writing-img

RE: settembre 2009

clock-img

09.07.2009, 10:47

clock-img

Eve

pencil-img

440

Felix che belli i mecatini di Natale in trentino.
Io ci sono stata lo scorso dicembre...ho vistitato Bressanone, Brunico, Merano, Vipiteno e Bolzano. Sono molto carini.
Se vuoi posso darti l'indirizzo dell'albergo dove eravamo andati noi. Mi ricordo che c'erano molti bimbi piccoli e aveva un'area spa molto carina.

clock-img

09.07.2009, 11:03

clock-img

luce78

pencil-img

2695

eve pubblicaci il link xchè anche io vorrei andarci... magari a natale rieco a partire così il maritino va a sciare ed io porto i bimbi a spasso x le bancarelle...

clock-img

09.07.2009, 11:19

clock-img

RANA73

pencil-img

43

Ciao ragazze. Ritorno sull'argomento cosa portare in ospedale : ho scelto e conosciuto l'ostetrica che mi seguirà durante il parto. Lei mi ha consigliato di non portare le cose troppo pesanti..... Le tutine i pagliaccetti di cotone posso bastare vista la temperatura dell'ospedale. Mi ha anche vivamente sconsigliato la taglia 0 (tenete conto che io ho fatto la visita il 7/7 e la mia bimba pesava kg.1,397 : stimando il peso alla nascita di Kg.3,2) mi ha detto che i bimbi che superano i Kg.3 non vestono più la 0 .... Un'altra cosa che mi ha sconsigliato è l'acquisto del reggiseno da allattamento, perchè visto che la montanta si ha dopo 3 giorni (circa) solo allora potrai sapere di che misura comprarlo per essere comoda, mi ha consigliato di portare i miei e di comprarlo quando esco dall'ospedale.

clock-img

09.07.2009, 11:29

clock-img

Felix80

pencil-img

831

eve se mi suggeriresti qualche posto e qualche albergo mi faresti un gran favore, un conto è vederli su internet e un altro è il consiglio di chi già c'è stato.
rana, anche la ragazza del negozio dove ho comprato le camice da notte per l'ospedale mi ha sconsigliato di comprare il reggiseno, mi ha detto che se ila montata lattea dovesse arrivare prima basta che mando qualcuno poi lei mi da le varie taglie da provare. tu dopo la visita che hai fatto il 7 ne dovrai fare altre? il mio gine mi ha detto che con la visita che ho il 16 vede se farne un'altra o meno, i tamponi quando li fai?

clock-img

09.07.2009, 11:31

clock-img

luce78

pencil-img

2695

rana la taglia 0 solitamente è per i prematuri ma io essendo molto piccolina farò sicuramente un bimbo piccolino... considera che io quando sono nata pesavo 2.100kg e sono nata alla 38°... mio figlio è nato alla 35° e pesava 2.5kg... se sofia arriva alla 38° come spero peserà intorno ai 3kg...

clock-img

09.07.2009, 11:39

clock-img

Felix80

pencil-img

831

rana io ho comprato la taglia 0 perchè il gine mmi ha detto che il bimbo/a sarà piccolino, non vorrei che dopo si perdesse i vestitini user posted image

clock-img

09.07.2009, 11:47

clock-img

RANA73

pencil-img

43

Nel tuo caso luce hai ragione terrei in considerazione la 0..... Se sei minuta tutto fa pensare a dei bimbi minuti, dunque fai bene a prenderla..... Felix io faccio la 3a ecografia lunedì (sempre con la mia gine), poi siccome non ho intenzione di stare a casa ad agosto, lei mi ha detto che faccio benissimo ma prima di partire di vuole darmi un'occhiata (più che altro per vedere come è messo l'utero.....) I tamponi li faccio con la mia ostetrica dopo il 10/08, così come gli esami del sangue e l'elettrocardiogramma.... Penso di rientrare verso il 13/08 per poi ripartire..... Infine dopo i primi di settembre al rientro vedremo.......

