necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Ciao, ragazze. Tutto bene? Io negli ultimi giorni ho avuto qualche problemino con il computer, e ora sto cercando di recuperare leggendo gli ultimi interventi.
Questo pomeriggio ho avuto la visita dal ginecologo. Ha detto che i parametri della bambina sono tutti nella norma tranne il peso che è 100 grammi in meno. Cioè pesa 900 grammi invece di un chilo. Sono a 27+2. Che dite, è davvero troppo piccola? Le vostre bimbe che peso hanno?
30.06.2009, 10:06
Naty77
47
Ciao Felix, in effetti al sito non ti dicono molto, io ho sempre telefonato il numero verde e lì ti rispondono, hai provato? In effetti è strana la cosa del tuo pagamento, secondo me è una truffa.
30.06.2009, 10:26
Felix80
831
rana, io per ora ho comprato solo una tutina, questa settimana, massimo entro sabato vado ad ordinare passeggino e ovetto, la carrozzina me la presta mio fratello, l'ha comprata a gennaio quando è nata la sua bimba quindi è nuova nuova. anche io aspetto i saldi per comprare le altre cose, soprattutto le camice da notte, io le odio solo al pensiero di doverle portare quei giorni mi si fa male. che bello che hai un'ostetrica personale, io ho avuto modo di conoscerle quando sono stata ricoverata e in tutto se ne salvano 2 le altre sono tutte acide, una in 9 giorni che sono stata ricoverata mi ha parlato l'ultima sera! Da noi i negozi per i bambini sono un disastro, c'è io bimbo, la benetto che ha quattro cose da vestire per i neonati e un altro negozio che è una boutique e non me la sento di spendere 60-70 euro per una tutina che porterà un mese al massimo. naty tutto ieri ho provato a chiamare il numero verde dell'inps, ma mai avuto risposta o ti lasciano in attesa un secolo o ti dicono che gli operatori sono occupati quindi di richiamare. questa mattina ho mandato mia mamma a sentire dai sindacati speriamo che almeno loro siano chiari. mi suona strano anche a me che questo mese la toxo igm la devo pagare quando l'altro tipo, igG no e gli altri mesi non l'ho mai pagata. eleo il mio bimbo/a alla 27settimana pesava 883 gr., infatti il gine mi ha detto che è piccolino, vediamo la prossima visita (16 luglio) a quanto arriva poi vedrà se fare altri controlli.
30.06.2009, 11:18
eleo
121
Felix, quando pesava 883grammi, avevi già finito la 27esima settimana? te lo chiedo perchè il peso varia da una settimana all'altra.
30.06.2009, 11:22
eleo
121
In effetti ho avuto l'impressione che il gine votutamente esagerasse un po', perchè ho letto su internet che a 27 settimane dovrebbero essere 900 grammi mentre arrivano ad un chilo a 28 settimane. Lui sottolineava che io ero alla 28esima, ma in realtè avevo finito la 27esima solo da due giorni.
In ogni caso, essere in sottopeso, ti ha spiegato cosa comporta?
30.06.2009, 11:25
eleo
121
Sei incinta da: 27 settimane Il feto adesso ha quasi lo stesso aspetto di quando sarà nato.
Il peso sta aumentando e tu sicuramente lo senti, ora il feto peserà intorno ai 900 grammi. È lungo quasi 40 centimetri....
Ho fatto il copia incolla dal calendari della gravidanza su questo stesso sito
< Il messaggio è stato modificato da eleo -- 30.6.2009 11:26:38 >
30.06.2009, 12:04
Felix80
831
eleo io entravo nella 27 settimana proprio il giorno dell'eco. il gine mi ha detto di stare tranquilla anche perchè dal mese scorso è scresciuto, per sicurezza aveva controllato le misure della testa, ha detto che si era fatto l'appunto da quando avevo fatto la morfologica. mi ha anche detto che io essendo piccola 1.54 non posso pretendere di fare un gigante , cmq la crescita la deve controllare ad ogni visita. rana e naty finalmente ho risolto il dubbio della maternità, devo portare il certificato del gine quanto prima poi i sindacati pensato a tutto loro, domani vado dal gine in ospedale per farmi preparare il certificato, poi con quello il medico aziendale mi fa il suo, è stata dura ma alla fine sono riuscita ad arrivare al dunque!
