

831

rana grazie per l'info, cmq sono riuscita a risolvere la questione grazie a mia mamma che ieri è andata ad informarsi dai sindacati in quanto quelli dell'inps sono delle bestie feroci, pensa quando sono andata a richiedere il modello per la maternità obbligatoria mi ha detto guarda che i modelli ci sono fuori la porta! questa sera il gine mi prepara il certificato e domani lo porterò ai sindacati e pensato a tutto loro, per fortuna quella signora è genitilissima. non vedo l'ora che passi questo mese e mezzo per stare a casa almeno cinque mesi, comincio a sentire la stanchezza e a dormire poco la notte.
eleo come si dice in tempo di crisi noi facciamo i figli user posted image

clock-img

01.07.2009, 10:22

clock-img

Naty77

pencil-img

47

Ciao a tutte!
Rana condivido la tua idea che sono momenti irripetibili: io mi godo ogni giorno delle piccole gioie che mi da il mio bimbo quando lo sento muoversi nella pancia e anche se non vedo l'ora di vederlo non ho fretta di partorire o di far passare il tempo.
Purtroppo al lavoro le cose non sono facili... anche io sono una responsabile, fino a febbraio (data in cui ho scoperto di essere in cinta e sono dovuta rimanere a letto 15 giorni) erop sempre reperibile, mi chiamavano anche di notte, non ho mai detto di no facendo ore in più e qualsiasi tipo di richiesta mi fosse fatta. Dopo quei 15 giorni sono rientrata chiedendo di poter fare meno ore e non fare più certe ma<nsioni che mettevano a rischio la mia gravidanza, me lo hanno permesso, ma hanno cominciato a parlarmi più, quasi fossi un peso per loro... eppure anche qui ho fatto ore in più e mai un giorno di assenza. Non ho parole per come vengo trattata ultimamente.
Neppure io ho una cameretta per il bimbo, almeno per ora finchè non sarà più grande e necessiterà della sua privacy prima dormirà in camera con noi, poi nella sala, infine tireremo su un muro per fare la cameretta, che però sarà miolto piccola. Il resto delle cose le ho tutte di seconda (o meglio terza) mano.
Nina io ho fatto ma 3d solo perchè cel'ha la mia ginecologa in studio, me l'ha fatta sabato scorso ed abbiamo scoperto che il bimbo sembra aver preso tutto da me! A dire il vero mio marito c'è pure rimasto un po male che non gli somigli per niente!

clock-img

01.07.2009, 12:33

clock-img

nina83

pencil-img

108

Ciao!! user posted image

Noi abbiamo la cameretta ma siamo ancora in affitto,diciamo che è successo tutto molto velocemente per noi (oggi è il nostro primo anniversario user posted image ) e abbiamo dovuto cambiare casa perchè lui viveva da solo in una casa dove Sofia non sarebbe proprio entrata! Avevamo pensato di comprare subito ,ma visto che lui ha un camion suo e l'hanno scorso ha fatto un incidente molti soldi se ne sono andati per ripararlo e poter tornare subito a lavoro (Le riprazioni su un camion sono mooooooolto costose)....ora stiamo mettendo da parte qualcosa per l'anticipo e poi si prenderà un mutuo.
Io mi sento molto fortunata,posso permettermi di non lavorare e non avere il pensiero di arrivare a fine mese,potrò godermi la bambina senza problemi e non è poco,poi quando andrà a scuola tornerò a lavorare,ma solo per scelta... Ormai raramente un solo stipendio basta comodamente per tutto e visto che sono cresciuta in tutt'altra situazione mi rendo conto di quanto sono fortunata adesso!