clock-img

09.07.2009, 11:53

clock-img

Felix80

pencil-img

831

mamma mia come si avvicina il parto! sembrava così lontano e che il tempo non passasse mai e invece.... hai fatto l'eco per vedere l'accrescimento? io devo fare questa giovedì prossimo, poi per il da farsi nel prossimo mese devo ancora chiedere. cmq io ho visto che all'ospedale dove partorirò l'elettrocardiogramma  e tutti gli esami del sangue li fanno quando ti ricoverano, staremo un pò a vedere. tu prima della maternità hai le ferie? io dovrò lavorare fino al 14 agosto poi sperando che dopo mi lasciano in pace anche se ci credo poco, ieri il titolare già mi ha detto che se c'è qualcosa viene a casa mia user posted image , saranno 5 mesi di tormenti

clock-img

09.07.2009, 12:24

clock-img

RANA73

pencil-img

43

..... sembra veramente ieri che con i lacrimoni ho regalato un paio di calzine da neonato a mio marito (devo dire che ci ha messo 5 secondi a realizzare cosa volevo dirgli...... e 5 secondi in quei momenti sono infiniti.....) era il 08/01...... Ed ora eccoci quì....... Per gli esami felix mi hanno detto che vanno fatti nell'arco del mese che precede la data del parto..... Per quanto riguarda il lavoro io dai primi di agosto sarò in ferie, devo chiudere e passare un pò di cose ma poi sono libera...... Lo sò che è un momento difficile per il lavoro di tutti ma non permettere al tuo titolare di invadere così la tua vita...... Anche perchè io sono di quest'idea: sei insostituibile finchè gli convieni.....

clock-img

09.07.2009, 12:47

clock-img

luce78

pencil-img

2695

felix gli esami del sangue vanno bene fino a 30 giorni prima la data del parto... io avendo partorito prematuramente li avevo ma erano di 40 giorni prima quindi me li hanno rifatti direttamente in ospedale e dopo un'ora avevano gli esiti...

è proprio vero il tempo è volato... il giorno che il test è user posted image  è idescrivibile soprattutto x chi come me erano mesi che li vedeva negativi... quando finalmente si positivizza sembri rinco... non ci capisci più niente... da una parte sei felice da un'altra sollevata da un'altra spaventata e da un'altra ancora incredula e confusa... i primi due giorni viaggi 2 metri da terra e sei talmente intontita dai vari stati d'animo che ti senti quasi una cretina... ed ora eccomi qua gia alla 31° settimana... da un lato non vedo l'ora che nasca x conoscerla e amarla ma da un'altra prospettiva vorrei godermela ancora un po la gravidanza anche xchè molto probabilmente x me sarà l'ultima (anche se nella vita mai dire mai) visto che sono gia al secondo figlio... ragazze ma vi rendete conto che tra un po ci trasferiremo nella sezione neonati? invece di parlare di nausee gonfiori ecc... parleremo di coliche dentizioni notti insonne e vaccini... non vi fa strano?

clock-img

09.07.2009, 12:58

clock-img

luce78

pencil-img

2695

ragazze qualcuna di voi sa come fare x donare il cordone ombelicale? so gia che in italia non si può conservare x se stessi ma bisognerebbe andare in cliniche estere dove ti chiedono somme tra i 1000 e i 2000 € x conservare le cellule staminali x 20 anni nelle loro banche... so che queste strutture adesso fanno anche la donazione parziale ossia che una parte delle cellule vengono tenute x uso xsonale ed il resto donato al mondo... avrei optato x quest'ultima ma il costo x me è troppo elevato quindi ho rinunciato... però so che in italia si può donare il cordone ombelicale al centro nazionale trapianti che puo conservarlo x sole 48 ore e donarlo solo ed esclusivamente per tramianti di midollo osseo e non per altre tipo di ricerche... solo che non tutti gli ospedali lo fanno e comunque quelli che li fanno hanno delle procedure particolari che bisogna fare prima... qualcuna di voi sa in cosa consiste e quali sono le strutture che lo fanno? mi dispiacerebbe buttare del midollo che potrebbe salvare un bimbo... di ale avendo partorito prematuramente in fretta e furia non l'ho fatto adesso vorrei rimediare...