30.06.2009, 12:15
luce78
2695
ragazze non vi preoccupate se i vs cuccioli sono un po più piccoli della media... fino a due settimane indietro non è nulla di che... mio figlio è sempre stato più piccolo ma adesso è nella media della sua età... dopo recuperano...
oggi ho finito di pitturare la stanza di mio figlio è venuta bellissima... è tutta blu puffo e gli ho passato una finitura sopra tipo glitter... la sua stanza sembra un cielo stellato... domani mi tocca quella di sofia... ancora sono indecisa su come farla... rosa confetto di sicuro ma devo studiarmela bene... ho ripitturato prima quella di ale anche se non ce ne era bisogno xchè non voglio che domani si ingelosisca vedendo che preparo quella x la sorella... solo che ora sono stanca morta e il caldo di sicuro non aiuta...
io sono molto indietro con i preparativi... la camera è ancora da pitturare i vestiti non comprato nulla... il tempo sembra non bastare mai!
30.06.2009, 12:34
nina83
108
Buongiorno a tutte!! Stamattina ho provato a scrivere 3 volte ma non me lo pubblicava...speriamo bene!!
Luce pensavo la stessa cosa stamattina,io non ho ancora nulla per Sofia..due mesi e mezzo non sono poi così tanti!!
Eleo io ho fatto l'eco a 27 settimane esatte (il 16 giugno) e la piccola pesava un kg ed era lunga 30 cm... non è molto sottopeso la tua piccola e cmq l'importante è che cresca e che tutti i parametri siano nella norma!magari semplicemente non sarà una gigante alla nascita,!!!
Ieri la 3d non è andata benissimo,il dottore ha detto che avrei dovuto farla prima,Sofia è troppo grande ora e le immagini risultano schiacciate,però dopo mezz'ora e tanta pazienza è riuscito a farmela vedere ed è bellissimaaaaaaaaa!!! Ha la boccuccia carnosa e il nasino piccolino e il dott ha detto che ha un ovale perfetto,ha proprio i lineamenti da femminuccia,infatti l'ha capito senza che glielo dicessi! è stato davvero carinissimo,non mi ha fatto nemmeno pagare la 3d ma un eco normale! (50 euro di meno) Sofia ora pesa 1 kg e 300 gr ed è lunga 36 cm,ha preso 5 cm in 10 giorni! Ha detto che se continua a crescere così alla nascità peserà almeno 3 kg e 300!
Non vedo l'ora di tenerla tra le braccia!!!!!
30.06.2009, 12:49
eleo
121
Grazie luce, mi rincuori. Io sono alta poco più di 1,50 e sono magra, mio marito è magrissimo ed è circa 1,70. Sai cos'è? Che mi faccio venire i sensi di colpa e mi sento responsabile se la bambina è sottopeso. Poi il ginecologo mi ha molto rimproverata perchè mangio pochissima carne, quasi nulla. Ha detto che devo mangiarla anche con sacrificio, come fosse medicina. Ma la cosa più grave è che non riesco ad eliminare le 3/4 sigarette al giorno...
30.06.2009, 13:40
luce78
2695
eleo se sei alta 1,50 ecco spiegato il xchè la tua bimba è un po più piccola... anche io sono alta 1,50 e mio marito 1.73... x quanto riguarda il cibo se mangi normale non ti preoccupare xchè il peso della mamma non influisce con quello del bimbo... pensa che io di ale avevo preso 20kg e mio figlio pesava solo 2,5kg è vero che è nato di 35 settimane ma anche se fosse arrivato a termine non avrebbe superato i 3,5kg... secondo il criterio mamma/figlio avrei dovuto partorire un bisonte ed invece l'unico bisonte ero io... x la carne invece ha ragione il tuo gine... è ricca di ferro che gia in gravidanza scarseggia di suo se poi non mangi carne è proprio la fine... sforzati di mangiarla almeno una volta al giorno... le sigarette che dire io sono come mi definisco io un ex nicotinomane... mi definisco così xchè credo che le sigarette siano vere e proprie droghe dalle quali è difficilissimo allontanarsi... difficile ma non impossibile... te lo dice una che ha fumato x 10 anni un pacchetto al giorno di sigarette e che non riusciva a smettere con niente... però poi ce l'ho fatta ed ora sono quasi 6 anni che non tocco una sigaretta... certo 3 al di non sono un'enormità xò se smettessi del tutto sarebbe meglio... pensa che dopo quando la bimba nascerà non vedrà bene e riconoscerà le persone dall'odore... pensa che brutto se associasse l'idore della sua mamma con quello della sigaretta... senza contare che il tuo odore sarebbe identico a quello di un'altro fumatore... permetti a tua figlia di riconoscere il profumo dellla sua mamma...