Cmq io e mio fratello siamo cresciuti dormendo in salotto,mai avuta una cameretta,ed eccomi qui!!! user posted image

Naty dall'eco sembra che anche la mia piccola somigli a me....anche se parlando di cose "superficiali" spero abbia gli occhi blu del suo papà!!! Ci spero dal primo giorno!!! E se fosse uguale a lui sarei felice perchè per me è bellissimo!!!!! user posted image

sei tu.......il regalo mio più grande!!!

clock-img

01.07.2009, 12:39

clock-img

nina83

pencil-img

108

Scusate ragazze...ma una letterina che lampeggia in alto a sx vuol dire messaggio privato? Non riesco a vedere nulla!!!! E sta lì da un pò!!!

sei tu.......il regalo mio più grande!!!

clock-img

01.07.2009, 15:02

clock-img

Felix80

pencil-img

831

nina la letterina che lampeggia è un messaggio privato se ci clicchi sopra dovresti riuscire a leggerlo. beata te che non hai il pensiero del lavoro ma soprattutto dopo con chi lasciare la bimba una volta terminata la maternità. il mio bimbo/a starà con mia mamma e con i miei suoceri. chissà perchè una della mamma ha piena fiducia e qualsiasi cosa fa va bene, mentre dei suoceri non ci si fida? vi fa lo stesso effetto anche a voi o sono l'unica user posted image

clock-img

01.07.2009, 21:10

clock-img

luce78

pencil-img

2695

felix devo dirti che io mio figlio quando era neonato lo lasciavo solo con mia madre xchè come dici tu riesci a fidarti cecamente... però crescendo il bambino diventa un po più autonomo e le cose cambiano... i miei suoceri con lui sono sempre stati perfetti e amorevoli ed infatti oggi che mio figlio ha 3 anni con loro starebbe sempre anzi a volte è difficile portarlo a casa xchè non se ne vuole andare... quindi sono circa 1 anno e mezzo che lascio mio figlio anche con mia suocera che devo dire spesso e volentieri è più apprensiva di me e quindi sono più che tranquilla che lo sorveglia a distanza... però ti ripeto all'inizio anche io ho avuto qualche problema a lasciarlo con i suoceri...

clock-img

02.07.2009, 09:29

clock-img

Eve

pencil-img

440

Ciao ragazze come state?
volevo sapere se qulacuna di voi aveva notizie relative ai nidi.
Purtroppo a gennaio dovró assolutamente riprendere il lavoro. Mia madre lavora ancora, mentre i miei suoceri devono anche occuparsi degli altri due nipotini, quindi non vorrei caricarli ancora di piú.
Ci sarebbe mia nonna, ma ormai é anziana e poi ha dovuto subire un pó di interventi agli arti...insomma sarebbe davvero un peso chiederle di occuparsi di un bimbo di soli 3 mesi...
Perö leggendo le varie info sui nidi sembra quasi impossibile trovarne uno, sia per le liste d´attesa e che per i costi...Mio marito pensa che dovremmo trovare una tata, ma io non so se mi fiderei a  lasciarlo con un`estranea.
Voi che dite?

clock-img

02.07.2009, 09:56

clock-img

Felix80

pencil-img

831

luce io penso che all'inizio quando dovrò lasciare il bimbo ai suoceri sarà una sofferenza, con loro passo poco tempo e di conseguenza non ho tanto rapporto. loro si sono offerti di guardarlo e per rispetto di mio marito non mi posso rifiutare! penso che lo vizieranno tanto, anche perchè mio suocero se gli dici di non fare una cosa è quella volta che la fa, a una madre si può dire qualcosa mentre a loro prima di dire una parola ci devi pensare su minimo 20 volte, vedremo un pò al momento, per ora mi devo preoccupare che vada tutto bene.