< Il messaggio è stato modificato da luce78 -- 9.7.2009 12:59:40 >

clock-img

09.07.2009, 14:18

clock-img

annina

pencil-img

105

ciao a tutte! ieri ho fato l'eco, al momento (31 settimane finite) è lunga 37 cm e pesa 1,370 kg...cosa ne pensate?il gine dice che è normale che continuando così arriverà alla 40° settimana a pesare circa 3,250 kg...io pensavo fosse già più grande..

clock-img

09.07.2009, 14:32

clock-img

Felix80

pencil-img

831

luce, ti mando il sito che ho trovato per la donazione del cordone http://www.adisco.it/, se non sbaglio te lo avevo mandato anche qualche tempo fa. nel mio ospedale da come ho capito, se uno vuole può donare la placenta che la usano per gli occhi e per la ricostruzione della pelle per gli ustionati ad esempio. l'ostetrica che mi ha spiegato questa cosa di fretta e a grandi linee mi ha detto che ne devo parlare con il mio gine, perchè per fare la donazione la gravidanza deve essere andata in un certo modo (che non mi ha detto quale!).
anche io luce come te ho impiegato quasi un anno per user posted image , poi quel 17 gennaio 2008 finalmente user posted image , ancora mi sembra di provare quelle sensazioni, incredulità, mi ricordo che ero andata a fare la mia solita passeggiata però già la testa mi diceva che non ce la facevo per il fatto che ero incinta, poi dovevo dirlo a mia mamma ma le ore non passavano mai per poterla chiamare (avevo fatto il test verso le 6 di mattina insieme a mio marito).
spero che non ci perdiamo dopo il parto, ma ci si sposta nel forum neonati.
luce visto che già ci sei passata, che effetto fa tenere il bimbo tra le braccia e non sentirlo più che si muove dentro di noi?

clock-img

09.07.2009, 15:25

clock-img

luce78

pencil-img

2695

felix è un momento magico... x me lo è stato ancora di più xchè devi sapere che mio figlio essendo nato prematuro è stato messo in incubatrice quindi io ho tenuto il piccolo nelle mie braccia dopo ben 7 giorni... prima potevo solo accarezzarlo dall'incubatrice... dopo ho saputo che avrei potuto farlo prima bastava chiederlo... ma secondo loro come fa una saperlo se è al primo figlio ed è tra l'altro dentro una terapia intensiva? magari se me lo avessero detto loro avrei sofferto un po meno... la cosa che mi ricordo di più e che mi ha fatto veramente impressione è stato che dopo il parto sono andata in camera x riposare, ad un certo punto mi è venuta una malinconia acuta avevo bisogno di avere mio figlio era come se ci fosse un legame tra me e lui nonostante fossimo in stanze diverse come un richiamo... è una sensazione strana come quando una persona che ami parte per un periodo e tu non vedi l'ora che torni... un po la stessa cosa solo più forte è come se una parte di te si allontanasse ma non del tutto... è una cosa strana che non riesco neanche a spiegare bene però l'ho vissuta solo i primi giorni poi piano piano è cessata ma all'inizio è proprio carnale hai BISOGNO del contatto con tuo figlio è un bisogno viscerale come mangiare o bere non ne puoi fare a meno...

clock-img

09.07.2009, 15:46

clock-img

lunamia

pencil-img

1683

ragazze ma sul sito ADISCO voi siete riuscite a visualizzare l'elenco per i centri di raccolta.

ah...l'ho trovato...ragazze, l'ospedale dove partoriro' e' uno dei centri raccolta...ci sono tutti i numeri di telefono, devo chiedere informazioni!!!

< Il messaggio è stato modificato da lunamia -- 9.7.2009 15:55:34 >

clock-img

09.07.2009, 15:57

clock-img

lilium2

pencil-img

827

user posted image feliix grazieeee user posted image user posted image user posted image ti ho ringraziato anke nel forum di ottobre,nn sapendo quale leggevi user posted image

clock-img

10.07.2009, 07:49

clock-img

eleo

pencil-img

121

Ciao a tutte!
Annina, se il peso della tua bimba, secondo il gine è normale, vuol dire che lo èuser posted image ! Stai tranquilla!

( senti da che pulpito viene la predica, da una che è sempre in ansia!!!)