30.06.2009, 14:15
Felix80
831
eleo capisco bene che mangiare la carne sia un sacrificio. io prima di rimanere incinta non mangiavo mai carne, per una questione di scelta, praticamente vegetariana, quando ho scoperto di essere incinta ho iniziato a mangiarla, ma non tanto per me ma per il bimbo/a, poi una volta partorito e allattato tornerò vegetariana. io ho fatto questa scelta per paura di far mancare qualche nutrimento al bimbo, poi come puoi vedere è piccolo uguale, però intanto mi sono impegnata . per le sigarette sono d'accordo con luce, se riuscissi a smettere del tutto sarebbe l'ideale, l'altra sera mentre passeggiavo una mamma era con la carrozzina e si fumava tranquilla e beata la sua sigaretta, mi ha fatto tanto brutto, infatti la prima cosa che mi è venuta in mente sai che buon odore che respira il bimbo quando lo prende in braccio!
30.06.2009, 15:04
Felix80
831
luce che bello che già hai imbiancato una cameretta. mio marito il fine settimana va in montagna e per fargli fare qualcosa a casa devo fare la danza della pioggia in modo che non va da nessuna parte con il brutto tempo, conoscendolo arriviamo a settembre e la cameretta rimane com'è. io non posso azzardare a fare niente per via delle contrazioni altrimenti già avrei iniziato, che brutto dipendere sempre da qualcuno. io pensavo di putturare due pareti giallo chiaro chiaro e le altre due arancio chiaro chiaro e soffitto bianco, poi mettere delle greche con su disegnato qualcosa per i bimbi, che ne dite dell'idea?
30.06.2009, 15:11
luce78
2695
carina l'idea... invece delle greche usa lo stencil che da l'effetto più bello... prendi un disegno che ti piace lo ricopi su carta velina lo ritagli lo attacchi sul muro con il nastro da pittore (quello di carta x intenderci altrimenti quando lo togli ti porta via anche la pittura) ed infine ci passi sopra il colore (usa quelli a base d'acqua acrilici che sono atossici) con uno stantuffo in spugna facendo attenzione a non dargli troppa pressione... lo puoi fare anche tu xchè non è stancante come lavoro devi solo essere paziente...
30.06.2009, 15:20
lunamia
1683
Felix bellissimo giallo arancio...e' solare e caldo pero' ti consiglio sempre i toni pastello. Noi abbiamo pensato di farla verde pastello con una greca che si abbina bene di quelle simpatiche per bambini. Poi quando la cameretta arrivera' faremo fare la tenda...sempra qualcosa di colorato e sfizioso. Voglio che mia/o figlio/a quando apre gli occhi nella sua culla deve vedere tanti colori allegri e luminosi
30.06.2009, 15:37
SAMY_S
305
Beate voi.... noi purtroppo abitiamo in un bilocale e il nostro cucciolo non puo' avere una cameretta tutta sua per il momento... pero' ho chiesto a mio marito se ripitturavamo la nostra stanza per il nostro amore.. e la faremo verde... 2pareti a tinta unita... le altre 2 sfumate e il soffitto bianco con delle specie di venature saettate sfumate sempre d verde....
30.06.2009, 15:41
lunamia
1683
Samy..non importa la grandezza della casa...e' tutto relativo e magari in futuro ne potete prendere una un po' piu' grande. Io in vita mia ho sempre vissuto in appartamenti piccoli e non e' stato mai un problema...adesso dove abito la casa del mio ragazzo (o meglio dei suoi ancora) e' una villa molto grande su 3 pian...pero' in compenso ci abitano pure i suoi Non so' cosa sia meglio certe volte
30.06.2009, 15:52
Felix80
831
luce le tue idee sono eccezionali, il problema sono io che a manualità sono zero , la mia testimone del matrimonio si è offerta di aiutarmi però tra dire e il fare....., vedremo un pò quello che viene fuori, all'inizio ero partita con l'idea dei disegni, avevo cercato su internet e avevo trovato pure tante idee, poi sono passata a una cosa più facile. lunamia i colori si li faccio pastello, ho scelto questi due colori perchè mi danno il senso di calore, e la tenda penso di farla arancio. samy non ti devi preoccupare se il bimbo non avrà la sua stanza, con il passare del tempo magari trovate una sistemazione diversa. anche io non ho casa molto grande, però per fortuna siamo riusciti ad avere due camere, solo che adesso il problema è dove mettere tutte le cose che prima erano nella cameretta, poi la usavo per stendere i panni quando fuori è brutto tempo e come stireria.