clock-img

02.07.2009, 11:13

clock-img

RANA73

pencil-img

43

Ciao a tutte. Io per quanto riguarda l'asilo , inscriverò la mia piccola appena nata.... Mediamente bisogna aspettare 8/9 mesi per riuscire ad inserirla e fino ad allora starò a casa con lei. Ho sia i miei suoceri che i miei genitori disponibili, ma ho visto l'esperinza in famiglia : una mia nipote è stata cresciuta da loro ed è viziata e poco indipendente.... Uno invece è stato portato subito al nido ed è uno spettacolo di educazione e di indipendenza...... Certo non dipende solo dall'asilo, ma sinceramente preferisco che sia i miei suoceri che i miei genitori facciano i nonni a "tempo libero" : andranno loro a prenderlo, magari se ne occuperanno intanto che io torno dal lavoro, ecc.ecc. insomma faranno i nonni ma non gli educatori.....

clock-img

02.07.2009, 11:17

clock-img

lunamia

pencil-img

1683

Eve credo che tu debba andare ad informarti da vicino ai nidi della tua zona. Certo e' che se vai ai nidi comunali allora e' vero...e' molto difficile trovare i posti. Prova ad andare in qualche nido privato, costa un po' pero' almento ti fai un'idea.

clock-img

02.07.2009, 11:40

clock-img

Felix80

pencil-img

831

rana, non mi ricordo tu hai fatto l'esame della glicemia? io lo farò sabato, speriamo che quella cosa che danno da bere non mi faccia effetti strani, comunque mi faccio accompagnare da mia mamma così nel caso c'è qualcuno con me. quando fai la prossima visita? a me il gine mi ha detto che il 16 quando ho la visita vede se può essere l'ultima o farne altre.

clock-img

02.07.2009, 12:03

clock-img

RANA73

pencil-img

43

Dunque ho fatto l'esame della glicemia il 17/06/09 ed è andato bene. Felix non ascoltare chi ti dice che la cosa da bere fa schifo..... Ho visto fare delle scene da film : figurati che una si faceva mettere i fazzolettini bagnati sulla fronte dal marito...... Io sono andata da sola e mi sono portata un libro perchè devi stare un ora seduta tranquilla (almeno ammazzi un pò il tempo). La bevanda consiste in un thè un pò più dolce del solito : tieni conto che io non amo le cose dolci , penso di essere l'unica a non bere la Coca Cola e mangiare la Nutella...... Devi berlo in 5 minuti a piccoli sorsi...... Tutto quì !!!! La prossima visita ginecologica ce l'ho il 7 di luglio e poi il 13 avrò l'ultima ecografia obbligatoria. Durante la visita comunque la mia gine mi fa sempre l'eco anche in 3D.

clock-img

02.07.2009, 12:24

clock-img

luce78

pencil-img

2695

per quello che ne so dei nidi pubblici è quasi impossibile inserire i figli in quanto c'è una graduatoria dove chi ha più punteggi passa e i punti vengono dati in base all'età del bimbo al reddito dei genitori se entrambi lavorano (chi lavora in nero si attacca xchè chiedono la busta paga) se si hanno altri figli se ci sono handippati in famiglia ecc... quindi chi è al primo figlio è un po svantaggiato... quelli privati qui dalle mie parti costano dai 450 ai 550 € mensili fino alle 17:30/18:00...

x quanto riguarda i nonni sono assolutamente contraria a chi dice che sia meglio l'asilo... i bimbi a tre anni andranno all'asilo e avranno quindi tutti gli scambi con altri bimbi ma quando sono sotto questa età i nonni sono più che perfetti... sono degli educatori eccezionali xchè hanno alle spalle anni e anni di esperienza e una cosa che nessun asilo avrà mai x i vs figli... l'amore incondizionato... è vero a volte li viziano ma il compito dei nonni è proprio quello... io credo che i figli debbano crescere con i genitori ma se questi x ovvi motivi economici non possono xchè devono lavorare allora i nonni sono i sostituti xfetti e non c'è nido che tenga... sono cio che è più minimamente vicino alla figura dei genitori... io i nonni non li ho avuti e l'ultima è morta ieri... oggi andrò ai funerali con un rimpianto nel cuore... quello di non aver avuto da lei quello che mi spettava di diritto... quell'amore incondizionato di cui parlavo prima... mio figlio è cresciuto con me e con i nonni ed è molto educato sicuro di se e rispettoso... è indipendente si lava i denti da solo rimette a posto i suoi giochi condivide tutto con gli altri bimbi mangia da solo va a dormire da solo in camera sua con porta chiusa e luce spenta adesso sta cominciando anche a mettersi le scarpe da solo e a vestirsi anche se fatica ancora un po... a settembre andrà all'asilo e sarà abbastamza grande e preparato x poter affrontare la scuola... mia nipote ha 5 giorni in meno di mio figlio è andata al nido a 4 mesi e non condivide nessun gioco è prepotente e un po maleducata... quindi il nido non gli ha fatto affatto bene...