Nel calendario della gravidanza, su questo sito, a 31 settimane, dicono dovrebbe pesare sul chilo e mezzo. Riguardo alla lunghezza ci si confonde sempre perchè il più delle volte non vengono incluse le gambine.

Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...

clock-img

10.07.2009, 07:58

clock-img

eleo

pencil-img

121

Anche a me a volte sembra che il tempo sia volato da quando mi sono accorta di essereuser posted image

Ma altre volte ho l'impressione che ne deve passare ancora tanto prima che arrivi il momento del parto.
E non so se augurarmi che arrivi presto oppure no.
Come sarà quel momento?
Come sarà la piccola?
Andrà tutto bene?
Ci saranno problemi?
Ed è un'incognita anche il dopo: sarò in grado di badare alla mia bambina, capire le sue esigenze...
Oh, Dio, meglio non pensarci!
E della depressione post parto, che mi dite?

Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...

clock-img

10.07.2009, 09:06

clock-img

lilium2

pencil-img

827

eleo user posted image il parto nn è certo una passeggiata,ma poi quando ti danno la piccola da stringere,quando la guardi,quando senti la sua pelle sulla tua senti,ecco li dimentichi immediatamente tutto, il tuo cuore sembrerà esplodere x l'amore ke provi x lei,si già la ami,,ma poi ....poi l'amore è indescrivibile.
Nn sembra vero,ma riuscirai a capire le esigenze della piccola,ed è del tutto normale avere delle ansie,se nn le avessi,sarebbe da irresponsabili user posted image . In bocca al lupo

clock-img

10.07.2009, 12:49

clock-img

eleo

pencil-img

121

Lilium, grazie per le bellissime parole.

Luce e Felix, mi spiegate come si fa a mettere il ticker?
Sono andata su MAMMOLE, ho seguito la procedura, ma poi, alla fine, quando si fa il copia incolla con il link, mi perdo...

clock-img

10.07.2009, 12:52

clock-img

luce78

pencil-img

2695

eleo copia il link poi vai sulla tua pagina personale del forum e incolla il tutto sulla seconda finestra non la prima... una volta copiata vai a fondo pagina e salva il tutto...

clock-img

10.07.2009, 13:26

clock-img

eleo

pencil-img

121

Fattouser posted image
Grazie

clock-img

10.07.2009, 17:04

clock-img

luce78

pencil-img

2695

ragazze ho la forte sensazione che la mia sofia nascerà a metà agosto... non so xchè ma ne sono convinta... sapete io sono un po streghetta nel senso che spesso mi sento delle cose che poi si avverano... anche di ale ero strasicura di partorire prima di mia sorella cosa alquanto impossibile visto che finiva il tempo un mese esatto prima di me ed invece così fu... partorii 5 giorni prima di lei... la cosa mi mette un'ansia anche xchè se così fosse mi mancherebbe solo un mese...

secondo voi i nostri bimbi sono gia in posizione? xchè dai calci che mi arrivano sembra come se fosse a testa in giu... sono proprio curiosa di chiederlo al gine al prossimo controllo...

clock-img

10.07.2009, 17:59

clock-img

luce78

pencil-img

2695

visto che ultimamente il nostro peggior dilemma è come vestire i nostri piccoli appena nasceranno ho finalmente trovato un link che ci da qualche spiegazione in più...

http://recensioni.ebay.it/Guida-alla-scelta-del-CORREDINO-per-il-NEONATO_W0QQugidZ10000000012230799

così ci togliamo tutti i dubbi si taglia 0 o 1, cotone o ciniglia, intera o due pezzi?

clock-img

10.07.2009, 18:01

clock-img

Felix80

pencil-img

831

luce spero per sofia che nasca alla scadenza del tempo e non prima, poi così potrai farti qualche giorno di vacanza anche se con la pancia.
anche io dico che il mio bimbo si è girato, sento sotto le costole qualcosa che mi fa pensare al sederino, però non ci capisco niente io user posted image , magari è la testa! spero di ricordarmi giovedì di chiederlo al gine in che posizione è, sono troppo curiosa.

Nuovi articoli

article-img