30.06.2009, 16:00
SAMY_S
305
Grazie ragazze....
cosi' avro' sempre il mio piccolo vicino...
cmq i colori che avete scelto sono stupendi... mi piacciono tanto...
30.06.2009, 16:05
Giekina_83
575
Samy Almeno voi avete una casetta vostra, studiando ancora io nn lavoro quindi x il momento ci ospitano i miei genitori, la casa è molto grande 140 mq ma è cmq una palla.... a malincuore quando il mio cucciolo avrà 5/6 mesi dovrò lasciarlo al nido x andare a lavorare se vogliamo la nostra indipendenza!!!!
30.06.2009, 16:14
SAMY_S
305
per l'amor del cielo non mi lamento... solo che leggendo cosi' mi sono un po' rattristita perche' per ora non posso dare una stanza a mio figlio(anke se nn la sfrutterebbe ).... ringrazio Dio che almeno una casettina c'e'....
30.06.2009, 16:50
lunamia
1683
Samy non ti preoccupare che per i primi mesi specialmente la camertta non serve piu' di tanto perche' il bimbo cmq starebbe in camera con te.
30.06.2009, 17:37
luce78
2695
io avendo la seconda camera mio figlio l'ho messo a dormire da solo da subito... ha dormito nella mia camera in tre anni 3 volte xchè aveva la febbre... sono molto fortunata e mi sono talmente abituata alla mia indipendenza in camera da letto che per sofia ho demolito il secondo bagno per ricavarci la terza stanzetta... così anche lei dal primo giorno se ne starà buona buona in camera sua... certo due bagni facevano comodo però così nessuno in famiglia cambierà le proprie abitudini...
samy non ti sentire in colpa xchè il tuo bimbo non avrà la sua stanzetta xchè il primo anno a lui serve a poco sarai più tu che dovrai sacrificare la tua privacy x lui quindi al massimo puoi dispiacerti x te non x lui... ma x i figli si fa questo ed altro... vedrai che un giorno avrai una casa abbastanza grande per fargli la cameretta... i figli hanno bisogno d'amore il resto è tutto in più e hai nostri sono certa che quello ne avranno talmente tanto da avanzargliene...
< Il messaggio è stato modificato da luce78 -- 30.6.2009 17:41:51 >
30.06.2009, 18:03
annina
105
ciao a tutte! Volevo consigliarvi un libro che ho comprato qualche giorno fa.." audiocorso per il parto attivo" edizioni Red (euro 12,90), io l'ho preso al supermercato ma si trova anche in libreria. Vengono spiegati dei semplici esercizi da fare a casa tipo yoga che preparano al parto, nel libro sono inclusi 2 cd audio con una donnina che ti spiega piano piano i movimenti, la respirazione e la vocalizzazione. Ho provato subito a farli e devo dirvi che non sono niente male se qualcuna di voi ha già iniziato il corso preparto e fatto la respirazione vedrà che è uguale, è comodo il cd perchè ti aiuta a rispettare i tempi..poi in sottofondo ci sono delle musiche molto rilassanti..
30.06.2009, 19:31
lucreziolda81
47
Ciao ragazze!!! Ma quando arriva giovedì?????? Voglio andare dal dottore e vedere la mia bimba!!!!!!!!! C'ho l'ansia ke sia cresciuta troppo x colpa del diabete... Ieri sn venuti qui in Sardegna i miei xkè abbiam dato un acconto x la famosa casa, la prendiamo sicuro ormai (anke se nn prima di ottobre), ke bello!!!!!!!! L'unico problema è stato ke abbiam pranzato in giro e cn 2 pizzette al taglio la mia glicemia è schizzata alla stelle...... uffa, stavo andando così bene.... Ma nn credo ke x una volta in una settimana sia così grave dai, ke dite voi? Cmq proprio stamattina sn stata dalla diabetologa ke mi ha detto di evitare il più possibile sti sgarri (d'altra parte ke potevo fare, sempre meglio la pizza di un'insalata lavata male o di un panino con affettati vietati o cmq conservati chissà come!) ma ke se i valori in generale rimangono così buoni posso tornare tra 2 settimane anzikè la prossima! Speriamo!!!!!!!!!