il bibitone x la curva glicemica è solo acqua molto dolce non è ne stomachevole ne chissà che... io l'ho bevuta senza problemi!

< Il messaggio è stato modificato da luce78 -- 2.7.2009 12:28:34 >

clock-img

02.07.2009, 12:39

clock-img

RANA73

pencil-img

43

Forse non mi sono spiegata: non intendo dire che i nonni sono dis-educativi, ma che sicuramente l'asilo trasferisce un'indipendenza ed un autogestione diversa rispetto al vivere con i nonni. Mio nipote a 2 anni e riesce ad autogestirsi in maniera eccellente, cosa che invece, causa i vizi e l'eccesso di attenzione, non fà l'altra mia nipote ....... Non solo ma ha la capacità di relazionarsi con gli altri, sia bambini che adulti, che è molto differente, proprio perchè è abitutato a stare a contatto con gli altri che non siano propriamente le persone di famiglia. Purtroppo ho notato che troppo spesso i nonni si comportano con i nipoti in maniera troppo differente da come si sono comportati con noi figli, dimenticandosi poi che quei bambini (magari viziatissimi) tornano a casa dai genitori portandosi degli atteggiamenti e delle abitudine che mal vengono accettate dagli stessi...... Poi fortunamente ognuno ha le proprie esperienze e si pensa che possa decidere al meglio per i propri figli......

clock-img

02.07.2009, 13:49

clock-img

luce78

pencil-img

2695

rana sicuramente sono punti di vista... a me sarebbe tanto piaciuto essere viziata da mia nonna... però per esperienza posso dirti che i bambini quando sono con i nonni fanno quello che gli pare nido o non ma quando tornano a casa se i genitori sono presenti si comportano come devono... mio figlio è furbo quando sta dai nonni se la suona e se la canta ma quando torna a casa non fa 1/10 di quello che fa dai nonni e questo vale anche x mia nipote che va al nido... i nonni deve essere il paese dei balocchi un posto magico dove tutto o quasi è concesso... quello è il ruolo dei nonni... le regole nella vita esistono e siamo noi genitori a doverle imporre un domani la scuola e infine il lavoro ma i nonni no... i nonni devono essere una figura di puro amore e basta... o almeno questo è quello che penso io...

clock-img

02.07.2009, 14:09

clock-img

Felix80

pencil-img

831

rana nemmeno io mangio la nutella e il dolci in genere, ogni tanto mi concedo qualche gelato alla frutta e senza latte.
luce mi dispiace per tua nonna, ti faccio tante condogliante. mi dispiace anche del fatto che non sei riuscita ad avere da lei l'amore di cui tutti i nipoti si aspettano dai nonni. io con la mia nonna materna avevo un rapporto a dir poco fantastico, con lei passavo tutti i pomeriggi dopo l'asilo, ho dei ricordi bellissimi soprattutto quando facevo arrabbiare mamma c'era sempre lei che mi faceva da chioccia, non si sa quante sberle mi ha fatto risparmiare user posted image , quando è morta per me è stato un dolore enorme, è come se fosse morta la mia seconda mamma.
io per l'esperienza negativa che ho avuto all'asilo se posso il nido al bimbo non lo mando, io per due anni di seguito vomitavo (scusate il dettaglio) tutte le mattine e pur di non andarci a mia mamma dicevo che gli guardavo nonno che era sulla sedia a rotelle user posted image , avevo un qualcosa con una maestra e tutt'ora quando la vedo provo un qualcosa di strano.
luce tu sei fortunata a poterti guardare tuo figlio, puoi goderti qualsiasi cosa lui fa, qualsiasi cambiamento, anche se penso che tutto il giorno è dura.

clock-img

02.07.2009, 16:52

clock-img

Felix80

pencil-img

831

vi sono venute a voi le macchie sul viso? io sembra che porto la maschera, contorno occhi bianco e il resto scuro, poi metto anche la crema protezione 50 che mi ha consigliato la farmacista e non sono mai stata ancora al mare.

clock-img

02.07.2009, 17:16

clock-img

lunamia

pencil-img

1683

Felix a me ancora nulla per fortuna...da quanto tempo ti sono venute? Ma tu sei bruna di carnagione?

clock-img

02.07.2009, 17:43

clock-img

Felix80

pencil-img

831

sono comparse all'incirca tre mesi fa, ma da un paio di mesi sono più evidenti specialmente sotto gli occhi. io di carnagione sono bianco-latte, nemmeno al mare divento così scura come lo sono ora user posted image , speriamo che una volta partorito piano piano vanno via user posted image , i sintomi e gli effetti della gravidanza più assurdi ce l'ho e ce l'ho avuti tutti, speriamo di scamparsela con il diabete almeno. mi sono venute pure le vene e devo portare le calze pesantissime e con questo caldo è una vera tortura.

clock-img

02.07.2009, 18:41

clock-img

luce78

pencil-img

2695

io non ho macchie e non le ho avute neanche della prima gravidanza... sono proprio fortunata xchè non ho quasi nessun disagio della gravidanza... anzi essendo stata parecchio al lago sono anche gia abbronzata...

felix è vero io sono una privilegiata ad avere la possibilità di stare a casa con il bimbo... però devo dirti che a volte il lavoro un po mi manca... certe volte la sera con mio marito parlo di continuo xchè avere tutto il giorno conversazioni con un bimbo di 3 anni a volte si sente il bisogno di stare con gli adulti... xò è una scelta che rifarei 1000 volte xchè non mi sono xsa nulla di mio figlio... il primo passo... la prima volta che ha detto mamma o papà... il primo dentino l'ho visto io... quando si è rotto il dito c'ero... spesso è dura xchè i figli sono un lavoro con risultati a lungo termine... però finchè posso voglio continuare così... adesso con due sarà anche più dura... x fortuna che la mia mamma mi aiuta tanto anche se poverina quest'anno tra la chemio e la radioterapia non ha potuto molto...

clock-img

03.07.2009, 09:30

clock-img

Naty77

pencil-img

47

Ciao a tutte!
Posso dirvi la mia sui nidi perchè ci lavoro da 5 anni: io manderò mio figlio al nido soprattutto perchè ci credo. Ho iniziato a lavorarci dentro pensando che per bambini così piccoli fosse assurdo separarsi dalla mamma, (premetto che io non ho voluto andare alla scuola materna!)ma ora ho tutt'altra opinione.
Se volete un consiglio da parte di chi ha fatto diverse esperienze nei nidi io non lo manderò al comunale, lo sò che economicamente è meglio, ma pedagogicamente il nido privato non ha paragoni.
Io sono di Milano, se qualcuna è di qua e vuole dei consigli sui nidi migliori (vi assicuro massima sincerità) mi faccia sapere.
Dal canto mio io non mi fido neppure di mia madre: mio figlio lo voglio crescere io.
Scusate, ma voi quanti chili avete messo sù? Io alla 27 ero a +10 e la ginecologa mi ha dato una strigliata! Io non ho macchie sul viso, ma sono molto chiara di carnagione.

Nuovi articoli

article-img